PDA

Visualizza la versione completa : CineDiario - annotazioni sull'ultimo film che hai visto



Pagine : [1] 2 3

Claire
03-May-2014, 19:55
2417


Uno spazio per chi ha voglia di segnalare, in positivo o in negativo, i film che ha visto.

Claire
03-May-2014, 20:01
Ieri sera sono finalmente riuscita a vedere la trasposizione cinematografica di "Mattatoio n.5" di Kurt Vonnegut. Insomma...ecco...mi aspettavo di più. :pens:

Claire
16-July-2014, 11:47
Visto "Il giardino dei limoni" del regista israeliano Eran Riklis.

Un film dai toni delicati che descrive con molta efficacia il conflitto tra Israele e Palestina attraverso la storia della difficile convivenza tra la coraggiosa Salma, palestinese che possiede un bellissimo giardino di limoni e il ministro della difesa israeliana Navon, divenuto suo vicino di casa e che vorrebbe abbattere quel giardino perchè teme che possa diventare nascondiglio per attacchi terroristici. Una difficile convivenza che sfocia in un compromesso...magari un punto di partenza per una pacificazione tra due popoli tormentati.
Stupende le figure femminili di Salma e Mira:hug:, moglie del ministro,... in fondo è in loro che si intravede la speranza di una possibile pacificazione.
Bello. Cercherò altri film di questo regista.

Claire
17-September-2014, 10:59
Ieri sera ho visto "Fargo" dei fratelli Coen.
Devo dire che mi ha scombussolata. Come tutti i loro film del resto. Una storia che solo all'apparenza sembra banale, un banalissimo tragironicothriller . Mi ha messo i brividi vedere come il male viene vissuto come un fatto normale da gente comune.:pullhair:
Sicuramente lo rivedrò...almeno sarò più preparata. Geniacci questi Coen!!

kaipirissima
17-September-2014, 16:07
Vero il film ha una svolta davvero interessante.

Claire
18-September-2014, 11:38
Vero il film ha una svolta davvero interessante.

Concordo con te. Inizia in sordina e poi accade di Tutto.

Claire
18-September-2014, 11:48
Visto "Stanno tutti bene" di Giuseppe Tornatore.
La storia del viaggio da Sud verso il Nord di Matteo Scuro che decide di far visita ai suoi cinque figli che vivono in diverse città italiane. Bellissima interpretazione di Marcello Mastroianni in un film molto tenero ma anche ferocemente amaro.

Rosy
18-September-2014, 14:50
Visto "Stanno tutti bene" di Giuseppe Tornatore.
La storia del viaggio da Sud verso il Nord di Matteo Scuro che decide di far visita ai suoi cinque figli che vivono in diverse città italiane. Bellissima interpretazione di Marcello Mastroianni in un film molto tenero ma anche ferocemente amaro. lo avevo visto quando era uscito, mi era piaciuto molto ( come tutti i films di Tornatore). Ciao!

Claire
01-October-2014, 10:59
Visto "Hotel Meina" del regista Carlo Lizzani. Un film dove i toni drammatici e la tensione sono costanti. La storia narrata prende spunto da un fatto accaduto veramente subito dopo l'armistizio del '43. L'eccidio, da parte dei tedeschi, di 54 persone di origine ebrea presenti nell'albergo. Una brutta pagina della nostra storia.:banghead:

kaipirissima
21-October-2014, 22:13
Ho appena visto Il giovane favoloso. Il film dedicato a Leopardi.
Una noia. Lunghissimo.Privo di magia.
forse sono un po' drastica.
È che... chissà che mi aspettavo...

kaipirissima
27-October-2014, 08:27
Ieri sera ho visto I guardiani della galassia. Stupidino, ma carino. :)

kaipirissima
31-October-2014, 09:59
Ieri sera ho visto Boyhood carino.

Claire
04-November-2014, 20:04
Finalmente sono riuscita a vedere Il "Giovane Favoloso" di Mario Martone. Mentre scorrevano i titoli di coda mi sentivo come se avessi preso una tegolata in testa. Stordita da tutto quello che di Leopardi Martone è riuscito a rendere. Fiumi di bellezza e dolore.

Rosy
04-November-2014, 20:40
Finalmente sono riuscita a vedere Il "Giovane Favoloso" di Mario Martone. Mentre scorrevano i titoli di coda mi sentivo come se avessi preso una tegolata in testa. Stordita da tutto quello che di Leopardi Martone è riuscito a rendere. Fiumi di bellezza e dolore.

Devo assolutamente vederlo! ciao

kaipirissima
05-November-2014, 14:31
Finalmente sono riuscita a vedere Il "Giovane Favoloso" di Mario Martone. Mentre scorrevano i titoli di coda mi sentivo come se avessi preso una tegolata in testa. Stordita da tutto quello che di Leopardi Martone è riuscito a rendere. Fiumi di bellezza e dolore.



a me non è piaciuto.
Ci starebbe bene in calce al topic sul film anche il tuo parere :)

kaipirissima
07-November-2014, 22:07
Interstellar tre ore di film volate alla velocità della luce. Bello, bello.

kaipirissima
11-November-2014, 18:27
Ieri sera sono stata a vedere I MUSEI VATICANI in 3D.
mi è piaciuto perchė ho rivissuto la mia vacanza di quest'estate.
È stato come fare un tuffo... Però non so quanto il mio stato soggettivo abbia influito sul giudizio. Insomma il 3D non ė stato così rivoluzionario. Il taglio del documentario era poi parecchio cattolico... Però la Scuola di Atene, la genesi, il giudizio universale... Le statue greche... :)

kaipirissima
12-November-2014, 21:15
Altro film. Visto ieri sera i due volti di gennaio. Bah, insomma..

Claire
13-November-2014, 11:52
Visto Louise-Michel di Gustave de Kervern e Benoit Deléphine. Una commedia noir francese del 2008 davvero strampalata come storia e come personaggI:lol:.

kaipirissima
19-November-2014, 08:26
Ieri sera ho visto FRANK, bizzarro.

kaipirissima
30-November-2014, 10:22
Ho visto TRASH. Carino, ma utopistico e anche un po'...

Claire
30-November-2014, 10:54
Ho visto TRASH. Carino, ma utopistico e anche un po'...

Avevo deciso di andarlo a vedere ieri ma visto l'argomento ho rimandato...non ero dell'umore adatto.

kaipirissima
30-November-2014, 19:28
Vai tranquilla! è un film leggero.

Claire
11-December-2014, 20:51
Visto "Il mistero diSleepy Hollow" di Tim Burton. Strepitoso.

kaipirissima
14-December-2014, 17:53
Ieri ho visto Diplomacy! Una palla.

kaipirissima
27-December-2014, 11:27
Visto LO HOBBIT, tante battaglie, poca trama.

Claire
29-December-2014, 10:16
Visto "Scoprendo Forrester" di Gus Van Sant. Storia di amicizia di un sedicenne afroamericano con notevoli capacità di scrittura e uno scrittore ritiratosi a vita privata dopo aver vinto il premio Pulitzer. Dolce e struggente.

Claire
03-January-2015, 22:38
Ieri sera sono andata a vedere "American Sniper" di Clint Eastwood.http://www.megghy.com/smiles/sorpresa/immagini/mb45.gif Mi devo ancora riprendere.

kaipirissima
04-January-2015, 12:01
So che non dovrei ridere, perxhè il tuo è un commento "tragico", ma quella bambolina mi fa sbellicare! fantastica!!!

Claire
04-January-2015, 22:01
So che non dovrei ridere, perxhè il tuo è un commento "tragico", ma quella bambolina mi fa sbellicare! fantastica!!!

Grazie kaipirissima :). In effetti è tremendamente carina e molto significativa.
Ciao

daniela
04-January-2015, 22:08
Ho visto Hugo Cabret, un film del 2011 di Martin Scorsese, delizioso e veramente molto ben fatto! La trama non era molto nelle mie corde, ma dal punto di vista cinematografico l'ho trovato perfetto, di livello eccellente.



« Mi piace immaginare che il mondo sia un unico grande meccanismo. Sai, le macchine non hanno pezzi in più. Hanno esattamente il numero e il tipo di pezzi che servono. Così io penso che se il mondo è una grande macchina, io devo essere qui per qualche motivo. E anche tu! »



(Hugo Cabret)

kaipirissima
10-January-2015, 14:19
Ieri ho visto the imitation game, bello.

kaipirissima
14-January-2015, 18:26
Ho visto l'amore bugiardo. Bello

kaipirissima
26-January-2015, 21:24
Ieri sera sono andata a vedere "American Sniper" di Clint Eastwood.http://www.megghy.com/smiles/sorpresa/immagini/mb45.gif Mi devo ancora riprendere.

Visto domenica sera. Bello.

Rosy
26-January-2015, 22:19
io ho visto - dopo una vita - due films .
"Si accettano miracoli" con Siani, niente di che...giusto piacevole.
Ieri sera " il nome del figlio" della Archibugi, più bello , ma stavo male e l'ho visto in condizioni poco favorevoli per gustarlo.
Comunque carino.
Rosy ( ho visto films migliori- non nuovi- in tv).

