PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi acquisti



Pagine : 1 [2]

Rosy
01-February-2014, 22:51
Acquistato:
La ragazza n.9 di Tami Hoag
Nessuno camminerà con noi di Saledra Tuniver
Le colpe degli altri di Vittorio De Grassi ( tutti in Kindle).
Rosy:-P

Rosy
09-February-2014, 21:35
Acquistato in e-book: Malinverno, di Fabio Lubrano
Il colore del fumo di Salvatore Dispenza

postoristoro
09-February-2014, 22:46
Grazie agli sconti di Feltrinelli oggi ho preso

'Le ho mai raccontato del vento del nord' - Daniel Glattauer (per ripigliarmi dalla Lipperini con un po' di romanticismo)

'Il senso di una fine' - Julian Barnes

speriamo sia valsa la pena!

Rosy
10-February-2014, 16:25
Grazie agli sconti di Feltrinelli oggi ho preso

'Le ho mai raccontato del vento del nord' - Daniel Glattauer (per ripigliarmi dalla Lipperini con un po' di romanticismo)

'Il senso di una fine' - Julian Barnes

speriamo sia valsa la pena!
Ciao! non andare allora a leggere la mia recensione su questo libro, che è negativa!!!!!!!!!!!!! Però, ti devo dire che la maggior parte delle critiche sono positive,solo a me e pochi altri non è piaciuto! ciao ciao

Claire
20-February-2014, 12:37
In questi giorni ho acquistato tre libri che erano nella mia wishlist e ben due di loro mi è stato abbastanza difficile reperirli.:reading01

- Necropoli di Boris Paor;
- Storia di una vita...storia di un'epoca di Cardinale Caterina Burdi;
- Senza rimedio di Alfonsina Storni.

Elvira Coot
21-February-2014, 15:10
Francesco Guccini "Nuovo dizionario delle cose perdute" :well:

Elvira Coot
27-February-2014, 17:24
Libretto illustrato di tiritere per Mr Boy da leggere in macchina

Claire
01-April-2014, 09:49
Questo fine settimana non ho resistito e pur avendo una seria pila di libri che aspettano di essere letti:roll:mi sono fiondata nel clima rilassante di una piccola e accogliente libreria dove ho acquistato:

_ Quanta stella c'è nel cielo di Edith Bruck;
_ Questo è stato di Piera Sonnino.

Rosy
01-April-2014, 12:25
Ricevuto in regalo per compleanno un libro"piemontese".
Il BACIALE'.
( il Bacialè è una figura caratteristica di un tempo, il sensale di matrimoni.Da noi organizzava soprattutto incontri Nord-sud, tipo contadini solitari e zitellotte con poche speranze...potrei raccontarvene delle belle!)
L'autore è un nome fittizio, Fermo Tralevigne, ma pare nasconda un chirurgo noto nelle mie zone, che scrive per diletto. Poi ho ricevuto:
DOPPIA OMBRA di Roberta Gallego
ALCAZAR, ULTIMO SPETTACOLO di Stefania Nardini
CONTRO OGNI EVIDENZA di Gianni Simoni ( wow, una nuova avventura del commissario Lucchesi!!!)

Poi mi sono regalata SPLENDORE, di Margaret Mazzantini.Ma forse lo avevo già detto....

Mauro
02-April-2014, 13:40
Due imperdibili:

"La mano" di Mankell
"Lo spaventapasseri" di Morchio

Poi appena ho tempo vado a fare scorta di De Giovanni ;)

Rosy
02-April-2014, 16:40
Due imperdibili:

"La mano" di Mankell
"Lo spaventapasseri" di Morchio

Poi appena ho tempo vado a fare scorta di De Giovanni ;)
Sono d'accordissimo con te, anche se LA MANO ti deluderà un pò, rispetto ai soliti.
Lo spaventapasseri mi è piaciuto molto.
De Giovanni è un mio mito, è nel posto d'onore della libreria con Mankell , Camilleri Carofiglio e la Bartlett!
Se fossi vicino te li impresterei volentieri.
Pensa che una volta Claire mi ha mandato un libro da leggere e poi gliel'ho rimandato per posta!!!!! Che cosa fanno i lettori!!!! ciao Mauro,
Rosy:-P

