PDA

Visualizza la versione completa : Il libro sotto l'albero (2014)



DarkCoffee
07-December-2014, 22:53
Quale libro vorreste trovare sotto l'albero?

Claire
08-December-2014, 16:43
Quale libro vorreste trovare sotto l'albero?

A dire la verità ne vorrei trovare più di uno.
Sceglierne uno ma proprio uno:pens: mi piacerebbe trovare "Marceline Desbordes Valmore" di Stefan Zweig.
L'ho visto alla feltrinelli qualche settimana fa e per un pelino non l'ho preso.

:ciao:

Mauro
08-December-2014, 22:48
Comincio a conoscere troppi autori e, spesso, a seguirli, per cui finisco per non scoprirne più di nuovi ... ecco, sotto l'albero mi piacerebbe trovare l'opera di un autore che non conosco.

Serena-fundy
09-December-2014, 20:19
A me piacerebbe trovare La saga dei Poldark di Winston Graham tradotta in italiano. Purtroppo è ancora un sogno...
Ad ogni modo concordo con Mauro. Mi piacerebbe trovare l'opera di un autore che non conosco (specialmente letteratura vittoriana) oppure l'opera di Theodor Fontane edizione I Meridiani (che costano un botto!)

Claire
14-December-2014, 12:54
mi piacerebbe trovare "Marceline Desbordes Valmore" di Stefan Zweig.
L'ho visto alla feltrinelli qualche settimana fa e per un pelino non l'ho preso.



Adesso è sotto l'albero:whistle:. Ma solo io, Serena- fundy e Mauro vogliamo un libro sotto l'albero ?:confused2:

DarkCoffee
14-December-2014, 13:49
Il problema è sceglierne uno :(
Forse, proprio perchè è un libro troppo costoso ed ogni volta rimando l'acquisto, sceglierei lo "Shahnameh" ("Il libro dei Re") di Ferdowsi.
E' un poema epico. Mi è capitato di leggere o ascoltare alcune storie provenienti da questo libro e mi sono proprio piaciute!

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51Frjr2W%2BbL.jpg http://unanyc.org/events/current/20130306_cover.jpg

Rosy
14-December-2014, 15:03
A dire la verità ne vorrei trovare più di uno.
Sceglierne uno ma proprio uno:pens: mi piacerebbe trovare "Marceline Desbordes Valmore" di Stefan Zweig.
L'ho visto alla feltrinelli qualche settimana fa e per un pelino non l'ho preso.

:ciao:
Anche io adoro Zweig!!!

Rosy
14-December-2014, 15:08
Io vorrei trovare
LA GUERRA DEI NOSTRI NONNI di Aldo Cazzullo
e non mi viene in mente altro perchè uno che desideravo me lo ha regalato Murialdog,
l'altro- De Giovanni, GELO - me lo sono ...accattato da sola!

Elvira Coot
14-December-2014, 19:05
Non so, ne ho talmente tanti fermi da leggere che non mi viene in mente niente. Magari un libro fotografico o di storia della mia città, quelli non mi bastano mai





http://i58.tinypic.com/5dqp2c.gif

Claire
14-December-2014, 21:57
Il problema è sceglierne uno :(
Forse, proprio perchè è un libro troppo costoso ed ogni volta rimando l'acquisto, sceglierei lo "Shahnameh" ("Il libro dei Re") di Ferdowsi.
E' un poema epico. Mi è capitato di leggere o ascoltare alcune storie provenienti da questo libro e mi sono proprio piaciute!



In effetti costa un piccolo capitale:banghead: Ho letto da qualche parte che alcune antichissime copie di questo poema furono smembrate in fogli e che uno di essi sia stato venduto all'asta per 12 milioni di euro. :eek.

DarkCoffee
14-December-2014, 22:45
Si, costa tanto secondo me anche perchè non c'è una buona traduzione italiana.
E' un libro paragonabile per la sua importanza alla Divina Commedia, Odissea o Eneide.
Una buona traduzione, infatti, deve avere anche la parte in prosa. Forse un giorno proverò a leggermelo in inglese.
Per ora mi è capitato di leggere alcuni estratti.

MariaS
14-December-2014, 23:11
Sotto l'albero vorrei trovare "Saggio sulla lucidità" di Saramago :reading01

Mauro
15-December-2014, 11:08
Sotto l'albero vorrei trovare "Saggio sulla lucidità" di Saramago :reading01

Credo che seguirò il tuo consiglio su Cecità, ma per dovere di precisione devo dire che di suo ho già letto Il vangelo secondo Gesù Cristo ... solo che ieri ero talmente stanco che manco me lo sono ricordato :bonk:

MariaS
15-December-2014, 22:11
Non l'ho letto, ma lo faro' presto...

Mauro
15-December-2014, 23:08
Non l'ho letto, ma lo faro' presto...

