PDA

Visualizza la versione completa : Lavoro



Mauro
05-June-2014, 09:44
Questo thread mi serve per mantenere una promessa fatta a Claire (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1580-I%B0-GdL-Alfabetico-(A)-L-Arte-di-correre-di-Haruki-Murakami&p=22807&viewfull=1#post22807), ma giacché ci siamo lo possiamo usare tutti per postare tutto ciò che vogliamo circa la nostra vita professionale.

Nel thread su Murakami avevo scritto fra il serio e il faceto che di lavoro faccio l'informatore/persuasore e, in effetti quelle sono le funzioni principali della mia mansione che è quella di Promoter di rete a Italia1 (ebbene sì, lavoro in un luogo dove la cultura a cui sono così affezionato viene non poco bistrattata).
Se vi state domandando in cosa consiste il mio lavoro provo a spiegarvelo con una battuta: guardo la televisione prima di voi tutti e poi confeziono dei simpatici (?) spot di circa 30" che hanno la duplice funzione di informarvi del fatto che il tal giorno alla tale ora ci sarà in onda un certo programma e (cosa moooolto più difficile) fare in modo che siate invogliati a guardarlo.

DarkCoffee
05-June-2014, 14:37
mi verrebbe da dire... ITA-LIA UNOOOOOOOOO :yeah:

Elvira Coot
05-June-2014, 16:54
fare in modo che siate invogliati a guardarlo.

Ehm ... credo di non essere una buona cliente ... no, proprio no ... in effetti, mi saresti stato più utile come spietato killer ....

:lol: :lol: :lol:

Mauro
06-June-2014, 09:29
Ehm ... credo di non essere una buona cliente ... no, proprio no ... in effetti, mi saresti stato più utile come spietato killer ....

:lol: :lol: :lol:

Spesso sono il primo a non essere il mio cliente ideale :mrgreen:

Claire
06-June-2014, 10:20
Questo thread mi serve per mantenere una promessa fatta a Claire (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1580-I%B0-GdL-Alfabetico-(A)-L-Arte-di-correre-di-Haruki-Murakami&p=22807&viewfull=1#post22807), ma giacché ci siamo lo possiamo usare tutti per postare tutto ciò che vogliamo circa la nostra vita professionale.

Nel thread su Murakami avevo scritto fra il serio e il faceto che di lavoro faccio l'informatore/persuasore e, in effetti quelle sono le funzioni principali della mia mansione che è quella di Promoter di rete a Italia1 (ebbene sì, lavoro in un luogo dove la cultura a cui sono così affezionato viene non poco bistrattata).
Se vi state domandando in cosa consiste il mio lavoro provo a spiegarvelo con una battuta: guardo la televisione prima di voi tutti e poi confeziono dei simpatici (?) spot di circa 30" che hanno la duplice funzione di informarvi del fatto che il tal giorno alla tale ora ci sarà in onda un certo programma e (cosa moooolto più difficile) fare in modo che siate invogliati a guardarlo.

Accidenti Mauro! Promoter di rete? Informatore/ persuasore?:sedia: Eccerto che tu gli spam li fai fuori spietatamente :mrgreen:.

A parte gli scherzi il tuo deve essere un lavoro davvero particolare...di quelli dove la creatività non deve difettare come pure la conoscenza della psicologia di massa. Ma in genere come ti vesti? Ti scafandri? Immagino che sia un Ambiente mooolto particolare...molto competitivo, credo.
Italia Uno? L'informazione lascia un poco a desiderare ma ha avuto il merito di essere stata una rete che in passato ha fatto bei programmi di satira e non solo...Poi troppo veline del cavaliere.
Il tuo amore per la corsa ci sta in tutto questo.:)
Ciao
Claire

Serena-fundy
06-June-2014, 11:58
Vorrei contribuire ad arricchire questo thread ma purtroppo non ho un lavoro. Martedì sono andata a fare un colloquio dopo essere stata contattata (UDITE! UDITE!) da un'azienda che ha avuto il mio nominativo presso il CENTRO PER L'IMPIEGO previa autocandidatura. Immagino che abbiano deciso di prendere un'altra persona, come al solito... ad ogni modo, essere contattata grazie all'intervento di quel carrozzone (e ce ne sono molti di carrozzoni) del CPI è già qualcosa di MIRACOLOSO!!!:yeah:

P.S. Come dicevano Massimo Troisi e Lello Arena in "Ricomincio da tre"...
C'è o miracolo, miracolo e... O MIRACOLO!

Fosca
08-June-2014, 09:36
Martedì sono andata a fare un colloquio dopo essere stata contattata (UDITE! UDITE!) da un'azienda che ha avuto il mio nominativo presso il CENTRO PER L'IMPIEGO previa autocandidatura.

il mio compagno, disoccupato dal 2012, è iscritto dappertutto, però gli ho promesso che se lo chiamano dal "Centro per l'impiego" gli offro una mega mangiata di pesce al mare :hungry:
:prrr:, ah ah ah ...qui a Bologna è una pena....


io invece lavoro in ospedale privato con sempre meno personale, sempre più sballottati in qua e là, sempre sottopagati...però cerchiamo di dare il meglio di noi stessi ugualmente ;) e siamo stati ripagati perchè per altri 4 anni siamo accreditati all'asl :yeah:

DarkCoffee
17-June-2014, 17:02
Nuovo record!
DUE e dico DUE ore per arrivare a lavoro dentro la stessa città!
Praticamente 8 ore di lavoro e 4 di tragitto!

P.S.: Cambio di sede. Ora sono a Roma nord-est

Mauro
17-June-2014, 21:35
Nuovo record!
DUE e dico DUE ore per arrivare a lavoro dentro la stessa città!
Praticamente 8 ore di lavoro e 4 di tragitto!