Claire
03-April-2014, 11:49
Pensa che una volta Claire mi ha mandato un libro da leggere e poi gliel'ho rimandato per posta!!!!! Che cosa fanno i lettori!!!! ciao Mauro,
Rosy:-P

Davvero! Ti ho inviato un libro di Nuvolone e visto che ti era così piaciuto ho insistito che tu lo tenessi ma tu non hai voluto. Un poco matti lo siamo diciamocelo :) ma per i libri per me va bene.
Ciao

Mauro
06-April-2014, 22:44
Davvero! Ti ho inviato un libro di Nuvolone e visto che ti era così piaciuto ho insistito che tu lo tenessi ma tu non hai voluto. Un poco matti lo siamo diciamocelo :) ma per i libri per me va bene.
Ciao

Una passione deve contenere un po' di follia sennò sarebbe una semplice infatuazione no?

DarkCoffee
15-April-2014, 01:26
Pride and prejudice di Jane Austene :D
Dicono che é il romanzo rosa più famoso, staremo a leggere!

Rosy
28-April-2014, 17:47
Oggi ho fatto 4 acquisti -spendacciona!- ma sono contenta.
Due di Rosa Cerrato, scrittrice di gialli ambientati a Genova.I primi due della serie del commissario Nelly Rosso.( io ho letto l'ultimo, regalato, ed era de-li-zio-so, per cui comincio dal principio...)
DELITTO AL PAUL KLEE ( è un liceo di Genova)
LA MAMAN DI VIA DEL CAMPO. ( entrambi di Rosa Cerrato)

Poi , in e-book, il primo di un'autrice da tenere d'occhio, Roberta Gallego, di cui ho letto il secondo ( regalato)
QUOTA 33 ( Storie di una Procura imperfetta).
e poi uno di tutt'altro genere, comico!
UNA POSIZIONE SCOMODA di Francesco Muzzopappa.Non so nulla, ma mi ha ispirata. E poi ho voglia di ridere un pò, sono circondata da notizie funeste... cioa a tutti,
Rosy

DarkCoffee
09-June-2014, 21:19
Ho appena comprato "Eat pray love" (mangia prega ama) in lingua originale :D
Sembra carino. Il film non l'ho visto.

Claire
09-June-2014, 23:02
Entrata in libreria per un'occhiata ne sono uscita con:

Chiara di Assisi - elogio della disobbedienza di Dacia Maraini;

Morte a Credito di Louis-Ferdinand Céline;

La valle dei Conigli di Richard Adams

La montagna di libri da leggere è aumentata:banghead:

DarkCoffee
09-June-2014, 23:11
Io sto aspettando la prima mesata per uscire con più di un libro :victorious:

Claire
09-June-2014, 23:19
Io sto aspettando la prima mesata per uscire con più di un libro :victorious:

E' una sensazione fantastica!:bounce: attenta a non uscirne con una carretta piena:lol::lol:

Elvira Coot
26-June-2014, 17:35
Per la serie AMARCORD ho preso "Piccole donne"
e poi "E il signore le creò" di James Herriot
"Cose sagge e meravigliose" sempre di Herriot
"Sindrome cinese" Burton Wohl

DarkCoffee
12-July-2014, 21:41
Ho comprato "Trans Europa Express" di Rumiz!
Mi avete troppo incuriosita!

maureen
12-July-2014, 23:08
Ho comprato "Trans Europa Express" di Rumiz!
Mi avete troppo incuriosita!

Buona lettura :reading01

Claire
26-August-2014, 11:39
Miei ultimi acquisti cartacei:

Mendel dei libri di Stefan Zweig;
L'amore graffia il mondo di Ugo Riccarelli;
La fiaba dell'ultimo pensiero di Edgar Hilsenrath;
L'ultimo gelo di Henning Mankell.