In questo Forum è una delle frasi più gettonate e ... più disattese, non per colpa di chi lo dice beninteso ;), ma solo per il fatto che ognuno di noi ha delle liste di lettura che son lunghe come l'equatore :eek

Rosy
17-December-2014, 21:15
Dimenticavo!!!! un altro libro che vorrei sotto l'albero è LA MAGIA DI UN BUONGIORNO di Massimo Gramellini. Vi stupirete che una...giallovora come me voglia un libro così...proprio per questo mi piace cambiare ogni tanto! ciao ciao:)

pivi.
17-December-2014, 22:19
Ho appena scaricato il buono da 5 euro che vodafone mi ha regalato da spendere nei Mondadori store.
L' altra volta ho preso aggratis" Inferno" di Dan Brown.
Altri libri sono l' ultima cosa che mi serve.
Ma propri dovessi scegliere sceglierei un libro che mi hanno consigliato almeno trenta anni fa: UNA CONGREGA DI FISSATI Autore: John Kennedy Toole
​Non ho idea di cosa sia, ma ce l' ho ancora sul gozzo. Prima o poi lo compro.

Mauro
18-December-2014, 16:46
Ho appena scaricato il buono da 5 euro che vodafone mi ha regalato da spendere nei Mondadori store.
L' altra volta ho preso aggratis" Inferno" di Dan Brown.
Altri libri sono l' ultima cosa che mi serve.
Ma propri dovessi scegliere sceglierei un libro che mi hanno consigliato almeno trenta anni fa: UNA CONGREGA DI FISSATI Autore: John Kennedy Toole
​Non ho idea di cosa sia, ma ce l' ho ancora sul gozzo. Prima o poi lo compro.

Il grassetto rosso è una frase che dicono tutti i tossici letterari ... e poi ricascano invariabilmente nel tunnel :-P

pivi.
18-December-2014, 21:34
Sara' come dici tu.
Ma ho una libreria di libri da leggere.

I primi 10 a casaccio che mi vengono in mente:
G.B Shaw: Guida della donna intelligente
Mann: I Brudenbrok
Saviano: Gomorra
Seppellite il mio cuore a Wounded Knee (Dee Brown)
4 libri di Igor Sibaldi
L' idiota, l' adolescente, delitto e castigo
Anna Karenina
L' Ulisse
Einaudi - Prediche inutili
Cederna - Leone : la carriera di un presidente
Ivanoe- Scott
Zola
Canetti
Stendhal: la certosa di parma, il rosso e il nero
Oblomov - Goncarov Ivan

e qualche altra decina....

DarkCoffee
18-December-2014, 21:37
Pivi, penso che tutti abbiamo una lunga lista... ahimè
Ogni volta che mi attira qualcosa (e mi incuriosisco facilmente) metto in wishlist e compro, compro, compro...
Ormai ho come una mini libreria a casa. Quando finisco un libro, mi avvicino alla pila di libri e mi metto a scegliere eheheh
Quello è il momento che preferisco!

Mauro
18-December-2014, 21:44
A parte il fatto che i primi dieci erano ventuno ... :rotfl: direi che sei messo come la maggior parte di noi, anzi c'è una discussione (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1619-Manie-da-lettore&highlight=scorta) dedicata proprio alla mania delle scorte minime di pagine stampate delle quali ognuno di noi necessita per non andare in astinenza.

Più altre manie sparse ... è una discussione che mi piace ritirare fuori quando arrivano nuovi utenti, tanto per conoscerli meglio.

Claire
18-December-2014, 21:53
Ho appena scaricato il buono da 5 euro che vodafone mi ha regalato da spendere nei Mondadori store.
L' altra volta ho preso aggratis" Inferno" di Dan Brown.
Altri libri sono l' ultima cosa che mi serve.
Ma propri dovessi scegliere sceglierei un libro che mi hanno consigliato almeno trenta anni fa: UNA CONGREGA DI FISSATI Autore: John Kennedy Toole
​Non ho idea di cosa sia, ma ce l' ho ancora sul gozzo. Prima o poi lo compro.



Ma ho una libreria di libri da leggere.

I primi 10 a casaccio che mi vengono in mente:
G.B Shaw: Guida della donna intelligente
Mann: I Brudenbrok
Saviano: Gomorra
Seppellite il mio cuore a Wounded Knee (Dee Brown) 4 libri di Igor Sibaldi
L' idiota, l' adolescente, delitto e castigo
Anna Karenina
L' Ulisse
Einaudi - Prediche inutili
Cederna - Leone : la carriera di un presidente
Ivanoe- Scott
Zola
Canetti
Stendhal: la certosa di parma, il rosso e il nero
Oblomov - Goncarov Ivan

e qualche altra decina....


Di quelli che hai elencato almeno una decina sono anche nella mia libreria e qualcuno di loro lo devo ancora leggere.

Anch'io ho qualche buono come il tuo e ti confesso che il libro che intendi mettere sotto l'albero di Natale mi sembra meritevole di attenzione. Thanks!

Rosy
19-December-2014, 20:30
pivi, penso che tutti abbiamo una lunga lista... Ahimè
ogni volta che mi attira qualcosa (e mi incuriosisco facilmente) metto in wishlist e compro, compro, compro...
Ormai ho come una mini libreria a casa. Quando finisco un libro, mi avvicino alla pila di libri e mi metto a scegliere eheheh
quello è il momento che preferisco! anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Zingaro di Macondo
19-December-2014, 21:38
Il paese delle ultime cose di P. Auster

Krasin
23-December-2014, 19:07
Comincio a conoscere troppi autori e, spesso, a seguirli, per cui finisco per non scoprirne più di nuovi ... ecco, sotto l'albero mi piacerebbe trovare l'opera di un autore che non conosco.

3038

Improbable

di Adam Fawer


3039