PDA

Visualizza la versione completa : Pubblicità



kaipirissima
03-January-2014, 18:37
PUBBLICITÀ

Intelligenti
divertenti
orrende
stupide
offensive
...

kaipirissima
03-January-2014, 18:40
http://m.youtube.com/watch?v=RRDSj62tlvQ&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DRRDSj62tlvQ

Elvira Coot
03-January-2014, 18:53
http://m.youtube.com/watch?v=RRDSj62tlvQ&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DRRDSj62tlvQ
:lol: bellissima questa!



Ma anche questa mi fa morire:


http://www.youtube.com/watch?v=QQ8GmAWbxS8

kaipirissima
03-January-2014, 20:10
Ah ah, poveri iPad!

questa invece mi commuove sempre, non è proprio una pubblicità, o meglio lo è e non lo è.

http://m.youtube.com/watch?v=pMWU8dEKwXw&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DpMWU8dEKwXw

Rosy
03-January-2014, 21:14
Ah ah, poveri iPad!

questa invece mi commuove sempre, non è proprio una pubblicità, o meglio lo è e non lo è.

http://m.youtube.com/watch?v=pMWU8dEKwXw&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DpMWU8dEKwXw STRUGGENTE! GRAZIE. Rosy

Rosy
03-January-2014, 21:17
Io vado sul leggero. A me piace da matti questa...


https://www.youtube.com/watch?v=WoJw4giA1Bo Dante e Beatrice (Tim)

kaipirissima
03-January-2014, 23:07
Vero, era una pubblicità simpatica, altro che la foca e l'orso dei nostri giorni.

Mauro
07-January-2014, 11:04
Questa l'avevo postata altrove ma è sempre divertente.


http://youtu.be/ruav0KvQOOg

Fosca
06-December-2017, 10:45
Salve.....non so cosa mi sta succedendo...:roll: saranno gli anni, ma non sopporto più le pubblicità in televisione...a parte che sono aumentate in maniera vertiginosa..., ma ce ne sono alcune davvero disgustose ed irritanti, tanto che (quasi mai successo) anche se durano pochi secondi cambio canale....e dire che siamo nel terzo millennio...ancora pensano che siamo degli zotici?
E' vero che puoi lasciargli il tempo che trovano, ma non è poi vero...perchè se un programma viene interrotto anche 5 o 6 volte per almeno 10 minuti diventa davvero spiacevole... che ne pensate?:confused2:

daniela
06-December-2017, 15:15
Sono d'accordo, anch'io cambio canale durante la pubblicità, o leggo il televideo. La televisione per fortuna la guardo poco, solo mentre pedalo sulla cyclette! Ovviamente le continue interruzioni pubblicitarie mentre si sta guardando un programma rovinano la visione.
Leggo su Wikipedia che "si calcola che una persona in una giornata media veda, a seconda delle stime, un qualcosa che oscilla tra i trecento e i tremila annunci."
Dovrebbero invogliare ad acquistare, ma mentre alcune pubblicità sono ben fatte, altre sono poi veramente sgradevoli, vien voglia di prendere nota del nome del prodotto per depennarlo dai propri acquisti!
Ricordo come negativa dal mio punto di vista la pubblicità apparentemente innocua del tizio che acquista un sacchetto di mele ed è contento perchè fa girare l'economia: non siamo nati per comprare all'infinito, gli acquisti non ci danno la felicità, e non siamo noi i soggetti attivi dell'economia come questa pubblicità vorrebbe farci credere.

4783
Propaganda americana della Prima Guerra Mondiale


4784
manifesto pubblicitario della Seconda Guerra Mondiale che invitava le donne a prendere il posto di lavoro degli uomini partiti per il fronte: "Possiamo farlo!"

4785
Oscar Wilde testimonial per una pubblicità del 1882

Mauro
06-December-2017, 15:25
Salve.....non so cosa mi sta succedendo...:roll: saranno gli anni, ma non sopporto più le pubblicità in televisione...a parte che sono aumentate in maniera vertiginosa..., ma ce ne sono alcune davvero disgustose ed irritanti, tanto che (quasi mai successo) anche se durano pochi secondi cambio canale....e dire che siamo nel terzo millennio...ancora pensano che siamo degli zotici?
E' vero che puoi lasciargli il tempo che trovano, ma non è poi vero...perchè se un programma viene interrotto anche 5 o 6 volte per almeno 10 minuti diventa davvero spiacevole... che ne pensate?:confused2:


