PDA

Visualizza la versione completa : Il re dei giochi - Marco Malvaldi



Elvira Coot
06-February-2012, 22:29
"Il re dei giochi" di Marco Malvaldi: piaciuto fin dalle prime pagine!

http://sellerio.it/upload/assets/files/841,it,937/1481-3.jpg

Wentworth
06-February-2012, 22:42
"Il re dei giochi" di Marco Malvaldi: piaciuto fin dalle prime pagine!

Pensa Elvira Coot che l'ho iniziato almeno quattro volte e non riesco a superare il primo capitolo, non so sono quelle regole del biliardo che mi scoraggiano subito, ma prima o poi ce la faccio...
ciao

elisabetta
06-February-2012, 23:34
Per me leggere Malvaldi è molto semplice e gradevole, perché ci ritrovo il parlato e personaggi di casa mia!
Ma ora sono in procinto di iniziare Anna Karenina.

Wentworth
07-February-2012, 20:57
Per me leggere Malvaldi è molto semplice e gradevole, perché ci ritrovo il parlato e personaggi di casa mia!
Ma ora sono in procinto di iniziare Anna Karenina.

Non intendevo dire che è un libro difficile. Non riesco a superare il primo capitolo perché mi annoia, hai presente quando leggi qualcosa e non sai cosa stai leggendo perché non ti interessa e pensi ad altro, e torni indietro ma ti succede ancora? Ecco, allora poiché i libri che aspettano in libreria di essere letti sono tanti, lo ripongo e passo ad altro. Ma come ho detto ieri, prima o poi ce la farò ;)

elisabetta
07-February-2012, 22:08
Certo, ho capito. Infatti quelli di Malvaldi sono libri abbastanza leggeri, non impegnativi.
Ma quando l'inizio di un libro annoia è chiaro che si mette da una parte e se ne prende un altro :-)
Comunque il maggiore appeal che Malvaldi esercita su di me è proprio il ritrovarmi nei detti e nei caratteri del natio loco, molto fedeli al vero, tanto da chiedermi cosa ci possano trovare i lettori non indigeni, perché in fondo gli intrecci sono esili e a volte noto qualche ingenuità narrativa, o almeno così mi sembra.