Erano nella mia wishlist da parecchio e appena il loro prezzo è calato non ho potuto resistereeeee.:roll:

Rosy
26-August-2014, 17:18
Tanti, non li ricordo tutti.
Cartaceo: IL superstite di Wulf Dorn.
E-book: L'albero velenoso della fede, di Barbara Kingsolver.
Lo sto leggendo e ne parlerò: una gran bella storia.La vita di un pastore battista,fanatico e quasi spietato nelle sue convinzioni, che si reca in Congo con moglie e quattro figlie,per fare opera di conversione.
Il periodo è quello della fresca indipendenza del Congo. Veramente un romanzo da leggere.

DarkCoffee
26-August-2014, 21:25
Io ho comprato: "Tutto storia. Dalla preistoria all'età contemporanea (In tasca)" perchè ultimamente mi sento un po' ignorante :mrgreen:

Rosy
26-August-2014, 22:42
Per la serie AMARCORD ho preso "Piccole donne"
e poi "E il signore le creò" di James Herriot
"Cose sagge e meravigliose" sempre di Herriot
"Sindrome cinese" Burton Wohl Questi due sono DELIZIOSI!!!!! letti varie volte! Piccole donne non si discute neppure, è un classico.

Claire
09-September-2014, 09:57
Miei nuovi acquisti cartacei irresistibili:banghead::

Inshallah di Oriana Fallaci;

Guardati dalla mia fame di Milena Agus e Luciana Castellina.

:reading01

Mauro
09-September-2014, 15:40
Guardati dalla mia fame di Milena Agus e Luciana Castellina.:reading01

Di questo ho letto la trama ... interessante.

Claire
17-September-2014, 10:26
Di questo ho letto la trama ... interessante.

Ho appena iniziato a leggerlo e il primo impatto non è male. Non sto andando spedita perché ci sono riferimenti storici che non conoscevo e quindi mi stimola a ricercare notizie.:reading01

:ciao:

daniela
25-September-2014, 15:27
Ho appena preso su Amazon l'e-book di Håkan Nesser "Confessioni di una squartatrice" in offerta lampo (solo per oggi) a eur 2,99.

Mauro
26-September-2014, 09:09
Ho appena preso su Amazon l'e-book di Håkan Nesser "Confessioni di una squartatrice" in offerta lampo (solo per oggi) a eur 2,99.

Acc ...
Credo che farò felice mia moglie che è già due volte che a Natale mi vuole regalare il Kindle (o Kobo), ma giusto perché in realtà se lo vuole usare lei. :mrgreen:

Elvira Coot
27-September-2014, 11:29
Guardati dalla mia fame di Milena Agus e Luciana Castellina.

Milena Agus scrive molto bene, poi ci saprai dire il tuo giudizio su questo libro!



Ho appena preso su Amazon l'e-book di Håkan Nesser "Confessioni di una squartatrice" in offerta lampo (solo per oggi) a eur 2,99.

Che storie sa inventare quest'uomo! Di suo ne ho letti tre e mi sono piaciuti tutti.



Acc ... Credo che farò felice mia moglie che è già due volte che a Natale mi vuole regalare il Kindle (o Kobo), ma giusto perché in realtà se lo vuole usare lei.

Immagino già come andrà a finire: lei ti regalerà l'ebook reader, tu te ne innamorerai e lei resterà senza, così alla prima occasione gliene regalerai uno tu!

Rosy
27-September-2014, 15:19
Milena Agus scrive molto bene, poi ci saprai dire il tuo giudizio su questo libro!




Che storie sa inventare quest'uomo! Di suo ne ho letti tre e mi sono piaciuti tutti.




Immagino già come andrà a finire: lei ti regalerà l'ebook reader, tu te ne innamorerai e lei resterà senza, così alla prima occasione gliene regalerai uno tu!

