PDA

Visualizza la versione completa : Lucy - Luc Besson - 2014



kaipirissima
14-October-2014, 17:43
LUCY

Un film di Luc Besson.
Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik, Pilou Asbæk.
Azione, 90 min.
USA, Francia 2014.
Universal Pictures

3454

Quando penso a Luc Besson, penso a Subway, Nkita, Leon, film di cui Luc ha firmato anche la sceneggiatura.
Personaggi complessi, fragili, intensi; immersi in realtà stranianti e violente.
Personaggi che fanno i conti con i loro sentimenti.
Personaggi che indossano una maschera violenta e indifferente, ma che presto si spezza per far uscire l'uomo e il cuore.
Lucy segna il ritorno di Besson al grande cinema, ma sinceramente non si avvicina alla bellezza dei film sopracitati.
Il film è freddo, il personaggio di Lucy non è carismatico e la storia è piuttosto banale.
Manca di passione, manca di un vero senso. La lezioncina sul 10% utilizzato delle facoltà cerebrali, i vari esempi, che sembrano una ricerca delle medie e l'esito finale (un percorso piuttosto scontato) lasciano molto a desiderare. In in una parola superficiale. Manca di profondità e coerenza.
Bella Scarlett ma il film è vuoto. Belle certe scene, ma il film è un po' inutile e "ridicolo" (se penso al finale). Peccato.


Consigliato? No.

Enribello
05-January-2016, 10:18
Che ci siano delle persone che usano soltanto il 10% del cervello e’ vero… basta sentire le idiozie che si sentono al giorno d'oggi…
in effetti questa e’ una credenza assai diffusa ma falsa…usiamo tutta la massa cerebrale...lo so..a sentire qualche nostro politico non sembra
http://www.aurorablu.it/forum/images/smilies/sarcastic2.gif
Per il resto sono d’accordo Kaipi...filmetto deludente.
Un po’ di azione, filosofia spicciola, e glissiamo sul presupposto scientifico della storia….storia? mah…i primi venti minuti sono anche guardabili ma poi…stento a riconoscere il regista
di Nikita e Leon…privo di spessore,frettoloso….non so spiegarmi meglio.
Una Scarlett Johansson trasognata ( sono un suo fan) e un Morgan Freeman che recita …se stesso…( ma la colpa va anche condivisa con il tipo di personaggi da interpretare.) non salvano il film.
Un ultima cosa sulla scena iniziale…forse un omaggio a “2001” odissea nello spazio…
Aho’ mai visto una scimmia piu’ brutta!