PDA

Visualizza la versione completa : Hi!



Kiira
28-January-2014, 18:53
Ciao a tutti!
Mi sono appena registrata e spero di trovare in questo forum una buona fonte di ispirazione per scoperte letterarie di ogni genere. Adoro i gialli e i thriller, ma quando non sono sulle tracce di qualcuno trapassato per morte violenta, sono aperta ad ogni tipo di genere ^^

Rosy
28-January-2014, 19:50
Ciao a tutti!
Mi sono appena registrata e spero di trovare in questo forum una buona fonte di ispirazione per scoperte letterarie di ogni genere. Adoro i gialli e i thriller, ma quando non sono sulle tracce di qualcuno trapassato per morte violenta, sono aperta ad ogni tipo di genere ^^
ciao!!!!!!!!!! se adori i thrillers e i gialli andremo certo d'accordo! a presto, Rosy:-P

DarkCoffee
28-January-2014, 19:51
Un caloroso benvenuto!
Sei nel posto giusto ;)
Qual è il tuo scrittore di gialli/thriller preferito? Io adoro Deaver ^^

kaipirissima
28-January-2014, 21:19
Ciao benvenuta!

Elvira Coot
29-January-2014, 07:35
:welcome: Posso offrire anche a te una fetta di torta di benvenuto? Da consumare rigorosamente tenendo la torta in una mano e un libro nell'altra!!!

pippy
29-January-2014, 08:56
ciao, benvenuta.
dicci chi sono i tuoi autori preferiti.

Rupert
29-January-2014, 09:31
Un calorosissimo benvenuto anche da parte mia. È una gioia accoglierti nella nostra combriccola di lettori programmatici, compulsivi e maniaci bibliofili... persino bibliovori!

:reading01


:welcome: Posso offrire anche a te una fetta di torta di benvenuto? Da consumare rigorosamente tenendo la torta in una mano e un libro nell'altra!!!


E la forchetta? In che mano la teniamo? Consiglio un leggìo.

Mi prenoto per una fetta anch'io; almeno quelle virtuali non ingrassano... Così tra un boccone e una pagina scambiamo anche qualche chiacchiera letterario-frivola.

Mauro
30-January-2014, 11:30
Ciao a tutti!
Mi sono appena registrata e spero di trovare in questo forum una buona fonte di ispirazione per scoperte letterarie di ogni genere. Adoro i gialli e i thriller, ma quando non sono sulle tracce di qualcuno trapassato per morte violenta, sono aperta ad ogni tipo di genere ^^


Benvenuta. http://www.scompaginando.it/images/smilies/welcome.gif
Su gialli e thriller troverai tanto materiale fra cui districarti, ma sicuramente non mancano nemmeno valide alternative al crimine.

Claire
30-January-2014, 12:18
Benvenuta qui anche da me.:welcome:

Elvira Coot
30-January-2014, 22:13
E la forchetta? In che mano la teniamo? Consiglio un leggìo.

:lol: Noi lettori siamo ovviamente esperti in questo tipo di equilibrismi, dato che fin da piccoli abbiamo vissuto facendo tutto con una mano sola e tenendo un libro nell'altra! :lol: :lol: :lol:

Kiira
01-February-2014, 12:37
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
E' banale se comincio tessendo le lodi di Agatha Christie? Di recente ho provato qualcosa di De Giovanni: trame interessanti, ma il suo stile non mi convince tantissimo. Mi piacciono le storie "horror" usate per veicolare significati al di là dell'amore per il brivido e lo splatter: su questo fronte adoro Lindqvist (e vabbè, Stephen King, ma pure quello è banale da dire!).

Elvira Coot
01-February-2014, 15:24
(e vabbè, Stephen King, ma pure quello è banale da dire!).

Elvira loves Stephen :hail:

Mauro
01-February-2014, 23:59
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
E' banale se comincio tessendo le lodi di Agatha Christie? Di recente ho provato qualcosa di De Giovanni: trame interessanti, ma il suo stile non mi convince tantissimo. Mi piacciono le storie "horror" usate per veicolare significati al di là dell'amore per il brivido e lo splatter: su questo fronte adoro Lindqvist (e vabbè, Stephen King, ma pure quello è banale da dire!).

Tu pensa che sono talmente banali che io non ho mai letto nulla di entrambi.
La letteratura cara Kiira è talmente vasta che c'è posto per tanti bravi scrittori (se non ce ne fosse per Moccia sarebbe meglio, ma pazienza) e troppo poco tempo per noi lettori per riuscire a fagocitare tutto, però il bello di luoghi come questo è che ognuno ci porta le proprie esperienze personali e nessuno ne fa una classifica.
Per me potresti cominciare a parlare un po' di Lindqvist che è interessante ma meno conosciuto, vedi mai che mi innamoro di un altro scrittore scandinavo.

pippy
02-February-2014, 10:59
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
E' banale se comincio tessendo le lodi di Agatha Christie? Di recente ho provato qualcosa di De Giovanni: trame interessanti, ma il suo stile non mi convince tantissimo. Mi piacciono le storie "horror" usate per veicolare significati al di là dell'amore per il brivido e lo splatter: su questo fronte adoro Lindqvist (e vabbè, Stephen King, ma pure quello è banale da dire!).
allora ti consiglio Cody McFadyen,in ordine cronologico di uscita.
ciao