Mauro: a noi è successo ESATTAMENTE così! ah ah ah

Rosy
27-September-2014, 15:21
Ho comprato a 1,99 su amazon uno di Scerbanenco, non chiedetemi il titolo, torno da 10 km a piedi e sono DISFATTA. Stasera ve lo dico. ciao!

Claire
29-September-2014, 11:55
Milena Agus scrive molto bene, poi ci saprai dire il tuo giudizio su questo libro



Concordo con te! Scrive bene e si fa leggere, ma anche la Castellina non è da meno. Dovrei finirlo in questi giorni.:well:

Mauro
30-September-2014, 10:02
Acc ...
Credo che farò felice mia moglie che è già due volte che a Natale mi vuole regalare il Kindle (o Kobo), ma giusto perché in realtà se lo vuole usare lei. :mrgreen:



Immagino già come andrà a finire: lei ti regalerà l'ebook reader, tu te ne innamorerai e lei resterà senza, così alla prima occasione gliene regalerai uno tu!


Mauro: a noi è successo ESATTAMENTE così! ah ah ah

Nel mio caso finirà che me lo tengo e basta :prrr: ... in fatto di lettura siamo un bulimico e un'anoressica :eek

Serena-fundy
30-September-2014, 16:05
Io ho il kindle. Me lo sono fatto regalare per qualche festività passata ma non lo uso. Sono rimasta al cartaceo. E' come scegliere di avere un album in mp3 su un supporto oppure un album su CD o meglio, su un vinile. Sono vintage :)

Claire
30-October-2014, 10:52
Non sono degli acquisti bensì un pensiero bellissimo da parte di una grande estimatrice(forse la più grande in assoluto) di Antonia Pozzi:

- Parole di Antonia Pozzi;
- Epistolario(1933 - 1938) di Antonia Pozzi e Tullio Gadenz.

^^

daniela
30-October-2014, 13:01
Un altro bellissimo libro di Alfredo Colitto "La compagnia della morte".

Napoli, 14 agosto 1655. Il caldo torrido del pomeriggio non dà pace alle vie affollate della città, ma il pittore Sebastiano Filieri non può restarsene tra le fresche mura della cappella di Palazzo Agliaro, dove sta dipingendo un ciclo di affreschi. Lo attende un compito difficile:...

Qui si può leggere il primo capitolo: http://api2.edizpiemme.it/uploads/2014/10/9788856640731-la-compagnia-della-morte.pdf


Alfredo Colitto scrive libri eccellenti, thriller storici con personaggi veramente ben approfonditi. Ormai lo compero a scatola chiusa, i suoi libri sono sempre di livello eccellente.

Edito da Piemme al prezzo strenna di 1,90€, questo thriller storico di circa 180 pagine fa da prequel a Peste, che troveremo in libreria a partire dal prossimo 11 novembre 2014.

Rosy
06-November-2014, 13:52
Ieri ho comprato in e-book THE GIVER di lois Lowry, un romanzo di fantascienza per ragazzi/ adulti, molto pubblicizzato.
Poi, cartacei, L'ultimo di Camilleri(??? non ricordo il titolo)e un romanzo che mi era molto piaciuto anni fa, CASA ROSSA di Francesca Marciano- sceneggiatrice - quest'ultimo per regalarlo a Natale. Rosy:)

Serena-fundy
08-November-2014, 20:47
Io ho comprato "La signora di Wildfell Hall" di Anne Bronte, edito per Neri Pozza (Le grandi scrittrici). E' un romanzo inedito che spero di poter leggere al più presto.

