PDA

Visualizza la versione completa : Sondaggio - Sintassi titolo del libro



DarkCoffee
02-May-2015, 18:04
Siccome c'è stato un errore nella completezza delle opzioni, ho ricreato il sondaggio. I due voti, che essendo privati non posso sapere di chi fossero, sono andati persi; quindi, vi chiedo di rivotare per favore.

---------------------------

Abbiamo 7 giorni per votare la nuova sintassi del titolo delle discussioni relative ad un libro.
Le opzioni sono quattro e la scelta non è multipla.
Inoltre, il voto non è pubblico. Lascio la privacy ;)

Di seguito un esempio per ogni opzione:

1) Cognome Nome - Titolo
Saramago José - Cecità

2) Nome Cognome - Titolo
José Saramago - Cecità

3) Titolo - Nome Cognome
Cecità - José Saramago

4) Titolo - Cognome Nome
Cecità - Saramago José

5) Titolo - N. Cognome
Cecità - J. Saramago

Mauro
02-May-2015, 21:15
Votato dopo lunga riflessione :asd:

DarkCoffee
03-May-2015, 00:00
Anche io ci ho rifletturo.
Per me mettere davanti il titolo significa che il thred è incentrato soprattutto sul libro che è di quello scrittore. Mentre, viceversa darebbe più valore allo scrittore e dopo al titolo del libro...
Comunque, alla fine vince la maggioranza :-)

Claire
03-May-2015, 11:32
Votato. :ciao:

kaipirissima
03-May-2015, 14:38
Anch'io ho votato. A dirla tutta non mi ricordo neppure cosa. Credo titolo nome cognome.
Credo di aver ragionato che c'era già la lista degli autori in ordine alfabetico e così si poteva giocare di più sul titolo. In fondo non chiedi se uno ha letto Nabokov ma se ha letto Lolita. :)

DarkCoffee
03-May-2015, 22:53
Anch'io ho votato. A dirla tutta non mi ricordo neppure cosa. Credo titolo nome cognome.
Credo di aver ragionato che c'era già la lista degli autori in ordine alfabetico e così si poteva giocare di più sul titolo. In fondo non chiedi se uno ha letto Nabokov ma se ha letto Lolita. :)
Concordo ;)
Quel voto unico in fatti è il mio :asd:

kaipirissima
04-May-2015, 08:19
Cavolo!
Allora ho sbagliato a votare!
Si può rettificare?
scusate. :oh:

DarkCoffee
04-May-2015, 09:09
Fatto ;)

pippy
04-May-2015, 10:13
inserito il voto
ciao

Claire
07-May-2015, 10:25
Anche qui abbiamo una parità:shock-1343: e mancano due giorni alla chiusura. Non ci accalchiamo per votare eh! :)

Rupert
07-May-2015, 16:59
Anch'io ho votato. A dirla tutta non mi ricordo neppure cosa. Credo titolo nome cognome.
Credo di aver ragionato che c'era già la lista degli autori in ordine alfabetico e così si poteva giocare di più sul titolo. In fondo non chiedi se uno ha letto Nabokov ma se ha letto Lolita. :)


Concordo ;)
Quel voto unico in fatti è il mio :asd:

L'argomento mi aveva convinto (e ancor mi convince) e quindi ho appoggiato la tesi con il mio voto. Temo però che in questo modo io mi sia reso responsabile dell'attuale stallo. Spero che una buon'anima di passaggio sblocchi la situazione... :climbmirror:

Rosy
07-May-2015, 22:23
Votato. ciao! ( sono io la buonanima di passaggio??? no, sono la buonanima tornata a casa!!!)

DarkCoffee
14-May-2015, 09:29
Bene bene. Abbiamo il vincitore
Titolo - Nome Cognome



Aggiungo la regoletta sopra ai forum di letteratura ;)