PDA

Visualizza la versione completa : Aria sottile - Jon Krakauer



maureen
28-April-2014, 20:58
2386

Trama :

Il 10 maggio 1996 una tempesta colse di sorpresa quattro spedizioni alpinistiche che si trovavano sulla cima dell'Everest. Morirono 9 alpinisti, incluse due delle migliori guide. Con questo libro, l'autore, che è uno dei fortunati che riuscirono a ridiscendere "la Montagna", scrive non solo la cronaca di quella tragedia ma intende anche fornire importanti informazioni sulla storia e sulla tecnica delle ascensioni all'Everest. Offre inoltre un esame provocatorio delle motivazioni che stanno dietro alle ascensioni ad alta quota, nonché una drammatica testimonianza del perché quella tragedia si poteva evitare.

Rosy
28-April-2014, 22:32
Sono anni che mi ripropongo di leggere questo libro, una specie di libro sacro per quelli del Club Alpino! credo di essere l'unica a non averlo ancora fatto. Prima o poi mi deciderò! E grazie di averlo nominato.
ciao
Rosy

Mauro
28-April-2014, 22:52
Questo interessa anche me ... ricordo ancora con piacere un libro che mi regalò mia zia anni fa (andavo ancora alle medie :roll: ) "Quando il rischio è vita" di Carlo Mauri ed è un sacco di tempo che non leggo diari di scalate.

Rosy
29-April-2014, 08:12
...questo dicono sia veramente affascinante e particolare, anche se drammatico.
Mettiamolo in lista! ciao Buona giornata,
Rosy