PDA

Visualizza la versione completa : Corsa



kaipirissima
25-August-2015, 19:56
Dato che sono tre settimane ormai che vado a correre oggi ho fatto un acquisto.
le scarpe?
noooo
un reggiseno!
ooooh

Mauro
27-August-2015, 10:47
Credo che per le signore che fanno sport sia una parte importante del corredo, però ti consiglierei, se già non l'hai fatto, di procurarti delle scarpe adeguate e di non badare al costo perché schiena e ginocchia non hanno prezzo.

Io, per la cronaca uso queste ... di fatto due cuscinetti morbidi che non ti fanno sentire il terreno.

3714

kaipirissima
27-August-2015, 22:44
Domani faccio una foto alle mie scarpe, credo vadano bene, ma in realtà le ho prese (credo l'anno scorso) perchè mi piaceva il colore... Non so la marca.

Mauro
28-August-2015, 11:30
Non prendermi per un guru ma qualche suggerimento penso di potertelo dare, per cui posta pure che poi ti do qualche link utile ... e già che ci sono sposto questi messaggi di argomento atletico nel thread "Sport" così mettiamo le cose al loro posto.

kaipirissima
28-August-2015, 13:58
3715

ecco le mie scarpette verdi!

forse dovremmo aprire un thread solo per la corsa.

Mauro
28-August-2015, 14:49
Quel logo lì mi pare sia quello delle Brooks.
Bisogna vedere che modello è, e se risponde ai requisiti minimi per farti correre in modo ottimale e senza effetti collaterali

Io intanto ti do due link da cui puoi trarre tutte le informazioni per scegliere al meglio le scarpe:

http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/scarpe-per-correre-running.html

http://www.albanesi.it/corsa/scegliere-scarpa-running.htm

Quando ho cominciato a fare seriamente running sono andato in un negozio a Milano dove ti fanno una specie di esame del piede e della corsa (su tapis-roulant) e mi avevano consigliato le Asics Gel Cumulus con le quali correvo bene ma poi, anche a causa del Basket, ho cominciato ad avere problemi al tallone allora un mio collega maratoneta mi ha spiegato che per i pachidermi (over 75/80 Kg.) sono preferibili le Nimbus infatti le mie che vedi in foto sono delle Asics Gel Nimbus di tipo A3 che è la categoria di massima ammortizzazione.
Potrai non crederci, ma ti assicuro che da quando ho queste macino chilometri senza quasi accorgermene.

Se poi vuoi darti un minimo di organizzazione dell'attività ti do, sempre dal sito di Albanesi, il link a una tabella per principianti che sto seguendo e che aiuta molto a costruirsi fiato, ritmo e resistenza.

http://www.albanesi.it/corsa/cominciare.htm

Poi di tabelle di allenamento in Rete ne trovi a dozzine per cui puoi scegliere quelle con cui ti trovi meglio.

Mauro
28-August-2015, 14:49
Creata anche la nuova discussione.

kaipirissima
28-August-2015, 15:00
Grazie Mauro. Appena ho un po' di tempo mi applico nello studio. :)

Mauro
28-August-2015, 21:52
Fai con comodo ... quando torno dalle ferie (una settimana dove spero di riuscire a correre molto) ci aggiorniamo sui rispettivi progressi.

DarkCoffee
29-August-2015, 12:24
Io uso le dual fusion della nike

3716

Il cartellino diceva: uso per 45 minuti, 2 volte a settimana, massimo 85 kg.
Io ne corro 40 però 3 volte a settimana.... probabilmente fra un po' le cambierò.

Poi c'è anche da tener conto che le scarpe hanno un limite di chilometri.
Kaipirissima, se tu ce l'hai da un anno e le hai usate molto, forse hai fatto anche più dei chilometri richiesti dal modello.

DarkCoffee
29-August-2015, 12:29
Se poi vuoi darti un minimo di organizzazione dell'attività ti do, sempre dal sito di Albanesi, il link a una tabella per principianti che sto seguendo e che aiuta molto a costruirsi fiato, ritmo e resistenza.

http://www.albanesi.it/corsa/cominciare.htm

Poi di tabelle di allenamento in Rete ne trovi a dozzine per cui puoi scegliere quelle con cui ti trovi meglio.
Ho il collega seduto davanti che si vanta di usare questo sito! :eek
Devo dire che sta ottenendo ottimi risultati!
Ora si è iscritto anche per poter partecipare alle corse dei 10 km.

kaipirissima
29-August-2015, 14:13
Poi c'è anche da tener conto che le scarpe hanno un limite di chilometri.
Kaipirissima, se tu ce l'hai da un anno e le hai usate molto, forse hai fatto anche più dei chilometri richiesti dal modello.

fino a tre settimane fa le usavo come scarpe da passeggio. Non credo di averle usurate.
Ieri ho preso un cronometro. Perché non so mai quanto effettivamente corro.

kaipirissima
31-August-2015, 19:35
Ieri con il mio nuovo cronometro sono andata a correre il mio solito giretto pensando, credendo che fosse un giro di almeno 25 min. Ho scoperto invece che si è no e un quarto d'ora! Devo inventarmi un anello più grande.

sarei voluta andare anche oggi, la corsa da un po' di dipendenza....

kaipirissima
03-September-2015, 09:17
La mia amica ieri mi ha detto una cosa che mi ha dato da pensare.
sia io che lei, per motivi diversi, siamo stressate e abbiamo bisogno di scaricare e non pensare.
io ho scelto la corsa leggera (25 min) lei si è iscritta in palestra e il suo personal trainer le ha detto che per scaricare la tensione la corsa non va bene ma dovrebbe invece camminare tipo 40-45 min.
Ha ragione lui?
La corsa ê un po' faticosa rispetto alla passeggiata, ma mi permette ad un certo punto di staccare. Non so come capiti, ma ad un punto il mio corpo meccanico prende il sopravvento su quello filosofico. Se cammino continuo a rimuginare, però devo ammettere che non ho mai camminato,per 40-45 min.
Voi che ne pensate?

Elvira Coot
04-September-2015, 13:52
Non sono pratica di corsa, ma direi che correndo si pensa meno che passeggiando

DarkCoffee
04-September-2015, 14:04
Io penso di più quando cammino, anzi come dici tu rimugino.
Quando corro, qualche volta mi si fissano i pensieri, del tipo "devo fare 40 minuti, devo fare 40 minuti, quanti minuti sto facendo? devo fare 40 minuti...". Ad un punto me ne rendo conto e quindi provo a pensare ad altro. :-)

kaipirissima
05-September-2015, 15:53
Quando corro, qualche volta mi si fissano i pensieri, del tipo "devo fare 40 minuti, devo fare 40 minuti, quanti minuti sto facendo? devo fare 40 minuti...". Ad un punto me ne rendo conto e quindi provo a pensare ad altro. :-)
Ah ah!!!
Il mio circuito costeggia il cimitero perciò il mio pensiero è : devo arrivare fino all'angolo, quanto manca l l'angolo, non ce la faccio, sì ce la faccio, quanto manca? Devo farcela. Poi giro l'angolo felice e ricomincio devo arrivare fino all'angolo...:pazzo:


Oggi fa parecchio fresco, ė la prima volta che vado a correre senza che ci siano 30 gradi!
non so cosa mettermi! Dovrò fare nuovi acquisti!
Ah ah.

Mauro
07-September-2015, 20:58
Io penso di più quando cammino, anzi come dici tu rimugino.
Quando corro, qualche volta mi si fissano i pensieri, del tipo "devo fare 40 minuti, devo fare 40 minuti, quanti minuti sto facendo? devo fare 40 minuti...". Ad un punto me ne rendo conto e quindi provo a pensare ad altro. :-)

Se fai così, più che scaricarti finisce che ti stressi ulteriormente :lol: :lol: :lol:

Mauro
07-September-2015, 21:07
Ah ah!!!
Il mio circuito costeggia il cimitero perciò il mio pensiero è : devo arrivare fino all'angolo, quanto manca l l'angolo, non ce la faccio, sì ce la faccio, quanto manca? Devo farcela. Poi giro l'angolo felice e ricomincio devo arrivare fino all'angolo...:pazzo:


Questo è anche il mio metodo sul circuito ribattezzato "Anello casa" perché gira intorno a ...





... casa mia no? :asd:

L'ho misurato una volta con il contachilometri della bicicletta scoprendo che si tratta di un perimetro di 850 metri ed è una cosa utile perché correndo anche senza GPS (da polso o sul telefono) so sempre quanti Km ho fatto alla fine in modo da segnarmeli, un po' per verificare i progressi e un po' per tenere conto di quanta strada percorro dato che le mie scarpe "durano" non più di 5/600 Km



Oggi fa parecchio fresco, ė la prima volta che vado a correre senza che ci siano 30 gradi!
non so cosa mettermi! Dovrò fare nuovi acquisti!
Ah ah.

Se ti metti seriamente a correre in tutte le stagioni finisci come me che ho un intero cassetto (bello grande) di soli indumenti per il jogging ... maglie di diverse consistenze e spessori, intimo termico a maniche lunghe e corte e pantaloncini di varie lunghezze e spessori.
Di fatto, in inverno, somiglio parecchio all'omino Michelin :mrgreen:

Mauro
07-September-2015, 22:52
Neanche a farlo apposta mentre son qui a navigare mi è arrivato il resoconto dell'attività ad Agosto dal sito che uso per registrare tutti i miei allenamenti (che è Endomondo (https://www.endomondo.com))

3728

P.S. Mancano 4 Km fatti il 31 che non avevo ancora registrato 8-):mrgreen:

kaipirissima
08-September-2015, 09:24
Endomondo?
Una mia amica un giorno mi ha scritto su whatsApp di scaricare Endomondo. Credevo fosse un gruppo musicale! Stavo per risponderle che non ascolto musica mentre corro. Mi sono salvata da una figuraccia! Eh eh.

