PDA

Visualizza la versione completa : Aspirapolvere di stelle - Stefania Bertola



kaipirissima
08-September-2014, 11:40
ASPIRAPOLVERE DI STELLE


Uno scrittore fascinoso irrompe nelle vite di tre donne che gestiscono un'agenzia: Le fate volanti, che offre servizi di pulizia, cucina e cura delle piante.
Come nell'altro libro il tono è scattante e ironico e, come nell'altro, tre sono le protagoniste. Differentemente però a me stava simpatica solo una. Due proprio non le reggevo.
Arianna, annoiata, vuole tradire il marito e si ostina in questo progetto.
Ginevra s'intestardisce nel voler a tutti costi vedere nello scritture il suo futuro marito.
Due donne, amiche, apparentemente intelligenti con a fianco degli uomini innamorati, rivaleggiano in amore, seguendo un progetto adultero una, romantico l'altra.
La terza donna considerata poco intelligente è fin dalle prime pagine quella che preferisco. Si chiama Penelope ed è soprattutto per la sua storia che andavo avanti nella lettura, per sapere come se la sarebbe cavata, sperando per lei un lieto fine. Al contrario delle due a cui auguravo...


Il libro mi è volato, l'ho letto con piacere, nonostante il fastidio per due protagoniste, soprattutto una, ma non credo ne leggerò altri almeno per il momento. La formula mi ha già un po' stancata.
A questo punto non saprei se era più bello A neve ferma o questo, se li avessi in ordine inverso anche il mio commento sarebbe stato diverso? Mistero..
Certo è che visto come procedo nel godimento il terzo sarebbe ancora meno bello, perciò stop!