PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi acquisti



Pagine : [1] 2

Mauro
23-October-2011, 16:31
Giusto ieri sono stato in libreria a sfruttare un buono omaggio così ne approfitto per ricreare il thread dedicato al nostro shopping cartaceo (nel mio caso pure compulsivo).

I materiali del killer - Gianni Biondillo
Lo scalpellino - Camilla Läckberg
Odore di chiuso - Marco Malvaldi
Racconti neri - Giorgio Scerbanenco
Testimone inconsapevole - Gianrico Carofiglio
Tu sei il male - Roberto Costantini

Baudin
23-October-2011, 17:03
Acquistati questa mattina:

Antonio Tabucchi: Il tempo invecchia in fretta
Aldo Cazzullo: La mia anima è ovunque tu sia

Ciao :)

Aleciccio
25-October-2011, 08:52
Voi ci siete su Anobii? Se mi dite sotto cosa vi cerco..

maureen
25-October-2011, 11:51
Eccomi.

http://www.anobii.com/01ecd48ee0f0905f8d/books

Aleciccio
25-October-2011, 15:31
Io sono qui:

http://www.anobii.com/aleciccio/books

Mauro
25-October-2011, 22:00
Io invece abito qui (http://www.anobii.com/maubox/books) ;)

pippy
28-October-2011, 08:22
Ieri ho acquistato (anzi Sabrina me l'ha comprato :D ) il libro biografico "Steve Jobs" di Isaacson.
Non vedo l'ora di leggerlo!

ciao

kaipirissima
31-October-2011, 11:43
l'altro giorno non avendo nulla da fare ho guardato la mia libreria, poi ho preso un foglio, una penna e mi sono segnata tutti i libri che non ho letto.
libri regalati.
libri comprati.
libri prestati.
sono tanti, e sono belli. (più di quaranta)
se ce la faccio quest'anno non voglio comprare un libro, ma leggere quelli che ho già. spero che la biblioteca mi aiuterà a mantenere fede al mio proposito e che se mancherò sarà per una buona causa!

Wentworth
31-October-2011, 14:39
l'altro giorno non avendo nulla da fare ho guardato la mia libreria, poi ho preso un foglio, una penna e mi sono segnata tutti i libri che non ho letto.
libri regalati.
libri comprati.
libri prestati.
sono tanti, e sono belli. (più di quaranta)
se ce la faccio quest'anno non voglio comprare un libro, ma leggere quelli che ho già. spero che la biblioteca mi aiuterà a mantenere fede al mio proposito e che se mancherò sarà per una buona causa!

Guarda anch'io tutte le volte mi impngo di finire tutti i libri che ho in attesa sul comodino, ma poi è più forte di me....devo comprare. I LOVE SHOPPING IN THE LIBRARY!
Ciao
W.

shopgirl
31-October-2011, 19:07
Ultimamente ho acquistato solo libri di cucina sui cupcakes, responsabili dei chili che si sono dolcemente :P posati sui miei fianchi.uff! Per gli altri libri uso tantissimo la biblioteca e ho preso in prestito: "Erano solo ragazzi in cammino" di Dave Eggers.

Ho dato un'occhiata alle vostre librerie su Anobii. Caspiteronzola, quanti libri! Vorrà dire che ripasserò rubare molto presto! :mrgreen:

Mauro
31-October-2011, 21:27
Ma già che passo in una libreria senza averne l'intenzione (la voglia sempre ;) ) vuoi che non mi porto a casa nemmeno un piccolo Scerbanenco?

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41p7HDqSBGL._SL500_AA240_.jpg

Baudin
01-November-2011, 00:24
Passaggio rapido in libreria:
- Andrea Camilleri: La setta degli angeli
- Gianrico Carofiglio: Il silenzio dell'onda
- Antonio Tabucchi: Il piccolo naviglio
- Valerio Varesi: La sentenza

Ciao :)

daniela
01-November-2011, 09:35
"La strada" di Cormac McCarthy

L'ho letto, è molto particolare, bello e strano.

Ho preso un paio di Scerbanenco: I ragazzi del massacro e Al servizio di chi mi vuole.

Rosy
01-November-2011, 14:48
Passaggio rapido in libreria pure io, come Baudin.
Risultato:

LA SETTA DEGLI ANGELI di Andrea Camilleri ( telepatia?)
UN DOPPIO SOSPETTO di Arnaldur Indridason
MADAME X di Tess Gerritsen( mi era sfuggito)
Ho ordinato Varesi perchè non lo aveva.( telepatia?)
Ho rimandato l'acquisto di Carofiglio, avevo già...sforato!( telepatia?)

Rosy :P :P

DarkCoffee
01-November-2011, 21:09
l'altro giorno non avendo nulla da fare ho guardato la mia libreria, poi ho preso un foglio, una penna e mi sono segnata tutti i libri che non ho letto.
libri regalati.
libri comprati.
libri prestati.
sono tanti, e sono belli. (più di quaranta)
se ce la faccio quest'anno non voglio comprare un libro, ma leggere quelli che ho già. spero che la biblioteca mi aiuterà a mantenere fede al mio proposito e che se mancherò sarà per una buona causa!

Io lo provai a fare l'anno scorso, ma non ci riuscii.
A proposito, mi è venuto in mente un gioco! Vado nella sezione giusta ;)

Baudin
02-November-2011, 16:38
Passaggio rapido in libreria pure io, come Baudin.
Risultato:

LA SETTA DEGLI ANGELI di Andrea Camilleri ( telepatia?)
UN DOPPIO SOSPETTO di Arnaldur Indridason
MADAME X di Tess Gerritsen( mi era sfuggito)
Ho ordinato Varesi perchè non lo aveva.( telepatia?)
Ho rimandato l'acquisto di Carofiglio, avevo già...sforato!( telepatia?)

Rosy :P :P

Rosyyy! :D

E se ti dicessi che nella lista che ho postato, per fretta, ho dimenticato di inserire "Un doppio sospetto" di Arnaldur Indridason, mi crederesti?
Beh, te lo dico e posso dimostrarlo perchè ho lo scontrino con il dettaglio dei titoli... :lol: :mrgreen:
Ciao

Rosy
02-November-2011, 18:57
Passaggio rapido in libreria pure io, come Baudin.
Risultato:

LA SETTA DEGLI ANGELI di Andrea Camilleri ( telepatia?)
UN DOPPIO SOSPETTO di Arnaldur Indridason
MADAME X di Tess Gerritsen( mi era sfuggito)
Ho ordinato Varesi perchè non lo aveva.( telepatia?)
Ho rimandato l'acquisto di Carofiglio, avevo già...sforato!( telepatia?)

Rosy :P :P

Rosyyy! :D

E se ti dicessi che nella lista che ho postato, per fretta, ho dimenticato di inserire "Un doppio sospetto" di Arnaldur Indridason, mi crederesti?
Beh, te lo dico e posso dimostrarlo perchè ho lo scontrino con il dettaglio dei titoli... :lol: :mrgreen:
Ciao
OK OK Ti credo, anche se è quasi incredibile.
Devo confessarti che il fatto mi lusinga MOLTO. un caro saluto.
Rosy :P :P

greeneyes
03-November-2011, 10:41
Ho momentaneamente accantonato la mia protesta personale sulla legge dei massimi sconti per i libri per fare un bell'acquisto dai Remainders di IBS con sconti che vanno dal 60 al 70%.

Tra i 10 titoli acquistati sono particolarmente felice di

Nostalgia di Eshkol Nevo
Il contagio di Walter Siti
I newyorkesi di Cathleen Shine

che avevo da tempo nella mia wish list, ma anche di

Prendimi con te. Vita avventurosa di un libro giramondo.
http://www.ibs.it/code/9788856604092/de ... -vita.html (http://www.ibs.it/code/9788856604092/desalmand-paul/prendimi-con-vita.html)
spero di non restarne delusa.

Mauro
04-November-2011, 21:25
giurogiurogiurogiurogiuro che adesso fino a Natale non compro più niente. :shock:

Manoncicredoneanche ... :mrgreen:

annaV
05-November-2011, 09:29
Ieri ho comprato alla libreria dell'Istituto francese un belllllllisssssimo(da mettere in mostra :lol: ) libro di ricette della cucina tradizionale francese sembra scritto a mano e con delle immagini anticate .
Titolo:Les recettes traditionnelles de nos grand- mères

annaV
05-November-2011, 18:05
E oggi ho comprato "La bambina che salvava i libri" di Markus Zusak :)

Wentworth
06-November-2011, 19:44
Oggi ho deciso di colmare una lacuna che mi ossessionava da alcuni anni, e siccome ho deciso di accettare il fatto che per leggere (soprattutto un tomo di 1.600 pagine scritte in carattere microscopico) ho bisogno di un paio di quegli orrendi occhialini appositi... :shock: , ho finalmente comprato Il Conte di Montecristo.
Non volevo iniziare subito la lettura, sto finendo Scerbanenco, ma ovviamente ho voluto dare un'occhiate all'incipit e mi ha preso così tanto che ho letto di colpo tre capitoli...

Cecilia (Teresa)
06-November-2011, 19:48
@Wentworth: "Il conte di Montecristo" è uno dei libri più belli che abbia letto..curiosa di sentire la tua opinione ;)

Wentworth
06-November-2011, 19:54
Non mancherò! Non so quando però eh vista la mole! ;)

kaipirissima
11-November-2011, 17:58
Lo so,
ma ho ceduto
oggi hocomprato due libri.
però sono essenziali alla mia cultura!

il primo è Linea d'ombra di Conrad. come avrei potuto non prenderlo dopo aver letto Cuore di tenebra e Tifone?
il secondo è L'alchimista degli strati di Sgorlon. come avrei potuto non prenderlo visto che è uno scrittore friulano (regione in cui vivo) di recente mancato e soprattutto non ho ancora letto nulla di suo?

e poi diciamolo come si fa a dire di no a due romanzi quando la spesa complessiva è di 5 euro e 65 centesimi?

DarkCoffee
11-November-2011, 23:18
Ho comprato per un regalo la versione in lingua originale di "Alice nel Paese delle Meraviglie" e "Dietro lo specchio". Speriamo gli piace :D

Claire
12-November-2011, 17:55
Ho comprato per un regalo la versione in lingua originale di "Alice nel Paese delle Meraviglie" e "Dietro lo specchio". Speriamo gli piace :D

@ Dark
Ottima scelta:)Un bellissimo libro.Piacerà di sicuro.

Io invece ho acquistato "Il giorno prima della felicità" di Erri De Luca.

maureen
13-November-2011, 16:39
Mauro, fai bene a non credere ai miei giuramenti... :roll:
... però questa sera volevo festeggiare il ritorno tra noi di walt, che credevo ormai disperso nella rete :shock:, e così, passando per caso davanti a una libreria, sono entrata e ho acquistato uno dei suoi autori preferiti: Balzac - "Eugénie Grandet". Poi, non so come, mi sono ritrovata in borsa anche:
Fulvio Ervas - "L'amore è idrosolubile",
Friedrich Durrenmatt - "Giustizia"... :mrgreen:

Ho finito di leggere ieri "Eugénie Grandet". Quando hai terminato anche tu la lettura, magari ne parliamo. E magari Walt ci aiuta e apre un topic dedicato proprio a Balzac.;)

walt
13-November-2011, 18:56
ok mi impegno formalmente a farlo, appena ci capisco un po' di più e trovo il tempo per farlo al meglio.;)

walt
13-November-2011, 18:57
Siamo in parecchi su aNobii ;)

Io sono qui: http://www.anobii.com/dolores22/books

Ti aspetto. :D
visto che ci siete in diversi, mi spiegate cos'è?

Baudin
13-November-2011, 23:30
Oggi ho preso "Suite francese" di Irène Némirovsky.
:)

Elvira Coot
17-November-2011, 20:35
22/11/63 di Stepen King: l'ho comprato anzichè prenderlo in biblio perchè me lo sento che è stupendamente meraviglioso! Il prezzo è esorbitante, ma per il re ne vale la pena

"Ho il tuo numero" della Kinsella da regalare a mia figlia per Natale (tanto lo so che poi me lo presta)

"Il silenzio del ghiaccio" Tess Gerritsen da regalare ad un'amica, sempre per Natale (già letto in biblio, bello)

Rosy
17-November-2011, 21:26
@ Dark
Ottima scelta:)Un bellissimo libro.Piacerà di sicuro.

Io invece ho acquistato "Il giorno prima della felicità" di Erri De Luca.

OTTIMA SCELTA!
Ciao
Rosy

Rosy
17-November-2011, 21:26
Oggi ho preso "Suite francese" di Irène Némirovsky.
:) Mi manca.
Ciao ! Rosy

Rosy
17-November-2011, 21:29
Oggi in un pacco da Amazon pieno di dvd di Barbie( = Babbo Natale!), c'era pure L'UOMO INQUIETO di Mankell.
Anche se ieri ho letto che non è all'altezza degli altri, io lo voglio leggere lo stesso. Quando sarà il suo turno.
ciao
Rosy:-P:-P

walt
20-November-2011, 22:22
Mi ritrovo in difficoltà, a breve terminerò, come già detto "Il cugino Pons" ed ovviamente farò dei nuovi acquisti, ma sono in chiara difficoltà, degli autori che più mi piacciono non trovo più nulla.

Patrizia
21-November-2011, 13:05
Ieri ho acquistato "La tregua" Levi e "Soffocare" Palahniuk

walt
22-November-2011, 22:05
pronto a partire un ordine

"La bottega dell'antiquario" Dickens
"Lucien Leuwen" Stendhal
"Mastro Don Gesualdo" Verga
"Il medico di campagna" Balzac

Qualcuno li conosce ?

Chomsky
22-November-2011, 22:14
Anch'io ho comprato "22/11/'63" di Stephen King, assieme a "I persuasori occulti" di Vance Packard e "Il tormento e l'estasi" di Irving Stone, biografia romanzata di Michelangelo Buonarroti, che cercavo da una vita, trovato in un mercatino a 3 euro.