Claire
30-January-2015, 10:36
io ho visto - dopo una vita - due films .
"Si accettano miracoli" con Siani, niente di che...giusto piacevole.
Ieri sera " il nome del figlio" della Archibugi, più bello , ma stavo male e l'ho visto in condizioni poco favorevoli per gustarlo.
Comunque carino.
Rosy ( ho visto films migliori- non nuovi- in tv).

Si accettano miracoli non mi ispirava per nulla e tu confermi la mia impressione. Mi sembra il solito prodotto italiano da botteghino.:)

Claire
30-January-2015, 10:49
Ieri sera ho visto Senza destino(Sorstalanság/Fateless) di Lajos koltai tratto dal romanzo "Essere senza destino" di Imre Kertész che si è occupato personalmente della sceneggiatura.

Rosy
30-January-2015, 22:25
Si accettano miracoli non mi ispirava per nulla e tu confermi la mia impressione. Mi sembra il solito prodotto italiano da botteghino.:) Lo è, da botteghino!

Fosca
31-January-2015, 19:26
Con un po' di ritardo :oops: ...a San Silvestro.....ho visto

Jimmy's Hall di Ken Loach

non si smentisce mai !!!!! lo amo:yeah:

kaipirissima
02-February-2015, 17:05
Ho visto un film bellissimo!

kaipirissima
07-February-2015, 00:39
Visto birdman bello.

kaipirissima
09-February-2015, 19:58
Ho visto jupiter, perchè trascinare la noia per due ore?

kaipirissima
17-February-2015, 21:13
Visto Whiplash, vai con il jazzzzz, bello.

Rosy
17-February-2015, 22:20
Visto Whiplash, vai con il jazzzzz, bello.
Non ho capito una cosa: come mai non parli più come prima- che mi piaceva tanto!- dei films che vedi?
Io mi sono " adeguata" alle direttive di aprire una nuova discussione ogni volta, se no avrei continuato nel Cineforum tuo...ma è lo stesso no?
un caro saluto!
( non farci mancare il tuo punto-forza!)

DarkCoffee
19-February-2015, 12:29
Ho visto the wolf of wallstreet, mi è piaciuto. Ne parlerò :-)

kaipirissima
20-February-2015, 17:08
Visto Turner.... Bello

kaipirissima
23-February-2015, 18:48
Visto UN PICCIONE SEDUTO SU UN RAMO RIFLETTE SULL'ESISTENZA già il titolo è tutto un programma. Mahhhh

Claire
24-February-2015, 12:18
Ieri sera finalmente sono riuscita a vedere "La Parte" degli Angeli di Ken Loach. A volte anche il Whisky può essere decisivo in una redenzione.:boogie:Grande Loach!

kaipirissima
09-March-2015, 17:56
Visto film Kingsman. Un pelo lungo ma carino

maureen
11-March-2015, 21:53
Ieri sera ho visto su Rai 5 "Babel" di Alejandro Gonzales Innaritu con Brad Pitt e Cate Blanchett.
Le vicende dei protagonisti così ben incastrate mi hanno tenuta incollata al video, 4 storie che si intrecciano e che mettono in evidenza tante sfumature dell'animo umano.
Ho scoperto che fa parte di una trilogia, la Trilogia sulla morte. Spero di riuscire a vedere anche gli altri due film.

Rosy
11-March-2015, 23:00
Ieri sera ho visto su Rai 5 "Babel" di Alejandro Gonzales Innaritu con Brad Pitt e Cate Blanchett.
Le vicende dei protagonisti così ben incastrate mi hanno tenuta incollata al video, 4 storie che si intrecciano e che mettono in evidenza tante sfumature dell'animo umano.
Ho scoperto che fa parte di una trilogia, la Trilogia sulla morte. Spero di riuscire a vedere anche gli altri due film.

Anch'io l'ho visto e mi ha sconvolta per la sua drammaticità, per il modo mirabile con cui ha intrecciato le storie! Un capolavoro.

kaipirissima
17-March-2015, 20:05
Cenerentola. Film onesto. Bella carrozza. Bel palazzo. Bella matrigna.

Mauro
17-March-2015, 21:39
Bella recensione ... :asd:

Rosy
24-March-2015, 20:49
Ieri sera ho visto in tv, su Premium ( ma arriva anche su Sky o Rai...girano)un giallo bel-lis-si-mo!
Di quelli che non ce ne sono tanti, che ti tengono due ore col fiato sospeso.
Prisoners.
Sconosciuto. Attori praticamente sconosciuti. La trama mi...diceva, ma è stato molto meglio delle aspettative....
Imperdibile, se capita a tiro!
Se a qualcuno interessa, ne parlo in dettaglio.
ciao
Rosy

kaipirissima
25-March-2015, 21:01
Un'amica ha visto il film tratto dal romanzo della Mazantini "Nessuno si salva da solo". Bello. Meglio del libro e più hot delle sfumature.

Claire
27-March-2015, 10:42
Visto "La polvere del tempo" del regista greco Theo Angelopoulos. La polvere del tempo che cancella tutto. Struggente e malinconico. Da rivedere.

daniela
27-March-2015, 16:02
Ho visto "La teoria del tutto" di James Marsh.

Interpreti straordinari, film eccellente, anche se impegnativo.

kaipirissima
20-April-2015, 08:29
Ieri ho visto Mia madre di Nanni Moretti. finale in crescendo.

kaipirissima
01-May-2015, 22:06
Parasyte parte 1
Parasyte parte 2

Claire
08-May-2015, 13:35
Visto "Wuthering Heights" del regista Peter Kosminsky. Francamente mi aspettavo di più.:roll: Peccato!

Rosy
08-May-2015, 18:00
Io invece domani sera vorrei andare a vedere un film "leggero": Se Dio vuole. Sperando che sia ancora in programmazione ad Arenzano. ciao!

kaipirissima
12-May-2015, 08:24
Ieri ero un po' giù così sono andata a vedere un film leggero Se Dio vuole di Virzì, carino ma pensavo meglio, ma forse ero troppo stanca.

Rosy
12-May-2015, 20:46
Mi hai preceduta di un passo. Stavo per dire che l'ho visto domenica e l'ho trovato delizioso...molto meglio di come mi aspettassi! Gassman sta diventando veramente bravo e la storia era tenera! Ma ne parlerò con calma. ciao

kaipirissima
12-May-2015, 21:31
Ciao Rosy!
Sono contenta che ti sia piaciuto, io non sono convinta del tutto, così per il film di Moretti.
Senza fretta, attendo la tua recensione, quando il film ispira bisogna lasciarsi andare.

Rosy
12-May-2015, 21:50
Beh, il film di Moretti potrei andare a vederlo per penitenza....
Lo trovo pallosissimo ed intellettualoide. Non fa per me. L'unico film in cui mi è piaciuto abbastanza è stato La stanza del figlio. Ma sono mie opinioni... ciao!

P.S. Il fatto che tu aspetti la mia recensione mi mette davanti alle mie responsabilità, che sono non solo questa, ma quelle dei libri letti ( quasi due) ed altre cosette che ho in mente.
Il fatto è che per scrivere queste cose ci vuole tempo, io ne ho sempre meno e sempre più impegni...farò un poco alla volta, mi metterò in pari.
Questa riflessione mi spiega anche perchè così pochi scrivono recensioni o considerazioni un pò più corpose del" mi piace"! ciao
Rosy

kaipirissima
12-May-2015, 23:11
È per quello che ho scritto "senza fretta!" non ti preoccupare! :)

Claire
13-May-2015, 11:56
Visto Il Sale della terra di Wim Wenders. Spendido!^^

kaipirissima
13-May-2015, 17:29
Visto Il Sale della terra di Wim Wenders. Spendido!^^

Bello l'ho visto l'anno scorso. Ad un certo punto mi sono pure commossa.
L'inizio è portentoso!

Consiglio anche un altro film molto bello, Waste land, candidato all' oscar miglior documentario 2011.
Di entrambi ho il DVD.

Robbo
13-May-2015, 18:29
Visto "Stanno tutti bene" di Giuseppe Tornatore.
La storia del viaggio da Sud verso il Nord di Matteo Scuro che decide di far visita ai suoi cinque figli che vivono in diverse città italiane. Bellissima interpretazione di Marcello Mastroianni in un film molto tenero ma anche ferocemente amaro.

Bello, tra l'altro hanno fatto un remake recentemente mi pare nel 2009. Che è anche bello, c'è De niro al posto di Mastroianni, ambientato in America.
Abbastanza godibile anche il remake!

Rosy
13-May-2015, 20:28
Non ho visto la versione americana, ma quella italiana era un bellissimo film. Ovviamente l'ho visto appena uscito e ne ho un ricordo nebuloso. Ricordo però con certezza che fosse amaro. ciao

Claire
14-May-2015, 13:00
Bello l'ho visto l'anno scorso. Ad un certo punto mi sono pure commossa.
L'inizio è portentoso!

