PDA

Visualizza la versione completa : Connie e Carla - Michael Lembeck -2004



Enribello
31-May-2016, 18:09
Connie e Carla, testimoni involontarie di un omicidio e costrette alla fuga, si troveranno immerse nel variopinto caos razziale e sessuale di Los Angeles arrivando ad esibirsi con successo in un locale di drag queen: con tutte le complicazioni offerte dal fatto di essere inseguite, di essere innamorate, e soprattutto di essere donne travestite da uomini che si travestono da donne.

dal web

Si e' un film del "lontano"2004, ma io l'ho visto da poco in dvd e credo meriti un breve commento.Certo è un filmetto, e niente di originale senza dubbio, ma nonostante la critica lo affossi definendolo un “noioso plagio” ( A qualcuno piace caldo) io sovverto il giudizio e non solo dico che è un film estremamente simpatico e divertente ma anche che contiene un importante concetto, legato al “diverso”, che condivido.
Concetto che dice: non guardare con gli occhi, ma con il cuore.
Concetto che rivela: il potere dell’Anima va oltre il potere del corpo.
Bravissime le due protagoniste: Nia Vardalos ( Il mio grosso grasso matrimonio greco) e Toni Colette ( IL sesto senso e Hours) ma anche i comprimari.
La commedia è veloce, briosa, quasi un musical anzi tanti spezzoni di musical ...che ci spiega l’origine del drag-queen, (“travestiti” in italiano): nel teatro di Shakespeare quando un attore doveva entrare in scena vestito da donna (dressed as a girl) a margine del testo si inseriva la scritta “dr.a.g”. Sotto il trailer in inglese.



https://www.youtube.com/watch?v=B-UiWexA8CQ

DarkCoffee
01-June-2016, 00:07
Lo voglio vedere anche solo per il nome ahahah