E' il capitalismo baby.
Non voglio buttarla in politica o mettermi a fare della Filosofia spicciola, ma in fondo, la questione è tutta lì ... se il sistema dominante affonda le sue radici nell'idealizzazione dell'accumulo di beni materiali, è chiaro che tutto è volto a portare le persone a essere consumatori e basta, non a caso il fenomeno che chiamano globalizzazione non è altro che un'estensione a 360° di un unico mercato basato sui medesimi valori che snaturano sempre di più le persone, basta pensare a quanti vivono in stato di povertà più o meno estrema (e non solo nei Paesi del Terzo Mondo) che, prima che pensare a soddisfare bisogni primari, si svenano per possedere oggetti che sono meri status symbol, smartphone e automobili in testa a tutto.

Enribello
08-December-2017, 11:00
Naturalmente sono d'accordo con voi. Ci sono delle eccezioni...questo corto di Paolo Genovese dal titolo "Oltre le pagine" e' uno spot di Natale per la Feltrinelli e credo non possa non piacere a chi frequenta queste pagine.
Gli attori sono Sara Cardinaletti e Francesco Meola e la ...la canzone e' "Lost In Christmas" di John Adams



https://www.youtube.com/watch?v=hujhXd9M8sA

daniela
08-December-2017, 15:10
Stupendo! Non l'avevo mai visto, è eccellente!

Fosca
09-December-2017, 09:49
é vero è una bella pubblicità...non voglio togliere nulla al romanticismo e alla passione per i libri...
però una cosa la devo dire....
è un bel regalo per la Feltrinelli qualsiasi cifra abbiano pagato questa pubblicità....
io personalmente non metto più piede in una libreria Feltrinelli da parecchio (e quella di Bologna è bella grande!)...per due ragioni a mio avviso importanti: la totale impreparazione dei commessi...(da vergogna) e il modo di acquisire, appunto questi commessi...
io avrei voluto lavorare in una libreria, ma se vi dico l'iter per candidarsi alla Feltrinelli credo che nemmeno nei peggiori centri per l'impiego sia così......e vi parlo di tempi in cui la crisi non c'era...non oso pensare adesso...
scusate lo sfogo...comunque mi consola il fatto che, almeno a Bologna, ci siano tante librerie e quindi non c'è problema...

kaipirissima
09-December-2017, 12:49
L'ho visto ieri sera al cinema. Al fine tutti ci siamo messi a ridere perché la ragazza sembra un po' delusa... chissà chi si aspettava...

daniela
09-December-2017, 14:40
L'ho visto ieri sera al cinema. Al fine tutti ci siamo messi a ridere perché la ragazza sembra un po' delusa... chissà chi si aspettava...

E' vero, non è proprio molto contenta! :)



io personalmente non metto più piede in una libreria Feltrinelli da parecchio (e quella di Bologna è bella grande!)


Da quando uso il Kindle, quindi da alcuni anni, non frequento più le librerie, acquisto i libri on line. Mi spiace per le librerie, ma on line è più comodo.

kaipirissima
09-December-2017, 21:35
E' vero, non è proprio molto contenta! :)
.

Secondo me La Tipa Vede lo scoiattolo sull'albero. C.
Oppure gli regala Un libro : ma gli androidi sognano pecore elettriche?

DarkCoffee
10-December-2017, 20:21
L'ho visto ieri sera al cinema. Al fine tutti ci siamo messi a ridere perché la ragazza sembra un po' delusa... chissà chi si aspettava...

Bellissimo il video, peccato per la sua espressione finale :( lascia un po' deluso anche lo spettatore...

kaipirissima
10-December-2017, 20:53
Di solito si sceglie libro perché parla un po' di te, o perché pensi che quella storia raggiunga un angolo della persona a cui lo regali. Per far scoprire e scoprirsi, ma regalare.dei libri solo per il titolo è come sceglierli dalla copertina, infatti non so che libri siano quelli che il ragazzo sceglie per lei.

