PDA

Visualizza la versione completa : Alla fermata - Cristiano Altieri



DarkCoffee
16-November-2017, 22:16
http://www.progettocultura.it/638-491-large/alla-fermata.jpg



Un racconto crudo e fedele del lungo e faticoso percorso di emancipazione dalla malattia psichica, pieno di incontri, amicizie, fallimenti e successi!

DarkCoffee
16-November-2017, 22:28
Davanti alla mia postazione di lavoro, ogni martedì mattina ho davanti un collega che stimo molto. Sono venuta a scoprire che lui stesso ha scritto una autobiografia in cui racconta come è entrato nel buio della depressione fino a quando ne è riuscito ad uscire.
Sono arrivata a metà; è un libro scorrevole che ti permette di tanto in tanto di fermarti a riflettere.
C'è però una(?) domanda che continua a rigirarmi nella testa... "e se succedesse a me?" Sarei capace come Cristiano di sopportare il tutto?
In realtà è un argomento così delicato che non saprei neanche come esporre ciò che penso...

DarkCoffee
26-November-2017, 15:50
Un libro semplice, ma intenso. La lettura scorre velocemente sugli avvenimenti, ma ti lascia pensare per tutto il tempo.
Si segue Cristino nella sua lotta e si supporta Cristiano nella sua lotta.
Bravo!

Elvira Coot
26-November-2017, 22:38
C'è però una(?) domanda che continua a rigirarmi nella testa... "e se succedesse a me?" Sarei capace come Cristiano di sopportare il tutto?

Fa paura il fatto che può succedere a chiunque. Ma credo che il peggio non sia il "se succedesse a me?", ma il "se succedesse a qualcuno che amo?"