Consiglio anche un altro film molto bello, Waste land, candidato all' oscar miglior documentario 2011.
Di entrambi ho il DVD.

Vero! L'inizio è mozzafiato come pure il commento di Wim Wenders su Sebastião Salgado e la sua fotografia. Quanto a commozione io non sono stata da meno. Vedere quelle immagini sullo scempio che riesce a fare l'uomo sui suoi simili è devastante.
Waste Land non sono riuscita ancora a vederlo purtroppo! Lo hanno tenuto così poco in programmazione che mi è sfuggito:banghead:



Bello, tra l'altro hanno fatto un remake recentemente mi pare nel 2009. Che è anche bello, c'è De Niro al posto di Mastroianni, ambientato in America.
Abbastanza godibile anche il remake!

Ciao Robbo! Grazie per la segnalazione. :)

Robbo
14-May-2015, 18:10
Ciao Claire, figurati! :ciao:

Indigowitch
18-May-2015, 13:11
Ho visto ieri "Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone.
Spero di poter pubblicare presto qualcosa che somigli a una recensione (io -ahimé! - non ho tutti gli strumenti necessari per poter scrivere un parere supportato da conoscenze tecniche e riferimenti puntuali da cinefilo), devo dire che mi ha colpito parecchio, nel bene e nel male. :)

kaipirissima
18-May-2015, 13:17
Ho visto ieri "Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone.
Spero di poter pubblicare presto qualcosa che somigli a una recensione (io -ahimé! - non ho tutti gli strumenti necessari per poter scrivere un parere supportato da conoscenze tecniche e riferimenti puntuali da cinefilo), devo dire che mi ha colpito parecchio, nel bene e nel male. :)

a me i tuoi commenti piacciono molto!
Che bello! Attendiamo la tua recensione!
Io non l'ho ancora visto. Forse in settimana.

daniela
20-May-2015, 19:11
Ieri ho visto un film bellissimo, Calvario, un film drammatico del 2014 diretto da John Michael McDonagh con protagonista Brendan Gleeson.

Irlanda del Nord: durante una confessione domenicale un sacerdote apprende con sgomento che la pecorella smarrita a cui sta prestando ascolto ha intenzione di ucciderlo alla fine della nuova settimana. Il movente? Violenze sessuali subite durante l’infanzia da parte di un altro uomo di chiesa e l’assurda convinzione che un innocente debba pagare per le colpe di un altro.

E' un film che "inchioda" e cattura lo spettatore. Eccellente il protagonista, la fotografia, la colonna sonora.
Un'ora e quaranta di film ben spesa.

kaipirissima
20-May-2015, 20:23
Grazie Daniela. Avevo visto il trailer e non ero convinta...

daniela
21-May-2015, 21:16
Grazie Daniela. Avevo visto il trailer e non ero convinta...

Beh, il titolo "Calvario" non è che invogli molto! :)
Se ti piacciono i film drammatici, i film "da cineforum", e l'Irlanda, allora te lo consiglio!
Sono curiosa di leggere il tuo parere, se ti capiterà di vederlo.


Brendan Gleeson, miglior attore protagonista al Festival di Berlino 2014:

3415

kaipirissima
21-May-2015, 22:28
L'Irlanda sì mi piace, vedremo...

Per adesso ho visto Mad Max. :) promosso!!!

Robbo
22-May-2015, 01:36
YOUTH - La giovinezza

Sono andato a vedere l'ultimo film di Sorrentino, premetto che non sono un suo fan (ho visto solo "Il Divo"). Il film è stato abbastanza piacevole, fatto bene, e con un bel cast (Michael Caine è un mostro).
Però non sò se sia una caratteristica di Sorrentino, ma a volte sembra che deve succedere qualcosa che però non accade, o magari non sono riuscito a cogliere qualcosa. Sicuramente lo rivedrò per togliermi qualche dubbio.
Qualcuno di voi lo ha visto? che impressione avete avuto? :sherlock:

kaipirissima
22-May-2015, 13:06
L'anno scorso ho visto la Grande bellezza e mi era piaciuto. Questo è in lista senza fretta tanto rimarrà parecchio fuori.

Robbo
22-May-2015, 14:13
Io invece la "Grande bellezza" non l'ho visto.
Ho detto ora lo vedo ora lo vedo, poi non ho mai avuto modo. Credo che sia arrivato il momento. :)

DarkCoffee
22-May-2015, 22:18
Sono contenta di sentire, finalmente, un commento positivo!
Io sicuramente lo vedrò. Adoro Sorrentino. Secondo me è un genio! Appena lo vedo lascierò la mia opinione.

kaipirissima
22-May-2015, 22:46
E naturalmente lo posterai qui

La grande bellezza (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1493-LA-GRANDE-BELLEZZA-di-Paolo-Sorrentino&highlight=grande+bellezza)

Claire
24-May-2015, 11:45
Ieri ho visto "Youth"di Paolo Sorrentino. Ai titoli di coda ho avuto l'impulso di rimanere in sale per rivedermelo. Sorrentino che ci parla della concezione del Tempo. Anche. Un film che va sicuramente metabolizzato.

Robbo
24-May-2015, 15:08
Claire, concordo al 100% ho avuto una sensazione simile. Credo di averlo metabolizzato e di essere arrivato alla conclusione che è un bellissimo film.

kaipirissima
24-May-2015, 15:15
Io vado stasera. :)

Claire
24-May-2015, 16:26
Io vado stasera. :)

Buona visione allora!

kaipirissima
26-May-2015, 11:17
YOUTH - La giovinezza

Sono andato a vedere l'ultimo film di Sorrentino...
Qualcuno di voi lo ha visto? che impressione avete avuto? :sherlock:

ti dirò, mi è piaciuto, ma mi è piaciuto di più La grande bellezza. devo meditare...

kaipirissima
27-May-2015, 18:23
Ieri sera ho visto Child 44. Promosso!

Robbo
28-May-2015, 12:50
La pianista - Michael Haneke

Ieri sera ho visto questo film del 2001.
Film bellissimo, uno dei più belli visti recentemente.
E' stato definito un "capolavoro scomodo", credo che sia la definizione esatta del film.
Da Wikipedia:
"Erika è insegnante di pianoforte presso il conservatorio di Vienna. Anche se sulla quarantina, continua a vivere in un appartamento con l'anziana e possessiva madre. Dietro il suo atteggiamento impeccabile si nasconde una donna sessualmente repressa, tormentata da perversioni sadomasochistiche e voyeristiche"
Consigliatissimo a chi non lo avesse visto. :)

kaipirissima
28-May-2015, 16:43
Hai ragione, non so perchè l'ho sempre messo in attesa, forse perché molto forte. E negli ultimi tempi di cose "pugno nello stomaco" non ho tanta voglia.

Indigowitch
29-May-2015, 14:39
Mercoledì ho visto il documentario "Faber e la Sardegna", di Gianfranco Cabiddu.
Si tratta in realtà di un documentario incentrato sul rapporto tra de André e la Sardegna, seguito da estratti del suo ultimo concerto.
Emozionante, anche se speravo in un maggior numero di testimonianze, incentrate anche sulla sua attività creativa nel periodo "sardo".

daniela
30-May-2015, 19:05
Ho visto The Help, un film del 2011 tratto dal libro L'aiuto, di Kathryn Stockett.
Film di grande successo negli Stati Uniti, meno da noi, premio Oscar a Octavia Spencer come miglior attrice non protagonista.

3538

Jackson, Mississippi, 1963. La vita di alcune domestiche nere viene raccontata in un libro scandalo da una giovane donna bianca, Eugenia Phelan, detta Skeeter.
Un universo femminile nell'America razzista degli anni Sessanta recitato con grande intensità dalle interpreti (Emma Stone, Bryce Dallas Howard, Sissy Spacek, Jessica Chastain, Viola Davis e Octavia Spencer).

Consigliato per come affronta le tematiche razziali e per la bravura delle interpreti.

Molto fedele al libro, è uno dei pochi casi in cui non posso dire che il libro è migliore del film.

kaipirissima
01-June-2015, 12:36
Ieri ho visto tomorrow land. Bocciato.

kaipirissima
07-June-2015, 18:18
Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet, mah, non mi ha convinto.

kaipirissima
16-June-2015, 19:58
Jurassic World, promosssso!

Robbo
18-June-2015, 12:14
Ieri sera ho visto "signori, il delitto è servito".
Film giallo/comico, ispirato al gioco da tavolo Cluedo. Molto carino, Ci sono tutti personaggi e vengono chiamati come le pedine del gioco. Poi il film è fatto bene, anche con dei finali alternativi.
E poi c'è Tim Curry che fà il maggiordomo, quindi andrebbe visto solo per questo.
Lo consiglio a chi vuole passare una piacevole e rilassante serata. :sherlock:

Indigowitch
19-June-2015, 13:16
Grande Tim Curry! E ho sempre adorato "Cluedo"... chissà che non mi capiti di vederlo, deve essere gradevole. ;)

kaipirissima
23-June-2015, 22:21
Ho sfidato il nubifragio per vedere Lazarus effect. Speriamo di non avere incubi.