DarkCoffee
10-December-2017, 21:35
Ahahah mi fa ridere come in pochi post abbiamo smontato una pubblicità di 4 minuti :D

Mauro
11-December-2017, 10:39
Mah, non vorrei passare per quello che ne sa più degli altri ma a me il viso della ragazza non sembra trasmettere delusione, sembra più che altro l'espressione interrogativa di chi vede prendere corpo una sua fantasia e si accinge a scoprirne la reale essenza.
Per il resto il corto è un piccolo capolavoro, un bellissimo racconto per immagini, magari con un canone classico e poco originale ma, fra fotografia, musica e montaggio ne scaturisce una piccola perla ... sembra bella perfino quel mostro di città che è Milano.

kaipirissima
11-December-2017, 11:02
Vero, Milano è davvero bella! Direi che tutto è molto curato, anche la casa di lei è fighissima. Rimango dell'idea che la sorpresa è proprio una sorpresa. Adesso dovranno scriverlo loro il loro titolo.
Che sia l'amore è una cosa meravigliosa, o altro .... lo sapranno loro.

kaipirissima
11-December-2017, 11:10
A proposito di pubblicità super artistiche l'avete mai vista quella dell'amaro Montenegro? Anche quella grandi risate al cinema. All'inizio credevamo tutti fosse il trailer di un film ...

Fosca
11-December-2017, 11:41
Per tornare alle pubblicità....questi corti si vedono poco...e spesso in effetti al cinema...
le pubblicità televisive invece ce le dobbiamo sorbire tutti i giorni...a me capita di cambiar canale durante la pubblicità e faticare a trovare un canale perchè sembra che si mettano d'accordo......
per tornare alle pubblicità che mi fanno davvero girare.....
la signora che porta la pizza in tavola e fa finta di svenire
la tipa che ricorda la prima volta con voce odiosa e poi è un caffè
la Mulino bianco la odio profondamente (quasi quasi si rimpiange Banderas)
quelle dei profumi sono una peggio dell'altra
gli adolescenti con le merendine...sembrano cerebrolesi
ahhhhhh la tipa della Pantene che hanno dovuto doppiarla perchè era orribile come diceva caaaaapelli....
le automobili costose
le assicurazioni
e poi quante ce ne sono ancora..........:cry2::lol:
la pubblicità dovrebbe invogliare invece certe volte io credo che si voglia dimenticare che il prodotto esiste....

kaipirissima
11-December-2017, 11:51
A me quelle dei profumi e delle macchine di solito,piacciono.
ho odiato quella delle ascelle. Cara ascella, ...
Un mio amico trova inguardabile la pubblicità con Favino.
Comunque l'altra sera al the space mi sono sorbita quasi 10 minuti di pubblicità televisive...

Mauro
11-December-2017, 12:47
Lo scorso anno feci un corso di scrittura creativa (nel senso della scrittura promozionale) tenuto da un bravissimo pubblicitario torinese il quale spesso citava un guru americano che diceva "La gente guarda quello che le interessa, qualche volta è una pubblicità"
Chi produce pubblicità sa perfettamente che nessuno va scientemente a cercarsi degli annunci per poi guardarseli per cui, e non a caso, vengono inseriti in contesti diversi di natura televisiva, cinematografica e, ultimamente, anche su dispositivi mobili.
Vengono spese vagonate di soldi per studiare quelli che sono i "target" pubblicitari dei vari prodotti e quali sono le migliori strategie per raggiungerli nel modo più efficace e, che ci piaccia o no, queste strategie spesso sono vincenti perché riescono a far sì che gli spot lascino un'impronta.
L'esempio più lampante negli ultimi tempi è la sterminata campagna Mulino Bianco con protagonista Banderas nei confronti della quale ho sentito ogni tipo di giudizio, il più delle volte negativo. Però ne parlavano tutti e, alla fine, pur facendoci sopra tutte le battute del mondo c'era sempre un momento in cui ti trovavi a dire "vediamo un po' cosa ha prodotto Zorro" perché un prodotto di quel marchio prima o poi te lo ritrovi sempre fra i piedi a indizio del fatto che l'azienda ha raggiunto i suoi obiettivi che sono commerciali e non stilistici (non credo che la Barilla punti a vincere un Leone d'oro a Venezia)

Enribello
12-December-2017, 11:02
Forse vale la pena leggere questo piccolissimo estratto dal libro di Frederic Beigbeder “Lire 26,900” (titolo originale 99 franchi ) prima edizione anno 2000, ora ristampato con la striscia “ euro 13,89.”
L'autore e' un ex pubblicitario.