DarkCoffee
08-September-2015, 14:30
Se fai così, più che scaricarti finisce che ti stressi ulteriormente :lol:
Infatti a me la corsa non è mai piaciuta! La sto iniziando ad apprezzare solo negli ultimi tempi.
E' noiosa. Stai lì a correre e correre e poi?
Ora la sto rivalutando perché sono troppo stressata, tutti mi chiedono tutto, quindi lo trovo uno dei momenti in cui sono sola con me stessa al verde a liberarmi.
Il problema nascerà tra poco che non potrò più correre in villa perché sarà buio...


Questo è anche il mio metodo sul circuito ribattezzato "Anello casa" perché gira intorno a ...


... casa mia no? :asd:

L'ho misurato una volta con il contachilometri della bicicletta scoprendo che si tratta di un perimetro di 850 metri ed è una cosa utile perché correndo anche senza GPS (da polso o sul telefono) so sempre quanti Km ho fatto alla fine in modo da segnarmeli, un po' per verificare i progressi e un po' per tenere conto di quanta strada percorro dato che le mie scarpe "durano" non più di 5/600 Km




Se ti metti seriamente a correre in tutte le stagioni finisci come me che ho un intero cassetto (bello grande) di soli indumenti per il jogging ... maglie di diverse consistenze e spessori, intimo termico a maniche lunghe e corte e pantaloncini di varie lunghezze e spessori.
Di fatto, in inverno, somiglio parecchio all'omino Michelin :mrgreen:
Io corro con quasi lo stesso abbigliamento. Quando facevo agonismo, il mio istruttore mi vietava di cambiare tipologia di maglia o passare al pantalone lungo. Quindi mi è rimasta un po' la stessa mania. Magari non corro più in top, ma non corro coperta.


Neanche a farlo apposta mentre son qui a navigare mi è arrivato il resoconto dell'attività ad Agosto dal sito che uso per registrare tutti i miei allenamenti (che è Endomondo (https://www.endomondo.com))

3728

P.S. Mancano 4 Km fatti il 31 che non avevo ancora registrato
Dovremmo registrarci tutti quelli di settembre e condividerli!
Io uso S-Health di Samsung, ma non mi fa il totale mensile!. Forse ritorno ad endomondo.


Endomondo?
Una mia amica un giorno mi ha scritto su whatsApp di scaricare Endomondo. Credevo fosse un gruppo musicale! Stavo per risponderle che non ascolto musica mentre corro. Mi sono salvata da una figuraccia! Eh eh.
ahahahah

Mauro
08-September-2015, 16:34
Dai, ottima idea quella di registrarci tutti su Endomondo, così ci seguiamo e sproniamo a vicenda. :whip: :lol:

Edit - Io sono registrato come Mauro B.

Mauro
08-September-2015, 16:45
Infatti a me la corsa non è mai piaciuta! La sto iniziando ad apprezzare solo negli ultimi tempi.
E' noiosa. Stai lì a correre e correre e poi?
Ora la sto rivalutando perché sono troppo stressata, tutti mi chiedono tutto, quindi lo trovo uno dei momenti in cui sono sola con me stessa al verde a liberarmi.
Il problema nascerà tra poco che non potrò più correre in villa perché sarà buio...

Mi rendo conto che rispetto agli sport dove si gioca insieme con un obiettivo da raggiungere è decisamente più noiosa, io però non ne risento, forse per l'abitudine presa da ragazzo ad allenamenti solitari quando facevo nuoto.


Io corro con quasi lo stesso abbigliamento. Quando facevo agonismo, il mio istruttore mi vietava di cambiare tipologia di maglia o passare al pantalone lungo. Quindi mi è rimasta un po' la stessa mania. Magari non corro più in top, ma non corro coperta.


Di preferenza anche io cerco di non appesantirmi, ma le temperature che ci sono da 'ste parti fra Dicembre e Febbraio non sono propriamente adatte a short e canotta :lol: ... questo detto da me che in ufficio, vista la mia preferenza e resistenza alle temperature rigide, ho una collega che ogni tanto mi definisce "Il siberiano"

DarkCoffee
08-September-2015, 22:46
Io facevo pentathlon moderno, quindi 5 sport individuali, ma mi allenavo spesso in gruppo.
In realtà ho capito che la noia dipende dal percorso. Infatti, ultimamente riesco ad andare a correre di più perchè ogni volta faccio un'itinerario differente. Il mio obiettivo, oltre che arrivare almeno a 40 minuti, è quello di andare da una parte.

A luglio ero arrivata a fare 40 minuti, 7 km. Quindi con una media di 5'40'' al chilometro. Solo che poi mi sono fatta male al ginocchio con una caduta ed ora sono scesa di velocità.

Mauro, io sono DarkCoffe ovviamente :D
Faccio 5,5km sempre in 40 minuti... spero di ritornare in forma

DarkCoffee
08-September-2015, 22:53
Dai, ottima idea quella di registrarci tutti su Endomondo, così ci seguiamo e sproniamo a vicenda. :whip: :lol:

Edit - Io sono registrato come Mauro B.
Ci sono una marea di Mauro B. sei quello con la palla da basket immagino, no?

DarkCoffee
08-September-2015, 22:55
Mauro ho visto il tuo percorso! Ma come fai?!?!?! Veramente giri in tondo così senza annoiarti? Ti invidio! Vorrei avere la stessa capacità!

Mauro
08-September-2015, 23:34
Ci sono una marea di Mauro B. sei quello con la palla da basket immagino, no?

La tua immaginazione dice giusto! :well:

Mauro
08-September-2015, 23:50
Mauro ho visto il tuo percorso! Ma come fai?!?!?! Veramente giri in tondo così senza annoiarti? Ti invidio! Vorrei avere la stessa capacità!

Guarda, ti dirò che è decisamente ripetitivo ma, te l'ho detto, la mia abitudine giovanile ad allenarmi in vasca (che è mooooolto più noiosa di un giro dell'isolato) mi consente di non risentirne.
In più devi considerare altri fattori.

- E' un percorso noto e misurato che mi consente di sapere, in assenza di GPS, quanta strada ho fatto a fine allenamento.

- Nel caso mi debba fermare per problemi muscolari sono sempre vicino a casa per cui non ho problemi di rientro. Può sembrare una stupidaggine ma una volta, al mare, la gamba sinistra mi è diventata letteralmente di pietra e ho dovuto rientrare camminando a fatica contro un vento sferzante a 3 Km da casa beccandomi un raffreddore da paura.

- Magari visto sulla mappa non ti dice molto, ma io abito in quella via che vedi nella cartina che è una strada circolare che comincia e finisce all'incrocio con la provinciale per cui ci passa solo chi ci abita, quindi poche macchine e aria un minimo respirabile. Se mi spingo sulle strade esterne che vanno verso Milano o verso Monza e come se mi sparassi un aerosol direttamente dallo scappamento di un camion. Nei weekend, specie quelli invernali, qualche percorso alternativo lo faccio comunque.

- Last, but not least, ci sono tre fontanelle lungo il percorso alle quali mi idrato (bevendo e bagnandomi) nelle frazioni camminate, cosa che mi aiuta a sentire meno la fatica in Estate.

kaipirissima
09-September-2015, 13:37
Ho scaricato Endomondo.
Ma non ho ancora impostato nulla.
Naturalmente io sono: kaipirissima

Mauro
10-September-2015, 22:06
Ti cerco subito, così ne approfitto per registrare i 6 Km di oggi. :well:

kaipirissima
11-September-2015, 09:57
Voi avete la versione premiun?

Questa settimana sono stata male. Non ho corso, spero nel week end.

DarkCoffee
11-September-2015, 12:43
Io si, gratis per 6 mesi perchè 4 mesi fà ho comprato il samsung note 4, ed l'applicazione versione premium è in promozione, con mia sorpresa! :D

Mauro
11-September-2015, 15:29
Io non ce l'ho ma devo dire che per quello che mi serve è più che sufficiente la versione base.

Mauro
11-September-2015, 15:30
A proposito, magari sono cose che sappiamo già però un ripassino ...

http://www.corriere.it/foto-gallery/salute/15_aprile_20/corsa-benefici-controindicazioni-istruzioni-bb4652ea-e75c-11e4-95de-75f89e715407.shtml

kaipirissima
11-September-2015, 15:36
Non capisco se sia l'articolo più corto del mondo o vedo solo l'occhiello.

Oggi vado a correre. Alle 1730.

Mauro
11-September-2015, 15:43
Brava! :well:

Io sono andato ieri sera alle 18:30 (clima ideale) e domani esco al mattino sperando di riuscire a salire ulteriormente nella tabella di allenamento.

DarkCoffee
11-September-2015, 17:12
Anche io sono andata ieri!
Verso le 20.30, ma ho fatto un percorso con troppo smog :(
Se riesco domattina, Villa Borghese!

Dai teniamoci informati così ci sproniamo!
Pensare a voi, a me ha aiutato ieri sera :-)

kaipirissima
11-September-2015, 17:59
Io sono appena tornata, ma non sono riuscita a registrare il mio percorso. Dovrò riprovarci domenica. Non vedo l'ora.
Dopo la corsa fate degli esercizi?

Mauro
11-September-2015, 21:35
Anche se nn registri il percorso (sulla mappa intendo) scrivi comunque che attività hai fatto, quanto tempo ci hai messo e quanti Km hai percorso ... queste sono le info fondamentali per verificare continuità e progressi.

Dopo la corsa non faccio esercizi ma solo stretching, però quello sarebbe il momento buono visto che si è belli caldi ... peraltro fermandosi a fare esercizi all'aperto si rischia di prender freddo se le temperature non sono più che miti.

Mauro
11-September-2015, 22:03
Anche io sono andata ieri!
Verso le 20.30, ma ho fatto un percorso con troppo smog :(
Se riesco domattina, Villa Borghese!

Dai teniamoci informati così ci sproniamo!
Pensare a voi, a me ha aiutato ieri sera :-)

Anche io penso sempre a confontare i miei progressi con altri e sentire il vostro entusismo mi carica positivamente.