Robbo
15-July-2015, 15:19
Ieri sera ho visto "Viva la libertà" di Roberto Ando' (mai visto niente di lui).
Bel film, con Valerio Mastandrea Valeria Bruni Tedeschi e Tony Servillo, che come sempre dimostra di essere un attore con la A maiuscola.
Un film con lui prende tanti punti in più. Sempre magistrale.
Consiglio la visione.

Trama da wiki:

Enrico Oliveri è uno scaltro e navigato politico di centrosinistra il cui declino sembra ormai inesorabile. Tutte le proiezioni lo vedono perdente alle imminenti elezioni ed il suo partito vuole scaricarlo. Decide così di scomparire: si rifugia in incognito a Parigi da una sua ex fiamma, Danielle, ora sposata con un famoso regista.
Il panico serpeggia tra i suoi compagni di partito che non lo trovano più. L'unico a non perdersi d'animo è il suo braccio destro Andrea Bottini, al quale viene l'idea di sostituire il politico con suo fratello gemello, Giovanni Ernani, scrittore e filosofo sopra le righe che in passato ha dovuto subire delle cure psichiatriche. La sostituzione si rivela problematica da gestire ma porta delle piacevoli sorprese.

Saluti

Robbo
24-July-2015, 00:08
Ho appena finito di vedere "The Place Beyond the Pines - Come un tuono".
Film del 2012 di Derek Cianfrance, è il suo terzo film.
Dunque il film mi è piaciuto molto, scorre bene e non annoia, cast di livello con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes e Ray Liotta (mito).
Lo consigliato a chi vuol vedere un film carico di adrenalina, tensione emotiva e sentimento "padre-figlio".
Di seguito il link del film da Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Come_un_tuono
Qualcuno di voi l'ha visto ???
ciaoooo :)

kaipirissima
24-July-2015, 01:53
Ho appena finito di vedere "The Place Beyond the Pines - Come un tuono".
Qualcuno di voi l'ha visto ???
ciaoooo :)


io e Serena, per motivi diversi, io Ryan lei Bradley....

come un tuono (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1945-Come-un-tuono-Derek-Cianfrance-2012)

kaipirissima
26-July-2015, 21:55
Ultimamente ho visto Big eyes, noioso e Predestination, ma no, daiii.

kaipirissima
01-August-2015, 10:03
Visto Ex machina. Bello, ma...

kaipirissima
09-August-2015, 23:58
Storie pazzesche! Divertente!

kaipirissima
11-August-2015, 12:05
Babadook, non male, piaciuto.

kaipirissima
24-August-2015, 08:55
Bello, anche io l'ho visto. La ricostruzione storica è perfetta, il thriller un po' tirato per i capelli.
devo ammettere che Tom Hardy mi ha conquistata. Un personaggio in crescendo.

kaipirissima
26-August-2015, 09:09
Corn Island, Mmm, carino.

kaipirissima
03-September-2015, 20:20
Partisan, carino.3 stelle

kaipirissima
08-September-2015, 09:27
Operazione U.N.C.L.E. di Guy Richie. Non perfetto ma molto ok.

Robbo
09-September-2015, 12:49
Operazione U.N.C.L.E. di Guy Richie. Non perfetto ma molto ok.

Credo che andrò a vederlo a breve. Guy Ritchie è un regista che mi piace e sono curioso di vedere cosa ha combinato!

:well:

kaipirissima
23-September-2015, 09:44
Ieri sera, Inside out, molto carino.

Mauro
23-September-2015, 10:17
Ci devo portare le mie figlie che, mi dicono in tanti, sono il target perfetto per questo film.

kaipirissima
23-September-2015, 11:09
La ragazzina ha 11 anni. Comunque è un film piuttosto denso.

kaipirissima
24-September-2015, 19:00
Per amor vostro, film strano

Mauro
25-September-2015, 16:07
La ragazzina ha 11 anni. Comunque è un film piuttosto denso.

:?: :confused2: :?:

kaipirissima
26-September-2015, 13:21
Inside out
Avevo messo un link ma ė troppo spoiler.
Intendo denso perchè ci sono le emozioni, le isole della personalità, ricordo primari, ecc. insomma c'è un po' di roba.. Ci si potrebbe perdere...nel labirinto del nostro inconscio. Cioè noi no, adulti, ma i ragazzini (10 -11 anni) forse non coglieranno tutto.
mi dirai cosa ne pensi

kaipirissima
30-September-2015, 18:29
Ho visto Sicario. BELLO!

kaipirissima
02-October-2015, 18:46
Everest, niente di che.

kaipirissima
04-October-2015, 09:57
Ritorno alla vita, mi è piaciuto

kaipirissima
07-October-2015, 19:05
Ieri sera ho visto Nausica di Miyazaki e la cosa che mi è rimasta e rimarrà per sempre nella memoria non è il messaggio ecologico e antimilitarista, ma il fatto che lei non portasse le mutande, e mostrasse, a causa del vento che le alzava la minigonna, le sue chiappette.

Mauro
12-October-2015, 09:50
Come sempre mi trovo a dare pareri su film d'animazione, ma questa volta segnalo un piccolo capolavoro nel quale chi, come me, ha figli in fase pre-adolescenziale, troverà un notevole ritratto della propria famiglia: InsideOut

kaipirissima
14-October-2015, 19:00
Life. Avevo letto delle critiche così così, ma a me il film è piaciuto. Più che altro non credevo che James Dean fosse così profondo. Un poeta maledetto.

Robbo
15-October-2015, 15:13
Ieri sera sono andato al cinema a vedere "Black Mass - L'ultimo Gangster" con Johnny Depp.
Mhà.. sicuramente non sono andato con grandi aspettative, e devo dire che ho fatto bene.
Mi è sembrato di vedere un mix di film di questo genere, poi i dialoghi non mi hanno fatto impazzire. Ed ero curioso della performance di Johnny Depp. Devo dire la verità non mi è piaciuta per niente. A parte il fatto che sembra un pupazzo, non riesce ad essere espressivo, un ruolo che non ha interpretato bene.
Detto ciò il film scorre, ritmo discreto. Gli dò 5.
Ah meno male che ieri si pagava 3€ per il #Cinemadays .

kaipirissima
15-October-2015, 22:32
Black mass non m'ispira per niente. Neppure gratis vado a vederlo. :)

Robbo
15-October-2015, 22:55
Guarda, come ho scritto su non ti perdi nulla.
Volevo andare a vedere The Lobster, ho visto il trailer e sembra carino.

kaipirissima
16-October-2015, 09:58
Black mass. Non capisco perché abbiano dovuto,truccare in quel modo Jonny Deep, a meno che non vogliano un Oscar per il trucco, ma non credo glielo daranno.
Primo, l'altro giorno in libreria ho preso,il libro e il tipo non assomiglia per niente a jonny.
secondo, perchè ultimamente Jonny deve sempre camuffarsi? Non può trovare una parte "normale"?
terzo, quando ho visto il J. edgar di Eastwood Leonardo di Caprio era sempre truccato. La sensazione di finto non mi ha abbandonato per tutto il tempo.

Ultimamente Jonny fa dei film davvero inutili.

DarkCoffee
18-October-2015, 16:35
Sono d'accordo con te!

kaipirissima
18-October-2015, 22:38
Hey Robbo! ho visto The Lobster
ti prego, ti prego, spiegarmi la prima scena!
Film davvero incredible.

a me è piaciuto
i miei amici l'hanno trovato orrendo, orrendo, orrendo!

Robbo
19-October-2015, 16:24
Ciao, guarda ancora non ho avuto modo. :)
Ieri sono andato a vedere Suburra.
Bel film di genere con un bel cast. Dopo Acab che a me piacque , Sollima si è riconfermato all'altezza.
Bella anche la colonna sonora degli M83.
Adesso Lobster. Ciaooo

kaipirissima
25-October-2015, 10:07
Lo stagista inaspettato. Film carino, ma scontato e con un finale da box office. Si regge sugli attori: due. E perciò do una stella a ciascuno! Totale due stelle.

Robbo
17-November-2015, 19:51
@Kaipirissima ancora non ho avuto modo di vedere "The Lobster" , in quanto nei cinema della mia città hanno avuto il buon gusto di non proiettarlo. :banghead:
Provvederò al più presto e ti farò sapere.

daniela
18-November-2015, 21:07
Ho visto "Snowpiercer", il primo film di Bong Joon-ho in lingua inglese e la produzione coreana più costosa di sempre (quasi 40 milioni di dollari).
Action distopico basato sulla serie a fumetti francese Le Transperceneige di fantascienza post apocalittica, il film mette in scena la rivoluzione alla maniera di un videogame, vagone dopo vagone.
Hollywoodiano il cast: Chris Evans, Tilda Swinton, John Hurt, Jamie Bell, Ed Harris e Octavia Spencer. Da segnalare l'ottima interpretazione, disturbante e raccapricciante, di Tilda Swinton.