"Sono un pubblicitario:ebbene si,inquino l’universo.
Io sono quello che vi vende tutta quella merda.Quello che vi fa sognare cose che non avrete mai.
Cielo sempre blu,ragazze sempre belle,una felicita’ perfetta,ritoccata in photoshop.
Immagini leccate,musiche nel vento. Quando,a forza di risparmi,voi riuscirete a pagarvi l’auto dei vostri sogni,io l’avro’ gia’ fatta passare di moda.
.Saro’ gia’ tre tendenze piu’ avanti,riuscendo cosi’ a farvi sentire sempre insoddisfatti.
Io vi drogo di novita’,e il vantaggio della novita’ e’ che non resta mai nuova.
Farvi sbavare e’ la mia missione. Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicita’.
Perche’ la gente felice non consuma.
Io interrompo i vostri film in tv per imporre i miei loghi.Vi proibisco di pensare e di annoiarvi.
Io stabilisco cos’e’ bello e vero. A forza di stamparle sui manifesti,voi battezzerete le mie ragazzine top model e metteranno in crisi qualsiasi donna sopra i 14 anni.

Se osanno uno yogurt sui muri della vostra citta’,vi garantisco che andrete a comprarvelo.
Credete di possedere il libero arbitrio,ma un giorno o l’altro riconoscerete il mio prodotto negli scaffali di un supermercato e lo acquisterete,credetemi,conosco il mestiere.
Il vostro desiderio non vi appartiene piu’; io vi impongo il mio.
Il vostro desiderio e’ il risultato di un investimento calcolato in miliardi di euro.
Sono io che decido oggi quello che vorrete domani..
Per ridurre l’umanita’ in schiavitu’, la pubblicita’ha scelto la linea morbida,la persuasione.
Viviamo nel primo sistema di dominio dell’uomo sull’uomo contro il quale perfino la liberta’
e’ impotente.
Questo sistema,punta tutto sulla liberta’,e’ questa la sua piu’ grande trovata."

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/perplesso/33.gif

Fosca
12-December-2017, 11:52
Forse vale la pena leggere questo piccolissimo estratto dal libro di Frederic Beigbeder “Lire 26,900” (titolo originale 99 franchi ) prima edizione anno 2000 L'autore e' un ex pubblicitario
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/perplesso/33.gif
In effetti tutto quello che scrive è vero...però io penso di non essere l'unica sulla terra a non essere condizionata dalla pubblicità...anzi spesso proprio per quella scelgo di non comprare il prodotto.......
ad esempio (anche per altri motivi forse più importanti) io boicotto da sempre la Danone e la Barilla
poi è vero che già la disposizione dei prodotti sugli scaffali dei negozi è una forma di pubblicità...
ad esempio perchè i Pavesini non sono insieme a tutti gli altri biscotti??
poi altra cosa importante è che molte persone non hanno tanto denaro e quindi non compreranno certo l'auto costosa, il profumo marcato, il gioiello di moda....
fosse per me alcuni pubblicitari avrebbero un secondo lavoro...zappare la terra...:lol::rotfl:

daniela
12-December-2017, 15:27
Forse vale la pena leggere questo piccolissimo estratto dal libro di Frederic Beigbeder “Lire 26,900” (titolo originale 99 franchi ) prima edizione anno 2000, ora ristampato con la striscia “ euro 13,89.”
L'autore e' un ex pubblicitario.


"Sono un pubblicitario:ebbene si,inquino l’universo.
Io sono quello che vi vende tutta quella merda.Quello che vi fa sognare cose che non avrete mai.
Cielo sempre blu,ragazze sempre belle,una felicita’ perfetta,ritoccata in photoshop.
Immagini leccate,musiche nel vento. Quando,a forza di risparmi,voi riuscirete a pagarvi l’auto dei vostri sogni,io l’avro’ gia’ fatta passare di moda.
.Saro’ gia’ tre tendenze piu’ avanti,riuscendo cosi’ a farvi sentire sempre insoddisfatti.
Io vi drogo di novita’,e il vantaggio della novita’ e’ che non resta mai nuova.
Farvi sbavare e’ la mia missione. Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicita’.
Perche’ la gente felice non consuma.
Io interrompo i vostri film in tv per imporre i miei loghi.Vi proibisco di pensare e di annoiarvi.
Io stabilisco cos’e’ bello e vero. A forza di stamparle sui manifesti,voi battezzerete le mie ragazzine top model e metteranno in crisi qualsiasi donna sopra i 14 anni.

Se osanno uno yogurt sui muri della vostra citta’,vi garantisco che andrete a comprarvelo.
Credete di possedere il libero arbitrio,ma un giorno o l’altro riconoscerete il mio prodotto negli scaffali di un supermercato e lo acquisterete,credetemi,conosco il mestiere.
Il vostro desiderio non vi appartiene piu’; io vi impongo il mio.
Il vostro desiderio e’ il risultato di un investimento calcolato in miliardi di euro.
Sono io che decido oggi quello che vorrete domani..
Per ridurre l’umanita’ in schiavitu’, la pubblicita’ha scelto la linea morbida,la persuasione.
Viviamo nel primo sistema di dominio dell’uomo sull’uomo contro il quale perfino la liberta’
e’ impotente.
Questo sistema,punta tutto sulla liberta’,e’ questa la sua piu’ grande trovata."

