PDA

Visualizza la versione completa : Festival di Venezia 2018



Estella
02-September-2018, 15:18
Qualcuno sta seguendo i servizi televisivi sul 75° Festival di Venezia?
Io sto guardando in tarda serata "Cinematografo".
Il festival sulla laguna ha un fascino particolare, l'ambientazione è bellissima.
Sui film non posso dire nulla ma mi incuriosisce molto "Roma" il film di Alfonso Cuaron, film di un curatissimo bianco e nero e sulla condizione della donna nel Messico anni '70, attraverso la storia della sua famiglia ed in particolare della sua tata.
Roma è il nome del quartiere di Città del Messico dove da bambino viveva con sua madre e la sua tata, il padre se n'è andato di casa.

Serena-fundy
06-September-2018, 16:36
Mi sono persa Matthias Schoenaerts che è di casa al Festival del Cinema di Venezia. Io farò il tifo per Frères Ennemis anche se penso che sia difficile che vincerà.

Enribello
08-September-2018, 08:51
Non ho seguito molto l'evento a dire il vero....quindi non conosco i film in concorso.
Devo dire che il film "Roma" segnalato da Estella incuriosisce anche me , cosi come "Capri-Revolution" dell'italiano Mario Martone.

kaipirissima
08-September-2018, 10:13
Butto l'occhio, do orecchio ma non seguo con impegno.

Estella
08-September-2018, 22:46
Leone d’Oro al miglior film: Alfonso Cuarón con la pellicola "Roma".
Coppa Volpi come miglior interprete maschile: Willem Dafoe per il film "At Eternity's Gate", ritratto del pittore Vincent Van Gogh.
Coppa Volpi come miglior interprete femminile: Olivia Colman per il film La favorita (The Favourite), in cui interpreta la regina Anna.

Mi piacciono questi vincitori, sicuramente vedrò "Roma" e il film su Van Gogh.
Olivia Colman non la conoscevo ma l'ho vista sul palco della premiazione e mi è sembrata una donna carismatica, affascinante, con un look bellissimo.