Nel tentativo di fermare il surriscaldamento globale l'uomo ha compiuto un errore fatale e causato una nuova era glaciale. Gli unici sopravvissuti sono i passeggeri di questo treno, lo Snowpiercer, che sta correndo ad alta velocità in un moto perpetuo da diciassette anni in mezzo a un paesaggio post-apocalittico. Ma l'umanità non si smentisce e subito si suddivide in classi: in coda, in atmosfere cupe, anguste, sudicie e affollate, ci sono i poveri; in testa ovviamente sollazzano i ricchi, che controllano gli altri con fucili e fame.
Gli ambienti sono volutamente dark, l'oscurità riempie tutto. Man mano che avanziamo verso i vagoni di testa ecco che i colori si accendono e si aprono visioni che sembrano ora quasi celestiali.
La metafora della testa e della coda che in qualche modo devono "comunicare" per mantenere un certo ordine a questo strano microcosmo è la più geniale di questo strano film.

kaipirissima
19-November-2015, 08:19
Visto Peanuts, sufficiente con cose carine
visto 007, sufficiente con trovate carine
Un po' noiosetti entrambi

daniela
21-November-2015, 21:56
Ho visto "Scusate se esisto", film del 2015 diretto da Riccardo Milani, con protagonisti Paola Cortellesi e Raoul Bova, ispirato alla storia vera dell'architetto italiano Guendalina Salimei.

"Con una brillante carriera professionale a Londra alle spalle, Serena, architetto di origine abruzzese, decide di ritornare a lavorare in Italia, a Roma. Per una donna ottenere un posto di lavoro all'altezza della sua qualifica si rivela tuttavia difficile, fino al momento in cui decide di farsi passare per uomo. Così decide di interessarsi al progetto di riqualificazione del quartiere di Corviale." (da Wikipedia)

3784

Una commedia spassosa e intelligente, grazie alla strepitosa Paola Cortellesi, che regge da sola tutta il film. 10 e lode alla sua bravura!
Consigliato quando si ha voglia di un film leggero e divertente, ma non stupido, che fa ridere e pensare.

kaipirissima
22-November-2015, 10:01
Io dopo la delusione della mostra di Miró sono andata a vedere Mr. Holmes. Il mistero del caso irrisolto. All'inizio mi sono addormentata, poi è un po' migliorato ma... Insomma ... Non che sia brutto ma... Il film risulta per nulla intrigante e trascinante.

kaipirissima
22-November-2015, 22:20
Pan. L'isola che non c'è.
parte lento... Ma poi si volaaaaa!

P.S. devo aver mandato un'infrazione non so bene. Se l'ho fatto mi è scappato il dito.

daniela
23-November-2015, 21:40
Pan. L'isola che non c'è.
parte lento... Ma poi si volaaaaa!

P.S. devo aver mandato un'infrazione non so bene. Se l'ho fatto mi è scappato il dito.

Sì, l'hai mandata a me per il mio messaggio precedente sul film "Scusate se esisto".

kaipirissima
23-November-2015, 23:13
Scusa Dany.
Sempre con te faccio questa figuraccia!

:)

daniela
25-November-2015, 22:48
Ho visto "Precious", è un film del 2009 diretto da Lee Daniels, basato sul romanzo di Sapphire Push - La storia di Precious Jones.


3788

Vincitore di due Oscar e di oltre 60 premi internazionali, è la storia di una ragazza afroamericana che nel 1987 ad Harlem vive con la madre in uno squallido appartamento una vita terribile; è incinta del secondo figlio, frutto di uno dei vari stupri incestuosi del padre, è obesa e presa in giro da tutti. Una vita già segnata dalla tragedia e dall’impossibilità di uscire da un circolo vizioso fatto di povertà e disperazione. Precious non parla quasi mai, si rifugia in un suo mondo di fantasia in cui trionfano i colori e il glamour e in cui lei è una stella del cinema. Ma nella realtà quando a scuola scoprono che è incinta per la seconda volta del padre viene mandata via e si ritrova in una scuola di recupero. Quasi illetterata cercherà di alfabetizzarsi.

Qual è il limite di disgrazie che una persona può vivere in una vita lunga solo 16 anni? Quale quello che noi spettatori possiamo accettare di vedere in un film?

Precious è un film durissimo, tragico.

3789

Robbo
25-November-2015, 23:01
@daniela deve essere molto interessante. Mi piacciono molto i film duri e tragici.

daniela
26-November-2015, 21:31
@daniela deve essere molto interessante. Mi piacciono molto i film duri e tragici.

Questo lo è, un po' "disturbante".

kaipirissima
27-November-2015, 06:57
Io del film ho invece un ricordo molto positivo. Nel senso, è vero che è tragico, e non c'è un limite al tragico. Eppure ho percepito tanto ottimismo, tanta forza, tanta luce.

kaipirissima
29-November-2015, 10:37
Vista l'ultima parte di Hunger games.
tra tutti i film distopici questo è certo quello meno scontato. A tratti pesante, e intenso. A volte poco digeribile, non scivola via come le solite avventure di neo eroi. Mi è piaciuto ma non mi ha travolta.
Credo che affronterò il libro prima o poi. Magari quest'estate.
c'è un filo rosso nel film che segue due percorsi: l'uso dell'immagine femminile e il pudore dei sentimenti. Il film li fa percepire, li mostra ma non ci sguazza dentro, forse per questo risulta sfuggente, perchè sono temi insidiosi e inafferrabili nella nostra società.

kaipirissima
30-November-2015, 06:44
Il viaggio di Arlo, carino

e giusto per... Un po' di classifiche
http://www.boxofficemojo.com/weekend/chart/

kaipirissima
08-December-2015, 23:03
Heart of the sea carino ma mi aspettavo qualcosa di più trascinante. Delusa o deludente? Ai posteri l'ardua sentenza.

scusate se esisto (DVD), qualche risata inaspettata. Promosso!

Ilaria
09-December-2015, 10:54
Ho visto Paddington

Caruccio ma a tema "orsacchiotto" ho preferito di gran lunga Ted, molto più originale e meno "politically correct".
C'è l'attore che interpreta il conte di Grantham in Downton Abbey!!! (Mitico!)

kaipirissima
09-December-2015, 16:03
Questa Downton Abbey! Toccherà vederla prima o poi. :)

daniela
09-December-2015, 21:24
Ho visto La musica del cuore, film del 1999 diretto da Wes Craven, con Meryl Streep, ispirato alla storia vera di un insegnante di violino a East Harlem.

Niente di che, recensioni per lo più negative.

kaipirissima
12-December-2015, 23:21
Dio esiste e vive a Bruxelles, bello 4 stelle. Poteva essere un super capolavoro e qualche lacuna c'ė, ma il film è davvero originale. Consigliato. Adesso al cinema.

kaipirissima
13-December-2015, 22:33
La felicità è un sistema complesso. Lento ma bello. Colonna sonora bellissima.

Elvira Coot
15-December-2015, 18:50
"SOS Fantasmi", molto carino! Bill Murray, sempre bravissimo, nella parte di un moderno Ebenezer Scrooge




http://i67.tinypic.com/2nrlqts.jpg

Robbo
16-December-2015, 19:30
"Lost City" , film del 2005 Con Andy Garcia alla regia.
Sono stato attirato dal cast molto promettente (Andy Garcia, Bill Murray, Dustin Hoffman), il film parla degli anni della rivoluzione a Cuba con la presa del potere di Fidel Castro.
Diciamo un film medio, si poteva fare molto di più. Tra l'altro Andy Garcia essendo Cubano, regista e protagonista del film secondo me poteva dirigere tutto in maniera migliore. Comunque un 6+ .
Hasta Siempre :)

kaipirissima
22-December-2015, 21:17
Ho appena visto un film bellissimo 5 stelle!!! Ma anche 6. 7 ....
perfect day, con Benicio del Toro.
Racconta una giornata tipo di una organizzazione umanitaria in Bosnia a ridosso della dine del conflitto. Ti muove tutte le emozioni che hai dentro.
tutto è perfetto. Un film sulla guerra senza retorica, tanta umanità e tanto, tanto ancora.

daniela
22-December-2015, 21:57
Ho appena visto un film bellissimo 5 stelle!!! Ma anche 6. 7 ....
perfect day, con Benicio del Toro.
Racconta una giornata tipo di una organizzazione umanitaria in Bosnia a ridosso della dine del conflitto. Ti muove tutte le emozioni che hai dentro.
tutto è perfetto. Un film sulla guerra senza retorica, tanta umanità e tanto, tanto ancora.