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/perplesso/33.gif



Eccellente! La gente felice non consuma! Quanto è vero!

Mi ha fatto venire alla mente i discorsi di José Mujica, che adoro, e che sintetizzo in queste pillole:

Quando compro qualcosa non la compro con i soldi, ma con il tempo della mia vita che è servito per guadagnarli.

Se avessi tante cose, dovrei occuparmene. La vera libertà è avere poche cose, il minimo.

Povero non è chi possiede poco, ma chi necessita infinitamente tanto e desidera sempre di più. La mia definizione di povertà è quella di Seneca “Povero è colui che ha bisogno di tanto”

Se questa umanità ambisce al consumo di un americano medio, allora servono tre pianeti per poter vivere.

Se vuoi essere libero devi essere sobrio nei consumi. L'alternativa è farti schiavizzare dal lavoro per permetterti consumi cospicui, che però ti tolgono il tempo per vivere.

kaipirissima
12-December-2017, 16:07
A me fare acquisti piace.
Alcuni giorni sono addirittura presa dal delirio. La giornata del Sasso la chiamo, perché una volta ho pure comprato un sasso!

La disposizione dei prodotti al supermercato, un capitolo nel libro di strategie di marketing.

Chomsky
13-December-2017, 23:16
"I persuasori occulti" di Vance Packard, saggio sui nuovi metodi di comunicazione pubblicitaria edito per la prima volta nei lontani anni cinquanta, malgrado l'evidente obsolescenza mediatica conserva un grande interesse per la capire la grande capacità di manipolazione psicologica dei mass media e delle agenzie pubblicitarie in particolare. Questo libro, all'epoca della prima uscita rivoluzionario, ci fa capire che quando acquistiamo qualsiasi cosa, non la compriamo per il suo essere intrinseco ma per il suo valore accessorio. Se ho necessità di un'automobile vengo suggestionato dalla pubblicità che mi suggerisce subliminalmente che pagando x per la macchina y non compro solo una vettura ma contestualmente acquisto anche prestigio, potenza e anche, perché no, anche sex appeal.
Quando la strategia pubblicitaria incontrò la psicologia il consumismo divenne il fattore imprescindibile della crescita economica e sociale nell'America del dopoguerra e questo saggio analizza con rigore questo fenomeno, di interesse principale alla classe affluente in prima battuta ma che poi avrebbe riguardato tutti gli strati sociali della popolazione americana prima e mondiale in un secondo momento.
Dopo la rinascita economica derivata dalla Seconda Guerra Mondiale e dall'euforia derivatane negli USA si pose il problema della continuazione del boom economico e i grandi gruppi industriali si ingegnarono a creare i bisogni dell'uomo moderno teso a raggiungere le "magnifiche sorti e progressive delle umane genti." Plasmando la psiche del consumatore queste industrie, sostenute dalla grande capacità intuitiva dei "persuasori occulti" crearono i "bisogni" dei cittadini comuni offrendo loro assieme alla merce che compravano, anche i sogni che popolavono la mentalità profonda, scrutata e codificata dai nuovi pifferai magici. Scritto in un epoca in cui la televisione non era così pervasiva come oggi questo saggio conserva un grandissimo interesse per il suo valore di testimonianza storica e per la sua preveggenza sull'aspetto psicologico della proposta politica a dispetto dell'interesse generale. Che un'idea sociale oppure un tema politico potesse essere "venduto" come una saponetta o un deodorante poteva sembrare un'eresia negli anni cinquanta ma ora abbiamo tutti capito che è un concetto con cui fare i conti tutti i giorni.
Benché superato dall'inarrestabile avanzare del tempo è un testo da consigliare.

4791

Elvira Coot
14-December-2017, 00:29
Anche a me è sembrato che la ragazza sperasse in qualcuno di diverso

Mauro
18-December-2017, 12:43
Ho letto sia "26.900" che "I persuasori occulti" e so perfettamente come funziona il sistema e so anche che l'unica arma di difesa veramente efficiente nei confronti di questa forma di coercizione subdola è un livello di istruzione e cultura medio-alto ovvero l'unica cosa che serve per opporre una seria coscienza al bombardamento mediatico ... è un po' il mantra del "se li conosci li eviti"

Fosca
26-January-2018, 14:59
Bene ! si sta tanto parlando di inquinamento a livelli stratosferici, polveri sottili, città invivibili e irresperabili....
e le nuove pubblicità cosa trattano ?????
Suv da città..........
è vergognoso !

