PDA

Visualizza la versione completa : American Hustle - David O. Russell - 2013



Enribello
06-January-2016, 10:09
Ambientato nel seducente mondo di uno dei più sbalorditivi scandali che hanno scosso gli Stati Uniti, American Hustle racconta la storia di un brillante impostore, Irving Rosenfeld (Christian Bale), che, insieme alla sua scaltra amante britannica Sydney Prosser (Amy Adams), viene obbligato a lavorare per un agente dell’FBI fuori controllo, Richie DiMaso (Bradley Cooper). DiMaso li catapulta in un mondo di faccendieri, intermediari del potere, mafiosi... un mondo tanto pericoloso quanto affascinante.
Ispirato da fatti reali
Dal web


Vincitore di 3 Golden Globe e ben 10 candidature all’oscar…poi non ne ha vinto nessuno...
Storia intrigante di truffe e truffatori… un thriller /action con venature da commedia. L’'ambientazione fine anni 70 è perfetta, tra vestiti, musiche e arredamento.
Forse due ore sono troppe…ma attori strepitosi ,vero punto di forza del film….solo per questo merita la visione. Un Christian Bale(ingrassato per l’occasione) in gran forma.
Giusto un mezzo gradino sotto,Bradley Cooper e la brava e provocante Amy Adams .
Su tutti pero’ spicca Jennifer Lawrence (niente male…;)) che riesce a rubare la scena nonostante non abbia una parte principale…forte la scena in cui si scatena sulle note di Live and let die di P.Mc Cartney& Wings...non so a chi sia andato l'oscar per la miglior attrice non protagonista, ma secondo me meritava.....(da segnalare anche uno straordinario cameo di Robert De Niro)…
Da vedere. Sotto il trailer

"Le persone credono a quello a cui vogliono credere!"


https://www.youtube.com/watch?v=4L2nZQ-IheI

kaipirissima
06-January-2016, 13:10
Un buon film, ma non mi ha esaltato. Nonostante il tuffo vintage fosse riuscito esteticamente, gli attori in parte e la trama ben strutturata non mi ha fatto saltare dalla poltroncina. Forse la trama più di tanto non mi ha intrigata. Quando si va al cinema le aspettative sono sempre molto alte, specie se ci si ritrova con un cast del genere. Rivedendolo a distanza di anni chissà, magari cambio idea.
La cose che ricordo dalla visione sono:
I ricci di Bradly (orrendi)
La sensualità della Adams (sorpresa)
Il carisma folle della Lawrence (credo che se anche passasse nello sfondo di una ripresa, non potrei non guardare dalla sua parte perchè lei è davvero una che buca lo schermo)
Ma soprattutto la cosa che mi ha fatto alzare il pollice verso il film è il personaggio di Christian Bale. Orrendo pure lui, eppure le donne lo adorano, lo amano, che ci avrà? Mentre il racconto scorre il personaggio esce sempre di più, e diventa ad ogni passaggio sempre più affascinante senza per questo compiere atti eroici.


Vediamo chi vinse " l'Oscar in quel fatidico 2014. American Hustle era candidato per
Miglior film
Migliore regia
Migliore attore protagonista
Migliore attore non protagonista
Migliore attrice protagonista
Migliore attrice non protagonista
Migliore sceneggiatura originale
Migliore scenografia
Migliore montaggio
Migliori costumi


Oscar 2014 (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1534-Oscar-2014)

Dal 7 gennaio al cine, in analogia di gran cast, c'è un film "simile" The big short con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gialing, Steve Carrel, Marisa Tomei, Melissa Leo, FinnWittrock. La critica lo consiglia...