Per cui adesso passiamo ai numeri veri e propri :mrgreen:

Io, da quando ho ripreso a fare attività sportiva in modo costante, ho cercato vari metodi e consigli e, alla fine, ho trovato quello che faceva al caso mio in questa pagina (http://www.albanesi.it/corsa/cominciare.htm).
Questo tizio e una sorta di tuttologo (categoria di cui generalmente diffido) ma mi pare che sulla corsa dica cose molto sensate e, del resto, l'ho trovato citato in diversi siti che si occupano di running.

Riporto qui le sue tabelle:

Livello 1 – 2′ camminando + 1′ di corsa per 8 volte
Livello 2 – 3′ camminando + 2′ di corsa per 6 volte
Livello 3 – 3′ camminando + 4′ di corsa per 6 volte

Livello 4 – 3′ camminando + 6′ di corsa per 5 volte
Livello 5 – 3′ camminando + 10′ di corsa per 4 volte
Livello 6 – 3′ camminando + 15′ di corsa per 3 volte

Livello 7 – 5′ camminando + 25′ di corsa per 2 volte
Livello 8 – 5′ camminando + 35 ‘ di corsa + 5′ di cammino e 15′ di corsa
Livello 9 – 5′ camminando + 45′ di corsa + 5′ di cammino e 15′ di corsa
Livello 10 – 5′ di camminata + 10 km di corsa

Il mio problema è che correvo senza un criterio e pensavo che bastasse farlo con una certa continuità per arrivare a livelli discreti in tempi relativamente brevi, mentre non facevo altro che sottoporre il fisico a sforzi eccessivi da cui faticavo a recuperare a discapito proprio della continuità degli allenamenti.
Poi un collega più esperto mi ha fatto notare come l'alternare camminata e corsa secondo questi schemi mi avrebbe permesso di ottenere progressi più graduali e costanti senza sottoporre a stress eccessivo muscoli e articolazioni vista anche la mia corporatura (IMC superiore a 27).

Così anche a causa di lunga inattività quando mi hanno asportato il melanoma ho ripreso da un livello, il 2, che mi pareva più adatto a mio padre che a me, ma quando ho visto che faticavo a reggere il N°3 ho abbozzato e con molta pazienza sono ripartito dal basso.

Altra cosa importante, che mi ha permesso di progredire lentamente ma in modo tale da non rischiare regressi, è stato l'aggiungere di mia iniziativa livelli intermedi per rendere ancora più "dolce" il passaggio fra i vari livelli ... ad esempio fra il 2 e il 3 ho aggiunto un periodo di 3′ camminando + 3′ di corsa poi lo stesso ho fatto fra il 3 e il 4 con un 3′ camminando + 5′ di corsa e così via.

Ora navigo fra il 4 e il 5 facendo da un paio di settimane 3′ camminando + 8′ di corsa e, giusto domattina, tento di passare a 3′ camminando + 9′ di corsa per poi salire a 10' di corsa in modo da tenerlo come obiettivo invernale, nel senso che se riesco ad arrivare a Marzo senza regressi lo considererei già un successo e avrei una solida base di partenza per arrivare a fare 3′ camminando + 15′ di corsa ... quando dovessi arrivare al livello 7 mi regalo un serio GPS da polso :yeah:

kaipirissima
12-September-2015, 11:33
Prima cosa, non so se è la novità ma questa cosa è troppo divertente!
Oggi ho visto i vostri percorsi! E anche il mio! (Credevo di aver sbagliato qualcosa invece c'era, solo non sapevo dove guardare...)
mi sono così divertita! Mi sembrava un giro turistico! Allora mi sono ricordata di un passo di Emma Bovary, con lei che guarda la cartina di Parigi e s'immagina mentre cammina per i Boulevard, si ferma in un bistrot...
magari qualche volta uscirò dal circuito luttuoso e mi lancerò in un percorso verde, giusto per mostravi attraverso i miei passi leggeri un po' della mia città.

seconda cosa, Mauro hai ragione io stessa mi sono chiesta ma come faccio? vado a correre e, a caso, allungo il tragitto affidandomi all'istinto (ce la faccio? non ce la faccio.)

io adesso corro 25' senza camminare, che dite? potrei essere al livello 4 o 5? Mi sto gasando troppo?

@la mia autogratificazione sarà un sederino tonico da sfoggiare al cimitero.

DarkCoffee
12-September-2015, 15:59
Il mio allenamento è questo: 1' o 2' di camminata - 40' o poco più di corsa - dai 5' ai 15' di camminata.
Ho paura a fare qualcosa di più. Ho paura di annoiarmi :cry2:


Io sono appena tornata, ma non sono riuscita a registrare il mio percorso. Dovrò riprovarci domenica. Non vedo l'ora.
Dopo la corsa fate degli esercizi?
No, solo un po' di streaching. Non riesco a per via dell'orario, il tempo (inteso come caldo, freddo, ventoso...) e il luogo. In più ho paura che mi annoierei e mollerei l'attività.



Così anche a causa di lunga inattività quando mi hanno asportato il melanoma ho ripreso da un livello, il 2, che mi pareva più adatto a mio padre che a me, ma quando ho visto che faticavo a reggere il N°3 ho abbozzato e con molta pazienza sono ripartito dal basso.

Altra cosa importante, che mi ha permesso di progredire lentamente ma in modo tale da non rischiare regressi, è stato l'aggiungere di mia iniziativa livelli intermedi per rendere ancora più "dolce" il passaggio fra i vari livelli ... ad esempio fra il 2 e il 3 ho aggiunto un periodo di 3′ camminando + 3′ di corsa poi lo stesso ho fatto fra il 3 e il 4 con un 3′ camminando + 5′ di corsa e così via.

Ora navigo fra il 4 e il 5 facendo da un paio di settimane 3′ camminando + 8′ di corsa e, giusto domattina, tento di passare a 3′ camminando + 9′ di corsa per poi salire a 10' di corsa in modo da tenerlo come obiettivo invernale, nel senso che se riesco ad arrivare a Marzo senza regressi lo considererei già un successo e avrei una solida base di partenza per arrivare a fare 3′ camminando + 15′ di corsa ... quando dovessi arrivare al livello 7 mi regalo un serio GPS da polso :yeah:
Secondo me ammettere di essere un livello inferiore dell'aspettativa è più difficile di correre. Bravo.
Questa tabella mi ha incuriosita tanto.



Prima cosa, non so se è la novità ma questa cosa è troppo divertente!
Oggi ho visto i vostri percorsi! E anche il mio! (Credevo di aver sbagliato qualcosa invece c'era, solo non sapevo dove guardare...)
mi sono così divertita! Mi sembrava un giro turistico! Allora mi sono ricordata di un passo di Emma Bovary, con lei che guarda la cartina di Parigi e s'immagina mentre cammina per i Boulevard, si ferma in un bistrot...
magari qualche volta uscirò dal circuito luttuoso e mi lancerò in un percorso verde, giusto per mostravi attraverso i miei passi leggeri un po' della mia città.

Anche io ho la tua sensazione!


seconda cosa, Mauro hai ragione io stessa mi sono chiesta ma come faccio? vado a correre e, a caso, allungo il tragitto affidandomi all'istinto (ce la faccio? non ce la faccio.)

io adesso corro 25' senza camminare, che dite? potrei essere al livello 4 o 5? Mi sto gasando troppo?
Pensa che il quattro sono: 3′ camminando + 6′ di corsa per 5 volte
Quindi 3x5+6x5=45' totali.
Potresti provare dal quattro e poi se vedi che è troppo tranquillo la volta dopo sali :-)

@la mia autogratificazione sarà un sederino tonico da sfoggiare al cimitero.
ahahahah
il mio? Passare alla taglia inferiore e poi inferiore e poi ancora inferiore e poi basta :mrgreen: anche perchè ora sono 48...

kaipirissima
12-September-2015, 17:02
Ok. Sto già pensando al mio nuovo giro.
Vi mostrerò un'altra cosa vicino casa mia... Non andate a curiosare eh!

DarkCoffee
12-September-2015, 17:41
Dai! Sicuro non sbirceremo 8-)

Mauro
12-September-2015, 21:36
Prima cosa, non so se è la novità ma questa cosa è troppo divertente!
Oggi ho visto i vostri percorsi! E anche il mio! (Credevo di aver sbagliato qualcosa invece c'era, solo non sapevo dove guardare...)
mi sono così divertita! Mi sembrava un giro turistico! Allora mi sono ricordata di un passo di Emma Bovary, con lei che guarda la cartina di Parigi e s'immagina mentre cammina per i Boulevard, si ferma in un bistrot...
magari qualche volta uscirò dal circuito luttuoso e mi lancerò in un percorso verde, giusto per mostravi attraverso i miei passi leggeri un po' della mia città.

seconda cosa, Mauro hai ragione io stessa mi sono chiesta ma come faccio? vado a correre e, a caso, allungo il tragitto affidandomi all'istinto (ce la faccio? non ce la faccio.)

io adesso corro 25' senza camminare, che dite? potrei essere al livello 4 o 5? Mi sto gasando troppo?

@la mia autogratificazione sarà un sederino tonico da sfoggiare al cimitero.

Concordo sul fatto che questa cosa è divertentissima e che questa continua condivisione mi sprona più di quanto avrei immaginato ... oltre a quelli che incontro dopo un po' di tempo e mi trovano dimagrito :yeah:

Per le tabelle: io correvo come te cercando di aggiungere, ogni tanto, qualche minuto, ma ti devo dire che da quando ho adottato quelle tabelle faccio progressi più lenti, ma la mia sensazione è quella di costruire step più solidi nel senso che, anche se per un po' non mi alleno, quando riprendo lo faccio esattamente da dove avevo lasciato senza regressi, segno che quel livello di tenuta atletica lo avevo acquisito appieno.
Comunque 25' di corsa non sei messa per nulla male, in ogni caso vai in Rete a cercare altre tabelle oltre a queste (ce ne sono a decine) e vedrai che troverai ciò che fa al caso tuo.

Mauro
12-September-2015, 21:51
Il mio allenamento è questo: 1' o 2' di camminata - 40' o poco più di corsa - dai 5' ai 15' di camminata.
Ho paura a fare qualcosa di più. Ho paura di annoiarmi :cry2:


No, solo un po' di stretching. Non riesco a per via dell'orario, il tempo (inteso come caldo, freddo, ventoso...) e il luogo. In più ho paura che mi annoierei e mollerei l'attività.