Mauro
27-January-2018, 18:56
Vabbè ma se devi parcheggiare su marciapiedi o sugli scivoli per gli handicappati ti serve un mezzo adeguato no? :banghead:

Fosca
28-January-2018, 10:26
Vabbè ma se devi parcheggiare su marciapiedi o sugli scivoli per gli handicappati ti serve un mezzo adeguato no? :banghead:

Direi, Mauro !!!
per non parlare di chi parcheggia sui posti moto :youdown::negative:
e poi ti dico che ho visto parcheggiare selvaggiamente a Bologna (con un Suv ovviamente) un noto personaggio che pensa di essere un bravo cantante e in primavera prova a riempire lo stadio Dallara (vuol copiare da Vasco)....un emerito imbecille invece !!!!!!!!!

Fosca
29-January-2018, 14:39
4896

Nooo, ma dico...............questa pubblicità è a dir poco orripilante.................
sembra che la bambina, perchè cinese non abbia mai mangiato qualcosa di simile..............
uhhhhh li odio !!

Mauro
29-January-2018, 15:59
Direi, Mauro !!!
per non parlare di chi parcheggia sui posti moto :youdown::negative:
e poi ti dico che ho visto parcheggiare selvaggiamente a Bologna (con un Suv ovviamente) un noto personaggio che pensa di essere un bravo cantante e in primavera prova a riempire lo stadio Dallara (vuol copiare da Vasco)....un emerito imbecille invece !!!!!!!!!

Perché, Cremonini sarebbe un cantante?
Ma, soprattutto ... c'è davvero qualcuno che paga per sentirlo? :oh:

Fosca
29-January-2018, 18:19
Perché, Cremonini sarebbe un cantante? Ma, soprattutto ... c'è davvero qualcuno che paga per sentirlo?
:lol:Grande Mauro !!! hai capito al volo....macchè cantante...è un parac..............poi ti dirò in quanti erano al Dallara...però, se non erro, credo che sia già sold out...ma me ne importa meno di niente.....:youdown::rotfl:

Enribello
01-February-2018, 19:36
https://www.youtube.com/watch?v=XBQQKEJrLKE

"Volante perfettamente girevole..."
:asd:

Fosca
01-February-2018, 21:10
:lol::lol: l'hanno proprio fatto vedere adesso a Marchionne al tg...

Mauro
05-February-2018, 10:58
"Volante perfettamente girevole..."
:asd:

Rotelle in gomma per non sentì li bozzi :lol: :lol: :lol:

Fosca
18-February-2018, 11:01
4969

Ma quanto è sgradevole e orribile 'sta pubblicità??? come sempre è l'uomo che decide !!!!!!:youdown:

Estella
16-June-2018, 22:20
Timeless Lacoste

La pubblicità che celebra 84 anni di storia ed eleganza senza tempo. I due splendidi protagonisti, Damien Chapelle e Dorcas Coppin, la colonna sonora, l'agenzia che l'ha ideato e perché lascerà un segno. René Lacoste indossa le sua prima polo nel 1923 ma il marchio che porta il suo nome arriverà dieci anni più tardi, nel 1933. Timeless è uno spot dedicato alla nascita di un mito e uno stile ancora oggi intramontabile.
Timeless è stato ideato dall'agenzia francese BETC e avrebbe reso felice anche Don Draper, il protagonista di Mad Men. BETC, con sede a Parigi, Londra e San Paolo, si occupa di Lacoste dal 2004 e ha creato numerosi altri spot celebri. L'agenzia ha ottenuto quattro Cannes Lions, gli Oscar della pubblicità, nell'ultima edizione della manifestazione.
La storia, raccontata in appena 90 secondi (nella versione Director’s Cut), è un grande classico. Negli anni '30, in un'affollata stazione, un uomo e una donna s’incontrano e si
scontrano. Lei è bellissima, lui altrettanto e fra i due scatta subito il colpo di fulmine. Quando lei sale sul treno, il protagonista non esita e le corre dietro.
L'inseguimento disperato prosegue carrozza per carrozza e l'eroe dello spot si ritrova protagonista di un viaggio speciale. Speciale perché in ogni vagone si ritrova a (ri)vivere epoche diverse.
Gli anni '40, gli anni '50, i '60, all'interno del treno lo stile si evolve, mentre i due protagonisti si continuano a rincorrere fino alla separazione. Negli anni '70, il protagonista non esita un attimo e fa un coraggioso salto per ricongiungersi a lei. Quello del salto, come scopriremo presto, è un tema ricorrente negli spot pubblicitari.
Dopo il gesto dell'eroe, i due adesso si continuano a rincorrere: lui sopra e lei dentro il vagone fino ai giorni nostri. I due si ritrovano in un'affollata metropolitana parigina e si baciano. L'unica costante dell'intero spot, immutata anche durante i viaggi nel tempo, è la polo bianca intramontabile di lui.
Bellissima la musica ("November" di Max Richter) in sottofondo.

