PDA

Visualizza la versione completa : Una sezione di Scompaginando in inglese?



Rupert
07-January-2016, 14:42
Quando segnali diversi puntano contemporaneamente nella medesima direzione è il caso di considerarli con attenzione.

Mauro tra i suoi propositi d'inizio anno (http://www.scompaginando.it/showthread.php?2399-Obiettivi-per-il-2016&p=30584&viewfull=1#post30584) si ripropone di migliorare le sue conoscenze in inglese; DarkCoffee propone invece qui (http://www.scompaginando.it/showthread.php?2413-Idiomi-inglesi&p=30722&viewfull=1#post30722) un'interessante discussione sulle espressioni idiomatiche della lingua inglese.
Le mie passioni poliglotte non conservano misteri per alcuno e il mio interesse per la lingua che fu di Tennyson e di Emerson (per non scomodare sempre gli stessi) è altrettanto nota.

Perché non proviamo ad aprie anche una sezione in inglese su libri, letteratura, lingua e letture in inglese?

Unica condizione che porrei per postare nelle discussioni sarebbe quella di far solenne promessa di indulgenza nei confronti di eventuali strafalcioni.

Mi rendo conto che è impegnativo, ma credo che possa essere di grande stimolo.

Che ve ne pare? e.

Mauro
07-January-2016, 14:57
Difficilissimo e impegnativo, ma se quelli che hanno maggior padronanza della lingua vogliono aprire la strada prometto di percorrerla anch'io. ;)

Rupert
07-January-2016, 15:56
Difficilissimo e impegnativo, ma se quelli che hanno maggior padronanza della lingua vogliono aprire la strada prometto di percorrerla anch'io. ;)

I’d be delighted to take the lead in the hope that someone will follow.
The worst that can happen is that we forget altogether the thread and neglect posting in it. Wouldn’t be the first time that it happens… nor the last. But on the other side we would have a whole new opportunity.

DarkCoffee
07-January-2016, 16:03
Ci sto! Mi piace l'idea!
Possiamo diventare internazionali!

Ora pensiamo un attimo al lato tecnico. Come la intitoliamo? Dove la posizioniamo?
Che ne dite di metterla prima del "Gruppo di lettura" (per seguire il filone delle tipologie letterarie) e dopo "Fantascienza e Fantasy"?
Se la chiamiamo semplicemente "Books" e sotto come descrizione mettiamo "International literature forum"?

DarkCoffee
07-January-2016, 16:06
I’d be delighted to take the lead in the hope that someone will follow.
The worst that can happen is that we forget altogether the thread and neglect posting in it. Wouldn’t be the first time that it happens… nor the last. But on the other side we would have a whole new opportunity.

I'll follow you!

kaipirissima
07-January-2016, 16:28
e se la chiamassimo
Speak in English?

Rupert
07-January-2016, 17:11
Ci sto! Mi piace l'idea!
Possiamo diventare internazionali!

Ora pensiamo un attimo al lato tecnico. Come la intitoliamo? Dove la posizioniamo?
Che ne dite di metterla prima del "Gruppo di lettura" (per seguire il filone delle tipologie letterarie) e dopo "Fantascienza e Fantasy"?
Se la chiamiamo semplicemente "Books" e sotto come descrizione mettiamo "International literature forum"?

La collocazione che proponi mi sembra adeguata.


Come titolo propongo:

Shakespeare and Beyond

All about books, literature and reading. In English of course!



non è esattamente originale, ma mi sembra abbastanza evocativo.

DarkCoffee
07-January-2016, 17:30
Il titolo mi sembra un po' fuorviante.
Intanto la sezione la creo come l'hai proposta, semmai la cambiamo. Diventerai moderatore ;)

Rupert
07-January-2016, 18:13
Il titolo mi sembra un po' fuorviante.
Intanto la sezione la creo come l'hai proposta, semmai la cambiamo. Diventerai moderatore ;)

Hai ragione. È decisamente una forzatura. Propongo quindi il seguente emendamento:

Books and beyond

All about literature language and reading. In English of course!



Forse così l'intestazione è più in sintonia con i propositi generali del forum.

DarkCoffee
07-January-2016, 18:16
ok, è andata! Vado a modificare il titolo!