PDA

Visualizza la versione completa : Panico da presentazione



ApuoWolf
10-February-2016, 18:44
-”Ciao, sono ApuoWolf...e ho un problema!”-
Le presentazioni mi fanno sempre questo effetto. Mi figuro di entrare in un stanza dove attendono seduti in circolo dieci sconosciuti. Al mio ingresso nella stanza tutti voltano la testa nella mia direzione. Io rimango impalato sulla soglia, a dondolarmi da un piede all'altro, nel tentativo di dissimulare l'imbarazzo, dando invece l'impressione di dover correre urgentemente in bagno. Poi, dopo un paio di colpi di tosse preparatori, esordisco con la frase sopracitata. Avete presente la scena descritta in decine di film americani, vero?
All'unisono, il gruppetto di sconosciuti, mi risponde allora -”Ciao ApuoWolf, benvenuto!”-
Ecco, in questo momento io sono in piedi su quella soglia. Ho appena pronunciato la mia battuta e sto attendendo. Adesso tocca a voi.

kaipirissima
10-February-2016, 20:41
Be', come presentazione a me non sembra poi così male. Un mix tra Tarantino e Miyazaki, direi. Ciao!

daniela
10-February-2016, 21:39
Benvenuto! Anch'io non amo le presentazioni, ma devo dire che la tua è geniale!

Elvira Coot
10-February-2016, 23:10
Benvenuto! Mettiti comodo sul divano, prendi una fetta di torta di benvenuto http://i.imgur.com/v7kzST5.gif e dicci qual è il tuo genere preferito!

ApuoWolf
11-February-2016, 12:29
Grazie a tutte del benvenuto. Daniela, geniale è proprio l'ultimo dei termini che veniva in mente al mio professore di italiano al liceo, quando doveva correggere i miei elaborati. Ma proprio l'ultimo, dopo una sfilza di altri aggettivi che adesso...ehmmm...non elenco per ragioni di brevità! :D Kaipirissima, essere paragonato, seppur in modo trasversale, a due mostri sacri come quelli che hai citato mi onora e mi confonde. Infine, per venire ai miei gusti letterari Elvira, direi che sono onnivoro, anche se ho una spiccata predilezione per i noir, gli hard boiled e l'horror. Generi che prediligo anche quando esco dal ruolo di lettore e passo dall'altra parte del libro.

Enribello
11-February-2016, 14:08
Ciao, sono ApuoWolf...e ho un problema
Uno che era seduto in circolo con gli altri si alza e dice " Beato te che ne hai solo uno!" :mrgreen:
Di la verita'...non e' che le presentazioni che ti piacevano le avevano gia' prese tutte? ...sto scherzando....;)
I lupi mi sono particolarmente simpatici....e poi una lupa e' il simbolo per eccellenza della mia citta'.
Quindi ,anche se mi piace improvvisare, rispetto il copione e dico "Ciao ApuoWolf, benvenuto!"

ApuoWolf
11-February-2016, 16:01
Touchè Enribello. Vedo che frequentiamo gli stessi posti ;)
Ti ringrazio del benvenuto.

kaipirissima
11-February-2016, 16:19
Perchė esistono delle presentazioni già preconfezionate?

ApuoWolf
11-February-2016, 16:36
No Kaipirissima, credo che Enribello si riferisca alla mia presentazione in un altro forum, che comunque anche tu dovresti conoscere bene, a meno che non vi siano due "Kaipirissima". :)

DarkCoffee
11-February-2016, 21:18
Posso darti un semplice (ma caloroso!) "Benvenuto! :D" oppure divento troppo banale?

ApuoWolf
12-February-2016, 10:17
Ciao DarkCoffe, non c'è mai nulla di banale in un sorriso o in un "benvenuto"! :)
Grazie!

Mauro
15-February-2016, 17:37
Un benvenuto al lupo anche da parte mia ... ma sarà un caso che appena mi prendo delle ferie si iscrive un po' di gente? :what

ApuoWolf
15-February-2016, 22:19
Veramente a me è arrivata una mail di notifica: iscriviti a Scompaginando, presto prima che Mauro torni dalle ferie! :)
Scherzi a parte grazie del benvenuto Mauro.

Sir Galahad
16-February-2016, 08:40
Benvenuto.... Il tuo nick e l'avatar mi ricordano un certo Wolf che era in un Forum da me frequentato (non ricordo quale fosse... forse Midnighthour.it.tt ?)

A risentirci

ApuoWolf
16-February-2016, 11:50
Ciao Sir Galahad, e grazie per il benvenuto. Non conosco il forum di cui parli, probabilmente si tratta di un'omonimia, anche perchè ho dovuto scegliere un nickname in fretta e furia e ho optato per il primo che mi veniva in mente, dando vita a questo nick piuttosto trash. :)