PDA

Visualizza la versione completa : Zoom - Istvan Banyai



daniela
27-March-2014, 22:29
Mi hanno regalato un libro oggi, per bambini ma anche no: originalissimo. Zoom di Istvan Banyai
Non ci sono parole, solo immagini, e niente è come sembra.
Si può vedere l'intero libro qui:


http://www.youtube.com/watch?v=JMhUujrN4iU

Claire
28-March-2014, 13:42
Mi hanno regalato un libro oggi, per bambini ma anche no: originalissimo. Zoom di Istvan Banyai
Non ci sono parole, solo immagini, e niente è come sembra.
Si può vedere l'intero libro qui:

Bellissimo! Una vera chicca. Davvero niente è come sembra, si parte da un particolare e poi subito dopo lo stesso rientra in in uno più grande e il tutto cambia prospettiva e significato ogni volta. Mi ricorda un poco le scatole cinesi.
Alcuni disegni mi hanno fatto pensare a Corto Maltese e a Hayao Miyazaki. Davvero molto bello Dani:-P

daniela
28-March-2014, 16:09
Bellissimo! Una vera chicca. Davvero niente è come sembra, si parte da un particolare e poi subito dopo lo stesso rientra in in uno più grande e il tutto cambia prospettiva e significato ogni volta. Mi ricorda un poco le scatole cinesi.
Alcuni disegni mi hanno fatto pensare a Corto Maltese e a Hayao Miyazaki. Davvero molto bello Dani:-P

Istvan Banyai è considerato uno fra i più grandi illustratori attivi negli Stati Uniti e Zoom è stato definito da The New York Times e da Publishers Weekly uno fra i migliori libri per l’infanzia dell’anno.
Dopo Zoom ha pubblicato Re-Zoom, nel 1996, e R.E.M.: Rapid Eye Movement, nel 1997.

Per me "leggerlo" è stato sorprendente.