PDA

Visualizza la versione completa : Marco Malvaldi



Mauro
06-November-2011, 15:56
Ho cominciato ieri un po' frettolosamente (avevo bisogno di un volume piccolo da portarmi in una sala d'aspetto) il suo ultimo romanzo "Odore di chiuso" che però fin qui mi sta deludendo perché non riesco a dire cosa sia: un romanzo storico, no di sicuro; un giallo mi pare esagerato, resta solo una lettura fresca e gradevole come un bicchier d'acqua d'estate che però ha il difetto di venir scordato non appena è finito.

Altra cosa sono stati i suoi tre romanzi ambientati nel mitico "Bar Lume" la cui fauna di terribili e impiccioni vecchietti mi ha davvero divertito.

Ultima cosa: è appena uscito un suo libro "Scacco alla Torre", Felici Editore che credo sia una sorta di guida-omaggio alla sua Pisa

Foto

http://tuttiicoloridelgiallo.ch/new/wp-content/uploads/2011/04/marco-malvaldi.jpg

Bibliografia

La briscola in cinque, 2007, Sellerio Editore
Il gioco delle tre carte, 2008, Sellerio Editore
Il re dei giochi, 2010, Sellerio Editore
Odore di chiuso, 2011, Sellerio Editore
Scacco alla Torre, 2011, Felici Editore

Marmy
11-January-2012, 03:07
A me Odore di chiuso era piaciuto. Simpatico, veloce, brioso. Un gialletto, certo, ma mi ero fatta anche quattro sane risate.

Cecilia (Teresa)
11-January-2012, 08:23
Mi intrometto nel thread, per anticiparvi che ho notato che alla Fnac di Milano ci sarà la presentazione del libro con Marco Malvaldi il giorno 25 gennaio, alle 18.

Ciao!
Cecilia

Mauro
11-January-2012, 09:46
Mi intrometto nel thread, per anticiparvi che ho notato che alla Fnac di Milano ci sarà la presentazione del libro con Marco Malvaldi il giorno 25 gennaio, alle 18.

Ciao!
Cecilia

Se questa non è sfiga ... per incontrare Malvaldi mi sarei preso perfino un giorno di ferie, peccato che il 25 è giusto il giorno che vado sotto i ferri :evil:

Marmy
24-January-2012, 10:10
Mi intrometto nel thread, per anticiparvi che ho notato che alla Fnac di Milano ci sarà la presentazione del libro con Marco Malvaldi il giorno 25 gennaio, alle 18.

Ciao!
Cecilia

Al contrario di Mauro: azz che botta di ...fortuna! domani sono proprio a Milano! Chissá se riesco a scappare dall'ufficio in tempo x andare? Durerá almeno 1/2 ora, no? Porei essere colta da un improvviso malore verso le 5.45, 6 al massimo!

Cecilia, che dici? Ci vediamo lí?

Cecilia (Teresa)
24-January-2012, 10:21
@Maura: potrebbe essere un'ottima idea!
@Mauro: ti "rifarai" sicuramente con Camilla Lackberg a settembre:roll:

Cecilia (Teresa)
24-January-2012, 14:03
E meno male che vado a mangiare alla Fnac, altrimenti controllando oggi l'appuntamento con Marco Malvaldi, non mi sarei potuta accorgere che viene riportato al 26 gennaio:evil:
Forse non mi sono accorta io la prima volta...chiedo venia..e magari Mauro a questo punto potrebbe partecipare!

Cecilia (Teresa)
26-January-2012, 13:56
Ragazzi...mi sa che è destino...ho visto che l'incontro con Malvaldi alla Fnac è stato annullato, per problemi dell'autore:evil:

Elvira Coot
26-January-2012, 20:48
Il suo modo di scrivere mi ha catturata immediatamente! Piacevole, discorsivo, simpatico! Di certo la parte "gialla" non è sconvolgente, dato che il nome dell'assassino è intuibile abbastanza presto, ma l'ambientazione è straordinaria. Bravo Malvaldi, che ha saputo inventarsi personaggi che restano in mente.

dolores
29-March-2012, 18:32
Segnalo una simpatica e interessante intervista a Marco Malvaldi pubblicata su Repubblica del 25 marzo scorso:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/03/25/marco-malvaldi.html

Rosy
07-April-2012, 14:10
Oggi pomeriggio alle 17 Malvaldi sarà a Genova a presentare il suo nuovo libro! Sono curiosa di conoscere la persona; non me lo lascerò scappare , e poi vi racconto. ciao
Rosy:-P:-P

Rosy
08-April-2012, 11:46
http://s17.postimage.org/d35yn83rj/P1170619.jpg (http://postimage.org/)

Piacevolissima persona, di una simpatia travolgente!
Ha chiacchierato per due ore con il pubblico, rivelando retroscena dei suoi romanzi; raccontando i suoi rapporti con la Sellerio (che continua a ...chiedergli romanzi con i vecchietti perchè hanno successo!!);
parlando un pò dei suoi gusti e delle sue opinioni in generale...
Ci ha detto che il personaggio di Ampelio è suo nonno, che in realtà si chiamava Desirello(!!!); che tutti i personaggi si ispirano più o meno a persone conosciute; che il BARRISTA Massimo è sulla falsa riga di un barista singolare che ha conosciuto, di nome Massimo ( genovese).

Io non avevo comprato l'ultimo suo romanzo, pensando di trovarlo lì e avere un autografo ( come le ragazzine con i cantanti, ah ah ah ), invece erano terminati e sono rimasta a bocca asciutta. Provvederò con Amazon...
saluti e Buona Pasqua a tutti!
Rosy:-P:-P

Mauro
09-April-2012, 14:42
Oh cavolo, da Milano doveva passare e poi non si è più visto ... certo che un treno da Genova lo poteva pure prendere 8-)