PDA

Visualizza la versione completa : Mi presento



Chomsky
05-November-2011, 18:26
Ciao a tutti, grazie a Dolores ho fatto conoscenza di questo forum molto interessante.
Nome: Salvatore
Città di nascita e di residenza: Cagliari
Professione: Lavoro nel commercio
Hobby: Lettura e ciclismo
Scrittori preferiti: Umberto Eco e Noam Chomsky (strano vero?)
Libro preferito: Il nome della rosa
Generi letterari preferiti: Sono un lettore onnivoro, spazio dai gialli alla saggistica specialmente storica e non dimentico i fumetti
Cantanti preferiti: Franco Battiato, Francesco Guccini, Fabrizio de André
Musicista preferito: il grandissimo Miles Davis
Film preferito: Apocalypse Now
Attore preferito: Gian Maria Volonté
Attrice preferita: Meryl Streep

Serena-fundy
05-November-2011, 18:31
Ciao! Benvenuto! :)

dolores
05-November-2011, 18:33
Ciao Chomsky! Benvenuto anche da parte mia. :D
Sono proprio lieta che tu sia approdato sul nostro Forum. Vedrai, qui c'è una bella e varia compagnia. :o

Rosy
05-November-2011, 19:07
ciaao! benvenuto fra noi!
Da ignorantissima, non ho idea di chi sia Chomsky, ma va tutto bene, lo capirò in seguito.
Invece condivido pienamente i gusti sui cantautori! A risnertirci, un saluto,
Rosy :P :P

Mauro
05-November-2011, 21:58
Benvenuto
Seguo sempre con molto interesse i tuoi interventi su aNobii, sono sicuro che potrai dare molto anche a questa comunità.

DarkCoffee
05-November-2011, 23:40
Benvenuto :D

Chomsky
06-November-2011, 08:29
Grazie per l'accoglienza, mi sento a casa.
@ Rosy, Noam Chomsky è uno degli intellettuali americani più influenti. Sulla base della sua credibilità scientifica come studioso del linguaggio Chomsky ha un grande seguito come analista della complessità moderna che riesce a far conoscere con la sua penetrante lucidità. Uno dei suoi libri più famosi è "La fabbrica del consenso" (Manifacturing Consent), che comincia così: "I mass media come sistema assolvono la funzione di comunicare messaggi e simboli alla popolazione. Il loro compito è di divertire, intrattenerev e informare, ma nel contempo di inculcare negli individui valori, credenze e codici di comportamento atti ad integrarli nelle strutture istituzionali della società di cui fanno parte. In un mondo caratterizzato dalla concentrazione della ricchezza e da forti conflitti di classe, per conseguire questo obiettivo occorre una propaganda sistematica." Tra gli altri suoi lavori ricordo "I nuovi mandarini" sul ruolo degli intellettuali statunitensi, "Pirati e imperatori" e "Il potere" che ci offre una mappa per capire la genesi e la strategia della dominio politico e culturale.

shopgirl
06-November-2011, 10:56
Benvenuto.

Claire
06-November-2011, 12:23
Benvenuto Chomsky.
Buona musica, ottimo film e grandi attori...condivido :)

kaipirissima
06-November-2011, 12:27
ciao benvenuto anche da parte mia.

Andrea
06-November-2011, 16:32
Benvenuto anche da me, Andrea

Rupert
06-November-2011, 21:01
Benvenuto anche da parte mia, caro Noam...