P.S.: Cambio di sede. Ora sono a Roma nord-est

Vai tranquilla che si può fare pure peggio :eek :mrgreen:

DarkCoffee
17-June-2014, 21:45
2556

Anche più di un chilometro, sulla strada qui sopra, piena di preservativi siccome la notte ci sono le signorine, e con lo zaino da 5 chili sulle spalle, dopo un ora e quaranta di viaggio?

Mauro
17-June-2014, 21:55
Ma dove cacchio lavori?
A Los Alamos? :eek

DarkCoffee
17-June-2014, 22:25
Veramente! Ma ti rendi conto?
Io già ho perso quasi tutta la pazienza! E sono una persona MOLTO paziente!

Questa si chiama ancora Roma! E' vicino gli studi della Mediaset sulla Tiburtina a quanto pare, siccome ogni mattina incontro quelli che vanno a fare i provini per Amici e i partecipanti a Forum! :banghead:

Fosca
18-June-2014, 13:20
Veramente! Ma ti rendi conto?E' vicino gli studi della Mediaset sulla Tiburtina a quanto pare, siccome ogni mattina incontro quelli che vanno a fare i provini per Amici e i partecipanti a Forum! :banghead:
:negative::lol: meglio le "signorine" della notte...sicuro !!!!!

Dark, ma hai pensato di prendere uno scooter ? io mi muovo solo così e dopo 2 cc125 da quasi un anno ho un cc300 perchè faccio 30 km per arrivare a Bologna e ho molta salita a tornare a casa....(abito su per la Futa)...

DarkCoffee
18-June-2014, 14:25
Ho sempre portato lo scooter a Roma. Da quando avevo 14 anni. Ho fatto anche il pony express a 15 anni per guadagnere un pochino.
Ho iniziato a prendere i mezzi con questo lavoro. Praticamente ho fatto l'incontrario eheheh
Non so perchè, quando ero più piccola, ero più spericolata, ora per queste strade mi mette anzia andare col motorino. Forse ne ho visti troppi a terra.

Mauro
18-June-2014, 15:50
Ho sempre portato lo scooter a Roma. Da quando avevo 14 anni. Ho fatto anche il pony express a 15 anni per guadagnere un pochino.
Ho iniziato a prendere i mezzi con questo lavoro. Praticamente ho fatto l'incontrario eheheh
Non so perchè, quando ero più piccola, ero più spericolata, ora per queste strade mi mette anzia andare col motorino. Forse ne ho visti troppi a terra.

Un discorso saggio.
Se penso che anch'io a 15 anni andavo in giro per Milano a 50 all'ora senza casco né altra protezione addosso, penso che mi è andata davvero di lusso, però ti dirò che, oggigiorno, a meno che non ti passi sopra un camion, per proteggersi da una caduta basta avere un buon casco e un altrettanto valido paraschiena e, comunque, basta non esagerare con la velocità e metà delle precauzioni le hai già prese.

Serena-fundy
18-June-2014, 16:23
Roma è tutto un rudere e non parlo solo dei monumenti quali il Colosseo e il Foro Romano. Qui le strade, ma anche i marciapiedi, sono a "groviera". Avrei paura a prendere il motorino...

Fosca
19-June-2014, 14:11
sì è vero MAURO, se stai attento lo scooter è davvero comodo...io praticamente non posso farne a meno e dal 1984 che mi comprai un Ciao usato ho sempre utilizzato il due ruote, per sghetto ho preso la patente, ma non guido assolutamente perchè della macchina ho paura e mi venivano dei veri attacchi di ansia invalidanti...con lo scooter vado dappertutto: da dove abito in mezzo ai boschi ai viali di Bologna, sono andata a Ferrara e Modena per la strada statale anche nelle ora di punta...devi stare con 1000 occhi, ma io non ci rinuncerei mai ! Ora ho un cc300 e potrei fare anche l'autostrada...chissà che un giorno non mi lanci :lol:
Serena, hai ragione per le buche quelle fanno arrabbiare...:youdown:

DarkCoffee
22-June-2014, 22:41
Mauro, magari bastasse il casco. Un mio amico ha fatto un incidente all'incrocio prima di casa mia ed è stato brutto. Si è fatto anche un mese (o più, non ricordo) di coma.
Roma, come diceva Serena, è una groviera ed ha alcune strade abbastanza pericolose. :(
Comunque, venerdì mi hanno ricambiato la sede! :D E speriamo che sia la volta buona ^^
Fosca, anche io avevo il Ciao! Che belli che erano quei tempi!

Mauro
24-June-2014, 22:34
Mauro, magari bastasse il casco. Un mio amico ha fatto un incidente all'incrocio prima di casa mia ed è stato brutto. Si è fatto anche un mese (o più, non ricordo) di coma.
Roma, come diceva Serena, è una groviera ed ha alcune strade abbastanza pericolose. :(
Comunque, venerdì mi hanno ricambiato la sede! :D E speriamo che sia la volta buona ^^
Fosca, anche io avevo il Ciao! Che belli che erano quei tempi!

Infatti il casco non basta.
Un mio conoscente di 45 anni, che ha la figlia a scuola con le mie, passerà il resto della vita sulla sedia a rotelle muovendo solo la testa, le spalle e il braccio destro per la rottura della 3ª vertebra in una banale caduta quasi da fermo e si deve pure considerare fortunato chè in un primo momento gli avevano detto che rischiava la paralisi totale dal collo in giù.
Grande, ampio e robusto paraschiena da indossare anche, e soprattutto, d'estate ... e comunque prudenza da gazzella fra i leoni a ogni curva.

P.S. A furia di cambiare sede ti converrebbe farti assumere direttamente dall'ATAC :mrgreen: