PDA

Visualizza la versione completa : Luoghi VERI ♥ che amiamo e frequentiamo spesso



Fosca
19-February-2018, 15:06
4978

La panchina sotto al contrafforte pliocenico con vista su un pezzetto di SP65....la Futa...
ci vado quando c'è il sole tiepido, quando sono fiorite le sirene (lillà), quando è caldo...a pensare, a leggere, a dormire.....

Fosca
19-February-2018, 15:13
4979

Il contrafforte che citavo qui sopra con 3 graditi ospiti...le capre selvatiche...fotografate da me un pomeriggio di primavera....

nottibianche
19-February-2018, 15:48
4980

Il Pontile di Forte dei Marmi per respirare il profumo del mare.Il momento più bello è la mattina all'alba.......

Mauro
20-February-2018, 23:51
Per arrivarci mi ci vuole un'ora di macchina, cosa del resto normale per lasciarsi alle spalle l'orrida metropoli, ma la vista vale sempre il viaggio.

Piani Resinelli, sopra Lecco ... lo specchio d'acqua che si vede nella parte in basso a destra è l'ultima parte di "Quel ramo del lago di Como ..."

4995

nottibianche
23-February-2018, 15:07
Lucca e le sue mura:è ad appena venti minuti da casa mia.E' bella tutta,piccola afascinate,a misura d'uomo ,la adoro.
5022



5023

kaipirissima
26-February-2018, 15:23
mi piace andare a Lignano prendendo il servizio Saf, che va dalla laguna di Marano al porto di Lignano Sabbiadoro.questa foto è stata fatta in uno dei miei ultimi "viaggi" a settembre.



5037

Mauro
26-February-2018, 18:23
Bella sicuramente, io però quando venivo da quelle parti, per ragioni sentimentali, adoravo percorrere la strada che da Aquileia va a Grado ... sembrava di stare in Olanda, un posto che io adoro.

kaipirissima
27-February-2018, 09:16
So a cosa ti riferisci... Effettivamente di grande effetto. Purtroppo non ho nessuna foto di quella strada ti rimando però al link di questo film, sono sicura che ritroverai la via del cuore.


https://m.youtube.com/watch?v=dsnTD6Tiz5w

Mauro
27-February-2018, 10:48
Se non ricordo male il posto è quello dove Barbara Bouchet fa jogging.
Il film ha l'aria di essere fenomenale ... devo trovare il modo di vederlo. :well:

Fosca
27-February-2018, 10:54
Se non ricordo male il posto è quello dove Barbara Bouchet fa jogging.
Il film ha l'aria di essere fenomenale ... devo trovare il modo di vederlo. :well:
Anche a me ha incuriosito molto...amando poi tutto quello che riguarda: salme, cimiteri, ecc...un po' di ironia non guasta mai...

nottibianche
27-February-2018, 12:17
5035 Trieste.Ci sono stata solo una volta ma è stato amore a prima vista. E' una città in cui abiterei senza pensarci due volte.

Fosca
27-February-2018, 12:58
Trieste.Ci sono stata solo una volta ma è stato amore a prima vista. E' una città in cui abiterei senza pensarci due volte.

:shock-1343:oh oh...questa non l'abbiamo in comune...noi siamo andati a Trieste questa estate e io con grandi aspetttive, perchè ne parlano bene ed inoltre, pur non amando il mare, mi piacciono le città di porto...Genova in primis, Porto, Lisbona....
Beh...incredibile, ma vero...non mi è piaciuta...ok la piazza sul mare è bellissima (tra l'altro in Europa credo ce ne siano 2 o 3 al max), ma la domenica quando sta attraccata per tutta la mattina la Costa Luminosa mi sembra proprio fuori luogo...
poi la gente....miiiiiiii che sgodevoli...(questo lo avevo letto su un blog, ma non ci credevo e invece è vero)...nei locali pubblici ti trattano con sufficienza e dire che gli porti del denaro nel loro periodo migliore dell'anno, perchè quando c'è brutto tempo o la bora non credo che facciano lauti guadagni...
morale: mi è piaciuto abbastanza il Castello di Miramare, la Risiera di San Sabba (ma su questi pezzi di storia tanto di cappello quando sono tenuti così bene) e la mostra dei quadri di proprietà di Sgarbi che era lì in quei giorni...
per il resto, mentre andrei stasera ad abitare a Genova, a Trieste sarà difficile che ci torni...

nottibianche
27-February-2018, 14:17
Mi dispiace Fosca;certo non ha il calore di una città del sud,è molto ordinata,direi "disciplinata" ma non so perché mi è entrata dentro.Si respira l'aria dell'Impero Austro Ungarico,mi ricorda tanto Sissi....e poi la cultura i teatri,la musica e il mare .......mi piacerebbe andare a vedere la Barcolana ,una regata che si svolge in Ottobre,dicono che sia uno spettacolo indimenticabile

5036

kaipirissima
27-February-2018, 15:28
Se non ricordo male il posto è quello dove Barbara Bouchet fa jogging.
Il film ha l'aria di essere fenomenale ... devo trovare il modo di vederlo. :well:

bravo. e sempre sulla strada di Grado è il lungo rettilineo con la ciclabile a fianco.
buon film, e ovviamente lascia un commento-recensione. :)

kaipirissima
27-February-2018, 15:29
@ nottibianche
Trieste stupenda!

P.S. citazione di Twilight? credevo che il fantasy non ti piacesse! :)

nottibianche
27-February-2018, 15:37
Solo twilight,ho fatto una sola eccezione e poi per me non è fantasy.....io ci credo nei vampiri,solo,temo,non siano esattamente come Edward :oh::)