https://www.youtube.com/watch?v=IZC02EQqcXc

Fosca
05-September-2019, 09:46
Riapro un po' la pagina della pubblicità per vedere se sono solo io ad essere diventata intollerante...........
a parte la troppa pubblicità...addirittura dopo un minuto che un programma è iniziato (ad es. Un posto al sole.............eh lo so...è la mia debolezza...:oops::lol:)
ma ce ne sono di quelle che spero proprio vengano ritirate...purtroppo non sempre ho il telecomando in mano per cambiare, ma mi urtano gravemente:pazzo:il sistema nervoso......
nell'ordine
- quella di Immobiliare.it
- quella della Enterogermina
- quella della Conad
- quelle straniere doppiate in italiano, come se noi non sapessimo fare (che poi è un po' così)
- quella della Crawford che beve il the.....(ragazzi! è costata un milione di euro!!!!!!!!!!)

Enribello
05-September-2019, 18:44
Ciao Fosca...capita anche a me di vedere "Un posto al sole"...personaggio preferito Serena (Miriam Candurro):-)
Dopo questo piccolo o.t....

Nella classifica metterei anche le poltrone Sofa'.
. Questo bombardamento mediatico secondo me e' controproducente...giuro che se dovessi cambiare divano andrei da tutti meno che da loro.
Anche Trivago non scherza, soprattutto in estate.
Un esempio di pubblicita' creativa anche se non televisiva
potrebbe essere questa, di una azienda di orologi.

https://www.keblog.it/wp-content/uploads/2017/08/esempi-pubblicita-creative-02.jpg

DarkCoffee
08-September-2019, 12:54
- quella della Crawford che beve il the.....(ragazzi! è costata un milione di euro!!!!!!!!!!)

Quanto??!!! :eek:eek:eek
No, vabbeh....

Estella
26-September-2019, 12:40
Nella classifica metterei anche le poltrone Sofa'
Mi fa venire l'orticaria, da metà settembre ne circola una nuova di poltrone sofà con la musica e l'albero di natale, aiuto! :behindsofa:

DarkCoffee
26-September-2019, 20:00
L'albero di Natale a settembre non è prematuro... di più! :rotfl:
Vicino casa mia c'è un locale di Roma che va di moda il Montmartre. Questi hanno lasciato l'albero di Natale da non so quale anno. Ed è pure in vista davanti la finestra!
Praticamente passi di lì a giugno e c'è l'albero, passi ad agosto e c'è l'albero, passi a dicembre e c'è l'albero! Se un giorno lo tolgono glielo vado a rifare io! :rotfl:

P.S.: Devo dire che ho usato anche la stessa tecnica per vedere se qualcuno mi dicesse qualcosa. Ho attaccato fuori dalla porta "Happy new year" di Tiger dietro la porta. Nessuno mi ha detto nulla. Alla fine è sempre un buon augurio, no? :asd:

Serena-fundy
30-September-2019, 19:39
Vi ricordate la pubblicità del Denim After Shave con "l'uomo che non deve chiedere mai"? Era una pubblicità sexy con questo figo...
Altri tempi, ahimè!


https://www.youtube.com/watch?v=i1DFhlXjJSg

Fosca
04-November-2019, 12:08
Ecco....è iniziata la pubblicità della cioccolata....ieri sera su 5 minuti di spot ben 3 sono stati di questo cibo e non si capisce perchè....oppure
- sarà che si avvicinano le feste
- sarà che la gente snobba questo alimento per paure varie
- sarà che nessuno la regala più....
comunque sono tutti spot odiosi
in pole position metto quello della tipa sul divano col Lindor (orripilante..............)
poi la mamma che mangia in solitaria...
a seguire le altre.........
ci manca un po' "Ambrogio" ????