Il 10% dell'incasso del 25 dicembre di Perfect Day sarà devoluto a Emergency.

kaipirissima
22-December-2015, 22:39
Infatti.
Io tornerò a vederlo, solo il 10% ? speravo tutto

Mauro
23-December-2015, 14:34
Infatti.
Io tornerò a vederlo, solo il 10% ? speravo tutto

Vabbè, potevano sforzarsi un po' di più ma è già qualcosa.

kaipirissima
26-December-2015, 23:09
Masha e Orso, un cartone che non conoscevo, davvero interessante. Pieno di vita, fantasia e intelligenza.

kaipirissima
28-December-2015, 10:19
Il 25 ho trascinato al cine degli amici, con grande soddisfazione di tutti abbiamo visto Perfect day.

ieri ho visto Irrational man Woody Allen, insomma.

in settimana vedrò il Ponte delle spie ne parlano bene.

Elvira Coot
28-December-2015, 18:23
Masha e Orso, un cartone che non conoscevo Beata te! Io ormai ne ho fin sopra ai capelli!!!!! :oh:


Visto "Terminator Genisys". Inutile




http://i67.tinypic.com/2nrlqts.jpg

kaipirissima
28-December-2015, 18:33
Beata te! Io ormai ne ho fin sopra ai capelli!!!!! :oh:

Ah ah, quindi anche tu scappi come tutti gli animali quando la vedi arrivare! Ah ah

Elvira Coot
28-December-2015, 18:35
Ah ah, quindi anche tu scappi come tutti gli animali quando la vedi arrivare! Ah ah

Infatti, cerco sempre di dirottare l'interesse di mio nipote su qualche altro cartone .... :lol: anche se poi la maggior parte delle volte mi tocca guardarmelo lo stesso ... :(


http://i67.tinypic.com/2nrlqts.jpg

kaipirissima
02-January-2016, 12:03
Il ponte delle spie, film solido. promosso.

kaipirissima
08-January-2016, 20:34
Il piccolo principe. Bello.

Mauro
12-January-2016, 15:04
Star Wars 7 ... negativo.

Robbo
12-January-2016, 15:54
Star Wars 7 ... negativo.
Lo vedrò a breve. Ho aspettato che sfollasse. :asd: Comunque ho sentito pareri molto contrastanti. Ti farò sapere.

Ho visto "Non essere cattivo" l'ultimo film di Claudio Caligari. Bel film. Lo consiglio.

DarkCoffee
12-January-2016, 17:13
Star Wars 7 ... negativo.

No Mauro! Stasera vado!
Tutti ne hanno parlato bene!

kaipirissima
12-January-2016, 18:59
Star Wars 7 ... negativo.




No Mauro! Stasera vado!
Tutti ne hanno parlato bene!


è iniziato un nuovo gioco. Smontiamo i film a Darky. Ah ah

DarkCoffee
12-January-2016, 19:56
Ahahah veramente! È uno scherzo vero?

Forse perché non hai fatto quote e senza accorgerti hai fatto modifica ;)

kaipirissima
12-January-2016, 22:24
Che stupida! Siamo in cinema! Sono moderatrice. Vero.
mi chiedevo: ma come sono entrata nel post di Darky. Credevo di essere in "tutto il resto" , visto il clima di svago. :)

Rimetto in ordine. Anche se adesso i nostri messaggi sembrano senza capo nè coda. Eh eh.

Mauro
12-January-2016, 23:34
Dei vostri post-pasticci ho capito poco :what :mrgreen: però il film continua a non essermi piaciuto e poi ne scriverò più in dettaglio nel suo thread, se poi penso che ho speso 52€ per vederlo in IMAX con tutta la famiglia mi girano pure un poco i maroni.

DarkCoffee
13-January-2016, 01:45
Appena tornata da star wars VII !!!
L'unica cosa che mi viene in mente ora è: come farò a svegliarmi domani?!
A parte gli scherzi, se accendo il pc per commentare è la fine perché non dormo più dopo.
A caldo posso dire: non è stato il massimo, ma nemmeno il peggiore dei 7. Ci devo pensare bene. Alcune cose non mi sono piaciute ed altre sono contenta che le hanno lasciate vecchio stile.

kaipirissima
13-January-2016, 08:30
Che la forza sia con te.
anzi con voi.
Attendo i vostri pareri con curiosità. Soprattutto quello negativo di Mauro! :)

kaipirissima
24-January-2016, 10:00
Tom Hardy devi vederlo in Child 44. E cambi idea subito. Primo recita benissimo, poi ha un personaggio fantastico a cui sa Rendere uno spessore incredibile.

a Roma c'è un cinema che proietta film in lingua?

DarkCoffee
24-January-2016, 10:34
Messo in lista!
A Roma c'è un cinema con due sale che proietta un film francese e uno inglese, in versione originale. In più altri due multisala che fanno vedere in inglese il film del momento e quindi può capitare che ci sono periodi che ha solo film in italiano.
Devo dire che raramente la sala è vuota.

P.s. revenant è molto difficile in lingua. Hanno un dialetto che non si capisce nulla!

kaipirissima
24-January-2016, 11:03
Devo dire che raramente la sala è vuota.
!

che invidia. Tutti bravi.

Robbo
24-January-2016, 11:05
Tom Hardy devi vederlo in Child 44. E cambi idea subito. Primo recita benissimo, poi ha un personaggio fantastico a cui sa Rendere uno spessore incredibile.

Lo annoto anche io. :well:

@Darkcoffee , Tom Hardy sicuramente non è neanche tra i miei attori preferiti o ricercati, devo dire però che sta facendo bene, anche in Mad Max Fury Road è in gran forma. Certo è che in "The Revenant" lo vorresti uccidere con le tue mani, su quello si. :ciao:

kaipirissima
24-January-2016, 13:20
Daniela ha fatto la recensione del film
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2358-Child-44-Daniel-Espinosa-2015&highlight=Child

Il film secondo me verso la fine si perde ma il personaggio di Hardy merita il film!

DarkCoffee
24-January-2016, 21:33
che invidia. Tutti bravi.
Na, le sale sono piccole e pensa che ci sono tanti turisti e lavoratori internazionali a Roma.
E poi ci sono anche i sottotitoli in italiano :asd:

kaipirissima
24-January-2016, 22:40
Visto la Grande scommessa! Bello!

Robbo
25-January-2016, 01:23
Anche a me è piaciuto molto. Spero che vinca il miglior film alla notte degli Oscar.
Nonostante abbia avuto qualche difficoltà a seguire e capire bene i dettagli economici della crisi, in linea generale rende bene. Questa è una cosa che ho apprezzato. Per chi, come me non è ferrato sull'argomento :)
Steve Carrel lo amo in generale, Ma in questo film mi ha fatto impazzire. A mio modesto parere ha fornito una performance superiore al resto del cast, (Bale, Gosling, Brad Pitt) cosa non facile.
Gran film.

Mauro
25-January-2016, 10:16
Visto: "Quo vado"

Commento. "Mèèèèè" ?!?!

kaipirissima
25-January-2016, 14:08
Visto: "Quo vado"

Commento. "Mèèèèè" ?!?!


Cioè?
Mèèèèè = embè
Mèèèèè = cazzz stratosferica
Mèèèèè = ma è una storia vera?
Mèèèèè = tanto rumore per nulla.
Mèèèèè = onomatopea

Mauro
25-January-2016, 14:21
Direi una via di mezzo fra la prima e la quarta che hai scritto, in realtà la mia era una citazione. Per chi non lo ha visto c'è un momento in cui Zalone, stufo di studiare un dato argomento, fa capire all'insegnante che in Puglia basta cambiare l'intonazione a questo intercalare per poter sostenere una qualsiasi discussione.

kaipirissima
25-January-2016, 18:27
Questo pomeriggio ho visto Revenant. Alla fine mi veniva da piangere. Credo di essere l'unica in tutto il globo.

per me è Oscar!
Tutti e due.

kaipirissima
25-January-2016, 20:56
Ho creato la discussione su Revenant, grazie ai bel commento di Robbo e quello intrigante di Darky. Quindi se non vedete più il vostro post è perché è stato spostato. :)

Robbo
26-January-2016, 01:25
Ho recuperato "The Martian - Sopravvisuto" film di fantascienza diretto da Ridley Scott, con Matt Damon.
Ha ricevuto 7 nomination all'Oscar, tra cui miglior film e miglior attore protagonista a Matt Damon.
Un bel film, sempre sul pezzo. Tra problemi e drammi spaziali, non manca mai la battuta cinica e al momento giusto. Matt Damon in gran forma. Purtroppo questo è uno di quei film che visto a casa perde parecchio, al cinema sarebbe stato diverso.
Per questo gli dò 6,5 e anche per questo:


perchè non mi piacciono molto i lieto fine. :mrgreen:

Mauro
26-January-2016, 15:34
Sullo spoiler concordo in pieno :well:

kaipirissima
08-February-2016, 23:02
Visto, Orgoglio pregiudizio e zombie! Un Darcy con il cuore di Ian Curtis, come poteva non piacermi?

kaipirissima
11-February-2016, 23:30
Visto Remember. Tutto bene fino al finale che avrei tagliato. Parere personale. A voler strafare si fa solo danno.

mi hanno parlato bene di Joy. Qualcuno l'ha visto?