Tregenda
25-November-2011, 20:17
"I persuasori occulti" di Vance Packard
Interessantissimo, a me è piaciuto davvero tanto. Facci sapere dopo che l'avrai letto.
Io invece ho comprato un libro di foto di animali. Dicono che siano soldi buttati, ma per me lo stupore di fronte alla natura è impagabile. Ogni volta che la contemplo, con infinita venerazione, è come se fosse la prima.

Wentworth
25-November-2011, 21:25
"Un Natale in giallo" - Sellerio (contiene racconti a tema natalizio di Costa, Flamigni, Giménez-Bartlett, Malvaldi, Pastor, Piazzese, Recami)


Sarei tentato, ma storco un po' il naso di fronte a racconti natalizi. Però sono curioso di sapere come passerà il natale Martin Bora. Fammi sapere Dolores.

Io oggi ho ordinato su IBS una trilogia dell'ispettore Jelling di Scerbanenco:
Tre casi per l'investigatore Jelling: Sei giorni di preavviso-La bambola cieca-Nessuno è colpevole

walt
25-November-2011, 21:30
e il mio ordine è stato spedito.......:):)

walt
25-November-2011, 22:02
dista un po' dal mio genere, ma voglio provare a leggerlo uno Scerbacenco, intanto l'ho consigliato a un collega che apprezza il genere

walt
26-November-2011, 10:11
intanto se mi vuoi dare qualche titolo......Grazie buona giornata

Baudin
27-November-2011, 15:36
Gli acquisti di oggi:
Margaret Mazzantini - Mare al mattino
Cormac McCarthy - La strada
Scerbanenco - Al servizio di chi mi vuole
:)

daniela
27-November-2011, 15:51
Gli acquisti di oggi:
Margaret Mazzantini - Mare al mattino
Cormac McCarthy - La strada
Scerbanenco - Al servizio di chi mi vuole
:)

Al servizio di chi mi vuole e La strada sono veramente belli....

Rosy
29-November-2011, 20:17
Arrivati oggi freschi freschi:

La psichiatra di Wulf Dorn
Trauma di Patrick mc Grath
Lo scalpellino di Camilla Lackberg
La zia Marchesa di Simonetta Agnello Hornby
ed uno di Augias- meno noto-che ho comprato per regalare.mi sfugge il titolo...
ciao
Rosy:-P:-P

DarkCoffee
01-December-2011, 23:23
La strada di McCarthy per il Gruppo di Lettura! :D

Tregenda
02-December-2011, 17:11
Io stamattina ho comprato Baci da 100 dollari, una raccolta di racconti inediti di Kurt Vonnegut. Non ho nessuna fiducia negli inediti postumi che le case editrici vanno a ripescare nel fondo di chissà quali cantine, ma Kurt è uno dei miei eroi, non avrei potuto vivere nel dubbio di essermi persa qualcosa.

Tregenda
02-December-2011, 17:19
Sì, infatti finora per me sono state solo delusioni con gli inediti. Ma io non mi arrendo! :)

kaipirissima
03-December-2011, 11:30
Okay avevo detto che non avrei acquistato libri invece...
tutta colpa del destino. sto seguendo un corso di scirttura creativa (in realtà si scrive ben poco) l'insegnate che lo teneva ha abbandonato ed è stata sostituita da EMANUELE TONON. (anche lui credo non abbia le idee molto chiare su cosa farci fare... ma a me non interessa, mi basta chiaccherare con lui di scrittura).
che culo!
e così oggi non potevo non acquistare il suo secondo libro in cui parla di sua mamma. LA LUCE PRIMA

Baudin
04-December-2011, 23:11
Presi ieri:
Scerbanenco: Dove il sole non sorge mai
Bruno Morchio: Rossoamaro
Ayerdhal: Trasparenze
:)

Rosy
04-December-2011, 23:17
Presi ieri:
Scerbanenco: Dove il sole non sorge mai
Bruno Morchio: Rossoamaro
Ayerdhal: Trasparenze
:) Rossoamaro a me è piaciuto molto...
certo Morchio andrebbe letto - come per altri miei-nostri autori- nell' ordine. E questo è ( mi pare ) il penultimo.
Baudin, devo aprire un thread su Morchio, che è un mio beniamino. Avevo scritto anche il commento su Rossoamaro, mi pare. Per Scerbanenco, anche se lo avevo apprezzato molto, mi sono fermata un attimo. Non tendo a tutto.
ciao!
Rosy:-P:-P

Baudin
04-December-2011, 23:27
Rossoamaro a me è piaciuto molto...
certo Morchio andrebbe letto - come per altri miei-nostri autori- nell' ordine. E questo è ( mi pare ) il penultimo.
Baudin, devo aprire un thread su Morchio, che è un mio beniamino. Avevo scritto anche il commento su Rossoamaro, mi pare. Per Scerbanenco, anche se lo avevo apprezzato molto, mi sono fermata un attimo. Non tendo a tutto.
ciao!
Rosy:-P:-P

Lessi 3 o 4 anni fa Maccaia nell'Edizione Fratelli Frilli e mi piacque. Quasi un anno fa ho letto Colpi di coda che invece non mi ha convinto, come ho detto nel fuforum. Rossoamaro l'ho preso ma lo leggerò in seguito, ora sono impegnato con altri autori. Morchio comunque merita un thread di approfondimento...:D
Ciao.

Patrizia
18-December-2011, 18:16
Acquisti odierni:
L'umiliazione ~ P. Roth
La boutique del mistero ~ Buzzati
Io e te ~ Ammaniti

daniela
19-December-2011, 22:11
Ho fatto un bell'ordine on line, è il mio regalo di Natale:

Håkan Nesser L'uomo che visse un giorno
Håkan Nesser Il commissario e il silenzio
Håkan Nesser Carambole
Håkan Nesser La rete a maglie larghe

Fabio Geda L'estate alla fine del secolo

Haruki Murakami IQ84

Kazuo Ishiguro, P. Novarese Non lasciarmi

Rosy
25-December-2011, 22:48
BABBO NATALE mi ha portato tre libri.
Due erano quelli che avevo chiesto: Mare al mattino, della Mazzantini
I pesci non chiudono gli occhi, di Erri De Luca.
Uno , mai sentito, Ines e l'allegria, di Almudena Grandes, che ho vagliato un poco, e il 26 mattina andrò prontamente a cambiare.
Con l'ultimo Carofiglio, se lo trovo. GRRRR
Rosy:-P:-P

Rosy
27-December-2011, 18:41
Cambiato or ora libro a me non gradito con IL SILENZIO DELL'ONDA di G. Carofiglio.
WOW!
ciao
Rosy

Claire
05-January-2012, 22:03
Oggi volevo solo dare un'occhiata ma ho acquistato:roll:

La Storia di Elsa Morante;
Il Signore Delle Anime di Irène Némirovsky.

elisabetta
05-January-2012, 22:16
Non acquisti ma doni ricevuti però più di un libro ce lo avevamo già. Naturalmente non l'ho detto a chi lo ha regalato. In fondo ha azzeccato i miei gusti, visto che era già in casa.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?

daniela
05-January-2012, 22:34
Non acquisti ma doni ricevuti però più di un libro ce lo avevamo già. Naturalmente non l'ho detto a chi lo ha regalato. In fondo ha azzeccato i miei gusti, visto che era già in casa.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Mi piace moltissimo questo tuo modo di considerare il libro doppio, pensare che in fondo chi l'ha regalato ha azzeccato i tuoi gusti, visto che già l'avevi!
Raramente ricevo libri in regalo, nessuno vuole rischiare...

Wentworth
05-January-2012, 23:33
Fortunata Elisabetta! A me recentemente hanno regalato un libro di un certo Andrea Vitali, scrittore comasco che scrive di storie comasche, e siccome mi dava l'idea di essere in odore di "lega" (sicuramente un pregiudizio sbagliato...) l'ho prontamente rifilato a mia madre che apprezza le storie di provincia italiane. Sono un po' esterofilo se non si era capito e questa cosa si riflette anche sulla letteratura...
In generale chi mi regala libri non ne azzecca uno, per cui preferisco decisamente scegliere io.

postoristoro
10-January-2012, 16:51
Per battezzare la Feltrinelli di Verona che ha appena aperto (mi pare un sogno!) ho preso

Aimee Bender - 'Un segno invisibile e mio'


Questa la frase riportata dopo la dedica (questo tipo di pagina ha un nome?)

"I numeri per me sono più o meno degli amici. Non è lo stesso per voi, vero..? 3844: per voi è solo un tre, un otto, un quattro e un quattro. Ma io lo guardo e dico: 'Ciao, 62 al quadrato!' - Wim Klein, matematico"

L'acquisto era d'obbligo ;)

Claire
19-January-2012, 23:41
Oggi sono stata in città e ho acquistato:

La banalità del male di Hannah Arendt;
La strada di Smirne di Antonia Arslan;
L'illusione del Bene di Cristina Comencini.

Rosy
20-January-2012, 08:10
ciao, spero di fare oggi nuovi acquisti.
In compenso ieri ho ricevuto l'ultimo regalo di Natale!
Un libro- sempre gradito, certo diverso dai soliti che leggo, ma mi incuriosisce molto.
I NEWYORKESI, di Cathleen Shine.
Dev'essere leggero, ma la donatrice dice di averlo scelto perchè ha due elementi che io adoro: protagonista la città di New York, mia preferita in assoluto, e i cani ed i loro padroni. Vedremo.
Buona giornata a tutti!
Rosy

Chomsky
22-January-2012, 20:24
Oggi ho fatto una bella scorta di libri: "Il sarto di Ulm" autobiografia politica di Lucio Magri, "Bersaglio, l'oblio" uno dei primi romanzi di Valerio Varesi, con il commissario Soneri e "Hyperion" primo atto della saga fantascientifica di Dan Simmons e poi nei mercatini dell'usato ho preso "Prima di morire addio" Di Fred Vargas, "Cittanova blues" di Francesco Guccini, "Lo spirito e altri briganti" scritto sempre dal cantautore modenese assieme a Loriano Macchiavelli e "Piccole cronache" antologia di articoli dell'economista e storico Carlo M. Cipolla autore anche dello straordinario
"Allegro ma non troppo" che analizza le leggi della stupidità umana. E' stata davvero una domenica proficua!

Rosy
22-January-2012, 21:03
che bella provvista, Chomsky!!! ti piace Fred Vargas?
Io ne ho uno, che tra l'altro mi ha regalato Cecilia, e non mi decido mai a " partire". Non so perchè.
Anche Varesi mi piace un sacco.
ho ancora da leggere E' solo l'inizio, commissario Soneri.

ieri ho comprato IL SENSO DEL DOLORE di Maurizio de Giovanni. Mentre scrivevo il nome e la data sulla prima pagina, ho buttato l'occhio sullle prime due pagine del romanzo: colpita e affondata!
Mi piace lo stile, moltissimo, e questa è già un'ottima partenza. ciao!
Rosy:-P:-P

Chomsky
22-January-2012, 21:46
Ciao Rosy, di Fred Vargas ho letto diversi libri tra cui "L'uomo a rovescio", "Nei boschi eterni", Un luogo incerto", "Chi è morto alzi la mano" e Sotto i venti di Nettuno". Alcuni mi sono piaciuti molto, altri meno per la mancanza di realismo di alcune trame, accettabili solo se si adotta la "sospensione dell'incredulità", condizione indispensabile per apprezzare i suoi plot narrativi molto fantasiosi.
Anche a me piace molto Varesi e in certi momenti avvicino il suo amico Soneri a Maigret per la sua umanità e testardaggine nel voler capire i moti dell'animo umano.
Dulcis in fundo pure io ho acquistato, letto, apprezzato e commentato l'ultima fatica di De Giovanni.
Saranno "affinità elettive"?
Buona notte e buona lettura.
Salvatore

Rosy
22-January-2012, 22:00
Ciao Rosy, di Fred Vargas ho letto diversi libri tra cui "L'uomo a rovescio", "Nei boschi eterni", Un luogo incerto", "Chi è morto alzi la mano" e Sotto i venti di Nettuno". Alcuni mi sono piaciuti molto, altri meno per la mancanza di realismo di alcune trame, accettabili solo se si adotta la "sospensione dell'incredulità", condizione indispensabile per apprezzare i suoi plot narrativi molto fantasiosi.
Anche a me piace molto Varesi e in certi momenti avvicino il suo amico Soneri a Maigret per la sua umanità e testardaggine nel voler capire i moti dell'animo umano.
Dulcis in fundo pure io ho acquistato, letto, apprezzato e commentato l'ultima fatica di De Giovanni.
Saranno "affinità elettive"?
Buona notte e buona lettura.
Salvatore
ciao Salvatore! sono contenta di sapere il tuo nome, non mi piace conoscere la gente solo per nick.
Lo ritengo un gesto di amicizia.
Che apprezzo.
Io ho UN LUOGO INCERTO. com'era, ti ricordi?
Sì, abbiamo gusti in comune. E' bello condividere, il forum serve a questo!
ciao e buona notte. Rosy
Rosy
P.S. E' questa "SOSPENSIONE DELL'INCREDULITà" CHE MI METTE UN Pò IN CRISI.....

Rosy
22-January-2012, 22:07
Ieri sono tornata dalla mia visita settimanale in libreria con "Le notti di Salem" di Stephen King e con due delle prime tre uscite di Time Crime (la nuova collana di Fanucci): "L'ombra della verità" di Karin Slaughter; "Venti corpi nella neve" di Giuliano Pasini. VENTI CORPI NELLA NEVE lo voglio anch'io ma qui in provincia non è ancora arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!! URGH, sono invidiosa. SCHERZO! ciao
buona notte,
Rosy

Chomsky
22-January-2012, 22:09
"Un luogo incerto" è proprio un libro dove "la sospensione dell'incredulità" deve essere molto presente. La trama è piuttosto inverosimile ma una volta che accetti le premesse, alquanto incredibili, poi il romanzo diventa interessante e piuttosto divertente.

