PDA

Visualizza la versione completa : XV° GdL - Misto (Secondo spareggio)



DarkCoffee
09-February-2016, 22:30
Aia... abbiamo di nuovo un pareggio...
Votate!
Fra 5 giorni si chiude il sondaggio.

2) Tramonto e polvere - Joe R. Lansdale
Una comunità di poveracci sorta intorno a una segheria, una natura violenta testimone muta di una terribile storia di amore e di sopraffazione. Siamo in Texas, negli anni della Grande Depressione. Sunset Jones uccide il marito, manesco tutore dell'ordine, e ne prende il posto. E si trova ben presto invischiata nel caso di un antico delitto che affonda le sue radici in una macabra storia di sesso e razzismo, di avidità e corruzione, di ragazze-madri e figli mai nati. Una vicenda nascosta nelle viscere del piccolo villaggio, che offre alla giovane donna la possibilità di scoprire in se stessa una forza morale di cui fino a quel momento era inconsapevole. La voce di Lansdale dipinge un mondo che sembra uscire da una leggenda orale, di quelle che passano di generazione in generazione, e dove, lontani, arrivano gli echi del Ku Klux Klan, delle leggi razziali, della nuova ricchezza in arrivo dai pozzi petroliferi.

3) Le stanze dei fantasmi - Charles Dickens
In una vecchia casa di campagna Joe e Patty decidono di invitare un gruppo di amici per vivacizzare le loro giornate. Una coppia affiatata, un giovanotto brillante, una femminista convinta, un ex marinaio col suo compagno di avventure e un avvocato di successo rispondono all'invito, e finiscono per partecipare a un singolare "ritiro" in una classica location alla Poe: una villa isolata e popolata di presenze dall'oltretomba. Vivranno per tre mesi insieme, lontani dal mondo, avendo la possibilità di scoprire quale fantasma abita la loro stanza (e la loro vita), senza mai farne parola. Soltanto alla fine si riuniranno per raccontarsi ciò che hanno visto e udito, come in un inquietante Decameron. Regista dell'esperimento è Joe, alter-ego dello stesso Dickens. "Le stanze dei fantasmi" è un modernissimo romanzo a cornice, che inanella una serie di storie pubblicate su "All the Year Round" nel 1859, a cura di Charles Dickens. Con la sua consueta ironia ai limiti della satira e con il pretesto degli spettri, il più famoso scrittore vittoriano compone un nutrito campionario delle fobie e delle nevrosi dei suoi contemporanei.

kaipirissima
09-February-2016, 23:33
No, Dickens, no. A meno che non sia il nome di un bar. :)

DarkCoffee
09-February-2016, 23:38
ahahah perchè no?

kaipirissima
09-February-2016, 23:39
Perché è come Adele, bisogna berci sopra per non annoiarsi.

DarkCoffee
09-February-2016, 23:42
ahahah tralasciando che bevo sopra tutto, Dickens è meno pesante di Adele :mrgreen:

Mauro
10-February-2016, 00:16
No, Dikens, no. A meno che non sia il nome di un bar. :)

Bella la citazione di Moehringer ... mi trovi perfettamente d'accordo.

DarkCoffee
12-February-2016, 17:40
Ho votato Dickens... mi sono sentita in colpa per Kaipirissima, ma ho un senso di sollievo vedendo che sta perdendo eheheh

kaipirissima
12-February-2016, 17:45
Ho votato Dickens... mi sono sentita in colpa per Kaipirissima, ma ho un senso di sollievo vedendo che sta perdendo eheheh

E fai bene! :mrgreen:

Meno male che Mauro invece di andare a correre ha votato eh eh

Robbo fa lo gnorri.

Elvira! great!

Elvira Coot
12-February-2016, 22:43
Io propongo .... di leggerceli tutti e due!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

DarkCoffee
12-February-2016, 22:55
Ha vinto "Tramonto e polvere - Joe R. Lansdale"!

Lunedì apro la discussione dedicata. :D
Questo weekend ci servirà per reperire il libro.

kaipirissima
13-February-2016, 00:10
O cavolina! Non ho scuse. Toccherà leggerlo. E mi mancano ancora più di 300 pagine per finire Moehringer

Robbo
15-February-2016, 17:25
Ho avuto una serie di giorni impegnativi, sotto vari punti di vista. :mrgreen:
Reperisco il libro, e si comincia! :ciao: