PDA

Visualizza la versione completa : La spia improbabile - Daniel Silva



Enribello
23-January-2016, 22:59
http://img3.libreriauniversitaria.it/BIT/240/525/9788804425250.jpg

Gennaio 1944. Gli alleati preparano lo sbarco in Normandia e i servizi segreti inglesi cercano di depistare i nazisti. Ma una giovane donna, splendida spia al soldo del Terzo Reich, insidia i loro piani... Thriller incalzante, intenso, personaggi misteriosi e seducenti, fra storia e spionaggio.
Dal web


Certo sappiamo tutti come e’ andata a finire…eppure questo spy- story dello scrittore statunitense Daniel Silva e' ben congegnato...
ricco di colpi di scena, molto verosimile con una bella suspence. Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati.
Una lotta senza esclusioni di colpi tra la seducente “agente in sonno”
Catherine Blake in realta’ Anna Katarina von Steiner che uccide le sue vittime con uno stiletto e Alfred Vicary un professore londinese dalla mente acuta, amico di W. Churcill.
Entrambi dovranno schivare trappole mortali.
Alcune pagine di sesso o violenza mi hanno ricordato Ken Follett…sono descritte infatti con la cura tipica dello scrittore inglese.
L' azione che seguiremo dai vari punti di vista, si sviluppa tra Londra, Berlino, il nido di Hitler a Berchtesgaden, la campagna e le coste inglesi... con un rocambolesco inseguimento finale.
Alla fine ti ritrovi dentro un gioco di specchi, di realta’ ingannevoli… se mi impadronisco della notizia segreta che lo sbarco avverra’ in quel determinato punto…posso essere certo che sia la verita’ ? O e’ un'altra esca ben congegnata?
Da leggere.