Wentworth
22-January-2012, 22:55
Io ho UN LUOGO INCERTO. com'era, ti ricordi?
P.S. E' questa "SOSPENSIONE DELL'INCREDULITà" CHE MI METTE UN Pò IN CRISI.....

"Sospensione dell'incredulità" in che senso? Nel senso che ciò che è incredibile è solo sospeso ma poi alla fine tutto si spiega? Allora sì sono d'accordo.
Detto questo ti devo dire cara Rosy che secondo me parti male :D... Questo per me è il meno bello della Vargas, un po' un pasticciaccio che andrebbe letto quando già conosci e ami tutti i personaggi strambi del commissariato di Parigi.
Ciao

Baudin
24-January-2012, 22:37
Presi stasera:
Philip Roth - La mia vita di uomo
Eraldo Affinati - Campo del sangue
:)

Rosy
25-January-2012, 13:35
"Sospensione dell'incredulità" in che senso? Nel senso che ciò che è incredibile è solo sospeso ma poi alla fine tutto si spiega? Allora sì sono d'accordo.
Detto questo ti devo dire cara Rosy che secondo me parti male :D... Questo per me è il meno bello della Vargas, un po' un pasticciaccio che andrebbe letto quando già conosci e ami tutti i personaggi strambi del commissariato di Parigi.
Ciao

vedi , caro Wentworth, è proprio questo STRAMBI che mi spiazza.
Lo so , sono fatta male.
O , semplicemente, vecchia? ciao a tutti
Rosy

Rosy
25-January-2012, 13:36
Ciao Rosy, quanto a provincia anche io non scherzo... però la mia libreria ce l'aveva perché glielo avevo ordinato settimana scorsa. ;) Ciao Dolores! gliel'ho ordinato anch'io da giorni, ma...niente.
Ciao!

Elvira Coot
25-January-2012, 14:24
Regalato da mio marito: "la setta degli angeli" di Camilleri. Chissà quando avrò tempo per leggerlo!!!!! :lol:

Wentworth
25-January-2012, 21:30
vedi , caro Wentworth, è proprio questo STRAMBI che mi spiazza.
Lo so , sono fatta male.
O , semplicemente, vecchia? ciao a tutti
Rosy

Tendenzialmente ti darei ragione, ma non quando c'è molta umanità e senso dell'umorismo come in Fred Vargas!
Comunque siamo pari...anch'io sono fatto male (vecchi no che c'entra??? :)), perché anche se spesso sono stato smentito, solo l'idea di leggere un romanzo italiano mi procura un grosso sbadiglio....
A volte si hanno dei pregiudizi così...senza sapere nemmeno bene perché. Nel mio caso qualche trauma infantile forse...I promessi sposi??? :o

walt
26-January-2012, 15:13
"il signore delle mosche" Mi riporti indietro di 20 e passa anni, ma lo ricordo ancora abbastanza bene, e, pur lontano dai miei gusti attuali, con piacere.

Rosy
28-January-2012, 21:09
Niente acquisti, ma BEN DUE REGALI DI NATALE!!!!
ed entrambi graditissimi.
Il primo, di Murialdog : 1Q84 di Murakami Haruki
il secondo , di un'amica albese: L'ODORE DEL DIAVOLO, di Maria Tarditi, una scrittrice piemontese che amo molto.
WOW WOW WOW.
Rosy:-P:-P

Wentworth
30-January-2012, 21:01
Oggi mi sono arrivati da IBS:
"La settima onda" di Daniel Glattauer, seguito del piacevole "Le ho mai raccontato del vento del nord".
"Un mattino d'ottobre" di Gianni Simoni, visto che è ambientato in un luogo che conosco bene, Monte Isola. Vediamo un po' un thriller italiano mi manca da un po' di tempo...

elisabetta
30-January-2012, 21:09
Libertà di Franzen, consigliatomi. L'ho regalato per il compleanno ad A.
Qualcuno l'ha letto? Può confermare il giudizio molto positivo di chi me l'ha consigliato?

Chomsky
30-January-2012, 22:15
A me è piaciuto, forse non raggiunge il livello di "Le correzioni" ma l'ho apprezzato molto. Questa è la mia recensione:

Con “Libertà” Jonathan Franzen realizza un vivido affresco del fallimento dei “baby boomers” americani qui ben rappresentati da Patty e Walter, “la pupa e il secchione”, che con il musicista Richard costituiscono il triangolo amoroso su cui si impernia il romanzo, che fluisce con grande naturalezza illustrandoci i molti aspetti di questi personaggi irrisolti sempre alla ricerca di qualcosa che li completi. Quasi seguito di “Revolutionary Road” di Richard Yates, il libro di Franzen racconta la vita di Patty, promessa del basket e del suo rapporto conflittuale con il mondo. Quando conosce Richard Katz, fascinoso ma inaffidabile rocker e il suo amico Walter, inibito ma solido e convinto attivista politico la bella Patty si trova a scegliere quale sarà la traiettoria del suo futuro e sceglie la sicurezza dell'approdo noioso ma sicuro di Walter, pur avendo sempre in mente Richard. Attorno a questi personaggi principali si avviluppano molte storie secondarie che ci narrano alla perfezione il grande vuoto che fa da cornice alle loro vite. Al grande scrittore Chesterton viene attribuito l'aforisma che sostiene che “Chi non crede in Dio non è vero che non crede in niente perché comincia a credere a tutto” e parafrasandolo si può dire che in questo romanzo “Chi ricerca tutte le libertà è meno libero perché è prigioniero di queste libertà”. Infatti tutto il romanzo è segnato sottotraccia da questa ricerca della libertà che poi alla fine si dimostra solo la libertà di sbagliare e ciò è dimostrato anche dal titolo dell'autobiografia di Patty che costituisce una parte importante del libro “Sono stati commessi degli errori”.
“Libertà” è un romanzo da consigliare anche se forse non tutte le parti sono omogenee e che viene un pochino inquinato dall'innaturale ricerca del lieto fine.

elisabetta
30-January-2012, 22:41
Grazie Chomsky.
A questo punto non so se la tematica appassionerà il festeggiato.
Io la trovo però interessante.

Mauro
03-February-2012, 15:26
Se ne è appena andato il fattorino che da IBS mi ha portato:

"La camera azzurra" di Simenon
"E liberaci dal padre" di Elizabeth George che pare essere una mia mancanza nel panorama noir
"Maccaia" di Bruno Morchio che non trovavo da nessuna parte e mi stava già venendo l'astinenza da Bacci Pagano :mrgreen:

Rosy
03-February-2012, 16:37
Se ne è appena andato il fattorino che da IBS mi ha portato:

"La camera azzurra" di Simenon
"E liberaci dal padre" di Elizabeth George che pare essere una mia mancanza nel panorama noir
"Maccaia" di Bruno Morchio che non trovavo da nessuna parte e mi stava già venendo l'astinenza da Bacci Pagano :mrgreen: Mauro, se ti fa piacere la prima volta che vengo a Milano lascio a Cecilia una borsa con tutti i Morchio che non hai.E tienili finchè vuoi! ciao
Rosy

Cecilia (Teresa)
03-February-2012, 16:48
Non c'è problema..a disposiziò!:D

Anch'io ho appena ricevuto 5 libri (aiutooooo:mrgreen:):
JAMES PATTERSON: L'istinto del predatore
NATSUO KIRINO: Grotesque
VICTOR GISCHLER: Sinfonia di piombo
VICTOR GISCHLER e ANTHONY NEIL SMITH: Salutami Satana
S.J. WATSON: Non ti addormentare

..e non è finita qui!

Mauro
03-February-2012, 20:55
Mauro, se ti fa piacere la prima volta che vengo a Milano lascio a Cecilia una borsa con tutti i Morchio che non hai.E tienili finchè vuoi! ciao
Rosy

Grazie un sacco, anzi una borsa :lol:
Mi vedo però costretto a declinare la gentile offerta a causa della mia compulsività che mi ha portato a fare una scorta di quasi tutto ciò che Morchio ha scritto già lo scorso autunno e che non avevo ancora cominciato a divorare perchè attendevo giusto "Maccaia" per poter procedere con cronologica esattezza.


Sono malato e ne sono consapevole :mrgreen:

Rosy
09-February-2012, 18:23
Oggi finalmente è arrivato VENTI CORPI NELLA NEVE, di Giuliano Pasini. Lo metto in attesa sulla pila.....
ciao,
Rosy:-P:-P
P.S. però, mentre gironzolavo per la libreria , ho adocchiato varie cosette....

Baudin
09-February-2012, 19:46
Gunter Grass - Il tamburo di latta
Friedrich Nietzsche - Al di là del bene e del male
:)

Cecilia (Teresa)
09-February-2012, 20:43
Arrivato oggi un nuovo thriller per Fazi Editore di Dan Wells, "Io non sono un serial killer"! Ne parlerò in un thread apposta;)

dolores
10-February-2012, 12:00
Come al solito ho fatto una strage :mrgreen:
"Tre atti e due tempi" - Faletti,
"I segreti di Juniper Lane" - McGovern,
"Non tutti i bastardi sono di Vienna" - Molesini
"I traditori" - De Cataldo
"Il destino dei Malou" - Simenon
"Racconti di caccia" - Rigoni Stern
"Pessime scuse per un massacro" - Pandiani
"La fine del mondo storto" - Mauro Corona
"Il fantasma di Canterville e altri racconti" - Oscar Wilde.

Tregenda
11-February-2012, 20:58
Oggi dopo tre settimane di penitenza mi sono stufata e sfidando gli scivoloni sul ghiaccio sono andata in libreria. Ho comprato anche Diario Clandestino di Giovannino Guareschi. Me l’avevano consigliato già tempo fa, poi la bella presentazione che ne ha fatto Dolores me l’ha fatto tornare in mente, oltre ad avermi ulteriormente invogliata a leggerlo.
Con Guareschi oltretutto ho diverse cose in comune. Era della Bassa come me, è stato prigioniero in Polonia, paese al quale per metà appartengo, e disprezzava i "trinariciuti".
Già conoscevo Guareschi, ma Diario Clandestino ancora mi mancava. Mi ha molto colpito quella citazione che ha fatto Dolores, la fierezza e la forza d’animo che esprime, e che trasuda anche da queste splendide parole, sempre dell’introduzione, che l’autore intitola Istruzioni per l’uso:

L’unica cosa interessante, ai fini della nostra storia, è che io, anche in prigionia conservai la mia testardaggine di emiliano della Bassa: e così strinsi i denti e dissi: “Non muoio neanche se mi ammazzano!”.
E non morii.
Probabilmente non morii perché non mi ammazzarono: il fatto è che non morii.
Rimasi vivo anche nella parte interna e continuai a lavorare.
[…]
Non abbiamo vissuto come bruti: costruimmo noi, con niente, la Città Democratica. E se, ancor oggi, molti dei ritornati guardano ancora sgomenti la vita di tutti i giorni tenendosene al margine, è perché l’immagine che essi si erano fatti, nel Lager, della Democrazia, risulta spaventosamente diversa da questa finta democrazia che ha per centro sempre la stessa capitale degli intrighi e che ha filibustieri vecchi e nuovi al timone delle varie navi corsare.
Sono i delusi: forse i più onesti di tutti noi volontari del Lager.
Ai delusi e a coloro che si sono consolati sono rivolte queste pagine.
[…]…sono ancora il democratico di allora, e sul nostro Lager non direi parola che non fosse approvata da quelli del Lager. Da quelli vivi e da quelli morti. Perché bisogna anche tener conto dei Morti, nella vera democrazia.

Quelli che non tacciono per opportunità, ma scelgono la strada impervia del combattere rischiando del proprio, e non permettono a nessuno di farsi “ammazzare dentro” né di farsi tappare la bocca; quelli che “Non muoio neanche se mi ammazzano!”: questi sono i miei “eroi”.
Il compianto per chi non ce l’ha fatta o è stato più debole è sacrosanto e legittimo, ma se viene strumentalizzato per accusare i sopravvissuti di non essere morti, come se questo fosse una colpa, allora diventa un tetro e morboso compiacimento per la morte. E la solidarietà si trasforma in lacrimevole commiserazione: niente di più cattivo e offensivo nei confronti delle vittime di un’ingiustizia.

dolores
11-February-2012, 21:43
Oggi dopo tre settimane di penitenza mi sono stufata e sfidando gli scivoloni sul ghiaccio sono andata in libreria. Ho comprato anche Diario Clandestino di Giovannino Guareschi. Me l’avevano consigliato già tempo fa, poi la bella presentazione che ne ha fatto Dolores me l’ha fatto tornare in mente, oltre ad avermi ulteriormente invogliata a leggerlo.
Con Guareschi oltretutto ho diverse cose in comune. Era della Bassa come me, è stato prigioniero in Polonia, paese al quale per metà appartengo, e disprezzava i "trinariciuti".
Già conoscevo Guareschi, ma Diario Clandestino ancora mi mancava. Mi ha molto colpito quella citazione che ha fatto Dolores, la fierezza e la forza d’animo che esprime, e che trasuda anche da queste splendide parole, sempre dell’introduzione, che l’autore intitola Istruzioni per l’uso:

L’unica cosa interessante, ai fini della nostra storia, è che io, anche in prigionia conservai la mia testardaggine di emiliano della Bassa: e così strinsi i denti e dissi: “Non muoio neanche se mi ammazzano!”.
E non morii.
Probabilmente non morii perché non mi ammazzarono: il fatto è che non morii.
Rimasi vivo anche nella parte interna e continuai a lavorare.
[…]
Non abbiamo vissuto come bruti: costruimmo noi, con niente, la Città Democratica. E se, ancor oggi, molti dei ritornati guardano ancora sgomenti la vita di tutti i giorni tenendosene al margine, è perché l’immagine che essi si erano fatti, nel Lager, della Democrazia, risulta spaventosamente diversa da questa finta democrazia che ha per centro sempre la stessa capitale degli intrighi e che ha filibustieri vecchi e nuovi al timone delle varie navi corsare.
Sono i delusi: forse i più onesti di tutti noi volontari del Lager.
Ai delusi e a coloro che si sono consolati sono rivolte queste pagine.
[…]…sono ancora il democratico di allora, e sul nostro Lager non direi parola che non fosse approvata da quelli del Lager. Da quelli vivi e da quelli morti. Perché bisogna anche tener conto dei Morti, nella vera democrazia.