Ma questa della noia è una vera e propria sindrome ... da' retta a me, c'è ben altro che annoia che non correre all'aria aperta. Io, per esempio, non potrei mai correre su un tapis-roulant



Secondo me ammettere di essere un livello inferiore dell'aspettativa è più difficile di correre. Bravo.
Questa tabella mi ha incuriosita tanto.


Grazie, ma credo che essere consci dei propri limiti sia la condizione minima per porsi degli obiettivi da perseguire.



ahahahah
il mio? Passare alla taglia inferiore e poi inferiore e poi ancora inferiore e poi basta :mrgreen: anche perchè ora sono 48...

Io mi accontento di rimettere dei jeans che dormono nell'armadio da circa 10 anni ... li comprai poco prima che nascesse la mia prima figlia ... e terminasse la mia attività sportiva.

Mauro
12-September-2015, 23:38
La notizia fondamentale del giorno che quasi dimenticavo ... ho fatto un ulteriore, piccolo, progresso percorrendo 3′ camminando + 9′ di corsa per 4 volte.

E la cosa più soddisfacente non è la quantità di strada percorsa o il tempo impiegato, ma la facilità con cui ci sono riuscito e mi rendo sempre più conto che hanno ragione gli esperti che il vero obiettivo per un principiante non è correre tanto o veloce ma correre con facilità di gambe e di testa. :well:

kaipirissima
13-September-2015, 13:59
Il mio allenamento è questo: 1' o 2' di camminata - 40' o poco più di corsa - dai 5' ai 15' di camminata.
Ho paura a fare qualcosa di più. Ho paura di annoiarmi



Ma questa della noia è una vera e propria sindrome ... da' retta a me, c'è ben altro che annoia che non correre all'aria aperta. Io, per esempio, non potrei mai correre su un tapis-roulant


Mauro, mi trovi d'accordissimo.
Un anno mi iscrissi in palestra, per riscaldamento avevo 10' di tapis-roulant, poi macchine...
Nooooooia! avevo perfino pensato di andare in palestra correndo per evitare il tapis, e poi le macchine...noooooia.... Alla fine chiesi di passare a pilates. Molto meglio.
Però in palestra non mi sono mai trovata bene, non sono mai riuscita a legare con nessuno, nè uomini, né donne.


Comunque a me correre piace. Non è per dimagrire (che comunque non guasta), nè per essere sportiva, il fatto è che la corsa mi spinge a volermi bene.
Dopo la corsa un po' di stretching (imparato al corso di pilates) e poi doccia, scrub leggero del mar morto, doccia schiuma profumato e poi crema idratante, insomma, un vero e proprio rito di purificazione e relax e bellezza e senso di benessere.
Io, di mio, neppure so cosa sia lo scrub, e il sapone è sempre quello di Marsiglia, e la crema idratante non la metto mai perchè è una fatica, e una nooooia. Invece, dopo essere stata a correre... Tutto diventa un piacere. :)




Io mi accontento di rimettere dei jeans che dormono nell'armadio da circa 10 anni ... li comprai poco prima che nascesse la mia prima figlia ... e terminasse la mia attività sportiva.


Anch'io con l'idea che prima o poi sarei dimagrita non ho dato via mai niente.
Quest'estate senza correre, solo di stress e caldo, sono dimagrita 4 chili. Adesso con la corsa cercherò di mantenere il peso forma con un margine di due chili in più.


P.S.
questo pomeriggio vi porto a spasso! :)
ho misurato i km e studiato il ritmo camminata-corsa!

kaipirissima
13-September-2015, 20:32
Mamma mia!
Mi sono davvero sopravvalutata.
25' correndo non sono paragonabili a 45' camminando e correndo
3 km correndo non sono paragonabili a 6 km camminando e correndo
quando mi sono fermata per fare stretching (prima che un crampo alla coscia mi mettesse a terra) dopo un piegamento mi girava la testa.
Quindi il 4 livello è troppo.
Passo al tre senza indugio. Sperando che basti.
:)

DarkCoffee
14-September-2015, 21:15
Mauro, mi trovi d'accordissimo.
Un anno mi iscrissi in palestra, per riscaldamento avevo 10' di tapis-roulant, poi macchine...
Nooooooia! avevo perfino pensato di andare in palestra correndo per evitare il tapis, e poi le macchine...noooooia.... Alla fine chiesi di passare a pilates. Molto meglio.
Però in palestra non mi sono mai trovata bene, non sono mai riuscita a legare con nessuno, nè uomini, né donne.


Comunque a me correre piace. Non è per dimagrire (che comunque non guasta), nè per essere sportiva, il fatto è che la corsa mi spinge a volermi bene.
Dopo la corsa un po' di stretching (imparato al corso di pilates) e poi doccia, scrub leggero del mar morto, doccia schiuma profumato e poi crema idratante, insomma, un vero e proprio rito di purificazione e relax e bellezza e senso di benessere.
Io, di mio, neppure so cosa sia lo scrub, e il sapone è sempre quello di Marsiglia, e la crema idratante non la metto mai perchè è una fatica, e una nooooia. Invece, dopo essere stata a correre... Tutto diventa un piacere. :)

Anch'io con l'idea che prima o poi sarei dimagrita non ho dato via mai niente.
Quest'estate senza correre, solo di stress e caldo, sono dimagrita 4 chili. Adesso con la corsa cercherò di mantenere il peso forma con un margine di due chili in più.


Si, se ho paura della noia in strada, non oso dire sul tapis roulant!
Kaipirissima, anche io dopo la corsa mi curo un po' di più e mi fa sentire bene :-)
Beata te che con lo stress ti dimagrisci, io divento un palloncino!


Mamma mia!
Mi sono davvero sopravvalutata.
25' correndo non sono paragonabili a 45' camminando e correndo
3 km correndo non sono paragonabili a 6 km camminando e correndo
quando mi sono fermata per fare stretching (prima che un crampo alla coscia mi mettesse a terra) dopo un piegamento mi girava la testa.
Quindi il 4 livello è troppo.
Passo al tre senza indugio. Sperando che basti.
:)
Ho visto il percorso! E' stato interessante!
Ma su quella strada non è pericoloso? Sembra una statale senza marciapiede :eek

P.S.: Il tuo commento su Endomondo mi ha fatto morire di risate!

DarkCoffee
14-September-2015, 21:28
Ho provato a fare un programma su 24 settimane con Endomondo.
L'obbiettivo che ho inserito è stato: correre più velocemente i 7 km che normalmente mi faccio in 40/44 minuti circa.
Il risultato è stata una tabella che inizia così
3734

dove mi segna gli intervalli in questo modo
3735

A dir la verità sono un po' scettica.
Oggi ho iniziato e dovevo fare 3,7km con un passo di 8min/km. Non sono riuscita a correre ad 8 e quindi ho finito prima, perchè ho avuto la media di circa 7min/Km.
Mercoledì ci saranno gli intervalli (5 intervalli) così fatti:
1km a 5,34min/km
1km a 8 min/km
Sabato mi segna 10Km a 8min/km :eek
Ho paura di fare 10 km! :eek

kaipirissima
14-September-2015, 21:40
Ho visto il percorso! E' stato interessante!
Ma su quella strada non è pericoloso? Sembra una statale senza marciapiede :eek

!

cavolo, non ti sfugge niente!
in effetti il marciapiede non c'è. Le macchine pure corrono. Ma è una strada poco trafficata e larga 4 corsie. L'importante è che non giochi l'Udinese.
Paradossalmente nel circuito del cimitero, che alcuni utilizzano per tagliare, corrono molto di più e neppure li c'è il marciapiede, solo la linea: per cortesia non tiratemi sotto.



P.S.: Il tuo commento su Endomondo mi ha fatto morire di risate
Pensa che non me ne ero neppure accorta se non fosse stato per il commento diMauro, ahahah.

10 km? Hai tutta la mia stima.

DarkCoffee
14-September-2015, 21:49
cavolo, non ti sfugge niente!
in effetti il marciapiede non c'è. Le macchine pure corrono. Ma è una strada poco trafficata e larga 4 corsie. L'importante è che non giochi l'Udinese.
Paradossalmente nel circuito del cimitero, che alcuni utilizzano per tagliare, corrono molto di più e neppure li c'è il marciapiede, solo la linea: per cortesia non tiratemi sotto.
Kaipirissima per favore stai attentissima! :hail:


Pensa che non me ne ero neppure accorta se non fosse stato per il commento diMauro, ahahah.ahahah


10 km? Hai tutta la mia stima. Ed Endomondo li chiama anche "Long easy run"... long EASY run??!! Aspetta sabato dopo la corsa a stimarmi, non sono mica sicura di poterli fare! Ma ce la metterò tutta!

Mauro
15-September-2015, 22:22
Mauro, mi trovi d'accordissimo.
Un anno mi iscrissi in palestra, per riscaldamento avevo 10' di tapis-roulant, poi macchine...
Nooooooia! avevo perfino pensato di andare in palestra correndo per evitare il tapis, e poi le macchine...noooooia.... Alla fine chiesi di passare a pilates. Molto meglio.
Però in palestra non mi sono mai trovata bene, non sono mai riuscita a legare con nessuno, nè uomini, né donne.


Concordo in pieno.
Ho fatto palestra una sola volta in vita mia per soli tre mesi e credo di non essermi mai sentito così fuori contesto come in quel periodo. Una cultura fatta di muscoli esibiti (se non ostentati) in un modo che non fatico a definire volgare ... i più esaltati li vedevo piazzarsi di fronte a una parete a specchio a rimirarsi tronfi come tacchini mentre sollevavano manubri da 25/30 Kg ... un universo sideralmente opposto alla mia visione del mondo.

Mauro
15-September-2015, 22:45
Si, se ho paura della noia in strada, non oso dire sul tapis roulant!
Kaipirissima, anche io dopo la corsa mi curo un po' di più e mi fa sentire bene :-)
Beata te che con lo stress ti dimagrisci, io divento un palloncino!