Elvira Coot
14-December-2014, 19:02
"I visitatori devono farsi annunciare" Helen Van Slyke
"Il bracchetto è Charlie Brown!"
"Buon Natale, Charlie Brown!"
"Sarti Antonio e il diamante insanguinato" Loriano Machiavelli
"Shogun" James Clavell
"Le stelle del Sud" Julien Green
"E mi chiamai Giuliana" Tolmina Guazzaloca

2,700 chili = 2,70 euro


http://i58.tinypic.com/5dqp2c.gif

Rosy
14-December-2014, 20:06
"i visitatori devono farsi annunciare" helen van slyke
"il bracchetto è charlie brown!"
"buon natale, charlie brown!"
"sarti antonio e il diamante insanguinato" loriano machiavelli
"shogun" james clavell
"le stelle del sud" julien green
"e mi chiamai giuliana" tolmina guazzaloca

2,700 chili = 2,70 euro


http://i58.tinypic.com/5dqp2c.gif wow!!!!!!!!!

Mauro
14-December-2014, 20:25
L'altroieri son passato in Mondadori e figurarsi se non uscivo con un De Giovanni ... anzi proprio perché Natale ne ho presi due "Gelo" e "Vipera" :mrgreen:

Claire
22-January-2015, 13:36
Andare per librerie è difficile in questi giorni! Con gli sconti che ci sono è una vera tentazione.:oh:

La mia forza di resistenza è stata moolto debole infatti.

Me la sono cavata con:
- Via delle botteghe oscure di Patrick Modiano;
- Orientarsi con le stelle di Raymond Carver;
- Il cimitero di Praga di Umberto Eco.
Altri cinque o sei li ho lasciati da brava ragazza giudiziosa. :asd:

Claire
09-March-2015, 22:44
Più che acquisti si tratta di regali con mimosa.:-)3209

- Addio a Berlino di Christopher Isherwood;
- Controcorrente di J.K.Huysmans;
- La parola contraria di Erri De Luca.

Tutti e tre gradititssimi!!!:boogie:

Elvira Coot
22-March-2015, 19:15
"Revival" l'ultimo di Stephen King :well:

Claire
07-April-2015, 11:19
3270Quest'anno il mio uovo pasquale è stato libresco :-)

- Un artista del digiuno di Franz Kafka;
- Giuda di Amos Oz.

Che bella Pasqua!^^

Mauro
30-April-2015, 22:38
Oggi mi sono preso "Sange e neve" di Jo Nesbo, che mi auguro sia un piccolo capolavoro visto il prezzo da usura ... insomma, 17 €uro per 150 pagine scarse non è un'esagerazione secondo voi?

Claire
16-May-2015, 20:15
Preso "La promessa" di Friedrich Durrenmatt.

Elvira Coot
16-May-2015, 22:43
Oggi mi sono preso "Sange e neve" di Jo Nesbo, che mi auguro sia un piccolo capolavoro visto il prezzo da usura ... insomma, 17 €uro per 150 pagine scarse non è un'esagerazione secondo voi?

Indubbiamente. Purtroppo, sono in parecchi a farlo :youdown:

Mauro
19-May-2015, 13:44
Indubbiamente. Purtroppo, sono in parecchi a farlo :youdown:

Vabbè, almeno è stata una buona lettura ... poi ne parlo nella sezione apposita.

kaipirissima
27-May-2015, 18:29
Oggi ho acquistato Il sole dei morenti. Marinai perduti mi è piaciuto e Daniela ne ha parlato con toni entusiastici... quindi...

Rosy
27-May-2015, 18:52
Oggi ho acquistato Il sole dei morenti. Marinai perduti mi è piaciuto e Daniela ne ha parlato con toni entusiastici... quindi...
Il sole dei morenti è uno dei libri più...coinvolgenti che io abbia letto. Poi mi dirai...

Mauro
27-May-2015, 23:29
Oggi ho acquistato Il sole dei morenti. Marinai perduti mi è piaciuto e Daniela ne ha parlato con toni entusiastici... quindi...


Il sole dei morenti è uno dei libri più...coinvolgenti che io abbia letto. Poi mi dirai...

Io li metto allo stesso livello, piuttosto alto, di un'ideale classifica di libri che toccano davvero le corde profonde dell'animo umano.

