PDA

Visualizza la versione completa : Operazione "spacchettamento"



DarkCoffee
23-November-2014, 00:17
Ci sono alcuni thread che contengono dei post che potrebbero essere indipendenti. L'operazione di renderli tali aumenterebbe la nostra visibilità in internet e permetterebbe una maggiore apertura alle opinioni.

Questo discorso vale in ogni sezione del forum.

Un esempio è questa discussione
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1763-Le-benevole-Jonathan-Littell
che era nascosta dentro "Diario di Lettura".

Sto ricontrollando i thread "collettori", cercando qualche post che può diventare indipendente.
A breve invierò un messaggio con una guida ai moderatori per fare lo stesso nelle loro sezioni.

DarkCoffee
23-November-2014, 02:45
Ho finito di controllare nel "Diario di lettura" e da lì posso dirvi che abbiamo ricavato una quarantina di thread interessanti e commenti consistenti.
Non c'è nulla da temere comunque, perchè il diario di lettura contiene ancora 963 post ;)

Mauro
23-November-2014, 15:41
Attendiamo istruzioni ;)

Edit: ho visto i primi quattro thread sui singoli autori e credo di avere capito il criterio, decisamente interessante e lavoro che richiede attenzione e presenza ai moderatori.
Stasera comincio anche io con la sezione Noir poi se necessito di una mano busso alla porta di qualche altro Mod :mrgreen:

kaipirissima
23-November-2014, 17:55
E naturalmente... Taggare.

kaipirissima
23-November-2014, 17:56
Oddio ci sarebbe tutto il cineforum... Con calma magari mi ci metto.

Claire
23-November-2014, 20:07
Ci sono alcuni thread che contengono dei post che potrebbero essere indipendenti. L'operazione di renderli tali aumenterebbe la nostra visibilità in internet e permetterebbe una maggiore apertura alle opinioni.

Questo discorso vale in ogni sezione del forum.

Sto ricontrollando i thread "collettori", cercando qualche post che può diventare indipendente.
A breve invierò un messaggio con una guida ai moderatori per fare lo stesso nelle loro sezioni.

Ottima iniziativa Dark!In effetti ho notato anch'io che ci sono discussioni in thread contenitore che potrebbero essere benissimo estrapolate e rese del tutto indipendenti.
Sicuramente una guida sarebbe utilissima, grazie!:):ciao:

DarkCoffee
24-November-2014, 10:10
Grazie Claire, e grazie anche a te delle segnalazioni che ogni volta mi fai presente.

Sto provvedendo su due fronti. Vi darò nota su entrambi in questi giorni.

1) Spacchettamento.
Su tutte le sezione abbiamo thread "collettivi" pieni di cose. Quindi farò una guida per lo spacchettamento.
Ovviamente verranno resi indipendenti solo quei post che sono di buon contenuto.

2) Archivio.
Come vedete abbiamo una nuova sezione: Scrittori in ordine alfabetico (http://www.scompaginando.it/forumdisplay.php?48-Scrittori-in-ordine-alfabetico)
Questa può essere una sorta di "archivio" od anche una "guida" su quali libri abbiamo discusso per ogni scrittore, e saranno facilmente raggiungibili grazie ai link.
Sarà completamente moderata ed ordinata. Quindi solo i moderatori di sezione e amministratori potranno aprire i thread.
Farò una guida anche su questa.
Pensavo di proporre a Claire di diventare moderatrice di sezione, ma il lavoro è tanto quindi se c'è anche qualcun altro che potesse affiancarci alzi la mano ;)

DarkCoffee
24-November-2014, 10:11
E naturalmente... Taggare.
Giusto! E naturalmente taggare! Che anche questo richiede un sacco di tempo!

Claire
24-November-2014, 11:21
2) Archivio.
Come vedete abbiamo una nuova sezione: Scrittori in ordine alfabetico (http://www.scompaginando.it/forumdisplay.php?48-Scrittori-in-ordine-alfabetico)
Questa può essere una sorta di "archivio" od anche una "guida" su quali libri abbiamo discusso per ogni scrittore, e saranno facilmente raggiungibili grazie ai link.
Sarà completamente moderata ed ordinata. Quindi solo i moderatori di sezione e amministratori potranno aprire i thread.
Farò una guida anche su questa.
Pensavo di proporre a Claire di diventare moderatrice di sezione, ma il lavoro è tanto quindi se c'è anche qualcun altro che potesse affiancarci alzi la mano ;)

Un archivo/biblioteca darebbe la possibilità di trovare quello che si cerca senza la snervante lettura di tutte le pagine, cosa che comporta tempo e pazienza. Non posso che esserne entusiasta!!:yeah: Una mano la do molto volentieri.
Grazie.:ciao:

Elvira Coot
12-December-2014, 21:14
Grazie per il lavoro che state facendo! Decisamente il forum va migliorando sempre più!






http://i58.tinypic.com/5dqp2c.gif