PDA

Visualizza la versione completa : Le ragioni per cui il libro è il partner ideale



Elvira Coot
18-February-2015, 14:34
Le ragioni per cui il libro è il partner ideale sono in tutto 20 (trovate qui (http://www.libreriamo.it/a/10880/20-ragioni-per-cui-il-libro-e-il-partner-ideale.aspx) l'elenco stilato da Libreriamo)


Quelle che più fanno al caso mio sono:

3. Ogni giorno è un’avventura, ma non nel senso deleterio del termine.

10. Quando siete insieme, vorresti davvero che tutto il resto del mondo svanisse.

11. Non ti farà mai sentire sola.

14. Non smetterà mai di sorprenderti.

16. Ti apre gli occhi su mondi inesplorati e del tutto nuovi per te.

19. Ci sarà sempre qualcosa di nuovo da scoprire.

kaipirissima
18-February-2015, 14:59
Leggendo non ti faranno mai sentire sola... Mi è venuto in mente che tre anni fa ho letto Martin Eden. Non sono mai stata così male in vita mia. Questo perchéperché a volte, nella vita dei personaggi di un libro, si empatizza talmente che certi finali ti uccidono letteralmente.
i libri sono più di una compagnia, a volte sono noi stessi, a volte chi vorremmo essere, altre ancora chi non vorremmo, a volte ci fanno perdere tempo, a volte ce lo fanno guadagnare, la cosa più bella è che non Finiscono mai di sorprenderti.

mi accorgo adesso il vero significato dell' articolo: partner ideale... Mah da single frustrata (eh eh) preferirei un partner a un libro... Così come vorrei i capelli ricci (essendo liscia) e alta(essendo bassa) e piatta.... di pancia ... Ovviamente.

Rosy
18-February-2015, 18:11
Leggendo non ti faranno mai sentire sola... Mi è venuto in mente che tre anni fa ho letto Martin Eden. Non sono mai stata così male in vita mia. Questo perchéperché a volte, nella vita dei personaggi di un libro, si empatizza talmente che certi finali ti uccidono letteralmente.
i libri sono più di una compagnia, a volte sono noi stessi, a volte chi vorremmo essere, altre ancora chi non vorremmo, a volte ci fanno perdere tempo, a volte ce lo fanno guadagnare, la cosa più bella è che non Finiscono mai di sorprenderti.

mi accorgo adesso il vero significato dell' articolo: partner ideale... Mah da single frustrata (eh eh) preferirei un partner a un libro... Così come vorrei i capelli ricci (essendo liscia) e alta(essendo bassa) e piatta.... di pancia ... Ovviamente.
Non mi sembri affatto così!!!! smettila.

Rosy
18-February-2015, 18:11
Le ragioni per cui il libro è il partner ideale sono in tutto 20 (trovate qui (http://www.libreriamo.it/a/10880/20-ragioni-per-cui-il-libro-e-il-partner-ideale.aspx) l'elenco stilato da Libreriamo)


Quelle che più fanno al caso mio sono:

3. Ogni giorno è un’avventura, ma non nel senso deleterio del termine.

10. Quando siete insieme, vorresti davvero che tutto il resto del mondo svanisse.

11. Non ti farà mai sentire sola.

14. Non smetterà mai di sorprenderti.

16. Ti apre gli occhi su mondi inesplorati e del tutto nuovi per te.

19. Ci sarà sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
Interessantissima questa cosa che hai scoperto, Elvira. Io condivido tutto. Grazie!
Rosy

kaipirissima
18-February-2015, 18:34
Non mi sembri affatto così!!!! smettila.
ma sī, scherzavo. :)

DarkCoffee
19-February-2015, 13:11
Le mie sono queste:
3. Ogni giorno è un’avventura, ma non nel senso deleterio del termine.
4. Puoi magiare acciughe, aglio, cipolla, tonno in scatola, gorgonzola e salame piccante – volendo tutto quanto insieme. Volendo. Tanto il libro non si lamenterà giammai.
5. Può essere che non ti regalerà mai una scatola di cioccolatini (sappiamo bene che saprai comunque benissimo procurartene da te)… ma di certo non ti giudicherà per l’impressionante mole di cioccolata che vedrà sparire nelle tue fauci iperglicemiche.
6. Non ti chiederà nemmeno di lasciargliene qualcuno… La tua scorta segreta sarà al sicuro da qualsivoglia insidia e indiscrezione…
7. Non ti conterà le birre né/o i calici di vino.
9. Sa sempre come intrattenerti nei momenti di noia più devastante.
10. Quando siete insieme, vorresti davvero che tutto il resto del mondo svanisse. Soprattutto il traffico, i lavori in corso, la gente che strepita al telefono.
11. Non ti farà mai sentire sola.
12. Pur essendo fatto di carta e inchiostro – talvolta di bit -, qualche volta sa stimolare ed eccitare le tue più recondite fantasie.
13. Condivide con te i suoi segreti più oscuri.
14. Non cadrete mai nella routine, perché non smetterà mai di sorprenderti.
15. Ti può offrire sia la tranquilla sicurezza di una relazione di lunga durata (come succede a ogni prevedibile rilettura), ma al contempo può ancora farti sentire le farfalle nello stomaco (come succede ogni volta che il tuo autore preferito pubblica – finalmente! – un nuovo romanzo).
16. Ti apre gli occhi su mondi inesplorati e del tutto nuovi per te.
18. Ti presenterà la sua disastrata, scapestrata, arzigogolata famiglia, ma non si farà alcun genere di problema quando sentirai il bisogno di scappare in un altro continente, preferibilmente l’Antartide.
19. Sa essere saggio, profondo, divertente e assennato. Ci sarà sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
20. Potrà non essere sempre d’accordo con te, ma sarai sempre tu, ogni sacrosanta volta, ad avere l’ultima parola. Riesci a immaginare qualcosa di più soddisfacente?

L'ultima mi ha fatto troppo ridere!