PDA

Visualizza la versione completa : 20 frasi odiose



Elvira Coot
01-July-2015, 14:16
10 frasi odiose da rivolgere ad un lettore appassionato (sì, proprio quelle che quando le sentite vi viene voglia di menare le mani):

10 FRASI AD UN LETTORE (http://paroleacolori.com/10-frasi-odiose-da-rivolgere-a-un-lettore-appassionato/)

La n.9, per esempio, me la sono sentita già ripetere parecchie volte, del tipo "Dovresti comprarti un castello" o simili (e detto tra noi me la comprerei volentieri una casa più grande, con una stanza dedicata ai libri, se potessi!)




e subito dopo a seguire

10 frasi odiose che i lettori rivolgono al resto del mondo (mordetevi la lingua!)

10 FRASI DA UN LETTORE (http://paroleacolori.com/10-frasi-odiose-che-i-lettori-rivolgono-al-resto-del-mondo/)


Ecco, diciamo che queste due sono uscite a volte anche dalla mia bocca:


Non ho visto quel film perché ho già letto il libro da cui è tratto e chiaramente è impossibile che la pellicola sia migliore dello scritto.
Ho letto solo 100 libri lo scorso anno. Spero proprio di fare di meglio.

DarkCoffee
06-July-2015, 00:12
A me della prima lista è capitato di sentirmi dire la 5 (per i miserabili), la 7 trasformata in una cosa del tipo "perchè perdi tempo a leggere il libro se c'è il film?", la 9, e la 10. :evil:
Mentre, per la seconda lista devo ammettere che ho detto in modo un po' diverso le frasi 1, 6, e 8. :hail:

kaipirissima
06-July-2015, 15:26
Però i lettori sono più spocchiosi.

A me piace la prima dei non lettori. Leggere ti rovina la vita. Un po' è vero. Quando ho letto Martin Eden sono stata depressa poi per giorni. E quando ho finito Divergent sono rimasta troppo male...

DarkCoffee
07-July-2015, 11:20
Io sono stata depressa con "mal di pietre". :(

Mauro
23-July-2015, 20:50
Quella sul film purtroppo a volte l'ho detta e anche quella sul passare le giornate, però in questo caso, mi sento giustificato dal fatto di essermi rivolto a gente che mi dice che si annoia, per esempio quando d'estate "In TV non c'è nulla"