PDA

Visualizza la versione completa : Natale libresco 2014



DarkCoffee
25-December-2014, 13:42
Buon Natale!

Dopo averli desiderati http://www.scompaginando.it/showthread.php?1856-Il-libro-sotto-l-albero-(2014)
Cosa, realmente, abbiamo trovato sotto l'albero?

Claire
26-December-2014, 11:32
Buon Natale!

Dopo averli desiderati
Cosa, realmente, abbiamo trovato sotto l'albero?

Ne ho trovati 2:cartelloOk: E tutti ben accetti.
Quello di Zweig sulla poetessa Marceline Desbordes-Valmore e Momo di Michael Ende:)

Rosy
26-December-2014, 14:29
Io ho trovato i tre che desideravo Carofiglio, Gramellini penultimo e Cazzullo, più uno di Gramellini ( ultimo) scritto con la Gamberale. Più Il desiderio di essere come tutti , di Francesco Piccolo che mi incuriosisce molto.
Gramellini " Avrò cura di te" , ricevuto cartaceo ed E-book. WOW!!!!

Rosy
26-December-2014, 14:37
Più, come avevo già anticipato, un libro fotografico da Murialdog che desideravo moltissimo, su un prete " speciale" amico d'infanzia, Don VALENTINO, che mi ha insegnato a conoscere e ad amare la montagna, e che tra l'altro ha celebrato pure il mio matrimonio. ( questo video dolcissimo è dedicato a lui, ed è lui nella foto finale..)

Rosy

https://www.youtube.com/watch?v=NYRmfg--3_A

Serena-fundy
26-December-2014, 20:05
Purtroppo niente libri. In compenso ho provveduto a fare un piccolo ordine su IBS per conto mio. Dovrebbero arrivare dei racconti di Tennessee Williams e di Thomas Hardy.

Elvira Coot
28-December-2014, 22:48
Sotto l'albero ho trovato regali bellissimi, ma niente libri. :cry2: Però a casa di mia figlia ho recuperato "L'enigma Caravaggio" di Peter Robb: un regalo che non interessava a nessuno e quindi l'ho preso io :mrgreen: :mrgreen:







http://i58.tinypic.com/5dqp2c.gif

DarkCoffee
29-December-2014, 12:26
Natale povero di libri anche per me :cry2:

Mauro
30-December-2014, 13:11
Niente libri anch'io, forse perché il ripiano di quelli "da leggere" è talmente pieno che si è pensato che non ne servano altri in breve tempo.

Elvira Coot
30-December-2014, 16:01
Niente libri anch'io, forse perché il ripiano di quelli "da leggere" è talmente pieno che si è pensato che non ne servano altri in breve tempo.


Sbagliano. Il ripiano dei libri da leggere, per quanto possa essere pieno, non è MAI abbastanza pieno




http://i58.tinypic.com/5dqp2c.gif

Fosca
31-December-2014, 08:51
Sbagliano. Il ripiano dei libri da leggere, per quanto possa essere pieno, non è MAI abbastanza pieno
:lol:è vero...io ne avrò almeno 500 da leggere e continuo a portarne a casa, vincerli al bookcrossing, comprarne quando riesco con le finanze :pens:, prenderli alla biblioteca :pazzo:

Fosca
31-December-2014, 09:09
Anch'io non ho ricevuto dei libri, ma un buono da 30 euro da spendere da Mondadori (che non amo particolarmente come libreria, ma chi me l'ha regalato in quanto a librerie in città è messo malino :shocked:)...
ora dovrò scegliere nella mia kilometrica lista dei desideri..:reading01

pippy
31-December-2014, 11:10
Io non ho ricevuto libri ma stiamo comprando libri per i figli.
visto che a scuola hanno chiesto di leggere per le vacanze, li stiamo riempiendo di libri adatti alla loro età.
questa è una grande soddisfazione, vedere i figli leggere.

kaipirissima
31-December-2014, 11:43
@Pippy,
avete una lista o scegliete voi?
Sarei curiosa di vedere la lista

pippy
31-December-2014, 16:31
Alessandro fa la seconda media e l'insegnante di italiano ha detto di prendere un libro di Paola Zannoner perche' a gennaio andra' a scuola a fare un incontro con i ragazzi. Sta leggendo "il vento di Santiago".
Daniele fa la quarta elementare e la sua insegnante gli fa leggere un libro al mese che prendono in biblioteca.
Ora sta leggendo Roald Dahl "la magica medicina". Si sta appassionando alla storia del programma scolastico e chiede spesso dei libri specifici per capire meglio ( esempio sui greci,sugli egizi,..).
speriamo diventino dei buoni lettori,sono sulla strada giusta.

Rosy
31-December-2014, 18:01
Alessandro fa la seconda media e l'insegnante di italiano ha detto di prendere un libro di Paola Zannoner perche' a gennaio andra' a scuola a fare un incontro con i ragazzi. Sta leggendo "il vento di Santiago".
Daniele fa la quarta elementare e la sua insegnante gli fa leggere un libro al mese che prendono in biblioteca.
Ora sta leggendo Roald Dahl "la magica medicina". Si sta appassionando alla storia del programma scolastico e chiede spesso dei libri specifici per capire meglio ( esempio sui greci,sugli egizi,..).
speriamo diventino dei buoni lettori,sono sulla strada giusta. La nostra Elena, 2a media, ha iniziato giusto a quell'età con i libri di Roald Dahl, e li ha letti tutti, complice la nonna( eh eh ) che glieli comprava a ruota!!! Sono belli. E di solito piacciono a tutti. Ciao
Rosy