Quelli che non tacciono per opportunità, ma scelgono la strada impervia del combattere rischiando del proprio, e non permettono a nessuno di farsi “ammazzare dentro” né di farsi tappare la bocca; quelli che “Non muoio neanche se mi ammazzano!”: questi sono i miei “eroi”.
Il compianto per chi non ce l’ha fatta o è stato più debole è sacrosanto e legittimo, ma se viene strumentalizzato per accusare i sopravvissuti di non essere morti, come se questo fosse una colpa, allora diventa un tetro e morboso compiacimento per la morte. E la solidarietà si trasforma in lacrimevole commiserazione: niente di più cattivo e offensivo per le vittime di un’ingiustizia.

Sono commossa, grata e senza parole! :o
Grazie Alice per questo intervento. E non perché mi hai dato ragione su Guareschi e su Diario Clandestino, ma per la tua apertura di mente e di cuore. E' solo questa apertura al diverso che ci permette di "non morire dentro" neanche se ci ammazzano. Quello che ci uccide è richiudersi sui nostri preconcetti. ;)

Tregenda
11-February-2012, 22:04
Sono io che devo ringraziare te per avermi ricordato Diario Clandestino. I libri importanti sono molto più di un modo costruttivo per passarsi il tempo. Sono i principali artefici della nostra crescita interiore. Perciò un libro così è un regalo preziosissimo.
Grazie :)
Alice

walt
11-February-2012, 23:04
e io sono contento che dalla mia discussione non siano nate solo polemiche ma anche qualche suggerimento, :roll:

Rosy
16-February-2012, 14:49
Ordine IBS ( tradendo Amazon, ma era l'unico che mi dava A TRE SETTIMANE il libro di Annavargiu!!!!!!!!!!!!!!!):
OLTRE L'ORIZZONTE, di Anna Maria Vargiù ( vedi Anna che arrivo anch'io?)
VENTO SCOMPOSTO, di Simonetta Agnello Hornby ( l'unico che mi manca...)
LA STRADA di Cormac mc Carty.( si scrive così?)

EVVVAAAIII...
Ma ho avuto in prestito da un'amica lettrice ben 4 romanzi di HAKAN NESSER!
L'UOMO SENZA UN CANE.
L'UOMO CON DUE VITE.
ERA TUTTA UN'ALTRA STORIA.
LA RETE A MAGLIE LARGHE.

EVVAAAIII!!!
Ciao a tutti,
Rosy:-P:-P

kaipirissima
16-February-2012, 16:40
Gunter Grass - Il tamburo di latta

ho visto il film. mi ha molto incuriosita. mi dirai com'è?

dolores
18-February-2012, 00:06
Oggi in libreria ho preso "Conspirata" di Robert Harris e "1984" di George Orwell (questo libro, insieme a "Il Piccolo Principe" e a "Farenheit 451" l'ho ricomprato innumerevoli volte a causa di prestiti mai più restituiti... :evil:).

Rosy
18-February-2012, 10:23
Oggi in libreria ho preso "Conspirata" di Robert Harris e "1984" di George Orwell (questo libro, insieme a "Il Piccolo Principe" e a "Farenheit 451" l'ho ricomprato innumerevoli volte a causa di prestiti mai più restituiti... :evil:).
...non mi dire, è successo anche a me con molti libri. Questo succede ad essere generosi.
Non è questione di ricomprare, è che qualcuno è caro....
Per esempio io avevo una bella edizione di Prévert poesie, con dedica di Enzo, per la maturità... MAI PIU' VISTO! poi, Cent'anni di solitudine, ed altri!
Bisogna metterlo in conto!
ciao Rosy

Rosy
19-February-2012, 13:52
Ho ricevuto ieri l'ultimo regalo di Natale, graditissimo perchè non atteso e per l'oggetto in sè: un libro di Poesie della Merini, VUOTO D'AMORE. ( inedite).
Rosy:-P:-P

dolores
02-March-2012, 09:03
Da scambi effettuati su aNobii ho ricevuto:
"La figlia del capitano" - Aleksandr Puskin,
"La statua che urla" - Fredric Brown.

In libreria ho acquistato:
"Grotesque" - Natsuo Kirino,
"I dannati non muoiono" - Jim Nisbet.

annaV
04-March-2012, 12:12
Ho comprato:Il turno di notte lo fanno le stelle, E. De Luca
Lisbona, Saramago
Les Rêveries du promeneur solitaire Rousseau
Tutti ebook

Rosy
06-March-2012, 22:52
Mi sono arrivati oggi:
OLTRE L'ORIZZONTE, di Anna Maria Vargiù
LA STRADA di Cormac Mc Carthy
VENTO SCOMPOSTO, di Simonetta Agnello Hornby.
Rosy

dolores
09-March-2012, 20:22
Oggi in libreria ho fatto un acquisto di cui sono veramente felice :D
Si tratta di un libriccino con il racconto "Il Grande Inquisitore", che è un racconto contenuto nei "Fratelli Karamazov" di Dostojevskij: un piccolo capolavoro all'interno di un grande capolavoro!

E poi da uno scambio su aNobii ho ricevuto "Les Italiens" di Enrico Pandiani

dolores
11-March-2012, 22:41
Ieri in libreria ho acquistato:
"La città sostituita" - Philip Dick,
"La maschera di Dimitrios" - Eric Ambler,
"I ventitre giorni della città di Alba" - Beppe Fenoglio.

dolores
18-March-2012, 13:50
Questa mattina sono andata a farmi un giretto al mercatino dell'usato che si tiene ogni terza domenica del mese a Treviglio e ho acquistato (per 10 euro complessivamente) questo popò di libri:

a 50 cent. l'uno i Gialli Mondadori:
"Tutto in una notte" - Fredric Brown
"A colpi di martello" - Elizabeth Ferrars
"Profilo di un delitto" - Rufus King
"Allegra morì prima dell'alba" - Hugh Pentecost
"La valle della paura" - Bill Pronzini
"L'assassino abita al 21" - Stanislas André Steeman.

A 1 euro l'uno:
"Charlie Chan e la casa senza chiave" - Earl Derr Biggers
"American Psycho" - Bret Easton Ellis
"Solea" - Jean-Claude Izzo
"Stagioni diverse" - Stephen King
"Il nudo e il morto" - Norman Mailer
"I cannoni di Navarone" - Alistair MacLean
"I delitti del labirinto cinese" - Robert van Gulik

E poi alla bancarella dove ho fatto questi acquisti pagandoli 10 euro, mi hanno pure regalato:
"L'amico americano" - Patricia Highsmith

Rosy
18-March-2012, 14:15
LA VALLE DELLA PAURA, di Bill Pronzini è BEL-LIS-SI-MO!!!!!!!Vorrei rileggerlo anch'io. ciao
Rosy

Rosy
18-March-2012, 14:17
Ieri, acquistando un libro da regalare, mi sono regalata il secondo romanzo di Maurizio De Giovanni:
LA CONDANNA DEL SANGUE.
Rosy:-P:-P

Elvira Coot
18-March-2012, 17:07
"I cannoni di Navarone" - Alistair MacLean

Uno dei miei autori preferiti, li ho letti tutti. Di questo poi mi è piaciuto molto anche il film 859

Il più bello in assoluto secondo me è "Dove osano le aquile" 859

dolores
18-March-2012, 18:34
Uno dei miei autori preferiti, li ho letti tutti. Di questo poi mi è piaciuto molto anche il film 859

Il più bello in assoluto secondo me è "Dove osano le aquile" 859

Anche a me piace molto McLean. Inoltre sono inesorabilmente attratta dalle ambientazioni nel Secondo Conflitto Mondiale. :)
Bello il film "I cannoni di Navarone" e bello pure il film "Dove osano le aquile", con un grande Richard Burton e un giovane Clint Eastwood. ;)

Elvira Coot
18-March-2012, 22:44
Anche a me piace molto McLean. Inoltre sono inesorabilmente attratta dalle ambientazioni nel Secondo Conflitto Mondiale. :)
Bello il film "I cannoni di Navarone" e bello pure il film "Dove osano le aquile", con un grande Richard Burton e un giovane Clint Eastwood. ;)

Che bello! Un'altra amante di McLean!

dolores
22-March-2012, 21:45
La mia amica Titti di aNobii mi ha regalato "Mattatoio n. 5" di Kurt Vonnegut :D

Tregenda
23-March-2012, 18:28
La mia amica Titti di aNobii mi ha regalato "Mattatoio n. 5" di Kurt Vonnegut :D

E ha fatto solo bene! ;)

dolores
04-April-2012, 15:11
Arrivato stamattina un mega-ordine da IBS:

Fredric Brown - "Grido mortale"
Bristow & Manning - "L'ospite invisibile"
Manel Loureiro - "Apocalisse Z"
Ben Pastor - "Il ladro d'acqua"
John Le Carré - "La talpa"
Ben Macintyre - "Agente Zigzag"
Paolo Roversi - "La marcia di Radeschi"

:shock::oops::shock:

zio fred
06-April-2012, 08:41
Anche a me piace molto McLean.
Elvira: che bello ;)


Care ragazze, non penserete di liquidare così un Alistair McLean mio compagno di letture adolescenziali, ora dimenticato ma maestro di un Ken Follett, con meno pagine ma più sostanza, e quasi un Fleming o Deighton in certi intrecci.
Quindi se siete d’accordo diciamo ai giovincelli del forum qualcosa di più sul Nostro e cito solo i libri nella mia biblioteca che non sono neppure tutti i suoi. Dividerei la sua produzione in tre filoni:

LIBRI DI GUERRA: sono quelli più conosciuti anche per i film tratti
I cannoni di Navarone, Forza 10 da Navarone ( che non trovo più, come al solito l’ho prestato e non me l’hanno restituito), Dove osano le aquile, I partigiani (guerra in Jugoslavia)

LIBRI NAUTICI: H.M.S.Ulysses , San Andreas (su una nave ospedale nel ’43), Appuntamento con l’oro (su una nave da crociera ai Caraibi) , Santorini (nel Mediterraneo una nave spia della NATO), L’isola degli orsi (al Circolo polare)
Ricordiamo che McLean conosce bene il mare per la sua esperienza alla Royal Navy.

LIBRI DI AVVENTURA, i più vari come ambientazione e trame tra la spy story ed i cattivoni alla 007. Cito quelli che ho
Addio California, L’ultimo confine (spy story nella Ungheria del ’57), Il Golden gate, Circo, Burattini in catene (Amsterdam e diamanti), Il fiume della morte (niente da invidiare a Indiana Jones, comincia coi nazisti e finisce sul Rio delleAmazzoni), La paura è la chiave (Messico ), Morire nella polvere (il mondo delle corse automobilistiche), Athabasca (petrolio e mare del Nord), Carovana per Vaccarès ( uno 007 nella Camargue), Base Artica zebra (da cui un buon film).

Grazie di averlo ricordato, ho deciso che ne rileggo qualcuno che non mi ricordo più, così torno ragazzino.

dolores
06-April-2012, 20:39
Care ragazze, non penserete di liquidare così un Alistair McLean mio compagno di letture adolescenziali, ora dimenticato ma maestro di un Ken Follett, con meno pagine ma più sostanza, e quasi un Fleming o Deighton in certi intrecci.
Quindi se siete d’accordo diciamo ai giovincelli del forum qualcosa di più sul Nostro e cito solo i libri nella mia biblioteca che non sono neppure tutti i suoi. Dividerei la sua produzione in tre filoni:

LIBRI DI GUERRA: sono quelli più conosciuti anche per i film tratti
I cannoni di Navarone, Forza 10 da Navarone ( che non trovo più, come al solito l’ho prestato e non me l’hanno restituito), Dove osano le aquile, I partigiani (guerra in Jugoslavia)

LIBRI NAUTICI: H.M.S.Ulysses , San Andreas (su una nave ospedale nel ’43), Appuntamento con l’oro (su una nave da crociera ai Caraibi) , Santorini (nel Mediterraneo una nave spia della NATO), L’isola degli orsi (al Circolo polare)
Ricordiamo che McLean conosce bene il mare per la sua esperienza alla Royal Navy.

LIBRI DI AVVENTURA, i più vari come ambientazione e trame tra la spy story ed i cattivoni alla 007. Cito quelli che ho
Addio California, L’ultimo confine (spy story nella Ungheria del ’57), Il Golden gate, Circo, Burattini in catene (Amsterdam e diamanti), Il fiume della morte (niente da invidiare a Indiana Jones, comincia coi nazisti e finisce sul Rio delleAmazzoni), La paura è la chiave (Messico ), Morire nella polvere (il mondo delle corse automobilistiche), Athabasca (petrolio e mare del Nord), Carovana per Vaccarès ( uno 007 nella Camargue), Base Artica zebra (da cui un buon film).

Grazie di averlo ricordato, ho deciso che ne rileggo qualcuno che non mi ricordo più, così torno ragazzino.

Grazie a te, zio Fred, perché hai citato dei titoli che non conoscevo. Io ho soltanto "I cannoni di Navarone", "Forza 10 da Navarone", "Dove osano le aquile", "San Andreas", e da uno scambio sto aspettando "Base artica zebra". Mi metto subito alla ricerca degli altri!!! :D

walt
10-April-2012, 11:31
ordine in partenza

I misteri di Marsiglia- Zola
Per chi suona la campana-Ernest Hemingway
Le sorelle Materassi-Aldo Palazzeschi
Via dalla pazza folla-Thomas Hardy

Rosy
10-April-2012, 20:30
ho ordinato su Amazon LE LUCI NELLE CASE DEGLI ALTRI, di Chiara Gamberale. Mi ispirava.
Devo decidermi a scrivere una wish list, ogni volta che mi viene in mente un titolo...
Rosy:-P

daniela
10-April-2012, 21:35
ho ordinato su Amazon LE LUCI NELLE CASE DEGLI ALTRI, di Chiara Gamberale. Mi ispirava.
Devo decidermi a scrivere una wish list, ogni volta che mi viene in mente un titolo...
Rosy:-P

Io l'ho letto volentieri, Chiara Gamberale mi piace.

