PDA

Visualizza la versione completa : Dark shadows - Tim Burton - 2011



kaipirissima
22-May-2012, 18:59
DARK SHADOWS

Un film di Tim Burton.
con Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena BonhamCarter, Eva Green, Chloe Moretz. Bella Heathcote
Drammatico, 140 min.
USA 2011

3583

Trama scontata, scontatissima, ma in regola con il genere.
Una strega innamorata si vendica uccidendo prima la moglie del suo amato, poi trasformando lui in vampiro, poi seppellendolo vivo per cento anni mentre tormenta la sua progenie.
Lui dopo cento anni torna libero, s'innamora dell'incarnazione di sua moglie defunta che fa la governante ecc.
la sceneggiatura spunto di partenza è di Seth Grahame-Smith che ha scritto pare Orgoglio e Pregiudizo e Zombie (credo di averlo pure visto in libreria a suo tempo) e pare una serie televisiva. Ma lasciamo perdere queste cose tecniche.
Questo film è bello? O no?
Ebbene è di sicuro fatto da un super professionista, che non solo ha scelto un cast d'eccezione, ma ha ricostruito un mondo davvero affascinante, tra favola gotica, assurdità hippy e il Maine che sarò io malata ma mi aspettavo da un momento all'altro di vedere spuntare la Signora in giallo!
Insomma va tutto bene, si presenta bene, la trama è quello che è, e purtroppo questo alla fine mi ha un po' annoiato. Immagino però che Timmy (Tim Burtun) si sia divertito parecchio a girarlo e quindi come si dice? Il riso fa buon sangue e allora brindiamo all'ultimo di una serie di vampiri dai modi gentili e dal cuore innamorato.


Consigliato?
Per chi ama Timmy sì, per chi si annoia facilmente al cinema no, nì,.

ps. le migliori in scena:
MIchelle meravigliosa anche se non più giovane, andrei a vederlo, e sono andata, solo per lei.
Eva green altrettanto bella
e la figlia di Michelle davvero divertente la più spassosa di tutti.