Elvira Coot
19-June-2015, 22:57
"La giostra degli scambi" di Camilleri. Un regalo di Mr. Coot

DarkCoffee
19-August-2015, 13:20
Ho comprato Middlesex!!!! Grazie Kaipirissima :banghead:

E poi... Esercizi di stile di Queneau
e poi... Per dieci minuti di Chiara Gamberale
e poi... La nave di Teseo di Doug Dorst :testata::testata::testata:

DarkCoffee
19-August-2015, 13:27
e poi... La nave di Teseo di Doug Dorst :testata::testata::testata:

Ma come si apre??? Io non voglio rovinare la fascetta!!! :(

Elvira Coot
21-August-2015, 15:54
Al bookcrossing "E le stelle stanno a guardare" di Cronin

Mauro
15-September-2015, 23:16
Approfittando degli sconti online de LaFeltrinelli mi sono rimpinguato gli scaffali col maestro belga più un saggio su un personaggio (Sindona) che molti autori di noir manco si sognano

L'impiccato di Saint-Pholien - Georges Simenon
Una testa in gioco - Georges Simenon
I complici - Georges Simenon
Il caffè di Sindona - Gianni Simoni, Giuliano Turone

Elvira Coot
29-September-2015, 15:49
"Chi perde paga" ultimo uscito, fresco fresco di stampa, di Stephen King

Elvira Coot
13-October-2015, 16:18
In biblioteca, con una piccola offerta, "Stand by me" Stephen King

Ilaria
03-December-2015, 16:29
Ieri mi è arrivato il pacco di Amazon, ho preso:

Felicità di Will Ferguson

Per chi suona la campana di Hemigway

Pomodori verdi fritti di Fannie Flagg

Ore giapponesi di Fosco Maraini

Elvira Coot
03-December-2015, 22:15
Pomodori verdi fritti di Fannie Flagg

Un grande libro. E un grande film



http://i63.tinypic.com/5a5kdt.gif

Elvira Coot
10-December-2015, 19:00
"L'occhio del male" Stephen King :well: 1,00 euro






http://i63.tinypic.com/5a5kdt.gif

Elvira Coot
18-December-2015, 14:44
"Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto" Francesco Guccini :well:






http://i67.tinypic.com/2nrlqts.jpg

Mauro
21-December-2015, 11:23
La mia solita bulimia cartacea ...

"Cartello" di Don Winslow
"Cuccioli" di Maurizio de Giovanni
"Scarafaggi" di Nesbo così almeno completo la serie di Harry Hole

DarkCoffee
27-December-2015, 17:25
1) La scimmia sulla schiena - William Burroughs
Mi ha incuriosito la descrizione:
Di origine ed educazione altoborghese, nevrotico, tossicomane e tossicologo, accusato di uxoricidio, di uso e spaccio di droghe, William Burroughs, capostipite della beat generation, si differenzia dagli altri scrittori dediti agli stupefacenti per la fredda, impassibile obiettività scientifica con cui descrive gli effetti delle varie droghe, dalla morfina allo yagè, che favorisce i fenomeni teleparici.
"La scimmia sulla schiena" riflette queste sue esperienze con un linguaggio di crudele precisione e colloca il suo autore, anarchico e "immoralista", nel grande filone di denuncia e di protesta.

2) Divorzio all'islamica a viale Marconi - Amara Lakhous
Ho già letto "Scontro di civiltà per un ascensore a piazza Vittorio" e mi aveva fatto riflettere e sorridere.

3) Sull'orlo del precipizio - Antonio Manzini
Un libricino che racconta l'assurdo, ma non troppo, fatto di trovarsi di fronte a un monopolio editoriale.

daniela
27-December-2015, 21:57
La ragazza nella nebbia
di Donato Carrisi

Elvira Coot
28-December-2015, 18:37
La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi

Mi ispira tantissimo!


http://i67.tinypic.com/2nrlqts.jpg

Elvira Coot
29-December-2015, 23:17
"Cuore depravato" Patricia Cornwell: regalo di Mr Coot




http://i67.tinypic.com/2nrlqts.jpg

Mauro
31-December-2015, 19:14
Consigliati come letture alle mie figlie "Dieci piccoli indiani" e "Assassinio sull'Orient-Express" della Christie faranno, prossimamente, un passaggio sul mio comodino.