Fosca
22-February-2020, 10:19
Pubblicità orripilanti
le auto per ricchi !!
odio quella della Jeep (col bambino che canta)
odio quella della Captur...anzi mi fa proprio schifo vederla...

Mauro
24-February-2020, 21:47
Pubblicità orripilanti
le auto per ricchi !!
odio quella della Jeep (col bambino che canta)
odio quella della Captur...anzi mi fa proprio schifo vederla...

Vabbè i due modelli non sono proprio macchine da ricchi ma le pubblicità automobilistiche in genere sono stucchevoli perché vanno quasi sempre a far leva sul fatto che l'auto che sfoggi eleva il tuo rango sociale o soddisfa la tua virilità, infatti dico sempre alle mie figlie di non fidanzarsi con tizi dotati di auto potenti e costose perché sono spesso più innamorati dell'auto che della loro compagna.

Fosca
19-June-2020, 09:50
.. l'auto che sfoggi eleva il tuo rango sociale o soddisfa la tua virilità, infatti dico sempre alle mie figlie di non fidanzarsi con tizi dotati di auto potenti e costose perché sono spesso più innamorati dell'auto che della loro compagna.

5656

la macchina di quello che è diventato il mio fidanzato quando mi è venuto a prendere la prima volta...:lol:

Fosca
21-December-2020, 19:26
Non so cosa darei per far sparire la pubblicità dello spazzolino elettrico con la Hunzinker....che dopo il "shave like a bomber" di Vieri credevo non potessero metterne più in giro di così orribili..............

kaipirissima
02-January-2021, 01:53
Non riesco a decidermi sulla pubblicità della Nuvenia.
Insomma va bene l'ironia, ma, boh, mi pare un po' eccessiva.
Mi riferisco a quella in cui le vagine e gli assorbenti macchiati cantano

DarkCoffee
02-January-2021, 13:50
Ahahah anche per me è strana!
Normalmente combatto contro tutti per un'apertura mentale e poi mi ritrovo a pensare se questa pubblicità sia da "censurare". Ed alla fine... no, no è giusta! Vediamo cose peggiori e poi ci da fastidio questo?

Questo video mi fa morire dal ridere! Lo consiglio!
The Jackal - Chi Ha PAURA del CICLO?

https://youtu.be/evbRgKZ7D6E

kaipirissima
02-January-2021, 20:13
ahahah sì, sì, l'avevo visto! divertente!
e ammetto che la pubblicità mi fa ridere, ma tutelare l'intimità non significa trasformala in un tabù. almeno lo spero. però, sì capisco, infatti sono davvero indecisa sulla pubblicità, che pur nell'eccesso riamane ironica e leggera.

Mauro
04-January-2021, 23:05
Non riesco a decidermi sulla pubblicità della Nuvenia.
Insomma va bene l'ironia, ma, boh, mi pare un po' eccessiva.
Mi riferisco a quella in cui le vagine e gli assorbenti macchiati cantano

Me la sono andata a cercare, perché non l'ho mai incrociata in TV e devo dire che non mi pare niente di scandaloso né inquietante ... se proprio devo trovargli un difetto non mi pare molto originale o ben realizzata, ma forse in questo caso si tratta di una precisa scelta stilistica.

Mauro
04-January-2021, 23:09
Non so cosa darei per far sparire la pubblicità dello spazzolino elettrico con la Hunzinker....che dopo il "shave like a bomber" di Vieri credevo non potessero metterne più in giro di così orribili..............


Premesso che Vieri non mi è particolarmente simpatico (specialmente da quando con la maglia dell'Inter decise un derby segnando di ginocchio) devo dire che la surrealità della situazione, a partire dagli improbabili prodotti che usa il malcapitato per lenire una rasatura-killer fino ai mezzi assurdi con cui Vieri gli piomba in casa attraverso la parete, mi suscita sempre una discreta ilarità.

kaipirissima
05-January-2021, 23:13
Me la sono andata a cercare, perché non l'ho mai incrociata in TV e devo dire che non mi pare niente di scandaloso né inquietante ... se proprio devo trovargli un difetto non mi pare molto originale o ben realizzata, ma forse in questo caso si tratta di una precisa scelta stilistica.

Ecco fatto, e io che mi faccio tante pare... Sono rimasta all'assorbente nascosto nella manica!

DarkCoffee
05-January-2021, 23:33
Kaipy! Da domani io e te giriamo con un assorbente a mano aperta e vediamo le reazioni!
Anzi cosa ancora più trash: borsa trasparente ed assorbente in vista :asd: