PDA

Visualizza la versione completa : Un mondo di cento case - Amilcare Giovannini



Sir Galahad
15-June-2015, 18:26
Ho ripescato, tra i vecchi libri, un libro che parla del mio paese mugellano, Borgo San Lorenzo: il titolo è: Un mondo di cento case, e l'autore è Amilcare Giovannini.
Un breve romanzo ma intenso, di cui riporto alcune righe dell'introduzione:
... In questo libro ho descritta la storia di un povero vecchio, morto solo e tisico, assistito soltanto nella sua soffitta, dove vi turbinava la neve, da un fedele canino brizzolo.... Un cane! Eppure quel cane avrebbe da insegnare tanto, e a tutti. Quante vanità e quante illusioni crollerebbero, identificando in quella povera bestiola il Bene, e prendendo ad esempio il suo Dolore....

Sir Galahad

3611 3612

(Borgo San Lorenzo) (Amilcare Giovannini al lavoro)

Sir Galahad
18-June-2015, 19:01
Grazie, Carla, per questo topic. Ora come continua? Sai che sono stato un po' di tempo assente dal Forum e non so lo sviluppo e la morfologia dei nuovi post (filoni.....).
Cosa devo fare?
Ciao
Carlo

DarkCoffee
18-June-2015, 20:13
Ti ho fatto diventare il tuo commento una discussione perchè era una opinione che meritava di essere indipendente e non mischiata in un thread lungo (dove si sarebbe persa col tempo).
L'altra che ho creato in "scrittori in ordine alfabetico" è per la sezione dedicata ad una sorta di indice. Quella sezione viene gestita solo dagli amministratori e non si può commentare. Proprio come un indice, ma in più, all'interno c'è un link diretto ad i libri degli scrittori di cui abbiamo parlato in scompaginando.
P.s.: ancora non è completamente aggiornata
P.p.s.: per qualsiasi altra domanda scrivimi in privato o sul mio profilo di scompaginando ;)

Sir Galahad
18-June-2015, 21:27
Ti ho fatto diventare il tuo commento una discussione perchè era una opinione che meritava di essere indipendente e non mischiata in un thread lungo (dove si sarebbe persa col tempo).
;)
Grazie, Carla! (Attenta come sempre, d'altra parte! ):)

Carlo