Io ho il tuo stesso problema, quando sono stressato mangio in modo incontrollato sia qualitativamente che quantitativamente e in quel caso bastano poche settimane a vanificare mesi di lavoro.

Mauro
15-September-2015, 22:48
Ho visto il percorso! E' stato interessante!
Ma su quella strada non è pericoloso? Sembra una statale senza marciapiede :eek



cavolo, non ti sfugge niente!
in effetti il marciapiede non c'è. Le macchine pure corrono. Ma è una strada poco trafficata e larga 4 corsie. L'importante è che non giochi l'Udinese.
Paradossalmente nel circuito del cimitero, che alcuni utilizzano per tagliare, corrono molto di più e neppure li c'è il marciapiede, solo la linea: per cortesia non tiratemi sotto.

Lo avevo notato anch'io e, in effetti, mi era sembrato più pericoloso il percorso del cimitero ... ma non hai parchi o piste ciclabili da sfruttare?
Io in quelle condizioni correrei preoccupato :eek

Mauro
15-September-2015, 22:54
Ho provato a fare un programma su 24 settimane con Endomondo.
L'obbiettivo che ho inserito è stato: correre più velocemente i 7 km che normalmente mi faccio in 40/44 minuti circa.
Il risultato è stata una tabella che inizia così
3734

dove mi segna gli intervalli in questo modo
3735

A dir la verità sono un po' scettica.
Oggi ho iniziato e dovevo fare 3,7km con un passo di 8min/km. Non sono riuscita a correre ad 8 e quindi ho finito prima, perchè ho avuto la media di circa 7min/Km.
Mercoledì ci saranno gli intervalli (5 intervalli) così fatti:
1km a 5,34min/km
1km a 8 min/km
Sabato mi segna 10Km a 8min/km :eek
Ho paura di fare 10 km! :eek

Ho visto le tabelle su Endomondo, poi magari me le studio meglio ... l'unica cosa che mi lascia perplesso è la lentezza del passo, nel senso che 8 min/Km secondo me è un'andatura anche fin troppo lenta e se ci devi fare 10 Km sei costretta a correre 80 min.
A me 1 ora e 20 di corsa sembra uno sforzo un po' eccessivo, ma magari la tua preparazione te lo consente, in ogni caso tifiamo per il raggiungimento del tuo obiettivo. :yeah:

Io stasera sono riuscito a ripetere il 3+9 di Sabato e anche questo è un mattoncino andato al suo posto. :well:

Mauro
15-September-2015, 23:19
Questa non la sapevo.
Alla prossima uscita provo la legatura ultralock :lol:


https://www.youtube.com/watch?v=IijQyX_YCKA

kaipirissima
16-September-2015, 09:15
Lo avevo notato anch'io e, in effetti, mi era sembrato più pericoloso il percorso del cimitero ... ma non hai parchi o piste ciclabili da sfruttare?
Io in quelle condizioni correrei preoccupato :eek

sì c'è il parco Moretti proprio lì a due passi ma è piccolo e rischio l'Anello della Noia. Inoltre in questo periodo hanno alloggiato i profughi e un po' mi sento a disagio a correre per dimagrire quando loro sono fuggiti dalla guerra o dalla povertà.
resta il parco del Cormor, o il percorso detto ippovia vicino allo stadio, ma lì dovrei andare in macchina e poi correre, e non mi va di prendere la macchina.

p.s. La legatura alternativa. Ricordarsi di portare una forbice per slacciarsi le scarpe!

kaipirissima
16-September-2015, 10:36
20 settembre a Udine MARATONINA
21 km.
Record da battere Geoffrey Mutai 59'06"
Ce la posso fare!

Ah ah ah

Mauro
16-September-2015, 13:21
sì c'è il parco Moretti proprio lì a due passi ma è piccolo e rischio l'Anello della Noia. Inoltre in questo periodo hanno alloggiato i profughi e un po' mi sento a disagio a correre per dimagrire quando loro sono fuggiti dalla guerra o dalla povertà.
resta il parco del Cormor, o il percorso detto ippovia vicino allo stadio, ma lì dovrei andare in macchina e poi correre, e non mi va di prendere la macchina.

p.s. La legatura alternativa. Ricordarsi di portare una forbice per slacciarsi le scarpe!

Mah insomma, se l'anello della noia serve a limitare i rischi per l'incolumità potrebbe anche valerne la pena.

La legatura la provo domani pomeriggio ... se sentite di un milanese pirla a cui i Vigili del Fuoco han dovuto tranciare le scarpe sapete di chi si tratta. :lol:


20 settembre a Udine MARATONINA
21 km.
Record da battere Geoffrey Mutai 59'06"
Ce la posso fare!

Ah ah ah

Con gli altri pianeti non mi confronto.
Due anni fa ero in vacanza all'Alpe di Siusi e il Sabato seguente organizzavano una mezza maratona (21 Km.) in quota. Nei giorni precedenti ho incrociato degli atleti di colore (Keniani? Etiopi?) che si allenavano ... andavano a una velocità che io, forse, non raggiungo nemmeno quando faccio i 100 m. :oh:

DarkCoffee
17-September-2015, 21:34
A me le scarpe legate troppo strette alle caviglie mi danno la sensazione che non passa il sangue... comunque interessante il video!
Kaipirissima ce la possiamo fare a batterli!!!

La mia seconda giornata di programma non è andata come speravo. Dovevo fare degli intervalli a 5.37min/km e 8 min/km alla fine quando ho guardato li ho fatti a 6min/km e 7 min/km :(
Un mio collega al lavoro dice che non si dimagrisce con gli intervalli. Secondo voi è vero?
Pensate che ieri ho corso 47 minuti totali, di cui 12 min di riscaldamento + (400 m a 6min/km + 400 m a 7 min/km) x 5 + 12 minuti finali.
Secondo me dimagrisco lo stesso, no?

Mauro
17-September-2015, 22:13
Da quel poco che so per ottenere risultati dimagranti è sufficiente un'attività fisica non molto intensa ma continua ... un medico sportivo in TV una volta disse che per sport come corsa o bicicletta bastava andare oltre la mezz'ora per bruciare un po' di "riserve" ... poi è chiaro che non bisogna reintegrarle subito con una lasagnata fantozziana. :hungry::asd:

DarkCoffee
17-September-2015, 23:10
Si, è quello che so anche io.
Per esempio è importante anche che l'attività deve essere aerobica e quindi deve rimanere entro un certo battito.
Infatti, mentre cercavo di correre a 8 min/km sudavo ugualmente. Pensavo, allora non è male neanche correre così lentamente.

kaipirissima
17-September-2015, 23:23
Sì, anch'io la sapevo così.
Quindi niente pause di camminata?
Forse le pause servono per allenarsi a raggiungere grandi distanze ma a noi-me-te che ci frega?
Forse correre per 40' ė sufficiente.
Prima si consumano gli zuccheri poi i grassi.

oggi sono rimasta sempre al mio livello tre:
3camminata 4 corsa X 6 volte.
Ė sempre bello correre-camminare, ma oggi ero stanca.
Oggi vi ho portato al Parco Moretti.

e comunque consumo davvero poche calorie!
esempio:
11 settembre 25' = 312 cal solo corsa
13 settembre 46' = 341 cal corsa + camminata
15 settembre 34' = 241 cal corsa + camminata
17 settembre 42' = 340 cal corsa + camminata

ho consumato di più quando ho solo corso

in realtà non ho fatto nessun record, avevo sbagliato aggiungendo un minuto di camminata che ho poi tolto ... Dev'essere per quello che una tratta risulta più veloce.

DarkCoffee
18-September-2015, 00:12
Secondo me anche camminare fa dimagrire, altrimenti perchè sostengono tanto di camminare almeno mezz'ora al giorno?
Kaipirissima, è vero che hai consumato meno calorie, ma hai fatto un allenamento più duraturo.

Mauro
18-September-2015, 15:00
Secondo me anche camminare fa dimagrire, altrimenti perchè sostengono tanto di camminare almeno mezz'ora al giorno?
Kaipirissima, è vero che hai consumato meno calorie, ma hai fatto un allenamento più duraturo.

Giusto.
La camminata serve a riprendere fiato quando non si è ancora in grado di percorrere grandi distanze (>10 Km.) senza risentirne da un punto di vista muscolare e/o cardiovascolare, però basta vedere le tabelle che ho postato per capire che il vero obiettivo è quello di arrivare a percorrere almeno 10 Km. senza compiere sforzi eccessivi e, solo in seguito, si lavora (se si vuole) sui tempi e le velocità ... comunque la camminata che si fa fra due segmenti di corsa è altrettanto benefica e "dimagrante" a patto di essere spedita ed elastica, non siamo mica su una via dello shopping! :rotfl:

kaipirissima
18-September-2015, 19:42
Nel mio giro al cimitero fare shopping è molto difficile!!!!!!!!! A parte forse i fiori!

Elvira Coot
18-September-2015, 23:18
Nel mio giro al cimitero fare shopping è molto difficile!!!!!!!!! A parte forse i fiori!

Kaipy, mi fai morire! :lol: :lol: :lol: :lol:

DarkCoffee
19-September-2015, 14:22
Ero emozionata dall'inizio della settimana. Non vedevo l'ora di mettermi alla prova sui 10km.
Voglio festeggiarli con voi! :D

3740

Kaipirissima, tu comprerai i fiori, ma io sono passata per Via del Corso, la strada centrale dello shopping dove si può comprare di tutto! ahahahah
Da notare che c'erano 88% di umidità!
Comunque, come esperienza è stata veramente bella. La consiglio a tutti!
Un mio collega dice che si inizia ad apprezzare la corsa dopo allenamenti che prevedono anche corse da più di un'ora. Non ci ho mai creduto, però devo dire che ha un suo fascino.
Le sensazioni e le distanze cambiano. Dovevo fare una corsa tranquilla, e così l'ho presa. Ne è valsa la pena!
Sono curiosa per il prossimo sabato, che mi suggerisce di fare 11 km.

