PDA

Visualizza la versione completa : L'uomo in fuga - Richard Bachman (Stephen King)



daniela
12-October-2014, 22:50
L'uomo in fuga (titolo originale The Running Man) è un racconto sul futuro scritto da Stephen King e pubblicato con lo pseudonimo di Richard Bachman nel 1982.


2812



Il romanzo è ambientato nel 2025, teatro di una vita da incubo in cui la televisione tridimensionale domina totalmente la mente e le funzioni umane.
Il protagonista, Ben Richards, ha bisogno di soldi per la figlia Cathy, gravemente malata. Ben Richards decide di partecipare alle selezioni per "L'Uomo in fuga", un sadico e famosissimo show televisivo in cui il protagonista, braccato dai cacciatori della Rete e da chiunque lo riconosca, guadagna cento dollari per ogni ora di sopravvivenza e, se è fortunato ed è ancora vivo allo scadere dei trenta giorni concessigli, un miliardo di dollari. Se si viene catturati, si muore. Ben, che vuole quei soldi per curare la figlia malata, supera le selezioni...

Scritto in 72 ore da un giovane e squattrinato Stephen King, comparso anni dopo nelle librerie americane sotto lo pseudonimo di Richard Bachman.
Poco più di 100 pagine, senza respiro.
L'uomo in fuga racconta una storia terribile, in un'America del futuro altrettanto angosciante.



Ho colto al volo il suggerimento di Anna, questo racconto mi sta piacendo moltissimo.

Elvira Coot
12-October-2014, 23:09
Lo devo leggere! Mi era sfuggito, questo!
Daniela, grazie per la segnalazione

daniela
12-October-2014, 23:16
Lo devo leggere! Mi era sfuggito, questo!
Daniela, grazie per la segnalazione

L'ha suggerito AnnaV, non sapevo che King avesse scritto 4 libri usando lo pseudonimo. Adoro i libri postapocalittici, più ne leggo, più mi piacciono!
E mi sembrano anche molto ... reali, possibili.


ci sono due vecchi libri di King che sono diversi dagli altri e da cui hanno tratto spunto tanti altri scrittori per libri sul futuro di un'umanità sempre più disumana, non ultima Suzanne Collins con Hunger games,niente sopranaturale o horror, solo orrore al quale ci stiamo avviando e sono: L'uomo in fuga e La lunga marcia, li consiglio vivamente.