DarkCoffee
31-December-2015, 19:29
Dieci piccoli indiani è carino :-)

daniela
01-January-2016, 21:48
Mi ispira tantissimo!




Finito ieri "La ragazza nella nebbia"! Forse non all'altezza dei precedenti di Donato Carrisi, comunque un giallo godibile, che descrive molto bene il tritacarne mediatico a cui la televisione ci ha abituato. Un po' troppo lenta la parte iniziale, con frequenti allusioni alla vicenda di Yara e di Unabomber, che io non ho molto apprezzato. Bello invece il finale.

Una ragazza, Anna Lou Kastner, scompare in un paesino del Nord e a cercarla arriva un superpoliziotto che ben conosce e utilizza i meccanismi mediatici («La giustizia non fa ascolti. La giustizia non interessa a nessuno. La gente vuole un mostro… E io le do quello che vuole»).

Mauro
04-January-2016, 09:20
Pensare che io di Carrisi non ho mai letto nulla ... da dove si dovrebbe cominciare?

daniela
04-January-2016, 15:02
Pensare che io di Carrisi non ho mai letto nulla ... da dove si dovrebbe cominciare?

Secondo me conviene cominciare dal suo primo thriller (che è anche il migliore a mio parere) Il suggeritore e poi L'ipotesi del male.
Successivamente Il tribunale delle anime e Il cacciatore del buio (entrambi ambientati nella Roma religiosa/vaticana).

La donna dei fiori di carta è invece un racconto diverso dai precedenti, a se stante, molto particolare e delicato.
Il suo libro più recente è La ragazza nella nebbia.

Mauro
12-January-2017, 11:11
"Pastorale americana", che devo inseguire gli altri nel GdL e "Pane per i bastardi di Pizzofalcone" perché Daniela mi ha convinto del fatto che un De Giovanni ogni tanto ci vuole. :mrgreen:

Estella
12-January-2017, 11:47
La pietra di luna.

(Wilkie Collins)

Elvira Coot
12-January-2017, 23:08
"Pastorale americana", che devo inseguire gli altri nel GdL

:youdown:


La pietra di luna.(Wilkie Collins)

:well:

Elvira Coot
26-May-2017, 15:12
"Mansfield Park" Jane Austen

daniela
26-May-2017, 21:43
Ho visto la cinquina finalista del Campiello 2017:

Stefano Massini, Qualcosa sui Lehman (Mondadori),
Mauro Covacich, La città interiore (La nave di Teseo),
Alessandra Sarchi, La notte ha la mia voce (Einaudi),
Donatella Di Pietrantonio, L’Arminuta (Einaudi),
Laura Pugno, La ragazza selvaggia (Marsilio)

e ho preso La ragazza selvaggia, di Laura Pugno. Il suo primo libro, Sirene, letto una decina di anni fa, era straordinario.

daniela
18-December-2017, 22:24
Bunker Diary di Kevin Brooks:

Linus, 16 anni, insieme a quattro adulti e una ragazzina di nove anni, si trova intrappolato in un bunker, uno spazio claustrofobico, da cui nessuno può fuggire. Sono stati rapiti da qualcuno che si è presentato loro ogni volta in modo diverso e non sanno perché sono stati scelti. Spiati da decine di telecamere e microfoni perfino in bagno, dovranno trovare un modo per sopravvivere. Un incubo che il lettore vive sulla propria pelle attraverso le pagine del diario di Linus in un'escalation di umiliazioni, meccanismi perversi e violenza fisica e psicologica innescati "dall'uomo di sopra".

