PDA

Visualizza la versione completa : Sotto una buona stella - Carlo Verdone - 2014



Rosy
16-February-2014, 20:38
Interpreti principali Carlo Verdone e Paola Cortellesi.

E' la storia garbata di un uomo "arrivato", con fidanzata giovane e belloccia, separato, che nel bel mezzo di una festa riceve la notizia della morte improvvisa della ex moglie.
La donna lascia i due figli avuti con lui ed una nipotina di colore, frutto di una storia della figlia, un pò hippie.
L'uomo, prima di avere realizzato il fatto, si ritrova per una serie di avverse circostanze disoccupato e squattrinato e, non potendo più mantenere i tre ..eredi fuori casa, decide di prenderli con sè per risparmiare.
Qui cominciano i guai! La belloccia se ne va verso lidi migliori.
I figli sono disordinati, ( quasi ) nullafacenti; la bimba è trascurata .
A questo punto spunta la vicina di casa tuttofare ( Cortellesi)che, dopo una serie di malintesi- a un certo punto è pure scambiata per una prostituta, ed invece è una donna in carriera!- riesce a riportare un pò di ordine in quel caos assoluto.
Lieto fine, naturalmente, solo dopo vicissitudini varie.

Mio commento.

Film piacevole,ma non il migliore.
Ne ho preferiti altri, di Verdone. Il segnale , per me, è che ..non mi ha lasciato emozioni particolari.

Verdone è bravissimo, come sempre, specialmente ora che invecchiando ha meno la ...faccia facciosa.
La Cortellesi altrettanto brava, anche se io , per qualche misterioso motivo, non riesco a trovarla simpatica.
Ci sono un paio di scene esilaranti, come quella in cui i due fanno l'amore ( per finta) ciascuno a casa propria , con mura di cartone, affinchè l'altro senta i gemiti e sia geloso...Qui ho ritrovato il miglior Verdone che io ricordi!
Oppure quella in cui Verdone, stravolto dai pensieri e dalla stanchezza, scambia la bimba al supermercato con un'altra di colore , scatenando una tremenda bagarre!
Film nel complesso piacevole e consigliato per una serata di evasione.

22712272
P.S. Dimenticavo: Bellissima colonna sonora.