PDA

Visualizza la versione completa : Etica per un figlio - Fernando Savater



postoristoro
27-June-2013, 19:37
Finito da poco 'Etica per un figlio' di Fernando Savater, vecchio (?) bestseller.

Straconsigliato a chi vuole prendersi una pausa di riflessione o ha bisogno di fare chiarezza in un momento confuso della propria vita. O a chi, come me, fa un lavoro che a volte mette alla prova anche le convinzioni più forti rispetto alla solidarietà e a tutto ciò che è 'sociale'.

Bellissimo regalo anche per un ragazzo.

maureen
27-June-2013, 19:53
Finito da poco 'Etica per un figlio' di Fernando Savater, vecchio (?) bestseller.

Straconsigliato a chi vuole prendersi una pausa di riflessione o ha bisogno di fare chiarezza in un momento confuso della propria vita. O a chi, come me, fa un lavoro che a volte mette alla prova anche le convinzioni più forti rispetto alla solidarietà e a tutto ciò che è 'sociale'.

Bellissimo regalo anche per un ragazzo.

Grazie per il consiglio.
Ho preso nota.

maureen
27-June-2013, 22:06
Sto leggendo L'infinito viaggiare di Claudio Magris, un libro straordinario!

Devo metterlo subito in lista?

daniela
27-June-2013, 22:10
Devo metterlo subito in lista?

Sì! Ho letto la prefazione (28 pagine) ed è straordinaria! Da restare a bocca aperta!
Avrei voluto copiarvela tutta! Ma ne ho messo solo un po', in Un libro al giorno.

maureen
27-June-2013, 22:13
Sì! Ho letto la prefazione (28 pagine) ed è straordinaria! Da restare a bocca aperta!
Avrei voluto copiarvela tutta! Ma ne ho messo solo un po', in Un libro al giorno.

La stavo leggendo.

postoristoro
27-June-2013, 22:53
@maureen + daniela:

"Dettaglio importante: l'etica non può aspettare la politica"

(questa è una delle uscite di Savater che mi ha più steso, e che mi trova assolutamente d'accordo).

Leggetelo: è breve, scorrevole e di una tenerezza a tratti buffa. Non rimandate!

daniela
28-June-2013, 15:05
@maureen + daniela:

"Dettaglio importante: l'etica non può aspettare la politica"

(questa è una delle uscite di Savater che mi ha più steso, e che mi trova assolutamente d'accordo).

Leggetelo: è breve, scorrevole e di una tenerezza a tratti buffa. Non rimandate!


Preso! :-P