PDA

Visualizza la versione completa : XVI° GdL (Misto) - Creature grandi e piccole di James Herriot



DarkCoffee
04-April-2016, 14:32
4088


James Herriot ci racconta in questo libro i suoi primi due anni di professione trascorsi nello Yorkshire. Veterinario alle prime armi, la sua vita è circondata da un mondo che egli impara presto ad amare e ad apprezzare: le creature grandi e piccole di cui si occupa per lavoro e i ruvidi, un po' scontrosi abitanti di quella regione.Il grande amore per la natura e l'intensa religiosità uniti a un'abilità narrativa sorprendente fanno di Herriot un maestro del genere.

DarkCoffee
04-April-2016, 19:05
Ragazzi, per la mia nota lentezza di lettura, e per la curiosità, ho letto il primo capitolo.
Che carino! :D
E pensare che neanche l'ho votato! Questo è il potere del GdL!

Elvira Coot
04-April-2016, 23:05
Ce l'ho!!! :yeah:






Questo è il potere del GdL!

GDL POWER!!!! :well: :lol: :lol:

kaipirissima
06-April-2016, 14:15
Questa mattina in treno mi sono scappate tre grasse risate mentre leggevo. Ops.

DarkCoffee
06-April-2016, 14:38
Si, anche a me! A che punto sei Kaipy? Quale è il punto che ti ha fatto ridere?
Io sono al capitolo 7 :-)

Sir Galahad
06-April-2016, 15:17
È spassoso il capitolo 9, specialmente all'inizio, quando parla del modo di mangiare dei porcellini nel loro truogolo....

kaipirissima
06-April-2016, 16:30
Guarda. La prima mi è scappata, al primo capitolo, quando dopo tutta la fatica per far partorire il vitellino il contadino gli chiede se vuole bere!!!!! La seconda è stata quando sta aspettando il dottore per fare il colloquio e arriva uno che gli dice che la sua mucca ha i pistoni, patereccio...e altre cose ... E lui dice che aveva appena ascoltato la descrizione del suo primo caso e non ci aveva capito niente! Ah ah ancora rido!

comunque sono arrivata all'arrivo di tristan

Mauro
06-April-2016, 22:07
Siete troppo avanti !!! :eek

DarkCoffee
06-April-2016, 22:54
Mauro non ti preoccupare. Il libro scorre ed i capitoli sono corti ;)

kaipirissima
06-April-2016, 23:24
Siete troppo avanti !!! :eek

Effettivamente sono a pagina 30! :mrgreen:

DarkCoffee
11-April-2016, 00:11
A voi come va?
Io sono arrivata al capitolo 12 :-)
Il libro si mantiene stabile.
Ed il protagonista è stato accettato dalla gente della zona

kaipirissima
18-April-2016, 11:39
Questo libro si presta molto a essere letto nelle varie attese, perché ogni capitoletto ė una storia quasi autoconclusiva.
perciò lo prendi lo abbandoni ma non ne perdi mai il filo.
certa è anche un'altra cosa... Che ti fa fare delle misere figure, perché oggi ad esempio ho riso troppo.
La cosa che mi piace di più in Assoluto ė l'umiltà di James. Anche se si capisce che è un buon veterinario, non si dà mai arie, anzi fa della sana autoironia. Il capitolo del cavallo poi è bellissimo! Ho riso un sacco. Me lo vedevo lì appeso per la spalla...
È il suo amore per gli animali? Quanto ho riso vedendo il povero Tristan alle prese con quel cane ululante!
È un mondo così sano, buono, pettegolo, con personaggi così curiosi e simpatici! Un vero spasso!

DarkCoffee
18-April-2016, 12:35
Concordo pienamente. Anche nelle risate scappate nei luoghi affollati!
Aspetta di arrivare al maiale e la sua incisione (cap. 21)! Ridevo come una scema alla fine del capitolo!

