PDA

Visualizza la versione completa : Deadpool - Tim Miller - 2016



kaipirissima
08-March-2016, 19:15
4044

Un film di Tim Miller.
Con Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Ed Skrein, T.J. Miller, Gina Carano.
Titolo originale Deadpool.
Azione, 107 min. -
USA 2016


Un giovane mercenario si sottopone a un trattamento sperimentale, che da una parte gli regala il super potere della rigenerazione (per questo lo vogliono affinché entri nel gruppo degli X man) ma dall'altra lo rende un mostro quasi solitario.
C'è comunque una speranza, quella di poter tornare nella sua pelle e dalla sua fidanzata... Let's go!


Commento.
Un eroe Marvel diverso, sarcastico e autoreferenziale. Proiettato alla soddisfazione dei propri interessi. Gioca con le parole, si rivolge direttamente al pubblico, gioca a fare l'alternativo.
Il film vorrebbe essere questo, un diverso modo di approciarsi, però poi alla fine c'è sempre un nemico dichiarato, una bella da salvare, altri eroi che ti aiutano. Insomma la solita minestra riscaldata.
Perciò se l'idea era di offrire un prodotto in alternativa agli ego-eroi ė mancato il coraggio di farlo fino in fondo. Tra Deadpool e Jeeg robot quest'ultimo antoeroe italiano è davvero cinico e misantropo, Deadpool rimane americano fin nel midollo, insomma, l'America li fa e poi li ricicla e poi li esporta per l'eternità.
In compenso il film è piuttosto violento. Cervelli spappolati, lame che penetrano la carne da parte a parte, ossa che si spezzano, teste che volano ecc. e battute sul sesso ecc.
Mi è piaciuto? Non mi è piaciuto?
Beh, Ryan Reynolds è piuttosto "figoso" con un gran fisico nel suo costume rosso.
La sua fidanzata diversa dalle solite platinate, una bella mora intrigante.
Le battute sono piuttosto fuori contesto a volte, per questo piuttosto in parte con l'idea dissacrante alla base del film.


Consigliato? Anche sí, in fondo qualcosina di nuovo c'è (non tanto ma bastevole, per un film easy going) nel pacchetto dei super eroi.

DarkCoffee
16-April-2016, 15:21
L'ho visto anche io! ^^

A me è "piaciucchiato". Hai ragione, è comunque un'americanata, ma almeno un po' diversa dal solito.
Ero un po' scettica quando ho iniziato a vedere il film, però andando avanti il personaggio mi ha fatto ridere più volte. Quindi lo consiglio anche io.
Figoso? Avoja! :asd: