PDA

Visualizza la versione completa : La costola di Adamo - Antonio Manzini



donnadelfaro
30-January-2014, 07:20
E' arrivato il nuovo giallo di Manzini che ho subito scaricato nel mio Kindle. Il giallo è ambientato ad Aosta. A prima vista pare trattarsi di un suicidio, poi però qualcosa non quadra, in più sono scomparsi i gioielli. Una rapina finita male? Devo dire che non ho cambiato idea sulla figura del vice questore Rocco Schiavone, che è un essere scorretto, manesco, irascibile e pieno di debolezze. E poi maltratta le donne e questo lo rende ancora più sgradevole. Probabilmente questo è il motivo per cui non riesco ad appassionarmi ai gialli di Manzini. Voi che ne dite? Potete leggere la mia recensione completa QUI (http://www.paolasirigu.com/antonio-manzini-la-costola-di-adamo/)
:reading01
2255

Rosy
01-February-2014, 23:47
Non so che dire. Ho comprato di lui Pista nera, in Kindle, e non l'ho ancora letto: arriverà il suo turno prima o poi. E ti dirò... ciao
Rosy

kaipirissima
24-February-2018, 15:54
Dopo Pista nera mi sono gettata a pesce sul secondo. Certo Rocco Schiavone è rude con tutti e con le donne, ahia!, non è molto garbato, quasi crudele... e mi dispiace per queste donne che incontrano l'uomo giusto nel momento sbagliato, eppure a me fa un po' pena. Come può innamorarsi di una donna quando ama disperatamente Marina? Per Rocco ogni momento e ogni donna sono sbagliati. Triste, no?

Il giallo è molto semplice infatti Manzini nei due romanzi letti inserisce sempre un'altra investigazione, però nel complesso non mi dispiace. I personaggi mi sono simpatici.

kaipirissima
11-March-2018, 16:29
Scrivo qui perché non saprei cosa scrivere se divessi andare nello specifico libro per libro.
Dopo la Pista Nera, la costola di Adamo, Non è stagione, Era di maggio, 7-07-2007 e Pulvis et umbra direi che la serie di romanzi crea dipendenza.
Freschezza, simpatia, amore, amicizia, arguzia e onestà investigativa direi che sono gli ingredienti per questo "successo".

Per passare lietamente le ore con una lettura easy going