Mauro
24-April-2016, 21:56
Pensavo di saltare questo giro visto che sono in fase da scarsa voglia di lettura, ma i vostri post mi stanno facendo pensare che farò un delayed GdL in solitaria.

DarkCoffee
25-April-2016, 12:04
Mauro sei ancora in tempo ad unirti!
Io sono circa a metà, queste due settimane non sono riuscita a leggere... neanche sono riuscita a prendere i mezzi pubblici...
Spero di ritornare alla lettura da domani! :D

kaipirissima
25-April-2016, 13:19
Io sono al 21. Dopo il commento di Darky sto scegliendo il luogo pubblico che mi vedrà ridere leggendo un libro!

kaipirissima
25-April-2016, 13:21
Pensavo di saltare questo giro visto che sono in fase da scarsa voglia di lettura, ma i vostri post mi stanno facendo pensare che farò un delayed GdL in solitaria.

devi leggerlo, se non altro per poi consigliarlo alle tue figlie, che credo siano nell'età giusta!

Mauro
25-April-2016, 22:01
Mah ... ce provo? Nun ce provo? :what
Domani decido. :bowl:

kaipirissima
25-April-2016, 23:02
Sì, dai! Almeno il primo capitoletto.

DarkCoffee
25-April-2016, 23:03
Io sono al 21. Dopo il commento di Darky sto scegliendo il luogo pubblico che mi vedrà ridere leggendo un libro!
Però tutto il capitolo 21, altrimenti non vale.
Ora ti ho creato aspettative... sicuramente non riderai :(

DarkCoffee
25-April-2016, 23:03
Sì, dai! Almeno il primo capitoletto.
Infatti, letto il primo capitolo, sicuramente continui! :D

kaipirissima
26-April-2016, 08:02
Però tutto il capitolo 21, altrimenti non vale.
Ora ti ho creato aspettative... sicuramente non riderai :(

vero. Di solito succede così.
al momento sono presa con il romanzo di ... Candy Candy. :)

Mauro
27-April-2016, 09:22
Comprato ieri sera e oggi lo inizio ... in caso di delusione vi mando lo scontrino della libreria eh? :asd:

DarkCoffee
27-April-2016, 18:59
ahahah
Grande Mauro!

Elvira Coot
28-April-2016, 15:22
Comprato ieri sera e oggi lo inizio ... in caso di delusione vi mando lo scontrino della libreria eh? :asd:

Non sarà necessario, quelli di Herriot sono tutti belli!



Dunque, io ho ravanato nella mia libreria, ma ho trovato solo "Cose sagge e meravigliose", uffa, così sono andata in biblioteca a prenderlo. Dopo qualche giorno, pulendo un mobile ho trovato anche "Creature grandi e piccole" ... evviva! Ero sicura di averlo e non mi sbagliavo. Comunque, per il momento confesso che non l'ho neanche aperto. Spero di rimettermi in pari al più presto

Mauro
30-April-2016, 08:42
Il primo capitolo mi ha convinto :well:

kaipirissima
30-April-2016, 09:44
Ah a ah. Posso dire...

Te lo avevo detto?
te lo aveva detto?
te lo avevamo detto?

Mauro
01-May-2016, 22:08
E' vero, me lo diceste. :mrgreen:
Ho stracciato lo scontrino :asd:

kaipirissima
15-May-2016, 15:40
Ormai sono fuori tempo con la biblioteca e non ho attaccato il capitolo 21.
Il libro però mi piace molto, infatti l'ho ordinato in libreria! Praticamente un evento.

Mauro
23-May-2016, 08:55
Anch'io sono un po' a rilento (nel weekend non ho letto una pagina di qualsiasi libro) però il libro è gradevole e me lo sorbisco lentamente come un the inglese.

Mauro
07-June-2016, 13:40
Ripresa la lettura, però devo dire che, a parte le zingarate di Tristan, il libro non offre grandi sussulti se non qualche raro e bislacco allevatore.

kaipirissima
07-June-2016, 22:16
Non saprei sedevo ancora accedere al 21 capitolo!