PDA

Visualizza la versione completa : Emma Chapman - Come essere una brava moglie



Elvira Coot
03-January-2014, 18:23
https://i.imgur.com/GHh1ljo.jpg?1


"So che cosa direbbe Hector: che passo troppo tempo con le mani in mano, che devo tenermi impegnata. Che devo prendere le medicine. Che soffro della sindrome del nido vuoto, come dice agli amici al pub, a sua madre. Ha sempre sostenuto che ho una vivida immaginazione". Marta ed Hector sono sposati da tanto tempo, talmente tanto che Marta fatica a ricordare la sua vita prima di quell'evento. Lui si è sempre preso cura di lei, e lei ha sempre fatto tutto il possibile per essere una brava moglie. Ma quando Hector le rivela un segreto, la loro ordinata vita domestica comincia ad andare a rotoli. Nell'ombra c'è una ragazzina bionda che soltanto Marta è in grado di vedere. E questa ragazzina sta cercando di dirle qualcosa."

Ho preso in biblioteca questo libro perché pensavo che fosse un simpatico chick-lit con il quale rilassarmi dopo una lettura pesante e invece si trattava di un thriller psicologico. L’ho cominciato comunque con entusiasmo, prende da subito e avvinghia con il passare delle pagine. I protagonisti sono pochi (Marta, il marito e la suocera, il figlio e la fidanzata), ma più che altro il libro si incentra sui pensieri, sulle sensazioni e sulle visioni della protagonista, la tensione va crescendo fino al finale che non esiterei a definire … illeggibile. Davvero un peccato, un buon libro rovinato da un epilogo che peggio non si poteva. Non sono molte pagine, appena 200, per fortuna: non mi ha dato alcuna soddisfazione. Sconsigliato.