Hailey
10-January-2018, 20:15
Io ho comprato:
Tornerò per te di Islita Bassi....finora una vera bomba! Lo sto praticamente divorando ;)

Elvira Coot
11-January-2018, 23:11
Ho comprato "Sleeping beauties" di Stephen King

daniela
10-March-2018, 15:30
Ho comprato "Esodo: Storia del nuovo millennio" di Domenico Quirico.
Non ho resistito!

nottibianche
18-May-2018, 11:30
Il carteggio Aspern : James Joyce

Il giardino di Elisabeth : Elisabeth von Armin

Una storia semplice: Sciascia

Tutti libri brevi, che mi hanno riavvicinata alla lettura dopo mesi di apatia.

Estella
07-September-2018, 23:46
1. Belinda e il mostro. Vita segreta di Cristina Campo (Cristina De Stefano).
2. Mindful eating. Per riscoprire una sana e gioiosa relazione con il cibo (Jan Chozen Bays).

Elvira Coot
28-October-2018, 21:40
Ho comprato "The outsider" di Stephen King

Mauro
31-October-2018, 14:29
"La ragazza con la Leica" Helena Janeczek

DarkCoffee
08-August-2020, 08:32
Ieri ho comprato "La vegetariana" di Han Kang

La quarta di copertina recita:
«È tutt'altro che un'opera ascetica: è un romanzo pieno di sesso ai limiti del consenziente, di atti di alimentazione forzata e purificazione – in altri termini di violenza sessuale e disordini alimentari, mai chiamati per nome nell'universo di Han Kang ... Il racconto di Han Kang non è un monito per l'onnivoro, e quello di Yeong-hye verso il vegetarianesimo non è un viaggio felice. Astenersi dal mangiare esseri viventi non conduce all'illuminazione. Via via che Yeong-hye si spegne, l'autrice, come una vera divinità, ci lascia a interrogarci su cosa sia meglio, che la protagonista viva o muoia. E da questa domanda ne nasce un'altra, la domanda ultima che non vogliamo davvero affrontare: "Perché, è così terribile morire?"». («The New York Times»)

kaipirissima
07-September-2020, 12:31
Ieri ho comprato "La vegetariana" di Han Kang

La quarta di copertina recita:
«È tutt'altro che un'opera ascetica: è un romanzo pieno di sesso ai limiti del consenziente, di atti di alimentazione forzata e purificazione – in altri termini di violenza sessuale e disordini alimentari, mai chiamati per nome nell'universo di Han Kang ... Il racconto di Han Kang non è un monito per l'onnivoro, e quello di Yeong-hye verso il vegetarianesimo non è un viaggio felice. Astenersi dal mangiare esseri viventi non conduce all'illuminazione. Via via che Yeong-hye si spegne, l'autrice, come una vera divinità, ci lascia a interrogarci su cosa sia meglio, che la protagonista viva o muoia. E da questa domanda ne nasce un'altra, la domanda ultima che non vogliamo davvero affrontare: "Perché, è così terribile morire?"». («The New York Times»)

be' auguri. a parte la recensione spoiler, un libro davvero per masochisti.

Mauro
13-September-2020, 09:53
be' auguri. a parte la recensione spoiler, un libro davvero per masochisti.

Concordo ... non proprio una lettura rilassante, dato il periodo.

DarkCoffee
01-February-2021, 08:43
Ho comprato e non vedo l'ora di leggerlo "Moby Dick"!
In realtà, ho preso anche "Tenera è la notte" e la coperta di Dracula (che rimane il mio libro preferito!) :yeah:

Enribello
01-February-2021, 15:25
Io invece ho comprato "Il plaid di Frankenstein" :mrgreen:
Battute a parte, ma davvero esiste "La coperta di Dracula" ?

DarkCoffee
01-February-2021, 16:39
Infatti non è la coperta, è il plaid che regala la Feltrinelli comprando due libri editi da loro... pardon