P.S.: Mauro, ho allacciato le scarpe come nel video, non è stato male, peccato che mi è rimasta una linea sul piede destro...

Mauro
21-September-2015, 10:28
Bravissima davvero, in effetti oltre certi limiti si "vive" la corsa in modo del tutto diverso e le sensazioni cambiano molto.

Le scarpe le ho allacciate anch'io in quel modo Sabato mattina.
Secondo me la scarpa è, effettivamente, più aderente al piede in tutte le sue parti e la sensazione che ne ho ricavato è stata quella di una maggiore stabilità nell'appoggio ... domani riprovo.

Nel frattempo ho ricominciato a giocare la mia partitella di Basket domenicale e devo dire che tutto l'allenamento accumulato quest'estate mi ha fatto un gran bene ... non sono più il primo a chiedere un timeout per respirazione ridotta a rantolo :lol:

In compenso una pallonata piuttosto potente mi ha stroncato l'anulare destro. :cry2:

DarkCoffee
22-September-2015, 22:34
Corsa e basket lo stesso giorno! Deve essere proprio stancante!

Come sta il dito?

kaipirissima
22-September-2015, 23:30
Sono 5 gg che non vado a correre.
Dovrò retrocedere al 2 livello!

DarkCoffee
23-September-2015, 00:02
No, non credo. 5 giorni sono ancora pochi per un assenza sostanziale. Immagino.

DarkCoffee
23-September-2015, 00:04
Io ho messo in valigia il set da corsa per domani. Vorrei correre a Bologna, come da programma, anche se ho un po' paura di perdermi. È anche vero che esiste il navigatore, però boh.

kaipirissima
23-September-2015, 09:14
Sì che bello, nuovi circuiti bolognesi. Però qui da me piove a dirotto!
Siete anche voi come quei matti che vedo correre sotto la pioggia?

Mauro
23-September-2015, 10:25
Corsa e basket lo stesso giorno! Deve essere proprio stancante!

Come sta il dito?

In realtà nel pomeriggio ho fatto un giro in bicicletta, la patente di Iron-Man non me l'hanno ancora data :mrgreen:
Il dito sta bene, è tornato a un colore normale e mi dà solo un po' di fastidio se afferro qualcosa con forza, mentre non ho problemi a usare mouse o tavoletta grafica in ufficio (sgrunt) :smash:

Mauro
25-September-2015, 16:12
Vabbè, un po' è colpa vostra che mi state spronando oltremodo se, anche in barba al raffreddore che mi ha fermato in settimana, mi sono preso un GPS da corsa (complici i saldi Decathlon)

3742

Garmin Forerunner 10, semplice ma fa tutto quello che serve, si scarica l'allenamento e lo si può importare in Endomondo :yeah:

kaipirissima
26-September-2015, 16:45
Ok. Adesso vado a correre/camminare. Non avevo tanta voglia, ma poi ho pensato: magari li porto in qualche nuovo posto. e così sì parte! preparatevi a un nuovo circuito!

kaipirissima
04-October-2015, 16:35
Cavolo, ho dovuto cambiare location causa partita. Spero di non trovare un maniaco.

nessun maniaco, qualche goccia di pioggia, qualche pozzanghera insidiosa, e tante lumachine... Splashshshshs bleahhh bleahhhh

Mauro
04-October-2015, 20:38
Ma povere lumachine! :|

Le pozzanghere sono la cosa peggiore ... specie se sei a ridosso di strade trafficate con il rischio di una doccia anticipata con Eau de Smog :asd:

kaipirissima
05-October-2015, 19:57
no, niente smog ecco dove sono stata
3748

DarkCoffee
05-October-2015, 20:09
Wow! Ma non avevi paura ad essere sola lì? :eek

Io invece ho la febbre, oggi salto la corsa e forse anche mercoledì che sono a Bologna e segna pioggia :bored:

Mauro
05-October-2015, 21:13
Adesso comincia la stagione in cui si moltiplicano gli ostacoli all'attività fisica ... domani riunione di classe della figlia dopo la riunione di programmazione in ufficio, l'unica consolazione è che anche qui dànno pioggia.

@ Kaipirissima: più che altro non temi di scivolare correndo su un terreno così viscido?

DarkCoffee
05-October-2015, 21:33
Infatti! Per questo forse correre dentro una palestra può essere mortalmente noioso... ma ci potrebbe salvare... non so... la mattina è buio e freddo, e la sera è buio e freddo! Come faremo! :cry2:

kaipirissima
05-October-2015, 23:44
Wow! Ma non avevi paura ad essere sola lì?


Sì. Infatti temevo il maniaco. Tra l'altro c'è stata effettivamente un'aggressione da quelle parti. Pensa che la ragazza non correva neppure da sola, era con il moroso, ma avendo ritmi diversi erano distanziati parecchio e il maniaco l'ha assalita e pugnalata a morte.


http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/UDINE/delitto_ippovia_gobbato_udine_motivazioni_sentenza _condanna_garbino/notizie/1419451.shtml




@ Kaipirissima: più che altro non temi di scivolare correndo su un terreno così viscido?


Più che altro temevo il fango nella scarpa.



Infatti! Per questo forse correre dentro una palestra può essere mortalmente noioso... ma ci potrebbe salvare... non so... la mattina è buio e freddo, e la sera è buio e freddo! Come faremo!


Io so già, andrò di domenica o sabato. Durante il giorno, e forse neppure corro, camminerò soltanto, così non sudo e non mi ammalo.
Poi da aprile ne ne riparla.

DarkCoffee
05-October-2015, 23:50
Sì. Infatti temevo il maniaco. Tra l'altro c'è stata effettivamente un'aggressione da quelle parti. Pensa che la ragazza non correva neppure da sola, era con il moroso, ma avendo ritmi diversi erano distanziati parecchio e il maniaco l'ha assalita e pugnalata a morte.

http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/UDINE/delitto_ippovia_gobbato_udine_motivazioni_sentenza _condanna_garbino/notizie/1419451.shtml

eeeeee???? :eek:eek:eek
E ci sei andata anche a correre???
Che coraggio!

kaipirissima
05-October-2015, 23:54
Solo perché oramai mi ero impuntata di stare nel verde.
Ma da sola non ci vado più.
Ciao ciao Ippovia

Mauro
06-October-2015, 21:45
Sì. Infatti temevo il maniaco. Tra l'altro c'è stata effettivamente un'aggressione da quelle parti. Pensa che la ragazza non correva neppure da sola, era con il moroso, ma avendo ritmi diversi erano distanziati parecchio e il maniaco l'ha assalita e pugnalata a morte.
http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/UDINE/delitto_ippovia_gobbato_udine_motivazioni_sentenza _condanna_garbino/notizie/1419451.shtml


Certo che hai avuto un bel coraggio a scegliere il percorso, lì più che un GPS ci vorrebbe una Beretta calibro 9


Io so già, andrò di domenica o sabato. Durante il giorno, e forse neppure corro, camminerò soltanto, così non sudo e non mi ammalo.
Poi da aprile ne ne riparla.

Il problema non è se sudi mentre corri ma andare subito al caldo (e sotto una doccia altrettanto calda) quando hai finito di sudare ... ti assicuro che, da quando ho ripreso a fare sport anche in inverno, l'influenza mi fa un baffo.

Mauro
06-October-2015, 21:49
Infatti! Per questo forse correre dentro una palestra può essere mortalmente noioso... ma ci potrebbe salvare... non so... la mattina è buio e freddo, e la sera è buio e freddo! Come faremo! :cry2:

Eddài che a Roma non fa certo freddo come a Milano e, soprattutto, a Udine.
Una bella maglia catarifrangente e una serata di corsa ci può stare anche a Novembre

kaipirissima
09-October-2015, 14:31
Cavolo, oggi è una giornata stupenda e io non posso andare a correre!
Speriamo che il tempo regga anche domani!

Mauro
09-October-2015, 21:02
Domattina provo a fare l'ultimo gradino per salire a 3' + 10' sperando di rimanerci tutto l'inverno.

Mauro
11-October-2015, 14:49
E ce l'ho fatta, senza nemmeno fare una fatica eccessiva. :well:
Probabilmente tutto il lavoro estivo comincia a dare i suoi frutti, stamattina partita di basket 4vs4 (faticosissima!) e il commento finale dei compagni è stato che necessito di antidoping perchè troppo mobile e troppo reattivo ... son soddisfazioni!

kaipirissima
11-October-2015, 15:19
Sole!
Quasi quasi... Magari una passeggiatina...

kaipirissima
31-October-2015, 17:02
Che bravi! Vedo che continuate il vostro progetto con splendidi risultati. Io passo, oggi avrei potuto almeno fare una bella passeggiata ma improvvisamente mi ha preso la malinconia. Mmmm.

DarkCoffee
02-November-2015, 09:24
No kaipy, dai!
Bandiata la malinconia!

Comunque, anche io sono stata ferma una settimana ed in più ho bevuto come pochi... penso che quando riprenderò saranno cavoli!

kaipirissima
02-November-2015, 12:07
Ah ah. Io ho dovuto abbandonare il bere. Il mio metabolismo di quarantenne è troppo lento a smaltire l'alcol, e così gli ho dato un taglio. Altrimenti sto male tre gg. :(

DarkCoffee
02-November-2015, 21:46
Quarant'enne??!! Ma che dici! Ma non hai 33 massimo 34 anni? :eek

kaipirissima
02-November-2015, 22:02
Magari!
Il fatto di essere un po' stupidina mi fa sembrare più giovane! :asd:

DarkCoffee
02-November-2015, 22:33
Macchè! Io te lo dico perchè ti ho incontrato! :D

Mauro
03-November-2015, 10:29
Concordo con Dark, non mollare assolutamente ... vedrai che se arrivi a primavera con un livello di base discreto, poi riuscirai a fare progressi da gigante con le belle giornate.

A tale proposito ti mostro uno striscione che era appeso nel centro sportivo dove Sabato le mie figlie hanno giocato un'amichevole di pallavolo.

Credo che questa frase diventerà la mia firma.