ApuoWolf
12-February-2016, 11:40
Ieri ho visto Big Hero 6 assieme a mio figlio. MI sono piaciute entrambe le cose.

kaipirissima
12-February-2016, 13:04
Ieri ho visto Big Hero 6 assieme a mio figlio. MI sono piaciute entrambe le cose.
In che senso entrambe?
Se tuo figlio vuole lasciare un commento sul film qui (http://www.scompaginando.it/showthread.php?2073-Big-Hero-6-Don-Hall-e-Chris-Williams-2014&highlight=hero) ...

ApuoWolf
12-February-2016, 17:46
Nel senso che mi è piaciuto sia guardare il film che guardarlo assieme a lui :). Riguardo al commento credo che mio figlio, per quanto padroneggi già abbastanza bene l'alfabeto, non sia ancora in grado di frequentare i forum. Ha quattro anni. :)

Robbo
15-February-2016, 16:37
@Kaipirissima , Joy l'ho visto qualche giorno fà. Mi è piaciuto, è un bel filmettino. Merita sopratutto per la performance di Jennifer Lawrence. Tratto da una storia vera, secondo me vale la pena guardarlo. :)
Poi i film di David O. Russell che ho visto li ho sempre apprezzati.
Ti consiglio se non lo hai già visto "Spotlight" :well:

kaipirissima
20-February-2016, 20:00
Visto Perfetti sconosciuti, bello.

kaipirissima
22-February-2016, 21:28
Ti consiglio se non lo hai già visto "Spotlight" :well:

Robbooooo, dove sei?
Visto! Strabello!

Robbo
23-February-2016, 16:00
@Kaipirissima :) sono qua, sto attraversando un periodo abbastanza fitto di avvenimenti di svariato genere :) e non riesco ad essere presente, non ho ancora comprato neanche il libro del Gruppo di lettura.
Sono contento che ti sia piaciuto, è un gran film. Poi Joy sei andata a vederlo ???
Recentemente sono riuscito a vedere anche "Trumbo" , bel film da vedere.
Stasera probabilmente andrò a vedere Fuocoammare il docu-film su Lampedusa, me ne hanno parlato bene.
Ciaoooo :ciao:

kaipirissima
23-February-2016, 17:24
Ciao! Io ci vado tra mezz'ora! Fuocoammare. Chissà se ci farà lo stesso effetto!

Joy l'ho perso. Spero nel recupero della seconda visione, come del resto Jobs... e.no... neppure l'altro!
Me tapina!

kaipirissima
23-February-2016, 20:46
Fuocoammare

@Robbo, scegli la frase che ti colpisce di più o aggiungila secondo il tuo gusto.

il bambino che gioca alla guerra
Le lacrime delle donne
Il sub nel ventre della marea

Robbo
25-February-2016, 00:59
Fuocoammare

@Robbo, scegli la frase che ti colpisce di più o aggiungila secondo il tuo gusto.

il bambino che gioca alla guerra
Le lacrime delle donne
Il sub nel ventre della marea

Le lacrime delle donne.

Ti faccio lo stesso "gioco":

I calamari al sugo
Il "ventre" della barca
La canzone che canta quel ragazzo Nigeriano appena sbarcati.

Il Docu-film mi è piaciuto molto, anche se non ha un gran ritmo. Ma forse è proprio quello che te lo fa apprezzare bene, perché hai il tempo di riflettere. E c'è molto da riflettere.

kaipirissima
25-February-2016, 08:10
Il ventre della barca . (Domanda, secondo te, la canzone è creata apposta o documento?, e il "ventre" verosimiglianza o realismo?)

Robbo
25-February-2016, 13:19
Guarda, per come è stata girata e montata la scena sembra proprio da documento. Poi non sò :)
Per quanto riguarda la barca secondo me corrisponde assolutamente alla realtà. Anzi forse la realtà è addirittura peggiore.
:ciao:

kaipirissima
27-February-2016, 17:43
JEEG va!
Yeah.

Robbo
27-February-2016, 17:46
Visto ? Va' ? Io vado a giorni. :)

kaipirissima
27-February-2016, 17:49
Visto!!! Piaciuto.

kaipirissima
07-March-2016, 20:07
visto Room. bello. e se il bambino fosse stato in nomination per gli Oscar avrebbe di certo vinto. (povero Leo)

kaipirissima
08-March-2016, 14:59
Non sapevo cosa fare e sono venuta al cinema . Ero indecisa tra Zootropolis e Deadpool.

Istinto... Deadpool. Speriamo bene.

Robbo
09-March-2016, 00:24
Com'è stato Deadpool ? Non sono amante del genere, ma questo sembrava più accativante dal trailer...

kaipirissima
09-March-2016, 08:02
Deadpool. Diciamo... Simpatico!
qui (http://www.scompaginando.it/showthread.php?2545-Deadpool-Tim-Miller-2016) il mio commento

kaipirissima
22-March-2016, 19:40
Ave Cesare!

superfantasticomeraviglioso!

Grazie fratelli Coen!

kaipirissima
28-March-2016, 13:26
Visto Weekend. Bello.

kaipirissima
28-March-2016, 21:00
Visto Il condominio dei cuori solitari. Bello!

daniela
31-March-2016, 23:09
Suite francese: molto bello.

DarkCoffee
02-April-2016, 18:43
Danish girl: penetrante .

kaipirissima
03-April-2016, 10:23
Ieri ho visto un bacio.
è girato a Udine , la mia città, e in una scuola che conosco piuttosto bene.
L'effetto è stato straniante nel senso che pur vedendo paesaggi familiari non la sentivo la mia città.
Cotroneo è riuscito a trasformare la mia piccola preziosa città in un non luogo, vecchia, decadente e paesana città del nord est, dove l'accento friulano è stato sostituito con quello veneto.
è stato istruttivo come basti un'inquadratura, una luce diversa per trasformare un ambiente famigliare in qualcosa di estraneo.
Non male.
per quanto riguarda il film. Carino.

kaipirissima
03-April-2016, 20:42
Visto Land mine. Bello.

Robbo
15-April-2016, 14:33
Non sono un amante delle serie TV, ma ho cominciato da un paio di giorni a guardare Twin Peaks e non riesco a mollarla.
Mi sta piacendo molto, è una serie TV "sinistra".
Voi l'avete vista ? E in genere sulle serie TV come siete orientati ? Vi piacciono o preferite guardare solo film ?

kaipirissima
16-April-2016, 09:41
Non sono un amante delle serie TV, ma ho cominciato da un paio di giorni a guardare Twin Peaks e non riesco a mollarla.
Mi sta piacendo molto, è una serie TV "sinistra".
Voi l'avete vista ? E in genere sulle serie TV come siete orientati ? Vi piacciono o preferite guardare solo film ?


ma la serie di Twin Peaks è quella storica o una nuova produzione? Io ricordo di averla vista molti anni fa, i primi episodi erano diretti da David Lynch. Ero come drogata poi però la trama si era fatta sempre più evanescente, o meglio la struttura thriller era diventata un pro forma per introdurre personaggi strani, misteriosi e poi improvvisamente è finita, o meglio non si è mai conclusa. Insomma un vero pacco.

Di TV ne vedo pochissima. Quasi niente. Forse è per quello che sono al cinema un giorno sì e uno pure...

a proposito ieri sono stata al cinema ho visto Les Souvenirs, insomma ... Un po' una palla.,

Robbo
16-April-2016, 10:24
Si la vecchia serie del 1991 mi pare. Vediamo come finirà. :well:
David Lynch è regista in un buon numero di episodi, ma è lui il "creatore" della serie.
Infatti ho cominciato a guardare Twin Peaks per approfondire Lynch. :)
Fai bene, molto meglio cinema.

Robbo
19-April-2016, 14:55
Il Figlio di Saul , bel film sui "Sonderkommando" nei campi di concentramento nazisti.
Premiato con l'Oscar al miglior film straniero.
Bella regia. Consigliato

kaipirissima
19-April-2016, 16:53
Il Figlio di Saul , bel film sui "Sonderkommando" nei campi di concentramento nazisti.
Premiato con l'Oscar al miglior film straniero.
Bella regia. Consigliato

beh, complimenti. Io non sono riuscita a trovare il coraggio di vederlo. Mi dava l'idea di un film a dir poco claustrofobico a livello emotivo.

in compenso ieri sono andata a vedere una cosa che nel titolo ha un cacciatore e una regina cattiva, tutt'altro genere. Devo dire che.. due stelle. In realtà ero andata per vedere Race, ma non era in programmazione alle 15.

Robbo
19-April-2016, 17:50
Si, in effetti è angoscioso e claustrofobico a tratti. Sforzati che ne vale la pena. :)
Ah, Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio. Non credo che andrò a vederlo :mrgreen: .
Il David di Donatello a "Perfetti Sconosciuti" ti ha convinto ?

kaipirissima
19-April-2016, 22:50
Si, in effetti è angoscioso e claustrofobico a tratti. Sforzati che ne vale la pena. :)
Ah, Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio. Non credo che andrò a vederlo :mrgreen: .
Il David di Donatello a "Perfetti Sconosciuti" ti ha convinto ?

