PDA

Visualizza la versione completa : Si avvicina il Natale...



donnadelfaro
06-December-2013, 15:34
Si avvicina il Natale e, autori ed editori, fanno a gara a chi pubblica di più nel tentativo di vendere perché si sa, a Natale, un libro si regala sempre. Ecco che allora spunta di tutto, quasi sempre robaccia, scritta in premura. Poi premetto, i gusti son gusti e certamente quello che piace a me può non piacere ad altri e viceversa. Volevo sentire il vostro parere sul libro di Luca Bianchini - La cena di natale di “Io che amo solo te”. Dopo il successo di “Io che amo solo te”, Luca Bianchini ha fatto bene a riproporre la storia di questa famiglia, non saprei dire però se questi contenuti gli vengono dal cuore o se la sua è una operazione puramente commerciale. La trama del libro propone una tipica lettura per casalinghe romantiche, desiderose di svago dopo aver rifatto i letti e rassettato il pavimento. E’ esattamente il genere che non amo e quindi non mi sento di consigliare questa lettura a chi da un libro desidera spunti di riflessione, stile originale e guizzi d’intelligenza. Ma, ripeto, è una opinione tutta personale e discutibilissima. Sarei felice di sentire qualche opinione diversa dalla mia perché, dato che il libro è entrato subito sulle vette delle classifiche dei libri più venduti, certamente la nota stonata è la mia. Se volete, la mia recensione completa la trovate QUI (http://www.paolasirigu.com/la-cena-di-natale-di-io-che-amo-solo-te/).

Rosy
06-December-2013, 20:22
Avevo letto mesi fa Io che amo solo te, e la mia opinione è esattamente uguale alla tua. ( non ricordo se ne avessi scritto qualche commento qui o altrove...)
Perciò, non me ne voglia l'autore, ma non credo leggerò questo! ciao ciao
Rosy