Sto leggendo Omicidi sull'Isola Bella di Barbara Cesa e sono stupefatta: ci sono molti errori di ortografia :shock: ma com'è possibile?!

Nuovi acquisti (per ora solo in lista, presto li farò):

Libertà di Franzen

Un corpo sulla spiaggia Hackan Nesser (mi rilassa molto leggere quest'autore)

Patrizia
15-April-2012, 10:24
Richler - La versione di Barney
Némirovsky - Il ballo
Simenon - Il gatto

dolores
17-April-2012, 14:15
Da scambi effettuati su aNobii ho ricevuto:

"Le quattro casalinghe di Tokyo" - Natsuo Kirino;
"L'isola dei naufraghi" - Natsuo Kirino;
"Cose preziose" - Stephen King;
"La carezza dell'uomo nero" - Sabine Thiesler;
"Partitura finale" - Ian Rankin;
"Musica dalle tenebre" - Cornell Woolrich;
"La spia di ieri" - Len Deighton;
"Da qui all'eternità" - James Jones;
"Base Artica Zebra" - Alistair McLean.

Sono più che soddisfatta! :D

Rosy
17-April-2012, 20:47
Ho acquistato stasera LA REGINA DI POMERANIA ED ALTRE STORIE DI VIGàTA, di Andrea Camilleri.
Sono in pieno clima siculo con il romanzo della Agnello Hornby, quanto mi piace...
Rosy

Rosy
01-May-2012, 21:22
NON è un nuovo acquisto!!!!!!!!!!!!!!!
Ma un gradito regalo ( graditissimo) di Cecilia, che oggi è stata mia ospite:
IL BAMBINO INDACO, di Marco Franzoso.
Cecilia sapeva che mi interessava!!!!!!!!!!! grazie grazie grazie!
Rosy

dolores
02-May-2012, 13:06
Altri scambi effettuati su aNobii (ormai ci ho preso gusto! ;)) hanno arricchito la mia libreria:
"Scheletri", una raccolta di racconti di Stephen King
"Cuore di ferro" del nostro Alfredo Colitto. :D

dolores
05-May-2012, 00:46
E dopo tanti scambi di libri, oggi è venuto il momento di spendere in libreria ;). Ecco i miei acquisti (in ordine alfabetico):

Maurizio De Giovanni - "Il metodo del coccodrillo";
Fedor Dostoevskij - "Il giocatore";
Friedrich Durrenmatt - "L'incarico";
Giovanni Farinetti - "La verità del serpente";
Hakan Nesser - "Un corpo sulla spiaggia".

Tregenda
05-May-2012, 21:53
Oggi finalmente ho comprato un libro per cercare di saperne di più su un uomo che mi ha affascinato sin dal primo momento in cui me ne hanno parlato: Gustavo Adolfo Rol.
Gustavo Rol. Una vita di prodigi, di Remo Lugli

"All'incredibile Rol, che sarà credibile solamente dopodomani" Jean Cocteau (dedica)

Elvira Coot
08-May-2012, 22:26
Francesco Guccini "Dizionario delle cose perdute"

Ho leggiucchiato qualche riga qua e là e promette molto bene!

Mauro
01-June-2012, 11:30
Francesco Guccini "Dizionario delle cose perdute"

Ho leggiucchiato qualche riga qua e là e promette molto bene!

Ce l'ho anch'io lì pronto a essere divorato (secondo me in due orette va via)

Poi ieri mi sono preso un'abbuffata di Connelly ... cinque titoli che, per motivi che non posso rivelare 8-), ho preso col 40% di sconto.

annaV
02-June-2012, 18:31
Assassin's creed-Revelations- Oliver Bowden formato Kindle per solo 1,99euro!!! :)
Qualcuno con cui correrre- David Grossman per soli 2,99 euro
EVVIVA gli ebook!!!:D

Serena-fundy
02-June-2012, 20:06
EVVIVA gli ebook!!!:D

Spero che per il mio compleanno mi regalino un lettore e-book perchè non ho più posto per i libri.
Recentemente ho comprato le opere scelte di Ennio Flaiano

Fosca
03-June-2012, 08:30
Da scambi effettuati su aNobii ho ricevuto:
ma come si fa a capire quali sono i libri scambiabili ? ci ho tanto guardato, ma proprio non trovo una casellina....
io ne avrei...

Sir Galahad
03-June-2012, 16:40
Cosa sono gli ebooks? Mi par di capire che siano gli ultimi marchingegni della biblio-tecnologia...... Si possono sottolineare? Vi si possono mettere segnalibri? Come si costruisce una biblioteca di ebooks (meglio, e-libri)?
Passo le angosciose domande agli appassionati di codesti ritrovati

Tregenda
03-June-2012, 21:37
Noo Carlo, non dirmi che ti vuoi convertire... Mi crolla un mito! :D

walt
03-June-2012, 22:44
ma gli e-book non hanno il "profumo" dei libri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mauro
04-June-2012, 10:32
Cosa sono gli ebooks? Mi par di capire che siano gli ultimi marchingegni della biblio-tecnologia...... Si possono sottolineare? Vi si possono mettere segnalibri? Come si costruisce una biblioteca di ebooks (meglio, e-libri)?
Passo le angosciose domande agli appassionati di codesti ritrovati

Proseguo nell Off-Topic chiarendo che non sono fra costoro e, per quanto possibile, non lo sarò mai.

Rosy
04-June-2012, 10:53
Cosa sono gli ebooks? Mi par di capire che siano gli ultimi marchingegni della biblio-tecnologia...... Si possono sottolineare? Vi si possono mettere segnalibri? Come si costruisce una biblioteca di ebooks (meglio, e-libri)?
Passo le angosciose domande agli appassionati di codesti ritrovati E IO SCHERZOSAMENTE MI UNISCO ALL'INTERROGATIVO DRAMMATICO! ciao ( proseguo anch'io nell OT!)
Rosy:-P:roll:

annaV
04-June-2012, 16:08
Cosa sono gli ebooks? Mi par di capire che siano gli ultimi marchingegni della biblio-tecnologia...... Si possono sottolineare? Vi si possono mettere segnalibri? Come si costruisce una biblioteca di ebooks (meglio, e-libri)?
Passo le angosciose domande agli appassionati di codesti ritrovati
Caro Carlo, sono più che certa che sai PERFETTAMENTE cosa sono gli e- libri, comunque rispondo alla provocazione(benevola, lo so;)), Sì si possono sottolineare e in più automaticamente le frasi sottolineate vengono salvate in un file detto"I miei ritagli" per cui al contrario del cartaceo, se ti va di rivedere qualcosa che hai sottolineato su un libro letto un anno fa, non hai bisogno di andare a cercare il libro(a me in quei momenti si nascondevano abilmente:mrgreen: )ma basta aprire il file , tre secondi; sì puoi mettere il segnalibro (si chiama proprio aggiungi segnalibro) e ti fa una meravigliosa "orecchietta " alla pagina che la rende simpatica e non ti rovina la pagina. Aggiungo di mio che io i libri li leggo non li "sniffo" anzi dirò di più l'odore della carta vecchia e relativi animaletti piccolissimo e schifosissssssimi, mi disgustavano, quindi gli ebook per me sono fantastici. Mi porto dietro in pochissimi grammi un'intera biblioteca, posso leggere dove e quando voglio senza stancarmi nè le braccia nè la vista:gli ebbok readers non sono retroilluminati, hai bisogno della luce per leggere. Quindi ribadisco:VIVA GLI EBOOK!

annaV
04-June-2012, 16:10
Ah, chiedo umilmente perdono per l'ot:oops:

Sir Galahad
04-June-2012, 18:00
Noo Carlo, non dirmi che ti vuoi convertire... Mi crolla un mito! :D
Carissima Alice, stai tranquilla.
Adoro il profumo di carta stampata, mi piace sottolineare le righe che ritengo meritevoli: di più, ho al mio attivo una serie di icone che disegno sul bordo delle righe, ed ogni icona vuol significare qualcosa.

Sir Galahad
04-June-2012, 18:08
Noo Carlo, non dirmi che ti vuoi convertire... Mi crolla un mito! :D
Stai tranquilla, Alice, ironizzavo...
Mai e poi mai e poi ancora MAI comprerò un e-libro. Lo considero un infamante trabiccolo sul quale non si può disegnare, sottolineare, scrivere parole e/o frasi di assenso e di consenso, comprese le più angeliche o triviali, che fan parte della mia personalità e che mai troverebbero posto nel trabiccolo.
Quanto poi agli "schifosi animaletti" essi sono i miei prediletti "pesciolini d'argento" ( Lepisma saccharina) , deliziosi insettini lucifugi che sono molto timidi: non fanno male a nessuno e a volte si vergognano, anzi, di vivere in un mondo troppo cruento. Per questo - io amo dire - preferiscono vivere al buio, nella loro amata carta.
Viva i libri Cartacei!

Tregenda
04-June-2012, 21:13
Grazie di avermi tranquillizzata. ;) Anch'io sono un'amica dei pesciolini d'argento, la mia camera è un "acquario"! :)

Rosy
04-June-2012, 22:30
Caro Carlo, sono più che certa che sai PERFETTAMENTE cosa sono gli e- libri, comunque rispondo alla provocazione(benevola, lo so;)), Sì si possono sottolineare e in più automaticamente le frasi sottolineate vengono salvate in un file detto"I miei ritagli" per cui al contrario del cartaceo, se ti va di rivedere qualcosa che hai sottolineato su un libro letto un anno fa, non hai bisogno di andare a cercare il libro(a me in quei momenti si nascondevano abilmente:mrgreen: )ma basta aprire il file , tre secondi; sì puoi mettere il segnalibro (si chiama proprio aggiungi segnalibro) e ti fa una meravigliosa "orecchietta " alla pagina che la rende simpatica e non ti rovina la pagina. Aggiungo di mio che io i libri li leggo non li "sniffo" anzi dirò di più l'odore della carta vecchia e relativi animaletti piccolissimo e schifosissssssimi, mi disgustavano, quindi gli ebook per me sono fantastici. Mi porto dietro in pochissimi grammi un'intera biblioteca, posso leggere dove e quando voglio senza stancarmi nè le braccia nè la vista:gli ebbok readers non sono retroilluminati, hai bisogno della luce per leggere. Quindi ribadisco:VIVA GLI EBOOK! Ciao Anna!
Rispondo anch'io scherzosamente.
Certo che Carlo sa che cosa sia un e-book. E anch'io lo so.
Ma forse ...non siamo ancora pronti.
Io dico sempre: mai dire mai.
Per il momento però non ci penso neppure, tanto che ho ordinato 2 libri al mio libraio e oggi 4 ad Amazon!
Un caro saluto!
Rosy

Elvira Coot
06-June-2012, 14:12
Al bookcrossing ho preso "Notizie dall'Irlanda" di William Trevor. Mi ha ispirato la copertina e poi l'Irlanda è una terra affascinante, quindi questo libro deve essere bello per forza!

Rosy
06-June-2012, 14:19
Mentre scrivevo del mio cane Molly è arrivato il corriere e mi ha consegnato da Amazon:
( niente gialli, stavolta!!!!!!!!!)
LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD, di Daniel Glattauer
CERTI BAMBINI di Diego De Silva
IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi
ed inoltre
LA FABBRICA DI CIOCCOLATO di Roald Dahl, per la mia Elena, lettrice accanita ( con mia gioia).

Rosy:-P:-P

Baudin
06-June-2012, 23:20
Ultimi acquisti di ieri:
Niccolò Ammaniti - Il momento è delicato
Tiziano Scarpa - Le cose fondamentali
:)

dolores
07-June-2012, 09:53
ma come si fa a capire quali sono i libri scambiabili ? ci ho tanto guardato, ma proprio non trovo una casellina....
io ne avrei...

Ciao Fosca, scusa leggo solo ora. Rientro dopo una lunga assenza.
Se vieni nella mia libreria di aNobii, trovi sulla sinistra una voce "Scambiabili" che, nel mio caso, contiene 200 libri circa. Cliccando su quella casella puoi vedere di che libri si tratta.
Non tutte le librerie hanno questa opzione perché non tutti hanno dei libri che desiderano scambiare.
Se vuoi creare nella tua libreria una lista di scambiabili lo devi fare tramite la scheda di ogni libro: entrando nella scheda di quel libro (Modifica) puoi barrare una casella "scambiabile": appariranno sotto la copertina due freccette verdi che graficamente segnalano che il libro è da considerarsi scambiabile, così chi fosse interessato ti può contattare... sto ingarbugliando e rendendo complicata una cosa che non lo è, perché se l'ho capita io c'è speranza per tutti ;) Il problema è che non mi so proprio spiegare. Adesso ripasso bene la procedura e poi ti faccio sapere con precisione. Abbi fede: ce la faremo :-P ... forse :mrgreen:

dolores
08-June-2012, 22:15
I miei acquisti di oggi sono:

Enrico Deregibus - "Francesco De Gregori. Quello che non so, lo so cantare"
Dino Buzzati - "Il deserto dei tartari"
Daniel Defoe - "Storie di pirati. Dal Capitano Barbanera alle donne corsaro"
Georges Simenon - "Lettera a mia madre"
Arnaldur Indridason - "Cielo nero"

Rosy
11-June-2012, 09:19
Sabato sera, dopo un trekking interessante di cui narrerò appena trovo il tempo, ho cenato con gli amici con cui avevo condiviso la giornata.
Le mie due amiche- una è la moglie di Murialdog- mi hanno decantato alla grande le meraviglie del loro KINDLE!
LE MIE CERTEZZE TRABALLANO. ciao
Rosy:?:?

daniela
11-June-2012, 15:13
Le mie due amiche- una è la moglie di Murialdog- mi hanno decantato alla grande le meraviglie del loro KINDLE!
LE MIE CERTEZZE TRABALLANO. ciao
Rosy:?:?