Darky ha aperto un thread su Perfetti sconosciuti. Lì vedrai cosa ne pensiamo.:)

giusto,Il cacciatore e la regina di ghiaccio! Già mi ero dimenticata il titolo! Eh eh. Imperdibile!

e ...giusto per ... Stasera ho visto Batman vs Superman... Che dire? salvare Lois è un lavoro a tempo pieno. Eh eh. Tre stelle il primo tempo due il secondo media finale due. non si può andare in peggio.

P.S. mi sforzerò. :)

kaipirissima
23-April-2016, 12:19
A Udine è iniziato il Far East festival 18

http://www.fareastfilm.com/easyne2/homepage.aspx

ieri il mio primo film... Orrendo. :)

kaipirissima
25-April-2016, 21:06
Oggi al Far East ho visto un film interessante. Buono per far pensare.
4th place.

kaipirissima
08-May-2016, 20:22
Sole alto. Molto bello.

kaipirissima
15-May-2016, 20:19
Money monster, non male.

kaipirissima
25-May-2016, 08:27
The boy. I commenti positivi mi avevano fatto sperare negli incubi serali, invece no. Delusa.

kaipirissima
27-May-2016, 10:46
The dressmaker, orrendo

Civil war, sufficiente

Il libro della giungla, bello

kaipirissima
29-May-2016, 18:40
La pazza gioia.
non so bene... Sì, certo un film carino, sì certo, promosso... Eppure questo cinema italiano il salto non lo fa. Perché?

ormai ne ho visti due tre
perfetti sconosciuti
jeeg robot
veloce come il vento
...
film che funzionano, certo, qualcuno ti fa dire mmmm, ci siamo, dai che ce la fai! Invece, no. Sempre ad un certo punto la storia smette di cercare, l'occhio della narrazione si siede, e alla fine ti confeziona un film carino ma che non lascerà a lungo il segno.

Serena-fundy
29-May-2016, 19:58
La pazza gioia.
non so bene... Sì, certo un film carino, sì certo, promosso... Eppure questo cinema italiano il salto non lo fa. Perché?

ormai ne ho visti due tre
perfetti sconosciuti
jeeg robot
veloce come il vento
...
film che funzionano, certo, qualcuno ti fa dire mmmm, ci siamo, dai che ce la fai! Invece, no. Sempre ad un certo punto la storia smette di cercare, l'occhio della narrazione si siede, e alla fine ti confeziona un film carino ma che non lascerà a lungo il segno.

Io non seguo più il cinema italiano contemporaneo perché non lo trovo interessante. Non ci sono neanche più le grandi scuole di recitazione. Io sono rimasta al cinema di Visconti, Monicelli, Mastroianni o Gassman dove la classe si faceva sentire con opere di un certo spessore e introspezione.

kaipirissima
29-May-2016, 21:55
julieta. Bei colori. Si parte con un rosso ROSSO e poi blu BLU e poi... I volti, gli occhi...
Nei titoli ho visto che è ispirato a tre racconti di Alice Munro.

Robbo
31-May-2016, 01:22
ormai ne ho visti due tre
perfetti sconosciuti
jeeg robot
veloce come il vento
...
film che funzionano, certo, qualcuno ti fa dire mmmm, ci siamo, dai che ce la fai! Invece, no. Sempre ad un certo punto la storia smette di cercare, l'occhio della narrazione si siede, e alla fine ti confeziona un film carino ma che non lascerà a lungo il segno.

Aggiungerei anche "Non essere cattivo" di Caligari.
Nell'ultimo anno c'è stata a mio modestissimo parere un inversione di rotta, sicuramente la strada è lunga ma sono abbastanza fiducioso.
@Serena-fundy il periodo dei "Mostri" della commedia e del cinema italiano ai massimi livelli, credo sia irraggiungibile. Mi accontenterei anche della metà di quel livello. :D

Robbo
31-May-2016, 01:27
Ho visto "Foxcatcher - Una storia Americana". Film del 2015.
Non so come ho fatto a perdermelo al cinema.
Molto bello. Consigliato :well:

P.S. Steve Carrel è un grande attore.

kaipirissima
06-June-2016, 22:11
ecco, direi che mi ha convinto fino alla fine. :)

4155

certo che questa ragazza è una gioia per gli occhi!

daniela
09-June-2016, 15:45
Visto The imitation game, che racconta la storia del matematico Alan Turing e degli altri analisti che durante la Seconda guerra mondiale decifrarono i codici segreti dei nazisti. Il Regno Unito non gli fu però molto grato per lo sforzo. Nel 1952 fu condannato per atti osceni a causa della sua omosessualità.

« A volte sono le persone che nessuno immagina possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare. » (Alan Turing)

kaipirissima
27-July-2016, 09:05
the Conjuring il caso Enfild.
horror. esorcismi. storia vera.
beh, un po' di paura me l'ha messa.

daniela
31-July-2016, 11:36
mortecai è un film del 2015 diretto da David Koepp, con protagonista Johnny Depp, Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Paul Bettany.

4201

Sprazzi di humor in questa commedia dal gusto retrò, gradevole e frizzante, ottimo il cast.
Qui il commento (http://www.scompaginando.it/showthread.php?2808-Morte-ai)

4202

daniela
05-August-2016, 18:38
Visto The walk, molto bello!

The Walk è un film biografico del 2015 co-scritto e diretto da Robert Zemekis, con protagonista Joseph Gordon-Levitt nei panni di Philippe Petit, noto funambulo francese, che il 6 agosto 1974 compie la sua più grande impresa: la traversata delle Torri Gemelle del World Trade Center su un cavo d'acciaio senza alcuna protezione.

4213
Philippe Petit 1974

Serena-fundy
05-August-2016, 18:57
Via dalla pazza folla (2015), quarta trasposizione cinematografica dell'opera di Thomas Hardy. La fotografia è stupenda e riprende soprattutto la campagna inglese. Mi è piaciuto moltissimo. La trama e i suoi personaggi sono molto coerenti con la stesura del romanzo. Ci sono alcune parti del libro che sono state tagliate, ma complessivamente, il film è gradevolissimo.

4214

kaipirissima
10-August-2016, 19:14
Ecco, eri ho visto Lui è tornato.
un film interessante. A tratti comico, a tratti lento, a tratti inquietante e a un tratto... una scena bellissima!

kaipirissima
11-September-2016, 12:01
Su Sky ho visto Anomalisa, un film drammatico d'animazione. Col senno di poi mi è piaciuto.

kaipirissima
16-September-2016, 09:50
Io prima di te, Credevo fosse una romanticata con i bellocci di turno che banchettano su una tragedia umana, invece... Mi sono commossa...

suicide squad, bello! Lei, poi, è una forza,

DarkCoffee
16-September-2016, 11:23
Ero curiosa della tua opinione su "Io prima di te". Il film mi incuriosisce e mette il dubbio che sia "sempliciotto"

kaipirissima
16-September-2016, 13:52
Ero curiosa della tua opinione su "Io prima di te". Il film mi incuriosiscei e mette il dubbio che sia "sempliciotto"

È un film " leggero" che parla di eutanasia. Non vuole essere sempliciotto, ma neppure drammatico.

kaipirissima
19-September-2016, 17:38
demolition ​, bello!!!! Recensione (http://www.scompaginando.it/showthread.php?2660-Demolition-Jean-Marc-Vall%E8e-2015)

kaipirissima
21-September-2016, 19:07
alla ricerca di Dory, insomma un po' logorroica con la su amnesia a breve. Altro che Titti, Cara Elvira.

kaipirissima
23-September-2016, 08:50
frantz, bello. Recensione (http://www.scompaginando.it/showthread.php?2658-Frantz-Fran%E7ois-Ozon-2016)

Lentamente, lentamente questo film ti s'insinua dentro. Tutto quel che serve sapere è la data 1919. La guerra è finita e ciò che è rimasto è il resto di nulla. Padri, madri, sorelle, fidanzate, ma soprattutto è il senso di fallimento che attanaglia la gola. Il dolore non è solo personale, è collettivo, nazionale.

biennale di Venezia

PREMIO MARCELLO MASTROIANNI
a una giovane attrice emergente a:
Paula Beer
nel film FRANTZ di François Ozon (Francia, Germania)

Robbo
26-September-2016, 16:03
Vi aggiorno anche dal punto di vista cinematografico, di recente ho visto:

Elvis e Nixon (bello leggero e ben interpretato)

Demolition (Good)

La famiglia Fang (si mi è piaciuto)

kaipirissima
26-September-2016, 21:11
Vi aggiorno anche dal punto di vista cinematografico, di recente ho visto:

Elvis e Nixon (bello leggero e ben interpretato)

Demolition (Good)

La famiglia Fang (si mi è piaciuto)

la famiglia Fang è piaciuto anche a mio fratello, io me lo sono perso.
Demolition, concordo!
elvis e Nixon non l'ho visto :(