PDA

Visualizza la versione completa : Canon vs Nikon



DarkCoffee
01-September-2016, 17:44
Siete Canonisti o Nikonisti?

Mauro
06-September-2016, 22:22
Mi definirei Canonista un po' per scelta e un po' per caso.
Fino a quando si usava la pellicola avevo una attrezzatura Pentax con cui lavoravo bene, poi quando ho deciso di dotarmi di reflex digitale ho cominciato a raccogliere informazioni sulle due marche principali e devo dire che ero abbastanza indeciso finché un giorno un negozio dalle mie parti (in Brianza) ha sparato fuori un'offerta per un bundle Canon decisamente da non perdere per cui ora viaggio con:



Reflex Canon EOS 550D
Obiettivo Canon EFS 18-55 f/3.5-5.6
Obiettivo Canon EFS 55-250 f/4-5.6
Flash Canon Speedlite 430

kaipirissima
08-September-2016, 20:43
Posseggo una Canon da 95 €.

Mauro
08-September-2016, 22:16
Posseggo una Canon da 95 €.

Che farà comunque ottime foto se ben usata. ;)
Peraltro conosco gente che ha attrezzature da migliaia di euro che fa foto banalissime.

Elvira Coot
09-September-2016, 15:04
Io ho una Nikon, comodissima! Punto, scatto e via!!!! Assolutamente perfetta per chi vuole fotografare un nipote in perenne movimento :lol:

Ma leggendovi mi è venuto in mente quando ero adolescente, che fatica! Bisognava regolare la macchina come apertura, come tempo, come messa a fuoco ... per ogni foto ci voleva tempo e il risultato non era garantito e comunque non si poteva sapere se non dopo lo sviluppo del rullino! Un amico per un certo periodo mi prestò un esposimetro che portavo appeso al collo, con quello potevo calcolare tempo e diaframma, purtroppo poi lui l'ha rivoluto indietro e dovevo farmi i calcoli da sola :cry2: Me la cavavo anche abbastanza bene, ma era una vera scocciatura.
Poi arrivò la Pentax! Pesava un'esagerazione, ma aveva un esposimetro incorporato, all'interno c'era una specie di semaforo, la luce verde indicava che la macchina era settata correttamente. A me sembrava meravigliosamente comeda ... certo, se mi avessero fatto vedere una macchina di oggi, come minimo sarei svenuta :oh:

Mauro
15-September-2016, 08:52
Io una Pentax MX con esposimetro "a semaforo" ce l'ho ancora, chissà se funziona ancora ... probabilmente è diventata un pezzo d'epoca.

DarkCoffee
15-September-2016, 09:46
Appena acquistata la canon 70D. Usata, ma in ottimo stato! Sono emozionatissima! :D

kaipirissima
15-September-2016, 10:02
Quali sono i tuoi soggetti preferiti?
Ho un amico che fa solo cose inanimate
un altro solo visi-persone...

DarkCoffee
15-September-2016, 10:29
Paesaggi, ma soprattutto i particolari
Qui alcune mie foto scattate con la bridge fujifilm e qualcuna con la canon 7D. Sono un po' vecchiotte, spero di ritornare attiva!
https://www.flickr.com/photos/darkcoffeebreak/

kaipirissima
15-September-2016, 13:40
Complimenti! Sono davvero belle!
la mia preferita: Romantic moon!

DarkCoffee
15-September-2016, 14:53
Troppo buona! :mrgreen:

Elvira Coot
16-September-2016, 14:31
Io una Pentax MX con esposimetro "a semaforo" ce l'ho ancora, chissà se funziona ancora ... probabilmente è diventata un pezzo d'epoca.

Chissà quanto vale!



Paesaggi, ma soprattutto i particolari
Qui alcune mie foto scattate con la bridge fujifilm e qualcuna con la canon 7D. Sono un po' vecchiotte, spero di ritornare attiva!

Dark, le tue foto sono molto belle! Hai occhio