PDA

Visualizza la versione completa : Little Miss Sunshine - Jonathan Dayton e Valerie Faris - 2006



Claire
30-March-2015, 12:42
3254
2006, USA commedia/drammatico, 101’


Interpreti principali: Greg Kinnear, Toni Collette, Steve Carell, Paul Dano, Alan Arkin, Abigail Breslin.


Trama

La tragicomica avventura della famiglia Hoover, una combriccola di bizzarri personaggi saliti a bordo del loro pulmino Volkswagen per accompagnare la piccola Olive, di soli 7 anni, al concorso di bellezza 'Little Miss Sunshine'. Della spedizione fanno parte: papà Richard, gran motivatore; mamma Sheryl e suo fratello Frank, reduce da un tentativo di suicidio, docente universitario e massimo conoscitore di Proust; l'adolescente Dwayne, deciso a restare in silenzio finché non riuscirà a diventare un pilota militare; e per finire il nonno, espulso dalla casa di riposo perché scoperto a fare uso di sostanze stupefacenti...



***********************************************



Ho sempre amato Paperino perché la sua impareggiabile simpatia derivava dall’essere un perdente.
In questo film abbiamo una famiglia sbrindellata di amabili perdenti che danno luogo a una vicenda leggera mostrandoci comunque il senso di solidarietà, l'allegria e tristezza e soprattutto tanta ironia e voglia di vivere e di andare avanti buttando il cuore oltre l’ostacolo.
Il tutto condito con delle splendide musiche che incorniciano perfettamente un film per me imperdibile.




https://www.youtube.com/watch?v=g98IHfBHqTQ

DarkCoffee
31-March-2015, 12:26
FANTASTICO!
L'ho visto tre volte e mi è sempre piaciuto. Ogni personaggio ha una personalità ben definita e forte. L'intreccio è perfetto ed è ironicamente profondo!
Consigliato!