PDA

Visualizza la versione completa : Come "spacchettare" (Solo Mod e Admin)



DarkCoffee
27-November-2014, 01:42
Scegli il post desiderato all'interno della discussione spuntando il quadratino relativo (in alto a destra)

2925

Scendere a fondo pagina e selezionare la voce "sposta messaggi" e cliccare su "procedi"

2926

Se lo chiede inserire la password.
La prima scelta è se si vuole far diventare il messaggio scelto una discussione indipendente.
La seconda scelta è se si vuole spostare il messaggio dentro un'altra discussione.
Entrambi hanno risultati cronologici (vedi ultima immagine)

2927

Se si è scelti il primo caso, dallo screenshot qui sotto si può vedere che è stata creata una nuova discussione ed è stata accodata cronologicamente alle più recenti.

2928

Se si sceglie il secondo caso, immettere il link della discussione di destinazione (se c'è bisogno ditemelo che completo la guida con questo passo)

Mauro
27-November-2014, 12:43
Per me no, grazie ... è un lavoro che ho già fatto, però non mi è chiara una cosa: abbiamo intenzione di accorpare tutte le discussioni che riguardano un singolo autore in una sola megadiscussione? Oppure (come ho già fatto, per esempio, per Camilla Lackberg) creiamo un'indice che contiene i link alle singole discussioni riguardanti le singole opere?

Claire
27-November-2014, 13:13
Per me no, grazie ... è un lavoro che ho già fatto, però non mi è chiara una cosa: abbiamo intenzione di accorpare tutte le discussioni che riguardano un singolo autore in una sola megadiscussione? Oppure (come ho già fatto, per esempio, per Camilla Lackberg) creiamo un'indice che contiene i link alle singole discussioni riguardanti le singole opere?

Megadiscussione? :pullhair: Noooooooo! Preferibilmente l'indice che contiene i link alle singole discussioni riguardanti le singole opere(ti cito testualmente:)). Io preferisco. Ma gli altri mod che ne pensano?

@Dark

La guida mi sembra accessibile...poi vedrò quando metto in pratica. Grazie.

DarkCoffee
27-November-2014, 14:34
L'idea è di andare a spulciare i contenitori di discussione, come ho fatto per esempio in "Diario di lettura" e di trovare dei post consistenti (alcuni hanno anche altri post a seguito interessanti) e di renderli indipendenti in un unica discussione.

Ad esempio questa discussione era tutta in diario di lettura:
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1770-Amabili-resti-Alice-Sebold

Quello che hai fatto tu Mauro è invece la seconda modifica in atto. Ossia l'archivio/ordinamento ;)

Mauro
28-November-2014, 16:47
L'idea è di andare a spulciare i contenitori di discussione, come ho fatto per esempio in "Diario di lettura" e di trovare dei post consistenti (alcuni hanno anche altri post a seguito interessanti) e di renderli indipendenti in un unica discussione.

Ad esempio questa discussione era tutta in diario di lettura:
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1770-Amabili-resti-Alice-Sebold

Quello che hai fatto tu Mauro è invece la seconda modifica in atto. Ossia l'archivio/ordinamento ;)

Chiarissimo.
Vedrò di spulciare per bene anch'io in chiave "Noir"

DarkCoffee
01-December-2014, 16:11
Sto preparando i messaggi ai moderatori con le discussioni che secondo me sono da "spacchettare", le sezioni senza moderatori saranno prese in carico dagli amministratori.