3773

Elvira Coot
04-November-2015, 14:36
Ah ah. Io ho dovuto abbandonare il bere. Il mio metabolismo di quarantenne è troppo lento a smaltire l'alcol, e così gli ho dato un taglio. Altrimenti sto male tre gg. :(

Quarantenne? Maddaaaaaai! Non è vero, ho visto le tue foto!

Mauro
14-December-2015, 21:59
Un intero weekend senza la benché minima attività sportiva e sono in astinenza da sudore :pazzo: :mrgreen:

DarkCoffee
14-December-2015, 23:10
Mamma mia Mauro! A chi lo dici!
Questo weekend non ce lo toglie nessuno! :mrgreen:

kaipirissima
14-December-2015, 23:20
Io aspetto aprile. Non ho nessuna crisi di astinenza. :)

Mauro
15-December-2015, 22:20
Mamma mia Mauro! A chi lo dici!
Questo weekend non ce lo toglie nessuno! :mrgreen:


Brava Dark ... quasi quasi vado a Udine a tirare le orecchie a kaipirissima :mrgreen:

Mauro
19-January-2016, 22:25
Va bene.
Sono fermo da dieci giorni per una leggera distorsione presa giocando a Basket, però Domenica volevo provare a uscire a sentire se mi reggeva per un percorso breve, ma non avrei mai detto che, pur abitando a Milano, un giorno mi sarebbe toccato scrivere "Ho dovuto rinunciare per troppo vento" :eek

DarkCoffee
19-January-2016, 22:27
Mi dispiace per la distorsione Mauro!
Non sforzarlo che poi è peggio! Devi aspettare di più... :(
E se dici che c'è troppo vento te che sei un giocatore di basket, allora è proprio TROPPO vento!

Mauro
19-January-2016, 23:21
Grazie Dark
Non la voglio sforzare vorrei solo "rimetterla in moto" gradualmente perché non è stata una cosa grave, visto che non si è gonfiata e non ha assunto la solita gamma di colori violacei.

Al di là delle mie scarse attitudini cestistiche a me il vento piace, ma Domenica piegava gli abeti per cui ho preferito dedicarmi allo sci ... in TV :asd:

Mauro
21-January-2016, 22:39
Alla fine oggi sono uscito ... ero in astinenza da corsa :ballchain:

Ho fatto 6 Km e la caviglia risponde bene, forse il problema peggiore, dopo due settimane di inattività, è il fiato un po' corto. :bowl:

DarkCoffee
05-February-2016, 14:54
Chi corre è più felice e non litiga in ufficio
http://www.repubblica.it/scienze/2016/02/03/news/runner_felici_chi_corre_non_litiga_in_ufficio-132631232/

Mauro
08-February-2016, 10:58
Io so che ogni volta che vado a correre sto meglio e, di conseguenza, sono sicuramente felice ... poi in ufficio ci sono elementi ai quali un paio di legnate in testa le darei comunque, però in effetti è un istinto più sopito. :mrgreen:

Tittums
03-March-2016, 17:33
Ciao a tutti! (http://www.scompaginando.it/showthread.php?2542-Ciao)

Mauro
04-March-2016, 11:25
Ciao a tutti! (http://www.scompaginando.it/showthread.php?2542-Ciao)

Ri-ciao
A corsa come siamo messi?
Questo thread sta vedendo dei bei progressi in termini di Km percorsi e velocità e se ci si aggrega qualcun'altro ne saremo felici.

Tittums
04-March-2016, 22:32
Be' quando posso...lavoro permettendo...vado a correre anche tutti i giorni....e faccio 6-7 km...:yeah:

DarkCoffee
05-March-2016, 12:08
Tutti i giorni! Bravo e beato te!
Io posso ritenermi fortunata se in una settimana riesco ad andare 3 volte!
Questa poi, tra brutto tempo e febbre... me la sono sciupata argh!

kaipirissima
05-March-2016, 12:47
Ok ma soprattutto dove corri?
Anello di casa?
Anello del cimitero?
Anello di Villa Borghese?
O
Anello della noia?

Serena-fundy
05-March-2016, 15:58
Al movimento preferisco l'atrofia. Scusate la citazione di Woody Allen. Dovrei fare la ginnastica posturale e acquagym perché ho qualche problemino, ma proprio non ce la faccio con l'idea della fatica fisica (anche se la posturale è rilassante)

Mauro
07-March-2016, 09:07
Ok ma soprattutto dove corri?
Anello di casa?
Anello del cimitero?
Anello di Villa Borghese?
O
Anello della noia?

Io l'anello della nooooooia l'ho abbandonato per l'ameno :eek laghetto dietro casa e la distanza, anche per me, è circa 6,5 Km, purtroppo non ho la fortuna di poterlo fare così spesso, ma almeno un paio di volte la settimana ce le piazzo e, se riesco a mantenere il ritmo, vorrei fare uno step in avanti ad Aprile.

Mauro
18-March-2016, 12:07
Si sta avvicinando il Pit Stop per cambio gomme, quelle vecchie sono al limite del loro kilometraggio. :bolt:

4050

kaipirissima
16-April-2016, 16:05
Carissimi, vedo che continuate ad allenarvi! Che bravi!
presto ricomincerò anche io.

DarkCoffee
16-April-2016, 16:27
Io queste due settimane sono rimasta molto indietro :(
Sono tornata a casa tutte le sere alle 21.30 dal lavoro e andare a correre alle 22.00 non mi è sembrato il caso :(
Spero riesco a rifarmi presto anche io!

Tittums
16-April-2016, 17:07
Domani, se non piove, vado.

DarkCoffee
17-April-2016, 11:34
Allora Titus, sei andato?

Mauro
24-April-2016, 21:53
Io giovedì scorso ho saltato per stanchezza/pigrizia ma fra ieri e oggi (Basket) ho recuperato bene.
Domani provo a fare altri 7 Km

kaipirissima
04-June-2016, 16:16
Ok. La prova costume si avvicina... mi sa che oggi riprendo a correre. Cimitero Arrivo!
Alle 17 scatta operazione Ursula Andress

Mauro
06-June-2016, 11:14
E com'è andata?
Ti ha chiamato James Bond? ;) :asd:

kaipirissima
06-June-2016, 13:44
Eh eh. Giusto,ho riportato alla vita alcuni zombies affamati del mio cervello. Perché si sa, il fisico è importante ma un cervello è indispensabile! :asd:
Tranquilli, correvo più veloce di loro!

Mauro
07-June-2016, 13:18
Stasera tento di alzare il ritmo per vedere se poi riesco, nel weekend, ad allungare la distanza.

kaipirissima
12-June-2016, 10:41
Il sole alto nel cielo, mi ricorda l'appuntamento estivo.
Oggi si torna al cimitero! O forse... Cari amici lo scoprirete su Endomondo.

Mauro
13-June-2016, 09:44
Ho scoperto che ... non c'era nulla da scoprire. :sherlock:

kaipirissima
13-June-2016, 10:33
Alle 15 hanno cominciato i fulmini, poi i tuoni, e la pioggia, e la grandine e un tornado. Io certo, sono andata ma il GPS non ha registrato nulla!
Andrò anche oggi! Però.:)

kaipirissima
19-June-2016, 12:16
Al casting ci hanno fatto compilare una scheda ... Anni peso scarpe taglia capelli occhi bicicletta macchina lingue straniere ... E poi attività sportiva praticata.

ho messo corsa livello dilettante. Ho un po' barato. Speriamo non mi facciano correre!

DarkCoffee
20-June-2016, 19:47
Casting? Di cosa? :eek

Edit: L'ho letto ora nell'altro post! :D

Mauro
22-June-2016, 11:22
Al casting ci hanno fatto compilare una scheda ... Anni peso scarpe taglia capelli occhi bicicletta macchina lingue straniere ... E poi attività sportiva praticata.

ho messo corsa livello dilettante. Ho un po' barato. Speriamo non mi facciano correre!

Fossi in te aumenterei i ritmi di allenamento :asd: :bolt:

kaipirissima
22-June-2016, 20:16
Fossi in te aumenterei i ritmi di allenamento :asd: :bolt:

cavolo, con il terrore che mi facciano correre oggi ho iniziato correndo con un ritmo da olimpiadi! Esattamente sette minuti dopo ero con la lingua di fuori, la faccia paonazza, e la milza dolorante!
Disastro.

Mauro
23-June-2016, 13:37
cavolo, con il terrore che mi facciano correre oggi ho iniziato correndo con un ritmo da olimpiadi! Esattamente sette minuti dopo ero con la lingua di fuori, la faccia paonazza, e la milza dolorante!
Disastro.

Puoi sempre proporti per il ruolo di vittima di un attacco nucleare :lol:

DarkCoffee
02-July-2016, 12:24
cavolo, con il terrore che mi facciano correre oggi ho iniziato correndo con un ritmo da olimpiadi! Esattamente sette minuti dopo ero con la lingua di fuori, la faccia paonazza, e la milza dolorante!
Disastro.
ahahah me fai morì! :D

kaipirissima
05-July-2016, 08:31
Endomindo oggi mi ha fatto i complimenti... Meglio di Mauro mi ha detto! :ciao:

Mauro
12-July-2016, 13:40
Credo che mi disiscriverò dal sito ... :lol:
In realtà starai facendo meglio di me sicuramente che sono fermo (un po' per il caldo impossibile, un po' per impegni vari) da due settimane, ma da Venerdì sono in ferie e allora si va al recupero.

Mauro
04-August-2016, 22:29
Per chi mi segue anche su Endomondo non dico nulla di nuovo, ma la corsa al mare è un piacere unico nonostante la fatica e i risultati si vedono sia sui tempi che sulle distanze.
Intanto vi mostro il percorso che ho fotografato un giorno in cui le condizioni del tempo consentivano solo una camminata. E' una pista ciclabile che collega Cupra Marittima a Grottammare che ha questa curiosità: poco prima di entrare a Grottammare (o appena usciti) c'è una linea che indica il 43° parallelo e un cartello che cita gli altri luoghi famosi in cui passa questa linea immaginaria per cui ho scoperto che è considerata una specie di "linea santa" visto che passa da Medjugorie, Lourdes e Santiago di Compostela.
Purtroppo di quel tratto non ho foto perché il mare due giorni prima, ancora più grosso di quello che si vede, aveva interrotto la pista e c'era ancora il cantiere in ballo, poi quando l'hanno riaperta e ho cominciato a correrci il telefono lo lasciavo a casa.


