PDA

Visualizza la versione completa : Norwegian Wood - Haruki Murakami



fabiomontale
09-May-2015, 19:28
3408



Ciao a tutti,
Ho finito da poco di leggere Norwegian Wood, di Murakami. Prima di questo ho letto solo Dance Dance Dance, per cui non posso dirmi un fine conoscitore dello scrittore giapponese. Norwegian Wood, però mi ha letteralmente sconvolto, per sensibilità e per la capacità di "infilarsi" nel cuore di chi legge.

Buona giornata!

kaipirissima
10-May-2015, 15:52
Questo libro lo lessi molti anni fa. ricordo che mi piacque molto. Era il periodo in cui ancora leggevo la Banana Yoshimoto, ma questo gli era nettamente superiore. Ricordo che lo associai alla Montagna incantata di Mann.

Al contrario Dance Dance Dance non l'ho finito, sono ancora ad un terzo. Dici che dovrei portarlo a termine? Merita?

Indigowitch
11-May-2015, 15:43
Un libro molto bello, doloroso e malinconico, ma non privo di spiragli di luce...è stato il mio primo Murakami.
Il personaggio di Midori mi è rimasto nel cuore, credo che tra tutti i ritratti femminili nei quali mi sono imbattuta leggendo sia uno dei più interessanti in assoluto.
:)

maureen
30-May-2015, 16:22
Lo sto leggendo in questi giorni.
Gli altri libri che ho letto dei suoi erano molto onirici e surreali, mi avevano catturata.
Viceversa in quest'ultimo non ho trovato, almeno fino ad ora per le pagine lette, quello stile legato all'essere surreale ed onirico e comunque come sempre Murakami mi cattura ugualmente.

kaipirissima
30-May-2015, 16:31
È vero, questo romanzo è diverso dagli altri. Manca proprio il surreale.
Murakami è lo scrittore preferito di mio fratello.

maureen
30-May-2015, 16:53
Chopin in sottofondo e le pagine di Norwegian Wood :reading01

Elvira Coot
24-March-2017, 19:10
Bellissimo! Mi ha proprio coinvolto. Però il finale non mi ha convinto ... chissà mai come va a finire? Boh ...
Leggiucchiando in rete, però, mi sono resa conto che, trattandosi di Murakami, è fin troppo chiaro .... :lol: