PDA

Visualizza la versione completa : Libri da quarantena - consigli



DarkCoffee
05-April-2020, 19:48
Se ne è parlato tanto. Cosa si fa in quarantena? Si legge? C'è chi sostiene che non ci si può ritrovare lettori all'improvviso e chi invece dice, si, possibile riscoprirsi amante dei libri.
Fatto sta, che essendo un forum di letteratura, potremmo dare consigli per dei viaggi oltre le quattro mura.
Cosa consigliereste?

Personalmente, non sceglierei un apocalittico proprio in questo momento...

Elvira Coot
05-April-2020, 21:45
Come dicevo anche con Rupert, personalmente sto evitando gli apocalittici, postapocalittici, preapocalittici ... troppo dolorosi! Sconsiglio anche i super intricati, io faccio fatica a leggerli perchè non riesco a concentrarmi molto, spesso penso anche ad altro e facilmente perdo il filo della trama

In questo momento il meglio da leggere sono libri molto scorrevoli, libri che volano da una pagina all'altra alleggerendo la tensione e, se possibile, strappando anche un sorriso

Secondo me sì, è possibile riscoprirsi lettori! :reading01 Molte persone si annoiano chiuse in casa e allora perchè non provare?

kaipirissima
06-April-2020, 21:21
Stando molte ore al pc, ho dovuto un po' abbandonare la lettura cartacea e sono passata agli audiolibri!
Sono davvero una droga!

ad alta voce - rai play radio

il pomeriggio quando riesco mi metto al sole (nel mio giardino) : cuffiette e ascolto.
per adesso ho ascoltato per intero: Dracula, Il richiamo della foresta, Jane Eyre,
ho spiluccato Il maestro e Margherita, il fu Mattia Pascal, La coscienza di Zeno, il ritratto di Dorian Gray, Cime tempestose....ecc.

comunque preferisco la lettura con voce maschile