Da quando ho preso il Kindle, sto leggendo molto più di prima! E' comodissimo, leggerissimo, molto pratico. E i libri costano pochissimo, c'è un notevole risparmio di portafoglio e di spazio.
Ovviamente questo non significa non comprare più libri cartacei: se non esiste ancora l'edizione per il Kindle, compro il libro di carta.
Il kindle è solo uno strumento in più per leggere, si affianca alla lettura tradizionale.
Tutti coloro che conosco che hanno preso il kindle, ne sono entusiasti.

Poichè è da un po' che non racconto gli acquisti fatti e per non andare off topic, questi sono solo alcuni degli ultimi libri che ho preso:

Ausmerzen - Vite indegne di essere vissute
di Paolini

Neve di Maxence Fermine
L'apicoltore - Fermine
Il violino nero - Fermine

Una sposa conveniente di Elsa Chabrol

Inchiostro di Fernando Trìas De Bes

The Hunger Games: ho letto tutta la trilogia, eccellente e avvincente

Libertà - di Franzen

Sottosopra - Milena Agus

Dove finisce Roma - Paola Soriga

Tre volte all'alba - Baricco

La vita davanti a sè di Romain Gary

Educazione europea di Romain Gary

Bambino 44 di Tom Rob Smith

Ricordi di un vicolo cieco di Banana Yoshimoto

Venivamo tutte per mare di Julie Otsuka

La donna dal cappotto verde di Edith Bruck

Rosy
11-June-2012, 19:18
X DANIELA:
ma come fai a leggere così tanto? io leggo ogni giorno un poco, ma solo a letto! diversamente non riesco, ho mille altre cose...
ciao
Rosy

annaV
12-June-2012, 22:31
X DANIELA:
ma come fai a leggere così tanto? io leggo ogni giorno un poco, ma solo a letto! diversamente non riesco, ho mille altre cose...
ciao
Rosy
Con il kindle ho triplicato le mie letture anch'io. E' talmente leggero che lo puoi portare dovunque e leggere dovunque:)

Fosca
12-June-2012, 22:40
Da quando ho preso il Kindle, sto leggendo molto più di prima! E' comodissimo, leggerissimo, molto pratico. E i libri costano pochissimo, c'è un notevole risparmio di portafoglio e di spazio.
Il kindle è solo uno strumento in più per leggere, si affianca alla lettura tradizionale.
Tutti coloro che conosco che hanno preso il kindle, ne sono entusiasti.

ho conosciuto il Kindle tramite una paziente che lo aveva in ospedale..in realtà anche a me ha incuriosito...mi diceva che ci stanno circa 5000 libri...e costa solo 99 eu
le mie perplessità sono due:
- ma i libri sono in edizione integrale ???????
- non c'è nessuna luce quindi di notte non si può leggere...

Fosca
12-June-2012, 22:42
Ciao Fosca, scusa leggo solo ora. Rientro dopo una lunga assenza.
Se vieni nella mia libreria di aNobii, trovi sulla sinistra una voce "Scambiabili" che, nel mio caso, contiene 200 libri circa. Cliccando su quella casella puoi vedere di che libri si tratta...............
Grazie Dolores
in questi giorni ci guardo....

daniela
12-June-2012, 22:58
ho conosciuto il Kindle tramite una paziente che lo aveva in ospedale..in realtà anche a me ha incuriosito...mi diceva che ci stanno circa 5000 libri...e costa solo 99 eu
le mie perplessità sono due:
- ma i libri sono in edizione integrale ???????
- non c'è nessuna luce quindi di notte non si può leggere...

Ciao Fosca, sì, i libri sono in edizione integrale (manca però la copertina del libro)
Io leggo anche alla sera tardi a letto, ovviamente con la luce accesa sul comodino, esattamente come con un libro "normale".

Secondo me, le eventuali perplessità riguardo al kindle potrebbero essere riguardo al futuro:
tra dieci anni riuscirò ancora a rileggere i miei libri sul kindle? O non si sarà rotto? Lo scopriremo solo vivendo...
E' vero che i libri che ho acquistato rimangono sulla mia libreria in Amazon e quindi posso ri-scaricarli gratuitamente.
Come pure potrei, volendo, scaricarli e salvarli sul computer.

La mia esperienza da gennaio ad oggi è positiva e confermo che sto leggendo molto di più di prima, per la comodità/velocità di scaricare i libri con un click, pagandoli pochissimo (1 euro, 3 euro, al massimo per le novità euro 9,90).
Oggi pomeriggio ho preso un libro in offerta (euro 1,99) e ne ho già letto un terzo:
La discesa dei Luminosi
2012 la profezia dei Maya
Di Francesca S. Loiacono, Ilenia Provenzi

e ho scaricato gratis Anna Karenina di Tolstoj e Sei personaggi in cerca d'autore di Pirandello.

walt
12-June-2012, 23:34
Anna Karenina è un autentico capolavoro.

daniela
13-June-2012, 15:44
Anna Karenina è un autentico capolavoro.

:D lo leggerò, prima o poi.

walt
13-June-2012, 16:55
penso che sia una delle figure femminili più intense della letteratura, e una donna possa maggiormente apprezzarne tutte le sfumature.

walt
13-June-2012, 17:02
partito poco ore fa l'ordine

-Béatrix di Balzac
-Il vicario delle Ardenne di Balzac
-I signori Golovlëv di Michail Saltykov Scedrin

Elvira Coot
14-June-2012, 23:18
Sei personaggi in cerca d'autore di Pirandello.

Pirandello mi piace proprio! Vorrei avere il tempo di rileggerlo

In un negozio dell'usato ho preso:
"Sherlock Holmes - La valle della paura" Arthur Conan Doyle
"Sempre io" Christopher Reeve
"Serenissima" Johanna Von Ostenburg
"Il giglio nero" Marion Zimmer Bradley
"Il bambino. Tutti i perchè" Desmond Morris
Il Golden Gate" Alistair McLean
"Circo" Alistair McLean
"Ritorno a Peyton Place" Grace Metalious
"Settecento romagnolo" Aldo Cappelli
"Grazie ancora" Don Giuseppe Zaccanti
"La ragazza sull'altalena" Richard Adams
"La profezia di Celestino" James Redfield
"Le vostre zone erronee" Wayne W.Dyer
"Mastro Don Gesualdo" Giovanni Verga

Ce n'erano molti altri che mi interessavano, ma mi sono imposta di lasciarli lì. :D

Baudin
17-June-2012, 22:58
Ieri in libreria:
Hans Fallada - Ognuno muore solo
Mordecai Richler - La versione di Barney
Ignazio Silone - L'avventura d'un povero cristiano
:)

daniela
17-June-2012, 23:24
Ieri in libreria:
Hans Fallada - Ognuno muore solo
:)

Ognuno muore solo: un libro straordinario, unico!


Io ho preso: Tenera è la notte di Francis Scott Fitzgerald

Baudin
17-June-2012, 23:31
Ognuno muore solo: un libro straordinario, unico!


Io ho preso: Tenera è la notte di Francis Scott Fitzgerald

Curioso Daniela, anch'io ho preso recentemente "Tenera è la notte" nell'edizione della Newton Compton, che voglio rileggere dopo tanti anni...
:)

Tregenda
18-June-2012, 19:46
Confesso che Ognuno muore solo mi aveva delusa quando l'ho letto. Non so, avevo grandi aspettative invece l'ho trovato molto poco credibile. Si ispira ad un fatto vero, ma è la costruzione del protagonista così come l'ha immaginato Fallada che non regge, a mio parere.
L'avventura d'un povero cristiano invece... Ottima scelta. :)

Rosy
22-June-2012, 16:58
Stamattina -tanto per raccontare gli affari miei- sono uscita sentendomi addosso la febbre.Ma avevo bisogno di fare commissioni.
Sono passata dal mio libraio ed ho ritirato due De Giovanni ORDINATI- Peccato che uno lo abbia già letto! si sono sbagliati.Ed io non me ne sono accorta!
Poi ho comprato l'ultimo Camilleri ( = Montalbano)UNA LAMA DI LUCE , che mi hanno detto essere un pò diverso.
Così mi ritrovo IL GIORNO DEI MORTI ( l'AUTUNNO) e devo restituire Il senso del dolore. L 'Alzheimer infuria..... ciao a tutti
Rosy:-P

Rosy
22-June-2012, 17:01
Con il kindle ho triplicato le mie letture anch'io. E' talmente leggero che lo puoi portare dovunque e leggere dovunque:) P.S. UDITE UDITE.
Sto pensando ( dopo avere speso altri 31 euro) di farmi regalare per Natale il Kindle.
MAI DIRE MAI.
Buon fine settimana,
Rosy

Serena-fundy
22-June-2012, 17:23
P.S. UDITE UDITE.
Sto pensando ( dopo avere speso altri 31 euro) di farmi regalare per Natale il Kindle.
MAI DIRE MAI.
Buon fine settimana,
Rosy

Anch'io mi sono convertita al Kindle.
Ora ho acquistato Nicholas Nickleby di Dickens a soli 0,89 centesimi!
Ciao

Serena

Elvira Coot
22-June-2012, 21:59
Poi ho comprato l'ultimo Camilleri ( = Montalbano)UNA LAMA DI LUCE , che mi hanno detto essere un pò diverso.


:shock: diverso in che senso? mi devo preoccupare? :shock:

postoristoro
24-June-2012, 12:20
ieri ho comprato 'La vita accanto' di Maria Pia Veladiano.

La prima pagina mi ha folgorato. E la lettura si sta confermando appassionante.

'“Il possibile di una donna brutta è così ristretto da strizzare il desiderio. Perché non si tratta solo di tener conto della stagione, del tempo, del denaro come per tutti, si tratta di esistere sempre in punta di piedi, sul ciglio estremo del mondo. Io sono brutta. Proprio brutta”.

1051

postoristoro
24-June-2012, 12:21
(ahem, non so perchè son venute fuori 2 immagini. Ho provato a modificare il messaggio ma nada!)

Mauro
24-June-2012, 15:44
(ahem, non so perchè son venute fuori 2 immagini. Ho provato a modificare il messaggio ma nada!)

Nel frattempo è passato Harry Potter ;)
Forse in "Cassetta tecnica" c'era un thread che spiegava cone evitare la proliferazione delle immagini, ma in ogni caso ne creerò uno che vi aiuti ad uscire da questi piccoli intoppi.

Rosy
24-June-2012, 21:04
:shock: diverso in che senso? mi devo preoccupare? :shock: Diverso in senso BELLO, mi dicono! saprò dirti presto. ciao!
Rosy

postoristoro
01-July-2012, 19:19
Fresco di acquisto 'Villetta con piscina' di Koch.

Spero che dopo 'La cena' non mi deluda. In qualsiasi caso so che sarà, alla peggio, una lettura piacevole, scorrevole e divertente.

1063

annaV
09-July-2012, 10:43
Acquistati stamattina e ricevuti subito con un clic, Il bravo ragazzo di Dean Koontz e Una sposa conveniente di E. Chabrol il tutto a 5,98 euro:D

Rosy
11-July-2012, 17:06
Un vecchio compagno di scuola mi ha regalato COSI' E' LA VITA, di concita DE GREGORIO ( giornalista della Repubblica).
Sottotitolo:imparare a dirsi addio, e tratta della Morte.
Invecchiare, essere fragili, morire.
Mi incuriosisce molto, e lo leggerò appena termino Mankell. ciao
Rosy:-P:-P

Baudin
12-July-2012, 23:34
Ultimi acquisti:
Oriana Fallaci intervista se stessa - L'Apocalisse
Antonio Tabucchi - Si sta facendo sempre più tardi
Gianrico Carofiglio - Né qui né altrove
Curzio Malaparte - Kaputt
:)

Elvira Coot
24-July-2012, 14:03
In biblioteca:

"Una lama di luce" Camilleri (una fortuna sfacciata! Pensavo che fosse prenotato fino al 2015 e invece era lì sullo scaffale :shock: )

Poi volevo prendere "Lo specchio del barbiere" di Gianni Simoni, l'avevo visto su "Il libraio" e mi ispirava, ma mi sono accorta che era il terzo della serie del commissario Miceli e del giudice Petri, così ho preso il primo "Un mattino di ottobre" e se mi piace leggerò anche gli altri due


Nel frattempo che sceglievo, Mr Boy giocava al piccolo bibliotecario e si è messo a tirare giù i libri dallo scaffale ...... :shock: :lol: :lol:

Rosy
02-August-2012, 15:45
DAI ELVIRA!!!!!!!!! ho ordinato anch'io UN MATTINO D'OTTOBRE! Telepatia?
Poi mi hanno prestato un altro Simoni che non ho letto: COMMISSARIO , DOMANI UCCIDERO' LABRUNA. A me Simoni piace molto.
Poi sono andata in libreria e dato che Per mano mia di De Giovanni non era arrivato, mi sono comprata AMAZZONIA, di James Rollins. Mi intrigava. ciao ciao
Rosy

Rosy
02-August-2012, 15:47
In biblioteca:

"Una lama di luce" Camilleri (una fortuna sfacciata! Pensavo che fosse prenotato fino al 2015 e invece era lì sullo scaffale :shock: )

Poi volevo prendere "Lo specchio del barbiere" di Gianni Simoni, l'avevo visto su "Il libraio" e mi ispirava, ma mi sono accorta che era il terzo della serie del commissario Miceli e del giudice Petri, così ho preso il primo "Un mattino di ottobre" e se mi piace leggerò anche gli altri due


Nel frattempo che sceglievo, Mr Boy giocava al piccolo bibliotecario e si è messo a tirare giù i libri dallo scaffale ...... :shock: :lol: :lol: Vedrai che ti piacerà sicuramente. E' rilassante, ma poi ti accorgi che ti "prende".
ciao!

