PDA

Visualizza la versione completa : Biancaneve e il cacciatore - Rupert Sanders - 2012



kaipirissima
27-July-2012, 18:39
Biancaneve e il cacciatore

Un film di Rupert Sanders
Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris, Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane. Bob Hoskins, Ray Winstone, Nick Frost, Toby Jones, Lily Cole, Sam Spruell,
Noah Huntley, Rachael Stirling, Eddie Marsan, Stephen Graham
Titolo originale Snow White and the Huntsman.
Avventura, Ratings:Kids+13, 127' - USA 2012. -


3534

Quando vidi il trailer di questo film pensai “waoo che Biancaneve gotica!, che imprese! che battaglie! che immagini... !!!
il film da questo punto di vista è una delusione. Cioè quello che delude di più è la prevedibilità e banalità con cui è stata letta la favola di Biancaneve,senza genio, un lavoro ben fatto, certo, facce da primi piani, due donne bellissime, costumi, effetti speciali, però poi, scava scava, le motivazioni della regina cattiva non ti convincono: da piccola è scampata al massacro del proprio villaggio grazie alla sua bellezza, da quella volta non vuole più invecchiare,odia il mondo e vuole, in fondo, distruggerlo. Scritta così sembra anche interessante, ma nel film è davvero una motivazione piatta, senza emozioni.
Nell'altro film di Biancaneve, che ho gradito 100 volte di più, la trama è molto più originale, ironica graffiante...
Alla fine il film è sciccoso, bello da guardare, con un bel lieto fine.
Alla fine dici vabbè brutto non è, ma che spreco di talento.
Se solo fosse stato un po' più originale...

consigliato?
No, ni, no.

Indigowitch
28-July-2012, 08:04
Sarò tradizionalista, ma per me Biancaneve rimarrà sempre la tontolona con le guance rosse del cartone di
Walt Disney...Queste rivisitazioni pseudo-profonde, pseudo-femministe (ho visto nel trailer Kristen Stewart con l'armatura alla Giovanna d'Arco)
mi lasciano perplessa. Peccato per Charlize Theron, la considero un'attrice versatile, eccezionale.
So che i pregiudizi non portano lontano (non ho visto il film,) ma leggendo la tua opinione mi par di capire che sia la solita americanata glamour.

kaipirissima
04-August-2012, 11:45
Sarò tradizionalista, ma per me Biancaneve rimarrà sempre la tontolona con le guance rosse del cartone di
Walt Disney...Queste rivisitazioni pseudo-profonde, pseudo-femministe (ho visto nel trailer Kristen Stewart con l'armatura alla Giovanna d'Arco)
mi lasciano perplessa. Peccato per Charlize Theron, la considero un'attrice versatile, eccezionale.
So che i pregiudizi non portano lontano (non ho visto il film,) ma leggendo la tua opinione mi par di capire che sia la solita americanata glamour.

esatto tu l'avevi già capito dal trailer! io invece mi sono fatta fregare! eh eh