PDA

Visualizza la versione completa : GdV I° - spareggio



DarkCoffee
14-May-2014, 22:12
Abbiamo avuto addirittura tre libri a pari merito. E quindi, ci scappa lo spareggione ^^

Il cacciatore
Il cacciatore (The Deer Hunter) è un film del 1978 diretto da Michael Cimino.
Sebbene non sia propriamente un film di guerra, è ritenuto essere uno dei più celebri in tale genere. È entrato nella storia del cinema per il suo contrasto tra le inquietanti immagini della guerra e la vita quotidiana dei protagonisti.[senza fonte]
Il film ha ricevuto 9 nominations ai premi Oscar del 1979, vincendone 5 tra cui quello per il miglior film. È considerato uno dei massimi capolavori del cinema mondiale.
Nel 1996 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Elizabeth - The Golden Age
Filippo II, re di Spagna e fervente cattolico, è fermamente deciso a detronizzare l'"eretica" Elisabetta I e a incoronare regina d'Inghilterra la cugina Maria Stuarda. Sostenuto dalla Chiesa di Roma e armato di un poderoso esercito il sovrano spagnolo ordisce un complotto ai danni di Elisabetta, che da trent'anni governa gli inglesi con forza e saggezza. Mentre il fondamentalismo di Filippo e dell'Inquisizione minaccia l'Europa protestante, la presenza a corte di Raleigh, un cittadino senza titolo nobiliare con la vocazione per l'esplorazione e per la navigazione su mari perigliosi, indebolisce le salde certezze della regina. Dimenticando il suo ruolo, Elisabetta si scopre vulnerabile e innamorata. Ma la politica estera la reclama. L' "invincibile" Armada di Filippo, centotrenta galere e trentamila uomini, è salpata per l'Inghilterra.

L'intrepido
Immaginiamo che esista un nuovo mestiere e che si chiami “rimpiazzo”. Immaginiamo che un uomo senza lavoro lo pratichi ogni giorno, questo mestiere. E dunque che lavori davvero oltre misura e che sia un uomo a suo modo felice. Lui non fa altro che prendere, anche solo per qualche ora, il posto di chi si assenta, per ragioni più o meno serie, dalla propria occupazione ufficiale. Si accontenta di poco, il nostro eroe, ma i soldi non sono tutto nella vita: c’è il bisogno di tenersi in forma, di non lasciarsi andare in un momento, come si dice, di crisi buia. Immaginiamo poi che esista un ragazzo di vent’anni, suo figlio, che suona il sax come un dio e dunque è fortunato perché fa l’artista. E immaginiamo Lucia, inquieta e guardinga, che nasconde un segreto dietro la sua voglia di farsi avanti nella vita. Ce la faranno ad arrivare sani e salvi alla prossima puntata?

Claire
15-May-2014, 13:35
Abbiamo avuto addirittura tre libri a pari merito. E quindi, ci scappa lo spareggione ^^



Rivoto la mia proposta.

DarkCoffee
23-May-2014, 14:26
E quindi ha vinto:L'intrepido!!

Io direi di trovare una data comoda per tutti entro cui vedere il film e dopo quella aprire la discussione :D
Che dite?

Claire
27-May-2014, 12:23
E quindi ha vinto:L'intrepido!!

Io direi di trovare una data comoda per tutti entro cui vedere il film e dopo quella aprire la discussione :D
Che dite?

Scusa il ritardo ma tra comunioni e altro riesco a leggere adesso. Sono contenta che la scelta sia caduta su questo film anche se siamo quattro gatti...ma meglio quattro che niente.
Per la data fate voi.
Ciao

Rosy
27-May-2014, 14:38
io devo procurarmelo, spero di riuscirci. Qui c'era un distributore di films ora hanno chiuso, si vede che la gente tra Sky e Premium play non noleggiava più!!!

DarkCoffee
28-May-2014, 08:08
Io direi di "riunirci" per i commenti il 25 giugno :D

Aprirò il thread non proprio in quella data, ma su per giù in quella settima... giusto come promemoria della data dei commenti ;)

DarkCoffee
18-June-2014, 10:08
Siamo tutti pronti? Ricordo che il 20 giugno si inizierà a parlare "sfacciatamente" del film ^^

P.S.: Kaipirissima che fine hai fatto? Sono io che non ti becco più online o latiti? Tornaaaaa :cry2:

kaipirissima
18-June-2014, 13:40
Carina la faccetta disperata... Ci sono tranqui. Sono un po' presa da altre cose ma da lunedì dovrei essere più libera e leggera. Però ci sono. :)