PDA

Visualizza la versione completa : Dallas buyers club



Enribello
07-January-2016, 19:39
Ron Woodroof, elettricista, è il classico texano con stivali e cappello da cowboy, è omofobo e conduce una vita fatta di scommesse, alcol, droghe e donne. La scoperta di non avere realmente un domani a causa della contrazione del virus HIV apre un calvario di medicinali poco testati e molto inefficaci, fino all'estrema soluzione di sconfinare in Messico alla ricerca di cure alternative. Lì verrà a conoscenza dell'esistenza di farmaci e cure più efficaci, ma non approvate negli Stati Uniti, che deciderà di cominciare ad importare e vendere a tutti coloro i quali ne abbiano bisogno, iniziando un braccio di ferro legale con il proprio paese.Inizia così una tesissima partita a scacchi con la legge e con la polizia che vieta i farmaci da lui usati ...regia di Jean-Marc Vallée

dal web



Ieri sera,complice la pioggia che argentina batteva sui tetti e dopo aver visto l'ennesima partita deprimente della Roma avevo varie alternative: Diventare un hare krisnha, vestirmi da mago Zurli',andare in terrazza e emettere canti tipo muezzin,flaggellarmi mettendo un cd di Gigi D'Alessio o sentire Gasparri parlare di politica...:asd:..... alla fine ho optato per questo film che avevo in dvd ...

Tratto da una storia vera.
La prima cosa da sottolineare è l'ottima recitazione degli attori. Grandissimi McConaughey (Oscar al miglior attore protagonista,dimagrito almeno 20 chili) e Jared Leto (Oscar al miglior attore non protagonista). Una coppia formidabile, assolutamente in parte. Tra l'altro un oscar anche per il trucco. Brava anche Jennifer Garner.
Complessivamente un ottimo film, dallo stile misurato,mai sopra le righe.
Peccato che la distribuzione in Italia è stata minima.
Un messaggio arriva chiaro .. il mondo purtroppo ancora oggi si preoccupa piu' delle "scelte" sessuali altrui, piuttosto che della salute fisica...e che esistono ancora la tolleranza ,la convivenza ,l'amicizia e l'amore ...
Assolutamente da vedere.

https://www.youtube.com/watch?v=842KBagKSZg

Mauro
07-January-2016, 22:14
Prendo il consiglio al volo considerando che ieri ho avuto la brillante idea di cercarmi uno streaming e vedere per la seconda volta una partita del Milan quest'anno (la prima è stata Milan - Verona ... e non dico altro).
Machissenefrega, penso, tanto il calcio ha smesso da un bel po' di entusiasmarmi e stasera mi vedo una partita di Basket che mi riconcilia con lo Sport ... persa di 16 dall'Olimpia. :banghead:

Credo che mi imbottirò il PC di film consigliati dal Forum da tenere pronti quando mi tornasse la benché minima tentazione di seguire una partita di calcio ... per il Basket ho ancora qualche speranza e molta passione.