Elvira Coot
02-August-2012, 16:01
DAI ELVIRA!!!!!!!!! ho ordinato anch'io UN MATTINO D'OTTOBRE! Telepatia?
Poi mi hanno prestato un altro Simoni che non ho letto: COMMISSARIO , DOMANI UCCIDERO' LABRUNA. A me Simoni piace molto.
Poi sono andata in libreria e dato che Per mano mia di De Giovanni non era arrivato, mi sono comprata AMAZZONIA, di James Rollins. Mi intrigava. ciao ciao
Rosy

Spero che piaccia anche a me! Ho leggiucchiato qua e là qualche riga e mi è sembrato una lettura piacevole, ti saprò dire. Io leggo volentieri il giallo italiano, tutti questi personaggi che camminano nelle nostre strade mi ispirano proprio.

"Amazzonia" l'ho già letto, bello! James Rollins mi piace, eccome! Ne ho letti anche altri dei suoi e mi sono piaciuti.

setaab
10-August-2012, 18:29
Ciao a tutti, oggi ho fatto un giro a Mediaword e con grande sorpresa ho visto dei libri in offerta a 50cent, si tratta delle vecchie edizioni Newton a 2000lire... hanno sempre il loro fascino, così come le edizioni BUR con copertina grigia!!! Appena finisco di leggere Svevo inizierò il mio nuovo acquisto, qualcuno conosce Saviane? Io non ho mai letto nulla! 1108

Mauro
23-August-2012, 12:42
La visita di ieri in libreria (la cronaca nel "Diario di bordo") mi ha fruttato:

"La cena" di Herman Koch
"Le parole che non ti ho detto" di Bruno Morchio
"La vita agra" di Luciano Bianciardi
"Hotel Bosforo" di Esmahan Aykol

Serena-fundy
23-August-2012, 16:19
La visita di ieri in libreria (la cronaca nel "Diario di bordo") mi ha fruttato:

"La cena" di Herman Koch
"Le parole che non ti ho detto" di Bruno Morchio
"La vita agra" di Luciano Bianciardi
"Hotel Bosforo" di Esmahan Aykol

Mi piacerebbe poter comprare dei libri in libreria ma non so più dove metterli. Sto leggendo con il kindle. Premetto che mi piace molto ma non ha il fascino della carta stampata. Ora aspetto di acquistare l'ultimo di Ken Follett...

Mauro
23-August-2012, 21:17
Mi piacerebbe poter comprare dei libri in libreria ma non so più dove metterli.

In questo caso fai buona compagnia a me e Rosy nel famoso club del "sottoponte"
Io in realtà mi ero fatto fare un supplemento di libreria in salotto lo scorso anno ma anche quella comincia già a mostrare segni di intasamento :mrgreen:

Rosy
23-August-2012, 21:27
La visita di ieri in libreria (la cronaca nel "Diario di bordo") mi ha fruttato:

"La cena" di Herman Koch
"Le parole che non ti ho detto" di Bruno Morchio ***
"La vita agra" di Luciano Bianciardi
"Hotel Bosforo" di Esmahan Aykol***



*** questo ti piacerà sicuramente!

***questo tenta anche me, ma sempre per quel famoso discorso( del ponte) non so che fare.

Stamattina ho preparato un'ennesima ...listina (5) di libri da comprare su Amazon, ma dato che NON SO VERAMENTE PIU' DOVE METTERLI, Enzo si è ribellato e mi ha detto che NON aspetteremo Natale per regalarci un e-book, che non si può andare avanti così, ecc ecc.
Spero che fra un paio di giorni si dimentichi il tutto, ed ordiniamo....
CIAO
Rosy:mrgreen:

Rosy
23-August-2012, 21:29
Non so cos'abbia pasticciato, ma gli asterischi neri avrebbero dovuto essere vicino a HOTEL BOSFORO.
Rosy

Fosca
24-August-2012, 08:33
Stamattina ho preparato un'ennesima ...listina (5) di libri da comprare su Amazon
:geek: vedere i titoli pleasssssssssssssss

kaipirissima
24-August-2012, 17:30
ok.
alle terza libreria l'ho trovato e acquistato, Histoire d'O Pauline Réage (se ci fosse una faccina che arroscisce l'userei)

Mauro
24-August-2012, 17:34
Beh, questa poteva fare al caso tuo :oops:.

Comunque quando aprite la finestra delle faccine c'è un tasto "More" che ve ne mostra qualcuna in più.

Rosy
26-August-2012, 22:08
:geek: vedere i titoli pleasssssssssssssss
OK OK.
I libri sono solo più 4- presa da vergogna ne ho tolto uno!
Due sono di James ROLLINS.
Ho appena letto di suo AMAZZONIA, uno dei più bei libri di avventura-mozzafiato che abbia letto.( ne parlo al più presto).
Così ho segnato, di questo bravo e prolifico autore,
LA VIA D'ORO
L'ALTARE DELL'EDEN.
Poi
SE TI ABBRACCIO NON AVER PAURA, di Fulvio Ervas, la storia del ragazzo affetto da autismo( come il mio alunno di cui ho parlato).
infine l'unico romanzo di Gianni Simoni che mi manca
UN MATTINO D'OTTOBRE.
( di lui ho terminato da poco Commissario domani ucciderò Labruna, forse il migliore finora. Anche di questo devo ancora scrivere, aiutooooo!)
Queste le mie prossime speranze di acquisto! ciao
Rosy

postoristoro
26-August-2012, 23:26
Trovandomi a Trieste di rientro da un viaggio sono capitata in una libreria credo storica e non ho resistito a comprare 'Trieste sottosopra' di Mauro Covacich (di cui avevo letto già 'L'arte contemporanea spiegata a tuo marito').

Molto interessante per chi conosce Trieste poco, molto o per niente.

1130

Fosca
27-August-2012, 09:07
Grazie Rosy

Rosy
28-August-2012, 18:37
Un acquistino: stamattina è arrivato finalmente PER MANO MIA di Maurizio De Giovanni, altro ( per me) mitico autore da poco conosciuto.
Se non avessi già iniziato Indridason lo avrei divorato subito. Ma lo farò presto e scriverò( con sei mesi di ritardo) la mia opinione sul Gruppo di lettura!
ciao
Rosy

Rosy
21-September-2012, 19:43
Stasera, come "CONSOLINO" in questi giorni stressanti e pieni di contrarietà, mi sono portata a casa
SE TI ABBRACCIO NON AVER PAURA di Fulvio Ervas, sull'autismo.
ACQUE TORBIDE PER L'INVESTIGATORE ASTENGO di Novelli & Zarini.
E vvvvvai!
Rosy

PS. Gli altri tre che avevo segnato STO ANCORA ASPETTANDO CHE IL CONSORTE mi faccia l'ordine.Lo so che potrei farmelo da sola ( è già pronto) ma vorrei lo facesse lui, così poi non brontola.ih ih ih

annaV
02-October-2012, 16:12
Ho appena acquistato per 1,99 euro "Suite francese" (http://www.amazon.it/dp/B008HEDA6M/ref=cm_sw_r_fa_ask_D7jOE.0Z87MSC) di Irène Némirovsky​ e pochi giorni fa il secondo e il terzo libro della trilogia Hunger Games.

kaipirissima
02-October-2012, 18:15
Ho appena acquistato per 1,99 euro "Suite francese" di Irène Némirovsky​ e pochi giorni fa il secondo e il terzo libro della trilogia Hunger Games.

giusto HUNGER GAMES!
ho visto il film, mi è piaciuto. com'è il libro? prende?

daniela
02-October-2012, 19:08
Hunger Games: prende, eccome!
Ho letto tutti e tre i libri uno dietro l'altro, mi sono piaciuti moltissimo!

Peccato fossero solo tre libri, sarei andata avanti ancora....

annaV
02-October-2012, 21:28
giusto HUNGER GAMES!
ho visto il film, mi è piaciuto. com'è il libro? prende?
Il libro è senza alcun dubbio meglio ed è uno dei pochi di questo genere che mi è piaciuto. Anche se qualcuno la pensa molto diversamente, basta leggere le recensioni su Qlibri, ce ne sono di "stroncanti" ma molto divertenti. Ho cominciato stasera il secondo, poi vi dirò, ma leggendo quello che dice Daniela sono certa mi piacerà:)

Elvira Coot
18-October-2012, 23:03
"La fabbrica di cioccolato" pop-up e "Il piccolo principe" sempre pop-up! Bellissimi! Li regalerò a mio nipote Mr. Boy per Natale! (nella speranza che non li faccia a brandelli ... :lol:)

Rosy
19-October-2012, 12:34
"La fabbrica di cioccolato" pop-up e "Il piccolo principe" sempre pop-up! Bellissimi! Li regalerò a mio nipote Mr. Boy per Natale! (nella speranza che non li faccia a brandelli ... :lol:) Alla mia Elena è piaciuto moltissimo La fabbrica di cioccolato! le mancava di quell'autore solo Il grande ascensore di cristallo, e gliel'ho portato da Palermo! Ottime scelte hai fatto. ciao!

Rosy

Elvira Coot
25-October-2012, 17:24
Al bookcrossing ho trovato un Bassotti Polillo!!!! Si tratta di "L'uomo con la mia faccia" di Samuel W. Taylor

Che fortuna sfacciata, eh? Di solito sono sempre gli stessi libri che la gente legge e poi riporta

Rosy
25-October-2012, 22:17
Ieri ho comprato l'ultimo Camilleri( imperdibile, a dispetto di ogni critica!), UNA VOCE DI NOTTE, e un romanzo sconosciuto, di cui ho letto un articolo e mi ha colpita. Spero di non aver fatto una scelta avventata.
E' di una scrittrice genovese di adozione, Rosa Matteucci, e già il titolo mi "dice": LE DONNE PERDONANO TUTTO TRANNE IL SILENZIO. ( E' proprio così!!!!!!!!!!!)
Vi dirò poi..
Inoltre ho ordinato su Amazon un romanzo di Gianni Simoni che mi mancava, UN MATTINO D'OTTOBRE, ed un romanzo di avventura ( dopo avere letto Amazzonia di James Rollins): L'ALTARE DELL'EDEN di James Rollins.
ne avevo ordinati due di questo autore, ma l'altro arriverà tra un mese.
EVVVVVVVVAAAAI.
Rosy:-P

Baudin
08-November-2012, 23:25
Dario Fo - Mistero buffo

Misterioso - Viaggio nel silenzio di Thelonious Monk - Stefano Benni legge, al pianoforte Umberto Petrin - DVD + Libro
:)

Elvira Coot
15-November-2012, 15:10
"Amatissima" di Toni Morrison. Su IBS ci sono pareri molto favorevoli.
E per Mr Boy un libretto stupendo! "Classici illustrati per ragazzi" edizioni Usborne. Ha la copertina cicciotta, è bello grossettino e ci sono illustrazioni bellissime! Costa parecchio (15,90) però li vale tutti

http://www.bortoloso.it/imglibri/9781409543275.jpg

Sir Galahad
28-November-2012, 16:24
Sulla mia vecchia bancherella ho trovato un libro che promette bene, molto bene, perlomeno stando ai primi capitoli

Contro i barbari
Ed. Mondadori

di Marcello Veneziani

La civiltà europea e occidentale è, secondo Veneziani, ad un punto di svolta. È necessario un nuovo atto di fondazione,insieme rivoluzionario e tradizionale, capace di ridonare all'Europa il suo volto, la sua storia e la sua vocazione al futuro
(dalla terza pagina di copertina)

Rosy
20-December-2012, 22:30
Preso e-book ( regalo) L'INVERNO DEL MONDO di Ken Follett;
comprati ( sempre e-book):
L'AMORE QUANDO C'ERA di Chiara Gamberale
IL COMMISSARIO SONERI E LA MANO DI DIO di Valerio Varesi
IL TURNO DI NOTTE LO FANNO LE STELLE di Erri De Luca
ACCABADORA di Michela Murgia.

Ora aspetto Natale, poi procedo , secondo ciò che non ho ricevuto, ad altri acquisti.
Rosy

Rosy
26-December-2012, 13:57
Aggiornamento:
Ho ricevuto per Natale solo
IL FERRO DA STIRO di Gianni Simoni
( gli altri li comprerò io uno alla volta)

Stamattina ho comprato in e-book:
L'UOMO DI NEVE di Jo Nesbo
NIENTE DA PERDERE di Lee Child
SORGO ROSSO di Mo Yan.

Ho deciso che comprerò Vipera di De Giovanni , cartaceo , come tutta la serie.
Rosy

Rosy
26-December-2012, 13:59
Altri due regalati per acquisto Kindle:
IL RESPIRO DEL DRAGO di Michael Connelly
IL CACCIATORE DI OCCHI di Sebastian Fitzek.

Elvira Coot
08-January-2013, 22:48
Un colpo di fortuna incredibile: al mercatino dell'usato ho trovato "Dolce, cara Audrina" di Virginia C.Andrews ... lo cercavo da un secolo! E l'ho pagato 50 centesimi.

Evviva!

Mauro
09-January-2013, 09:03
Accidenti Rosy, Nesbo e Connelly ... i miei preferiti del momento visto che Mankell ha "chiuso bottega".

Rosy
11-January-2013, 21:49
Con 'sto Kindle si compra che è un piacere!
ho preso un romanzo di Giulia Carcasi, di cui avevo letto il delizioso IO SONO DI LEGNO:
PERCHè SI DICE ADDIO ( 1 euro e 99)
e uno consigliato da Daniela,
IMMAGINA I CORVI di Luigi Sorrenti ( gratis).