4206

4207

4208

4209

4210

4211

4212

DarkCoffee
05-August-2016, 00:26
Grande Mauro!

kaipirissima
24-August-2016, 19:15
Ho deciso. Oggi, dopo più di un anno, passo al 4 livello!

Livello 4 – 3′ camminando + 6′ di corsa per 5 volte

DarkCoffee
24-August-2016, 21:52
E' passato già un anno?! :eek:eek:eek

Mauro
25-August-2016, 08:34
Ho deciso. Oggi, dopo più di un anno, passo al 4 livello!

Livello 4 – 3′ camminando + 6′ di corsa per 5 volte

Brava! :well:

kaipirissima
07-October-2016, 16:14
Che freddooooo!
La mia corsa finisce qui, ci si rivede primavera. :)

Mauro
07-October-2016, 21:32
Ma no daiiii
Secondo me si corre meglio quando è meno caldo (sottozero ovviamente no), copriti un po' meglio e continua che poi a primavera metti il turbo! :bolt:

kaipirissima
08-October-2016, 11:13
Però fa freddo, fa buio, e il giro della noia è dietro l'angolo! E non solo il giro, mi annoio anche a correre-camminare-correre... Insomma sono un po' insofferente...indolente... :)
cercherò di approfittare delle giornate di sole!

Elvira Coot
08-October-2016, 11:14
Che freddooooo! Lamia corsa finisce qui, ci si rivede primavera.

Io sulla pista ciclabile vedo gente correre in tutte le stagioni! Spesso vi penso, mi dico questa ragazza potrebbe essere la Kaipy, ecco là la Dark che parla con Mauro, ma come faranno a parlare mentre corrono?




Per chi mi segue anche su Endomondo non dico nulla di nuovo, ma la corsa al mare è un piacere unico nonostante la fatica e i risultati si vedono sia sui tempi che sulle distanze.
Intanto vi mostro il percorso che ho fotografato un giorno in cui le condizioni del tempo consentivano solo una camminata. E' una pista ciclabile che collega Cupra Marittima a Grottammare che ha questa curiosità: poco prima di entrare a Grottammare (o appena usciti) c'è una linea che indica il 43° parallelo e un cartello che cita gli altri luoghi famosi in cui passa questa linea immaginaria per cui ho scoperto che è considerata una specie di "linea santa" visto che passa da Medjugorie, Lourdes e Santiago di Compostela.
Purtroppo di quel tratto non ho foto perché il mare due giorni prima, ancora più grosso di quello che si vede, aveva interrotto la pista e c'era ancora il cantiere in ballo, poi quando l'hanno riaperta e ho cominciato a correrci il telefono lo lasciavo a casa.

Mi ero persa queste foto, che sono bellissime. Me la farei volentieri una pedalata o una passeggiata in questo lungomare!!!

Questa del 43° parallelo non la sapevo proprio! Certo che i grandi costruttori di cattedrali del passato ne sapevano proprio una più del diavolo! E' un argomento affascinante

Mauro
08-October-2016, 21:47
Io sulla pista ciclabile vedo gente correre in tutte le stagioni!

Infatti stamattina sono passato alla canotta termica sotto la maglietta perché il cambio di stagione si sente (però uso ancora i calzoncini corti).


Spesso vi penso, mi dico questa ragazza potrebbe essere la Kaipy, ecco là la Dark che parla con Mauro, ma come faranno a parlare mentre corrono?

Dipende solo dal ritmo di corsa. Se stai correndo vicino ai tuoi limiti è difficile che tu possa anche parlare, mentre se tieni un ritmo più blando rispetto al tuo massimo allora ti puoi anche permettere il lusso di due chiacchiere.

Mauro
08-October-2016, 21:49
Però fa freddo, fa buio, e il giro della noia è dietro l'angolo! E non solo il giro, mi annoio anche a correre-camminare-correre... Insomma sono un po' insofferente...indolente... :)
cercherò di approfittare delle giornate di sole!

Ma dai che eri arrivata a un buon livello.
Non è proprio questo il momento di mollare.

DarkCoffee
21-October-2016, 23:57
Dai Kaipy! Concordo con Mauro!

kaipirissima
22-October-2016, 11:48
Niente da fare. Non mi convincete!

Mauro
26-October-2016, 09:36
Ho avuto di tutto in questi giorni, ma tornerò a correre in questo weekend e poi noi non ti dobbiamo convincere ... cerchiamo solo di punzecchiarti affinché tu trovi gli stimoli per convincerti da sola ... senza una buona motivazione non si va da nessuna parte.

Mauro
25-January-2017, 19:16
Ieri 6,5 Km con l'accidenti di freddo che non molla ... ma non demordo nemmeno io.
Perlomeno le giornate terse di questo periodo, rare a Milano, mi hanno consentito di fotografare il laghetto (in realtà una cava) che c'è sul mio percorso abituale e che tanto incuriosisce Dark e Kaipi

4368

4369

4370

kaipirissima
25-January-2017, 19:31
Finalmente!
Eddai, non è mica brutto!
Sembra il posto giusto per lasciare un cadavere... Eh eh

DarkCoffee
29-January-2017, 11:49
Finalmente un volto al mappa di google! Carino! Non di notte immagino, ma con la luce sembra piacevole :-)
Grazie Mauro!


Sembra il posto giusto per lasciare un cadavere... Eh eh
Ahahah! Veramente!

Mauro
30-January-2017, 10:02
Le prossime foto le faccio di sera con la nebbia che sale dall'acqua. :shock:

DarkCoffee
30-January-2017, 15:02
... e con un fucile in spalla :mrgreen:

kaipirissima
28-February-2017, 21:15
Cosa c'è di meglio di una bilancia che ti annuncia 4 chili in più per ritrovare la grinta di correre?

Mauro
28-February-2017, 21:41
Se questo è ciò che ti serve cercherò di sabotare a distanza la tua bilancia :asd:

Per domani è previsto un pomeriggio quasi primaverile a Milano e l'aria è stata ripulita dalla pioggia di oggi ... provo a replicare gli 8 Km di Sabato. :bolt:

kaipirissima
01-March-2017, 13:21
quasi primavera? Attenderò.
Nel frattempo elimino il McDonald's dalla mia dieta. Sig. Sig.

Mauro
01-March-2017, 21:20
quasi primavera? Attenderò.
Nel frattempo elimino il McDonald's dalla mia dieta. Sig. Sig.

Ah, ecco da dove arrivano i Kg in più.:mrgreen:

Pensa che io, solo da Sabato, mi sono imposto un serio ramadan sul pane e le prime avvisaglie di "sgonfiamento" ci sono già.

E oggi gli 8 Km li ho stampati anche se un po' a fatica. :rock:

kaipirissima
22-June-2017, 23:25
Oggi ho ripreso le mie scarpette verdi!
Complice un pensiero che mi è sorto, così, del tutto inaspettato: l'altro giorno mi trovavo all'ipermercato in fila alle casse, una fila mooolto lunga e per un attimo ho pensato di far valere la pancia che mi ritrovo spacciandola per... 3 mesi? anzi 12 settimane. Poi la mia onestà ha avuto la meglio... e così oggi ... 45 min. di attività in giro per il cimitero!

Mauro
26-June-2017, 13:38
Brava!
Mantieni il ritmo, ci pensiamo io e Dark a motivarti.
Per dire ... vai su Endomondo a vederti il mio giro di ieri e pensa che avevo cominciato facendo meno di te.

Mauro
16-July-2017, 17:46
Ho deciso di fare sul serio.
Sono stato da una dietologa e adesso l'obiettivo è portarsi su un peso che mi consenta di fare sport senza fatica inutile.

Mauro
19-December-2017, 21:20
Aggiornamento.
La dietologa mi ha aperto un mondo nuovo e da Luglio ad oggi ho perso 8 Kg di inutile materia grassa, migliorando non poco le mie prestazioni sportive. La cosa che mi scoccia è che sono alle prese da circa 6 settimane con una dannata contrattura al polpaccio destro che mi impedisce di mantenere il ritmo.

kaipirissima
20-December-2017, 14:23
Fantastico!
Sei stato davvero bravo. Risultato strameritato !

kaipirissima
15-April-2018, 22:20
Oggi ho comprato le scarpe per la mia nuova sessione di corsa che inizierà a breve. Sono bellissime, nerissime, comodissime!
Ah, pesano...pesano? È come non averle, a parte la spinta che ti danno quando corri o cammini... non vedo l'ora!

Mauro
17-April-2018, 14:05
Brava.
Io ho risolto il problema alla gamba destra, che era uno strappo e non una contrattura, e da un paio di settimane ho ripreso a correre ovviamente con un ritmo ridotto

P.S. Foto delle tue piume da corsa? Sempre Brooks?

kaipirissima
18-April-2018, 08:11
Nike flex 2017 (prezzo Outlet 39 o 36 € non ricordo). Peso 189 grammi. Oggi volevo metterle per svago, stanno così bene con i miei jeans! Tentation.

Mauro
03-May-2018, 11:35
Approfittando di uno sconto interessante in una catena di Milano, mi sono procurato anche io un paio di "ruote" nuove visto che quelle che sto usando si stanno inesorabilmente avvicinando al kilometraggio massimo.

Asics Gel Nimbus 20 ... nuvole ammortizzate per pesi massimi ... il massimo :D

5216

Mauro
03-May-2018, 11:43
Nelle scorse settimane, invece, approfittando dell'offerta flash di un notissimo sito di E-commerce mi sono regalato uno strumento davvero imperdibile per chi fa attività fisica con una certa costanza e frequenza.

Garmin Forerunner 235 che ha il sensore cardiaco al polso e mi consente, finalmente, di correre senza dover indossare la fastidiosissima fascia collegata al crono.

5217