PDA

Visualizza la versione completa : Focus. Niente e’ come sembra - G. Ficarra e J. Requa - 2015



Enribello
28-January-2016, 18:39
Nicky Spurgeon ( Will Smith) un incallito truffatore, prende sotto la sua ala protettiva la giovane e attraente Jess, ( Margot Robbie) facendole da mentore. Le cose si complicano però quando i due si innamorano. Costretti a separarsi, Nicky e Jess si incontreranno nuovamente dopo tre anni a Buenos Aires per un colpo sullo sfondo dei circuiti da corsa. Tra Nicky e Jess pero’ le implicazioni non sono solo professionalie l’attrazione presto lascia spazio a un sentimento che sembra essere amore. Forse.

Dal web


“L’attenzione e’ come un riflettore e il nostro compito e’ danzare nell’oscurita’”
Will Smith

Se la finalita’ e’ passare un ora e mezzo di puro intrattenimento senza nessuna pretesa…allora si, potete vedere questo film. Una visione che scorre liscia, leggera, tra belle location ( Buenos Aires New York e New Orleans) e una buona colonna sonora (Rolling Stones,Iggy Pop) Anche la fotografia non e’ male per una storia molto glamour,sulla scia di altri film come “Ocean’s eleven”
Auto fiammanti,orologi preziosi vini pregiati….naturalmente ci sono il figaccione di turno
Will Smith…( una sensazione…mi e’ sembrato un po’ svogliato) e la gnocca che come ha detto un mio collega e’ fuori scala…;) Margot Robbie, lei alla seconda uscita ufficiale dopo “The wolf of Wall street”

Qui e’ piu’ valorizzata e nonostante sia molto sexi riesce a risultare simpatica. Io avrei dato piu’ spazio al simpatico attore messicano Adrian Martinez.
Nonostante i mini colpi di scena mi sarei aspettato qualcosa in piu’
Sul tema delle truffe ho visto sicuramente di meglio…non dico “La stangata” che e’ un capolavoro....
Insomma a volte niente e’ come sembra a volte invece e’ proprio come sembra…o magari vi sto truffando io…http://www.aurorablu.it/forum/images/smilies/sm292.gif

Due curiosita’

Per preparare gli attori i due registi hanno ingaggiato Apollo Robbins, conosciuto come “Il ladro gentiluomo”, che ha concepito e coreografato le manovre dei giochi di mano

Nel cast troviamo il belloccio Rodrigo Santoro, nei panni di un milionario spagnolo…sfido chiunque a riconoscere re Serse del film “300” :?


https://www.youtube.com/watch?v=6_e_8_zDLo0

kaipirissima
28-January-2016, 20:30
ricordo che questo film è stato presentato al festival di Sanremo. Will Smith e la bionda erano ospiti.