PDA

Visualizza la versione completa : Bruno Morchio - Le cose che non ti ho detto



Mauro
19-May-2014, 10:01
2437

Anche Morchio in questo romanzo ha ceduto alla tentazione di raccontare due storie su due piani temporali diversi (circa vent'anni di distanza) unite dalla presenza degli stessi protagonisti: il solito, irrinunciabile, Bacci Pagano e uno psicanalista allo sbando a cui l'investigatore dovrà fare da balia per evitare che tenti nuovamente il suicidio, ma che sarà anche un grosso macigno sulle inquietudini di Pagano risvegliate dal ricordo di un indagine mai risolta.
Il finale riporterà un po' di luce nell'oscurità in cui sono avvolte entrambe le storie, ma la stessa luce rivelerà verità che, forse, entrambi i protagonisti avrebbero preferito non conoscere.

Rosy
19-May-2014, 10:16
Riporto qui, nel caso potesse interessare, il mio commento.
( post n. 9)

http://www.scompaginando.it/showthread.php?392-BRUNO-MORCHIO-noir-genovese

Rosy
19-May-2014, 10:18
P.S. aggiungo: l'ho nominato poco fa, perchè ho terminato ieri sera un noir genovese di tutto rispetto, di cui parlerò al più presto, e dicevo alla casa editrice Fratelli Frilli che questa autrice è la prima giallista genovese che mi piace veramente , dopo Bruno Morchio!!!!! Le coincidenze...
ciao Mauro!
Rosy

Mauro
19-May-2014, 10:20
P.S. aggiungo: l'ho nominato poco fa, perchè ho terminato ieri sera un noir genovese di tutto rispetto, di cui parlerò al più presto, e dicevo alla casa editrice Fratelli Frilli che questa autrice è la prima giallista genovese che mi piace veramente , dopo Bruno Morchio!!!!! Le coincidenze...
ciao Mauro!
Rosy

Prestissimo please, che di bravi autori non ce n'è mai abbastanza ;)