:lol:
Intanto- per la cronaca, Enzo ha ...attaccato Connelly su kindle ed io imperterrita col mio tomo cartaceo di Chattam, IL VELENO DEL RAGNO!!!!! ih ih ih le abitudini sono dure a morire!
Rosy

Rosy
12-January-2013, 22:06
Oggi mi è scappato di nuovo il dito...con queste offerte speciali del giorno, ed ho preso , ad un euro e 99, DOVE IL SOLE NON SORGE MAI, di Giorgio Scerbanenco.
Quando questo kindle mi finirà nelle mani, avrò da leggere per mesi!!!! :-P

Rosy
18-January-2013, 12:53
Il...dito ballerino ha colpito anche oggi.
C'era in offerta speciale Kindle un libro della mia Wish!!!!
LA PREDA della Nèmirovsky (1 euro e 99; libro 16!) EVVAI!
Rosy

Rosy
18-January-2013, 20:08
Oggi ho colpito due volte.
Sono uscita per compere e mi è finito nella borsa l'ultimo della BARTLETT, GLI ONORI DI CASA, con Petra Delicado come protagonista.
E come potevo resistere?
( Enzo non protesta neppure più: mi guarda , mentre un fumetto sulla sua testa dice: - Come faremo quando saremo rovinati?) Gli ricordo che c'è sempre quel famoso ponte......
Ciao

Rosy
26-January-2013, 18:27
Oggi ho colpito col...dito, su Clicca per l'acquisto!
Ho preso, per il Kindle, Il tuo nome sulla neve, di Clelia Marchi.
Costava 0, 99 e mi ha colpita la trama. Staremo a vedere...
Rosy:-P

Claire
27-January-2013, 19:59
Ieri ero proprio con le mani bucate!:roll:
Ho acquistato:
Ausmerzen di Marco Paolini;
Un sacchetto di biglie di Joseph Joffo;
Cioccolata da Hanselmann di Rosetta Loy;
Lettere di Etty Hillesum.

Rendendomi conto che ero sul monotematico ci ho aggiunto la Papessa di Donna Woolfook Cross che era a prezzo stracciato. Il film non sono riuscita a vederlo.

Rosy
28-January-2013, 11:00
Io non sono da meno.
Stamattina ho comprato per Kindle alcuni gialli:
DEBITO DI MORTE di Stephen Leather ( tradotto da Alfredo Colitto!)
L'UOMO CHE UCCIDE, sempre dello stesso autore;
IL FANTASMA DEL COMMISSARIO di Claudio Ruggeri,
IL DISERTORE di Mark Chisnell,
LA SCUSA di Giovanni Masi.

( il tutto per circa 11 euro! erano offerte che avevo occhieggiato) Evvai...
Rosy

Rosy
02-February-2013, 15:05
Stamattina ho ordinato ( cartaceo)
L'ISTINTO DEL SANGUE di Grangè, per completare la trilogia del male.
IN TENEBRIS di Chattam , per completare la sua trilogia del male.
Et voilà.
ciao
Rosy

Rosy
03-February-2013, 16:03
comprato per kindle ZONA D'OMBRA, giallo di Riccardo Bruni ( 0,99) per Enzo.
Rosy

Rosy
21-February-2013, 20:44
Comprato per portarmi via in vacanza VIPERA di Maurizio De Giovanni.Già me lo pregusto!
E poi, Cecilia, ti dirò se mi sono innamorata ancora di più.... ciao
Rosy:-P

Rosy
21-February-2013, 20:47
Stamattina ho ordinato ( cartaceo)
L'ISTINTO DEL SANGUE di Grangè, per completare la trilogia del male.
IN TENEBRIS di Chattam , per completare la sua trilogia del male.
Et voilà.
ciao
Rosy

Sorpresa: IN TENEBRIS, di Chattam, che fa parte della nota trilogia del male, mi è arrivato in francese!
Scopro poi che in Italiano è introvabile. Dovrò cercarlo sulle bancarelle.
Pensate che nel sito di libri usati costa 40 euro ed oltre!!!!! ma siamo matti?
( deve essere come minimo un capolavoro del thriller!)
ciao
Rosy

kaipirissima
10-March-2013, 18:22
Vi ricordate 100 pagine 1000 lire?

Bene, adesso la Newton comton editori presenta un'offerta simile.

Come resistere a un libro che costa 99 centesimi?

IRÈNE NĖMIROVSKY, Il ballo
SUN TZU, L'arte della guerra
FËDOR M. DOSTOEVSKIJ, Le notti bianche.

Rosy
10-March-2013, 20:44
Vi ricordate 100 pagine 1000 lire?

Bene, adesso la Newton comton editori presenta un'offerta simile.

Come resistere a un libro che costa 99 centesimi?

IRÈNE NĖMIROVSKY, Il ballo
SUN TZU, L'arte della guerra
FËDOR M. DOSTOEVSKIJ, Le notti bianche. Grazie! quello della Nèmirovsky lo prenderò senz'altro! ciao

Mauro
26-March-2013, 22:28
Mannaggia al GdL !!! :banghead: :banghead: :banghead:
E' vero che ho avuto accesso a sconti del 30% (non sto a spiegarvi il come e il perché) ma sono uscito dalla libreria dove dovevo prelevare solo il libro di Golding con questa lista:

La città delle ossa - M. Connelly
Il buio oltre la notte - M. Connelly
La donna della Domenica - Fruttero & Lucentini
Il signore delle mosche - W. Golding
Gente di Dublino - J. Joyce
Lo spettro - J. Nesbo

Più un libro di racconti brevi per bambini di Vivian Lamarque per mia figlia.

Rosy
30-March-2013, 13:17
Comprato or ora con un click... PISTA NERA , giallo italiano della Sellerio Di Antonio Manzini.
Mi diceva. ( euro 1,99 in offerta)
Rosy:-P

Rosy
02-April-2013, 22:14
Comprato con un altro...click Il COLPEVOLE, un thriller psicologico di Lisa Ballantyne.
Vedremo.
Rosy

Rosy
09-April-2013, 20:58
Stasera comprato con un click 2017 A.D. di VeraQ. E poi vi dirò... ciao
Rosy

maureen
15-April-2013, 20:38
Ieri ho fatto "un salto" alla Feltrinelli di Bari.
Ho lasciato "Il canto delle figure di pietra" di Vanna De Angelis per l'iniziativa "Nuova vita ai tuoi libri".
E ho acquistato "Il meraviglioso mondo di Oz" da regalare alla bimba della mia collega che compie 7 anni e per me "Poesie" di Emily Dickinson ( una bella edizione con testo originale a fronte, uno scritto di Natalia Ginzburg e le annotazioni sulle poesie), e "Tu, mio" di Erri De Luca.

Rosy
16-April-2013, 19:03
comprato con un click un giallo nordico, CONFINE DI GHIACCIO, di Knut Faldbakken. ( mi pare questo il nome)
Leggendo argomento e genere mi ricordava Indridason...vedremo.
E poi un altro della mia amata Némirovsky, UN BAMBINO PRODIGIO.
Rosy:-P

Rosy
23-April-2013, 20:49
Stasera sono tornata a casa con un pacchettino - due libri cartacei!!!!!!!!!!- che billizza, come direbbe Camilleri.

Uno è l'ultimo romanzo di Indridason, LE ABITUDINI DELLE VOLPI ( non so perchè, ma il titolo mi invoglierebbe ad iniziarlo stasera stessa...) con il commissario Erlendur, lo sfigatissimo da me molto amato.

Poi ho preso LA RIVOLUZIONE DELLA LUNA, di Andrea Camilleri. Niente Montalbano, ma una storia che si svolge nel seicento, scritta in "camillerese".
Vedremo!

Ma sfogliare le pagine è una vera emozione, dopo un mese ininterrotto di Kindle!!!! ciao
Rosy

Rosy
29-April-2013, 14:03
ieri ho comprato, formato kindle, un giallo che mi incuriosiva molto: SCONSACRATO di Johnatan Holt.
Un'amica lo sta leggendo e ne è affascinata... Vedremo.
Rosy:-P

Rosy
19-May-2013, 20:30
Oggi ho acquistato, formato Kindle, il terzo romanzo di Linwood Barclay( l'autore del bellissimo Senza dirsi addio). si intitola NON VOLTARTI INDIETRO ; non so quando arriverò a leggerlo, ma spero non mi deluderà.
Rosy

Rosy
25-May-2013, 14:29
Comprato su Amazon COME AQUILONI O QUASI di Alessandro Mosconi. Rosy

Rosy
05-June-2013, 12:07
Ieri ho comprato- cartaceo- l'ultimo Camilleri, UN COVO DI VIPERE, e, come i bambini che non resistono davanti ad un gelato, ne ho lette voracemente una decina di pagine!
Mi piace.
Ora però sono ad un quarto dalla fine di COME AQUILONI ...O QUASI e voglio concluderlo.
Rosy

Come aquiloni..
05-June-2013, 12:55
Ora però sono ad un quarto dalla fine di COME AQUILONI ...O QUASI e voglio concluderlo.Lettrice veloce! ;-)

Rosy
25-June-2013, 20:29
comprato in versione e-book un giallo, NON TORNERAI MAI PIU', di Hans Koppel ( nordico);
oggi in cartaceo, UTENTE ANONIMO, di Veit Etzold, che mi tentava da giorni.
Rosy

Leonardo
25-June-2013, 21:20
Qualche giorno fa, a una fiera del libro a Cuggiono, QUATTRO LUCI NEL BUIO di Samuel Farquhar: attirato dalla copertina e da qualche passo letto allo stand dell'editore.
Vi saprò dire.

Rosy
01-July-2013, 16:17
Appena comprato, in un raptus ( e dopo avere letto trama e giudizi) E L'ECO RISPOSE, di Hosseini.
WOW!
Me lo tengo in serbo per la mia settimana di vacanza!
Rosy:lol::lol:

Rosy
05-October-2013, 11:17
Ultimi acquisti:
MALEDETTA PRIMAVERA Paolo Cammilli, giallo, già letto.
UNA RAGIONE PER MORIRE Lee Child
AMIN CHE E' VOLATO GIU' DI SOTTO Nadia Morbelli
IL PATTO DEL GIUDICE Mimmo Gangemi
EUROPA MOLTO AMORE G. Scerbanenco
ESTATE NERA Mino Guerrini ( cartaceo)

Rosy
17-October-2013, 17:24
WOW WOW WOW
In arrivo un nuovo Grangé ed un nuovo Mankell!!!!!! corro a vedere se ci sono già!( l'ho letto sul sito di Cecilia, Contornidinoir!!!)
..due autori di thriller per me imperdibili.
Ciao ciao
Rosy

Mauro
21-October-2013, 13:10
Di Maurizio De Giovanni, "Il metodo del coccodrillo" e "I bastardi di Pizzofalcone" ... il primo l'ho divorato in due pomeriggi e ho già stabilito che oltre a Lojacono dovrò necessariamente fare la conoscenza del Commissario Ricciardi.

Ovviamente Mankell è già nel mio mirino. ;)

maureen
21-October-2013, 20:35
Di Maurizio De Giovanni, "Il metodo del coccodrillo" e "I bastardi di Pizzofalcone" ... il primo l'ho divorato in due pomeriggi e ho già stabilito che oltre a Lojacono dovrò necessariamente fare la conoscenza del Commissario Ricciardi.


Da ieri in lettura il terzo della serie che ha per protagonista il commissario Ricciardi "Il posto di ognuno".
E come per i primi due, ne sono completamente rapita :well:

Elvira Coot
21-October-2013, 22:28
"Tutto Don Camillo" di Guareschi. Un investimento, ma ne valeva la pena, mi piace troppo!!! :yeah:

Rosy
27-October-2013, 13:20
Miei ultimi acquisti:
Gli occhi del buio di Cody Mc Fayden
La mano di Henning Mankell
Portami a casa di Johnatan Tropper( diversissimo dai miei soliti generi!)
Rosy

Rosy
11-December-2013, 20:29
Non ricordo tutti gli acquisti, ma sono tanti.
IL BORDO VERTIGINOSO DELLE COSE Carofiglio
IL SANGUE NON SBAGLIA Antonio Manganelli
AVEVANO SPENTO ANCHE LA LUNA Ruta Sepetys
IL LEOPARDO Jo Nesbo
LO SPETTRO Jo Nesbo
L'ORA INCERTA FRA IL CANE E IL LUPO Hans Tuzzi
ZONA PERICOLOSA Lee Child

Rosy
24-December-2013, 13:57
Ho comprato in e-book NON TI SVEGLIARE di Stefano Visonà.
Ho ricevuto da una cara amica per Natale CENTO HAIKU, che posterò ogni tanto per condividerli con gli amici del forum.
Aspetto da Babbo Natale BUIO di Maurizio De Giovanni.
Rosy

Rosy
09-January-2014, 15:36
Comprato in e-book un romanzo per me inusuale:
NOVEMILA GIORNI E UNA SOLA NOTTE, di Jessica Brockmole. Credo sia una romanzo sentimentale , sotto forma di carteggio. Non so perchè, mi ispirava.
Ho comprato stamattina , cartaceo, ROSSO ISTANBUL di Ferzan Ozpetek, che mi hanno detto imperdibile.( è un regista che adoro).
Rosy

Elvira Coot
09-January-2014, 18:20
Comprato in e-book un romanzo per me inusuale: NOVEMILA GIORNI E UNA SOLA NOTTE, di Jessica Brockmole. Credo sia una romanzo sentimentale , sotto forma di carteggio. Non so perchè, mi ispirava.

Ne ho sentito parlar bene! Poi ci racconterai

Elvira Coot
10-January-2014, 18:28
Una copia per Mr Boy e una per il nipote di una mia amica

http://i40.tinypic.com/25gb4t2.jpg

Claire
24-January-2014, 22:20
finalmente ieri ho acquistato in cartaceo:

Questa libertà di Pierluigi Cappello e La grande bellezza di Paolo Sorrentino e Umberto Contarello.:-)

Elvira Coot
01-February-2014, 15:25
"Doctor Sleep" di Stephen King: non potevo resistere!