PDA

Visualizza la versione completa : La morte è cieca - Karin Slaughter



Elvira Coot
10-November-2015, 15:47
http://i66.tinypic.com/zlvsyx.jpg


"Sara Linton, coroner e pediatra di una piccola cittadina della Georgia, sta pranzando con la sorella quando nella toilette del ristorante trova, agonizzante, Sybil Adams, insegnante nella locale università e cieca in seguito a un incidente. La donna, che spira tra le braccia di Sara, è stata drogata e violentata prima di essere accoltellata; sull'addome inoltre l'assassino le ha inciso un taglio a forma di croce. Quando, poco dopo, una seconda vittima viene trovata crocifissa, Sara e Jeffrey Tolliver, suo ex marito e capo della polizia della contea, si rendono conto di avere a che fare con un serial killer che in più è un sadico violentatore."

Mi aspettavo qualcosa di più da questa opera prima di una scrittrice abbastanza prolifica. Ho pensato che se ha scritto tanto ed è tanto apprezzata, un motivo ci sarà.
L’inizio infatti era convincente, lo stile buono e la scrittura scorrevole, ma la storia poi si è dimostrata in realtà piuttosto piatta, più o meno si poteva prevedere ogni mossa. Non è riuscito ad accendere la scintilla, né tantomeno a mozzare il respiro. Il colpevole è noto troppo presto, ma già ancora prima era facilmente intuibile.
Gli investigatori sono una patologa e un poliziotto suo ex marito che forse sono ancora innamorati o forse no, comunque nemmeno questo riesce a creare suspance: troppo ovvio!
Mah … Io non ci ho trovato niente di agghiacciante, né di emozionante, ma dato che questo è il primo dei suoi romanzi, le auguro che con il tempo sia migliorata!